Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| bretonnia 2500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: bretonnia 2500 Lun Giu 03, 2013 11:22 am | |
| GRANDI EROI:
cavaliere verde 275 pti
lord bretoniano 110 pti voto del graal 28 pti pegaso reale 50 pti virtù dell'eroismo, lancia del wirm, scudo del graal 95 pti
EROI:
paladino bsb 60 pti destriero bardato, lancia e scudo 20 pti stendardo della dama, virtù dell'onere 130 pti
damigella 2 liv ( bestie ) 105 pti destriero 10 pti specchio d'argento 40 pti
damigella 2 liv ( bestie ) 105 pti destriero 10 pti pergamena di dispersione 25 pti
TRUPPE:
20 arcieri schermagliatori con alfiere e bracieri 155 pti
11 cavalieri erranti con gdc 241 pti vessillo fiamma eterna 10 pti
11 cavalieri del regno con gdc 288 pti stendardo da guerra 25 pti
TRUPPE SPECIALI:
3 cavalieri su pegaso 165 pti
3 cavalieri su pegaso con alfiere 185 pti
3 cavalieri su pegaso con alfiere 185 pti
TRUPPE RARE :
trabucco 90 pti
trabucco 90 pti
TOT: 2497 pti
l'idea per la lista è venuta per il grosso aumento di mostri e grosse piattelle di fanterie mostruose che ho visto in giro, se avete suggerimenti sono tutti bene accetti; stavo anche pensando che se non dovesse girare potrei togliere una di pegasi e il cav verde in favore di una lanica del graal | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: bretonnia 2500 Lun Giu 03, 2013 11:25 am | |
| Fantastica, forse esagerato il numero dei pegasi che vengono facilmente trucidati. | |
| | | spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: bretonnia 2500 Mer Giu 05, 2013 7:59 am | |
| e contro liste più normali? in quei casi senza potenza d'urto la vedo abbastanza brutta. Poi ti manca il classico eroe da sfida (e a quei punti, vul dire fare tanto male all'aversario, magari seccandogli il super magone di 4° livello). Inoltre il tiro ti fa veramente male.
Poi sono scemo io, o al paladino alfiere non puoi dare la lancia e lo scudo, visto che è l'alfiere? per il resto lui è un classico (toglie 3 ranghi al nemico, +2 alla risoluzione, bellissimo visto il TA di 3+, che altri alfieri non nani si sognani, magari pure con TS).
Buona l'idea della armi a base fuoco agli eori vista la mancanza di bracieri e magia a base fuoco (non toglierli mai).
Ma la mia domanda rimane, contro iil tiro e la fanteria classica, come fai?
Il cavaliere verde è buono, non toglierlo (al limite saluta un trabucco e due di pegasi e metti i grall) | |
| | | falcus1991 Predone
| Titolo: Re: bretonnia 2500 Mer Giu 05, 2013 8:19 am | |
| guarda per il tipo di liste con una marea di fanteria pensavo di giocarla in stile difensivo schierandomi i pegasi su un angolo del tavolo per invogliare l'avversario a coprire tutta la sua zona di schieramento, a quel punto il resto viene schierato nell'altro angolo cosi mi ritrovo di fronte non troppa roba, i pegasi hanno il movimento d'avanguardia che me li porta vicino al resto delle mie truppe e posso anche decidere come giocarla da li in poi ( se tenermi dietro e sfoltire coi trabucchi oppure caricare con le due lance un'unità alla volta ). riguardo alle liste con tiro massiccio è vero che le soffro ma è anche vero che non potrei farci molto nemmeno con una lista più classica. oltretutto macchine da guerra e maghi nemici sono facile preda sia del generale che del cavaliere verde perchè molto raramente possono essere messi nel secondo rango a meno che non ci siano praticamente tutti i personaggi nell'unità | |
| | | spada Umano
| Titolo: Re: bretonnia 2500 Mer Giu 05, 2013 2:35 pm | |
| be, sicuramente con una lista così saprai come fare le livree (tutte sulla falza riga di pavavon).
Ho da ridire sul fatto che le liste classiche contro il tiro non regono (fra TA, TS se caso mai questo fallisse o fosse annullato, e costando meno della metà dei pegasi, per non parlare di un unità con il calice) arrivi a reggere molto meglio il tiro. Per diminuire tale problema potresti togliere gli erranti (una vera piaga per i punti che costano) con una del graal (te ne entrano 7 con GDC e stendardo, ci piazzi assieme una damigella e l'alfiere, che dovresti fare del graal, togliendoli l'equipaggiamento addizionale, assolutamente inutile e non utilizzabile anche da regole). saranno meno ma passi (senza contare la damigella) da 10 attacchi con AC 3 e FO 6 a 14 attaccchi con AC 5 e FO 6 e un bel bonus alla disciplina. Se poi togli un trabucco e gli aumenti a 10 (e se riesci a metterne il massimo, 12 allora anche meglio) di attacchi ne fanno 18 (o 22) con le stesse specifiche, il voto che gli rende immuni alla psicologia e disciplina 8 (e non 7) anche da soli.
Sempre per gli eroi, dai il calice alla damigella e non lo specchio, che è meglio, specialmente vista la tua sofferenza al tiro
Poi provala e facci sapere | |
| | | falcus1991 Predone
| Titolo: Re: bretonnia 2500 Mer Giu 05, 2013 3:07 pm | |
| scusa spada ma dove sarebbe scritto che non può avere lancia e scudo, perchè sul regolamento nella sezione del bsb non ho trovato nulla.
ho pensato che potrei togliere gli stendardi ai pegasi e una loro unità oltre che un trabucco per mettere una lancia del graal.
avevo pensato al calice ( in genere lo uso ) ma col fatto che non metto una mago di 4 forse soffro un po' la magia avversaria e per questo ho messo le due pergamene | |
| | | spada Umano
| Titolo: Re: bretonnia 2500 Mer Giu 05, 2013 4:26 pm | |
| questo è vero, ma ricorda che se mirano alle lance di cavalleria ti trovi un po di difesa magica, e il calice è ottimo contro il tiro pesante e i mostroni. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bretonnia 2500 | |
| |
| | | | bretonnia 2500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |