Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex - codex Valacchia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex - codex Valacchia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex - codex Valacchia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex - codex Valacchia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex - codex Valacchia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex - codex Valacchia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex - codex Valacchia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex - codex Valacchia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex - codex Valacchia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex - codex Valacchia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos eldar alti warhammer manuale esercito Archaon waylander nani viverna edizione impero orchi guida signore rune tiranidi codex regole guerrieri Conti mille ogri elemental silvani stirpe

 

 codex Valacchia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

codex - codex Valacchia Empty
MessaggioTitolo: codex Valacchia   codex - codex Valacchia Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 7:42 pm

Chi mi aiuterebbe a fare un codex made in casa sulla Valacchia (non fatevi domande tipo: ma che é? Che boiata é? Ora vi spiego).

la mia idea era di fare un codex ispirato alla Romania del 1500/anni di Dracula. La mia idea era quella di costruire l'armata su tre bas che si potevano scegliere:
1 armata di Dracula, fanteria e cavalleria umana potenziata da vampiri di diversa natura, come Dracula in persona, le mogli di Dracula, i figli di Dracula.

2 armata di licantropi, bande di cacciatori e lupi capitanati da licantropi

3 cacciatori di streghe, popolo comune con l'aggiunta di preti, van helsing, studiosi e bande di cacciatori.


chi é con me?
Torna in alto Andare in basso
Lord Robert
Zombie
Zombie
Lord Robert


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.10.12

codex - codex Valacchia Empty
MessaggioTitolo: Re: codex Valacchia   codex - codex Valacchia Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 8:11 am

Per quanto riguarda la parte umana dell'armata (o di dracula o dei cacciatori di streghe) potresti prendere a modello le unità che trovi nell'army book non ufficiale del Kislev. L'atmosfera, essendo kislevita, fondamentalmente è quella della romania dei secoli XV-XVII.
Per le aggiunte vampiriche ovviamente c'è già della buona roba da prendere nell'army book dei conti vampiro, mentre per cacciatori di streghe, preti eccetera c'è qualcosa nell'army book dell'impero (potresti prendere proprio gli eroi: prete di sigmar e cacciatore di streghe). Di licantropi invece non ne conosco, non so dove li potresti trovare e non credo nemmeno che la gw se ne sia mai occupata granché...Quel poco che so è che da background solitamente sono umani mutati dal caos in forma di lupo (e la forgeworld per rappresentarli ha fatto delle buone miniature). Come profilo per un licantropo a mio parere non starebbe male quello di un vampiro strigoi, che di suo è già molto bestiale XD.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

codex - codex Valacchia Empty
MessaggioTitolo: Re: codex Valacchia   codex - codex Valacchia Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 1:09 pm

Grazie, l'ispirazione era proprio quella, magari includendo truppe con profili diversi, equip diversi, abilità speciali eccecc, per le immagini mi consigliate qualche sito o cosa da cercare?
bene o male le regole riesco a crearle, più che altro é la mia fantasia che é assente! Quindi se volete suggerirmi qualche aggiunta fate pure!
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

codex - codex Valacchia Empty
MessaggioTitolo: Re: codex Valacchia   codex - codex Valacchia Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 2:16 pm

L'idea non è malaccio, però sono dell'ordine, della distruzione o neutrali? Perchè la scelta 1 è decisamente malvagia, mentre la seconda potrebbe essere più selvaggia (me la vedo un po' come una confraternita delle foreste che combatte i vampiri, roba simile) quindi neutrale, e l'ultima opzione decisamente benigna... Bisognerebbe fare in modo che le 3 scelte restino separate altrimenti se uno le mischia è un pastone... Neutral

Detto ciò sulle regole per la prima farei un misto tra conti e impero, per la seconda un po' mista tra silvani e uominibestia, un po' più civilizzati (con schermagliatori, balestrieri, licantropi agguatatori, cavalcalupi corazzati, cavalleria mostruosa su Grandi lupi, mostri tipo basilischi ecc)
L'ultima (che mi ispira di più) la vedrei come una specie di "crociata dei poveri", arretrati tipo Bretonnia, ma senza le cavallerie e la gloria, con però una fede cieca e esasperata nella divinità (magari Sigmar stesso) che hauna struttura patriarcale retta da papa e vescovi che dispone di unità di contadini (profilo e costo da goblin/popolani) e poi unità di preti corazzati, "crociati" a piedi, cavalleggeri della steppa ecc...
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

codex - codex Valacchia Empty
MessaggioTitolo: Re: codex Valacchia   codex - codex Valacchia Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 3:11 pm

Esattamente quello che hai detto tu, in pratica bisogna scegliere uno delle tre opzioni e su questa sviluppare l'esercito, tipo quella dei lupi è caratterizzata da truppe che colpiscono duro, veloci e pococ corazzate, mentre la prima è formata da fanteria comune e elite corazzatissime, mentre l'ultima personaggi che odiano le forze del male e che fornisco abilitá e bonus alle truppe attorno a loro, l'idea è bene o male la tua, grazie, quindi che ne pensate? È una bellla idea continuare la creazione?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

codex - codex Valacchia Empty
MessaggioTitolo: Re: codex Valacchia   codex - codex Valacchia Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 4:12 pm

in pratica un codex su una "guerra civile" che propone di fatto 3 differenti eserciti? sarà un lavoraccio, ma perchè no?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

codex - codex Valacchia Empty
MessaggioTitolo: Re: codex Valacchia   codex - codex Valacchia Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 5:37 pm

Beh, appena finisco la scuola inizio a lavorarci, al massimo se mi date la vostra mail e se siete interessati vi mando il codex in formato word o pdf, ditemi voi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - codex Valacchia Empty
MessaggioTitolo: Re: codex Valacchia   codex - codex Valacchia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
codex Valacchia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» codex
» Codex
» codex

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: