Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti ogri guida mille rune Archaon eldar edizione codex viverna alti signore silvani manuale caos esercito tiranidi guerrieri orchi nani impero warhammer waylander regole elemental stirpe

 

 Prima lista orchie e goblin 800 punti

Andare in basso 
+3
moongoblin
spada
Franatoriz
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Franatoriz
Zombie
Zombie
Franatoriz


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.05.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 10:52 am

Salve a tutti, vorrei fare la mia prima lista in assoluto a 800 pt. Mi piacevano molto i troll e i selvaggi, qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:58 pm

Con così poci punti ti conviene fare così:

Orco selvaggio sciamano: tezta ristretta, liv 2°: 160 (dovrebbero, non ho il codex)

23 orchi selvaggi grozzi: alfiere, musico, zpakka aggiuntivo: 268 PT

6 troll: 216

30 goblin delle tenebre: 2 fanatici, alfiere, musico (arco corto): dovrebbero essere sui 155 PT

se è così sono 799 punti, con un unità pesante da urto (tu giocassi a 1.000 PT ci potresti aggiungere un bell'orco selvaggio capoguerra per concludere il tutto, assieme a un altro troll magari, o un fanatico a seconda dei punti), con un buon TS (che è meglio del TA), che ti fa 20 attacchi con AC 4 e FO 5 (4 dal secondo turno), un bel maghetto, un unità cattiva e subdola per seccare cavalleria pesante o mostri/unità elitiarie con i fanatici, e i troll, che sono dei tutto fare vicini al generale.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 4:17 pm

Lo sciamano costa 155, 6 troll 210, i goblin delle tenebre 160 e i selvaggi 263, se non erro ma è davvero un'ootima lista
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Franatoriz
Zombie
Zombie
Franatoriz


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.05.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 7:15 pm

una cosa del tipo come vi sembra?
Orco sciamano selvaggio(sfera della waaaagh) 190
-mago di 2lvl
-tezta riztretta
-corona del comando
Goblin big boss 60
-portatore dello stendardo
20 orchi selvaggi grozzi 235
-full command
40 goblin delle tenebre 215
-campione e musico
-3 fanatici
2 troll di fiume 90

790/800 punti



Che ne dite?grazie a tutti per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 10:34 pm

per quanto ne so io di orchi e goblin ( e ne so poco xD ) ci dovresti mettere almeno un'unita' di orchi ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 11:38 am

Franatoriz ha scritto:
una cosa del tipo come vi sembra?
Orco sciamano selvaggio(sfera della waaaagh) 190
-mago di 2lvl
-tezta riztretta
-corona del comando
Goblin big boss 60
-portatore dello stendardo
20 orchi selvaggi grozzi 235
-full command
40 goblin delle tenebre 215
-campione e musico
-3 fanatici
2 troll di fiume 90

790/800 punti



Che ne dite?grazie a tutti per i consigli!

Lo sciamano selvaggio e' un eroe quindi puo' portare solo 50pti di oggetti magici : quindi solo la tezta ristretta.
Al goblin big boss dagli un minimo di protezione : armatura leggera e scudo incantato .
Il campione ai selvaggi grozzi puoi anche eliminarlo per recuperare 10 punti.(il campione ti servira' in liste piu' grandi per le sfide)
Ai selvaggi dagli la doppia zpakka.
Ai goblin tenebre dai alfiere e musico(il campione e' superfluo)
I fanatici ne metterei 1 o 2 (sono un unita' difficile da giocare specie all'inizio)
I troll almeno 3
Ma soprattutto benvenuto nella Waaagh !!! Smile
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 2:27 pm

senza il codex sotto mano ci sono andato vicino con i punti ...

per la tua lista, quoto shaimailan, l'eroe ha troppi punti, e quindi se conti i punti dovresti rientrarci con il goblin porta stendardo, ma sarebbe nudo, punti regalati. E fidati, ripetere con disciplina così scarsa te lo puoi anche risparmiare, e rimpolpare i troll. Ammetto che con un po di fuoco li rendono nulli (e 6 sono una bella prospettiva), ma a cosi pochi punti non potra mirare sia a loro che ai selvaggi (salvo che i selvaggi vengano portati a spasso), quindi uno dei due arriverebbe in CAC (altrimenti se temi cio, ne fai due da 3, ma rendono un po poco (ho visto tanti nobili cavalieri bretoniani e lord lattinati rimanerci male contro 6 vomitate (a più punti ne gioco anche di più, arrivando alla bellezza di 18 vomitate a FO 5, automatiche e senza TA, ma ha 800 PT accontentati di 6). I campioni sono assolutamente inutili e quel fanatico in più rende meno delle reti a così pochi punti (anche se vedere una carica di naggaronti che valgono metà del suo esercito, venir maciulat dai piccoli ronzanti non ha prezzo, ma non cadiamo in tentazione).
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 5:43 pm

Molto meglio la lista di spada, credo che con quella fai molto male, quindi vai con quella per il resto quoto shaliman se non per i fanatici, che come i trtatutto, meno punti ci sono meglio
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 8:19 pm

perché non i troll di pietra?
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 7:19 am

perchè costano di più, il TA è abbastanza inutile, risultano solo Mooolto utili per la resistenza magica (motivo per cui ho cominciato a preferrli ai troll di fiume). Purtroppo a così pochi punti non si riesce ad inserirne abbastanza lasciandoli competitivi, quindi scartati per più troll normali, che costano meno.
Torna in alto Andare in basso
GreenOak
Zombie
Zombie
GreenOak


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.05.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 9:29 am

Hey man , dipende tanto contro chi giochi , io francamente contro l impero non credo che giocherei troll , ma solo unità moltro veloci di cavalca lupi , contro gli elfi difficilmente metterei gobbi , e via cosi , se mi dici contro chi era indirizzata forse potrei aiutarti di più Neutral
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 9:48 am

non per dissentire, ma una lsita così bilanciata è (e a cosi pochi punti) non ha grosse deficenze contro i vari eserciti (forse solo contro demoni e ogri settati bene, e magari dei problemi contro i silvani), ma è chiaro che non si può avere tutto (a quei punti). Inoltre è una lista semplice da giocare e quindi adatta ad un principiante. Le liste poi fatte a seconda dell'avversario le trovo un po debilitanti (ad esempio, i troll sono letali contro fanteria a bassa forza e unità di elite corrazzate ma poco numerose, quindi salvo le armi come cannoni e simili, ci vanno a nozze, ma se tira a quello, non potra tirare alla vera unità da picchio, ovvero i selvaggi, non potrà mai avere troppo tiro a quei punti, mentre contro gli elfi i gobbi sono stupendi, i fanatici sembrano fatti a posta contro gli eserciti di elite, e a 800 PT non credo si vedranno poi molti modelli di elfi a giro, magari un carro, una multiballista (ottima a bassi punti), un eroe (probabilmente mago) e dei picchieri e leoni, ma mai orde, il punto debole dei gobbi!).
Torna in alto Andare in basso
GreenOak
Zombie
Zombie
GreenOak


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.05.13

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 10:22 am

si ok ( non prendere quello che sto dicendo come qualcosa per andarti conto ) ma i troll , dato che sono un unità da temere , contro nani/impero/Bretonnia ovvero gente che si porta sempre dietro qualche bestia da tiro verranno presi di mira subito. Contro gli elfi , man , non so che dire , a meno che non giochi Grom , una monogobbi è difficile ( secondo me ) perchè hanno tutti paura e diciamocelo , non è che hanno tutta sta disciplina in particolare i gobbi delle tenebre . sono abbastanza d accordo con te nel usare gli orchi selvaggi (anche perché con spiedi e doppie armi sono letali ) . Ma sostengo la mia idea che una lista puo essere si bilanciata , ma sarebbe meglio farla su misura

detto questo , Respect

Brindisi
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 1:06 pm

A vedere la tua risposta non credo che tu giochi orchi e goblin, o mi sbaglio

Ti voglio far notare che contro gli elfi la paura è molto relativa dato che da ac2 si va ad ac1 e tanto sempre al 5 colpiresti probailmente, e lui comunque al 3.

Quanto a farsi una lista contro ogni esercito può avere vantaggi, ma io credo che sia più interessante farne una che possa essere sempre valida con magari piccole modifiche per rendere il tutto più interessante. Poi a 800 punti la lista proposta mi sembra davvero potente.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





Prima lista orchie e goblin 800 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista orchie e goblin 800 punti   Prima lista orchie e goblin 800 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima lista orchie e goblin 800 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista alti elfi 2500 punti (prima lista)
» prima lista orchi e goblin 3000p
» Prima lista demoni 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: