| aiuto lista uomini lucertola 800 pt. | |
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Autore | Messaggio |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 11:50 am | |
| Sono nuovo nel mondo di warhammer e insieme ai miei amici (alti elfi e uomini bestia) ho iniziato a fare qualche partita a 800 punti. In questo momento sto giocando questa lista:
-Sauro anziano grande arma, armatura leggera -mago scinco lvl 2 -12 sauri guerrieri con campione, musico e alfiere e lancia -12 sauri guerrieri con campione, musico e alfiere e lancia -27 scinchi schermagliatori cosa ne pensate? consigli? Grazie a tutti! | |
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Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 12:44 pm | |
| Tu saresti quello che andrebbe contro l'elfo? Comunque, non stravolgo la lista, allora, armatura pesante non si riesce a mettere? Scinco liscio va bene, i guerrieri vanno bene, gli scinchi secondo me no, così tanti sacrificano mobilitá e sacrificabilitá per un'unitá che se caricata ne prende più di quante ne dia. Allora le cose sono due, o prendi un paio di unità da 10 scinchi e spendi i punti risparmiati per sauri o per comprare oggettini per mago, oppure unità piccole da 5, ma lo sconsiglio perchè vengono trucidate da tutto.
I pg senza alcun oggetto vanno bene secondo me, io ad esempio se devo scegliere se dare una spada che da tipo un attacco in piú magica o prendere altri goblin, prendo l'equivalente economico (arma a una mano add) e con i pt risparmiati altri goblin. Allo stesso modo hai fatto bene a dare grande arma al pg, in quanto una qualsiasi arma che da +2 alla Fo costa circa 35 pt se non il doppio. Vale però la pena di mettere qualche protezione ai pg, tipo ts al mago e scudo al sauro, spero di esserti stato utile! | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 12:59 pm | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:00 pm | |
| il problema è che l'elfo ha un principe che si salva con il 2, che ferisce con il 2 e roba simile | |
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Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:10 pm | |
| Salva con il 2!?!? Ferisce con il 2!?!? Ma che bestia è!?!? Sei sicuro? Per ferire al due deve avere almeno forza 7, non credo che un elfo abbia forza 7 a meno che abbia grande arma e qualche altra arma magica... Salva al 2, per farlo dovrebbe avere un'armatura pesante, scudo e qualche cosa magica, perchè se no si arriva al 4+, questo vuol dire che per farlo fuori devi indebolirlo con la magia e poi spezzarlo con il sauro, non credo che per lui sia facile sopravvivere ai tuoi colpi a forza elevata e ac alta | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:17 pm | |
| magari non al 2 ma simile perchè è stato pompato con molti oggetti magici e in più cavalca un destriero bardato comunque pernso che sia una buona tattica | |
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Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:19 pm | |
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Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:26 pm | |
| ma a 800 pt gioca solo quell' eroe giusto? | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:31 pm | |
| beh più o meno. Ha rinunciato al mago | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:32 pm | |
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Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:40 pm | |
| attento ai doppi post! considerando che dovete rientrare nei 200 pt con gli eroi io metterei 2/3 maghi scarsi tanto senza mago non blocca le magie e magari il principe puoi intamparlo con un unita numerosa e determinata ma poco costosa per tutta la partita (sto anche io iniziando il fantasy ma secondo me potrebbe funzionare) correggetemi se sbaglio! | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:43 pm | |
| grazie mille ottima tattica! | |
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Drazhar98 Predone
Numero di messaggi : 526 Località : Torino Data d'iscrizione : 03.04.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 1:47 pm | |
| prego fammi sapere quando la provi | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 2:20 pm | |
| fermi tutti. iniziamo dal principio: a 800 punti io non metterei nessun mago: gli scinchi possono usare solo l'empireo, che non è devastante. Se proprio vuoi metterlo ti servirà solo per disperdere, e quindi ti consiglio di limitarlo al livello uno e mettergli una pergamena di dispersione. Non aspettarti che sia così utile, però. Fossi in te cercherei di giocare eroi da picchio settati come cristo comanda, perchè gli eroi dei lizardmen sono tosti, e specialmente a pochi punti sarà difficile per i tuoi amici tirarli giù. Solitamente io preferisco farli più tank che non offensivi, e contro gli elfi solitamente è un bene perchè andrai sempre ad attaccare per ultimo. Inoltre considera di metterli su naggaronte: puoi intrupparli nella fanteria anche se perdi l'attento signore, ma in compenso hai +2 al tiro armatura, movimento 7 e un attacco a forza 4 in più. Inoltre la perdita dell'attento signore non dovrebbe preoccuparti a 800 punti e contro questi eserciti, poichè non hanno artiglieria a sagoma e la magia, come dicevo prima, non dovrebbe essere troppo temibile (dovresti preoccuparti degli elfi, ma se gioca solo il picchione stai a posto). I sauri sono truppe fantastiche, ma iniziano a rendere in unità da 20. Inoltre non ha senso mettere le lance se non hai i ranghi per usarle: paghi un punto a modello in più e l'unico effetto è perdere il tiro parata. E dato che i ranghi, per avere dei bonus, devono essere minimo da 5, avresti al masimo 2 attacchi in più, sempre che quei due sauri non muoiano prima di attaccare. Non ne vale la pena, no? inoltre una truppa da 27 schermagliatori, oltre ad essere inutile, è anche contro le regole dato che possono essere al massimo 20. Facciamo così: dimmi quali miniature hai e se puoi proxare, e vedrò di darti una mano | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 2:33 pm | |
| Bene. per adesso ho: -64 scinchi -25 sauri -scinco mago -scinco capitano -a breve sauro anziano -2 guardie del tempio non è molto ma ho appena iniziato! | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 2:48 pm | |
| Ti conviene fare così:
Truppe:
20 sauri: alfiere, musico, per il resto lisci (no lance): dovrebbero essere sui 240 PT
4 unità da 8 scinchi nudi (cerbottana) schermagliatori: altri 260 PT circa
Eroi:
Un bel sauro anziano (eroe, non ricordo se è lui o lo sfregiato, se riesci mettili grande eroe) settato con: talismano di difesa, grande arma, pozione di temerarietà: tanto attacchi comunque dopo e così dovresti fargli paura in CAC (evita il naggarone vista la grande arma, e poi mi sembra che tu non abbia scritto di averlo su naggaronte, giusto?)
Scinco sacerdote: liv 2°, pergamena di dispersione (facciamo la cosa generica), mantello (quello che da volare, non ricordo come si chiama, da usare in combo con la folata di vento): in ordine cosa ti conviene: convergenza armonica, maledizione del vento di mezzanotte, esplosione di vento, schegge di ghiacico, catena di fulmini, cometa di cassandora
Per i prossimi acquisti pensa a:
altri sauri
Schinchi camaleonte
il resto come ti pare e vuoi sviluppare la cosa (quando arrivi a 2.000 PT, uno slaan) | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 3:07 pm | |
| Non ho sottomano il libro, ma ad 800 punti una buona lista può esser cosi Eroe sauro, grande arma e corazza del destino 135
25 sauri con gdc 305
2 salamandre 150
10 scinchi schermagliatori 70
10 schermagliatori 70
6 camaleonti 72
sono 802 punti, se siete flessibili tienila sennò potresti togliere uno schermagliatore e aggiungere un addestratore extra alle salamandre per arrivare a 800 tondi tondi
Anche se personalmente trovo un mago fondamentale a pochi punti
con i pezzi che effettivamente hai potresti fare come base mago scinco, 2 livello, piastra di tepok e pergamena 140
25 sauri con gdc 25 sauri con gdc 305
10 schermagliatori 70
10 schermagliatori 70
10 schermagliatori con giavellotto e scudo 80
10 schermagliatori con giavellotto e scudo 80
745
Ultima modifica di Wawwowo il Mer Mag 29, 2013 3:12 pm - modificato 2 volte. | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Mer Mag 29, 2013 3:08 pm | |
| grazie mille!! venerdì la provo e ti faccio sapere
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Gio Mag 30, 2013 3:10 pm | |
| quoto Wawwowo sulle salamandre: assolutamente fantastiche, procuratele. Con quello che hai al momento io farei così: (premettendo che ti consiglio di usare le due guardie per fare gli eroi)
sauro anziano, pietra dell'alba, armatura leggera, scudo incantato=195 punti. Tiro armatura 1+ ritirabile, dovrebbe poter asfaltare da solo le truppe nemiche, specialmente se prendi il fianco o il retro. se l'avversario non gioca tiro pesante o proiettili magici\danni diretti puoi lasciarlo scorrazzare da solo per il campo invece di intrupparlo, e fiancheggiare così ciò che è ingaggiato con le tue unità
veterano sfregiato, armatura del destino, scudo= 138 punti. Tiro armatura 2+, salvezza 4+, parata. Tanka abbastanza anche lui, e come l'anziano puoi lasciarlo solo
li ho tenuti più sul difensivo che sull'offensivo in un'ottica elfica: contro gli elfi hai bisogno di tiri protezione elevati perchè attaccheranno sempre per primi, ed è inutile aumentare la forza degli attacchi perchè ferirai comunque al 2+ contro la resistenza 3. Mettiti in testa, però, che se li mandi contro i leoni o i maestri di spada perfino i tuoi eroi avranno vita breve
25 sauri guerrieri, arma a una mano e scudo, alfiere= 287 poco da dire: se li mandi contro le truppe base degli elfi ne usciranno vincitori. Mandali contro le èlite non supportati e dopo il primo turno di corpo a corpo starai piangendo.
Ti avanzerebbero 180 punti da spendere in scinchi. Puoi fare due cose: o abbondi con piccole truppe di schermagliatori per ridurre il più possibile di numero le èlite prima del corpo a corpo (contro i sauri), o fai una grossa truppa da supporto ai sauri, ma preferirei la prima soluzione se fossi in te. Oltremare c'è chi usa truppe da 10 scinchi NON schermagliatori per risparmiare, e se sei un fan di giavellotto e scudo potresti provare. Potresti fare 3 truppe da 12 scinchi NON schermagliatori, da non far entrare assolutamente in corpo a corpo a meno che tu non possa fiancheggiare un'unità a cui sono rimasti pochi modelli (mi raccomando: da schierare massimo in 2 ranghi, altrimenti non potranno tirare tutti). Personalmente preferisco le cerbottane di solito, ed esse si mostrano più efficaci contro mostri avversari e macchine da guerra, ma con i giavellotti potrai avere molta più mobilità dato che (correggetemi se sbaglio) essendo rapidi a tirare non dovrebbero avere penalità per muovere e tirare nè per resistere e tirare, e dato che dovrai tirare molto e non farti raggiungere in corpo a corpo la cosa ti sarà utile. Inoltre lo scudo ti darà un tiro armatura al 6+ e un tiro parata, perciò se alla fine finirai in corpo a corpo (sconsigliabile) l'accoppiata giavellotti e scudo sarà migliore. Se il tuo avversario gioca molto tiro colpirà più facilmente gli scinchi non schermagliatori rispetto agli schermagliatori, ma il numero maggiore dovrebbe compensare le perdite.
Una buona strategia sarebbe cercare di bloccare le truppe più deboli con gli eroi, che le potranno distruggere da soli, meglio se non dal fronte, tirare il più possibile sulle èlite e poi ingaggiarle con i sauri. Se però gioca i leoni il tiro degli scinchi non farà un granchè... e se gioca un eroe da picchio settato nel modo giusto potrebbe essere problematico.
gli uominibestia non li conosco benissimo, però la lista dovrebbe andare bene anche contro di loro, dato che a causa dei bassi tiri armatura soffriranno molto il tiro degli scinchi. Contro le truppe base, da quello che so, i sauri dovrebbero vincere senza troppi problemi. Contro i carri la cosa migliore sarebbe caricare con gli eroi. Occhio a non lasciare che siano loro a caricare. Altrimenti potresti provare con gli scinchi, ma i carri hanno dei buoni tiri armatura, quindi non so quanto ti conviene, e poi gli scinchi saranno probabilmente impegnati a tirare giù i tipici martelli dei beastmen, con resistenza alta e tiri armatura bassi. Do per scontato che a una persona che gioca gli uominibestia piaccia giocare il picchio, ma tieni a mente che a 800 punti potrebbe giocare un mago di 4° livello con il sapere dell'ombra, un vero flagello per i tuoi sauri. Se ciò avvenisse, cerca di nascondere i sauri con gli scinchi, oppure gioca un maghetto con la pergamena di dispersione.
se il tuo avversario ama usare l'agguato, inoltre, puoi smontargli metà della tattica asserragliandoti in un angolo toccando i bordi del tavolo e mettendo i sauri all'esterno. In questo modo non potrà uscirti alle spalle, e il massimo che potrà fare sarà uscire vicino ai sauri, che tu potrai riorganizzare nel turno successivo per non farti prendere sul fianco, e che difficilmente cederanno terreno.
ultimo consiglio: se usi questi settaggi per gli eroi ti conviene mandare contro gli eroi avversari il sauro anziano se l'avversario ha forza 6 al massimo, il veterano sfregiato se l'avversario ha 7 o più. Se poi per qualche motivo dovesse ignorare del tutto i tiri armatura vai col veterano, che almeno ha il tiro salvezza.
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Gio Mag 30, 2013 3:26 pm | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Gio Mag 30, 2013 3:50 pm | |
| domanda: da dove hai preso la citazione nella tua firma? | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Gio Mag 30, 2013 3:53 pm | |
| l'ho inventata io...è un problema? | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Gio Mag 30, 2013 3:56 pm | |
| no, no. Pensavo l'avessi presa da qualche parte e mi chiedevo da dove, dato che non è in stile tipicamente... sauro. Fine ot, scusate (se vuoi spiegazioni chiedi via mp) | |
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DarkMark Goblin
Numero di messaggi : 69 Località : Torino Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. Gio Mag 30, 2013 8:27 pm | |
| Ahaha lo so peró non ho idea di come possa essere un discorso "in stile sauro". | |
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| Titolo: Re: aiuto lista uomini lucertola 800 pt. | |
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