Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Attacca sempre per primo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Attacca sempre per primo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Attacca sempre per primo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Attacca sempre per primo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Attacca sempre per primo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Attacca sempre per primo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti guerrieri silvani rune regole orchi signore guida manuale nani waylander mille Archaon warhammer edizione elemental stirpe tiranidi viverna eldar caos Conti codex ogri impero esercito

 

 Attacca sempre per primo

Andare in basso 
+2
gruccione
Magikhunter
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 7:46 am

Salve a tutti, stavo cercando questa domanda sul foro ma non ho trovato risposta per il nuovo LDE degli alti elfi. La fatidica domanda è la seguente: gli alti elfi con la grande arma (leoni e maestri di spada) possono ripetere i tiri per colpire col nuovo LDE? Scusate la nabbaggine ma preferivo chiedere a gente più esperta di me:.arr.: . Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 7:51 am

no, attaccano a iniziativa e non ripetono
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 7:55 am

ah ok, quindi hanno levato una bella sgravata no? Adesso i maestri di spada sono ingiocabili
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 8:17 am

Ingiocabili, non esageriamo...per 13 punti io ho un Barbalunga con grande arma che non attacca affatto per iniziativa e viene pestato allegramente da questi tizi con 2 attacchi e AC 6...
 La sgravata era da considerarsi un vero e proprio "bug" causato dal passaggio di edizione 7-8, nella settima non esisteva questa idiozia del "ripeto per colpire".
Torna in alto Andare in basso
DarkMark
Goblin
Goblin
DarkMark


Maschio
Numero di messaggi : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.05.13

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 8:29 am

Quoto Kharim
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 8:39 am

beh non è così un'idiozia. ok, i maestri sono forti lo stesso e loro ed i loro compari con grande arma mi sta benissimo che attacchino a iniziativa, è già una gran cosa. Però se guardiamo le altre truppe, sono identiche, e dico identiche a truppe di altri eserciti, ma costano di più. 
Un lanciere che non è nulla di meglio di un goblin costa il triplo dei punti, e già non li vale così, figuriamoci se non ripetesse nemmeno.
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 8:44 am

Concordo con gruccione, gli alti elfi costano troppo e non fanno il loro lavoro a dovere. Dimmi te se devo spendere 11 punti per una guardia del mare con arco gittata 24 e con una lancia -.- . Figuriamoci se poi ci devi mettere lo scudo:x
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 9:12 am

gruccione ha scritto:
beh non è così un'idiozia. ok, i maestri sono forti lo stesso e loro ed i loro compari con grande arma mi sta benissimo che attacchino a iniziativa, è già una gran cosa. Però se guardiamo le altre truppe, sono identiche, e dico identiche a truppe di altri eserciti, ma costano di più. 
Un lanciere che non è nulla di meglio di un goblin costa il triplo dei punti, e già non li vale così, figuriamoci se non ripetesse nemmeno.

 Come uguale a un goblin? Ac 4 I 5 attacca sempre per primo e spesso ripete per colpire, attacca con prodezza marziale, D 8. Direi che è un tantino meglio
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 9:21 am

Non posso che essere d'accordo con Barce, non mi risulta che un lanciere elfico sia uguale ad un Goblin XD
Le guardie del mare sono costose perché versatili, soprattutto ora che attaccano (e tirano pure!) su ben 3 ranghi...mi sa che non vi rendete bene conto di cosa voglia dire "costoso".

Gli elfi sono un esercito che sicuramente non può permettersi di stare troppo a subire il tiro o il cac...per questo hanno le truppe più veloci del gioco, se li sai usare stai pure sicuro che il nemico neanche capisce cosa gli è arrivato addosso!
Il loro lavoro lo fanno bene eccome, soprattutto ora che hanno anche più truppe e che qualsiasi unità può vedersi spuntare un TS gratis dal nulla...(guardie della fenice? TS 3+, ma si dai XD)
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 10:01 am

dicevo che erano come i goblin perchè costando un terzo, posso giocare un'unità grossa due volte e mezzo, con un eroe che dà la disciplina. e in cac mi ara perchè è incrollabile e ogni elfo che mi toglie vale come 3 goblin.

Poi assolutamente trovo che esistano unità decisamente forti, tipo le fenici, le guardie, i principi e le sorelle.

Semplicemente contro eserciti come Skaven, Ogre, e orchi io trovo che sia difficilissimo giocare, anche perchè si sente la mancanza delle macchine da guerra (la balista lasciamola perdere)
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 11:27 am

vorrei ricordarvi che ora leoni e maestri pur non potendo ripetere attaccano con un rango in più. E poi scusate, che gli elfi abbiano scelte truppa decisamente non ottimali è più che giusto: in compenso hanno scelte speciali assurde. Paragonatele a quelli degli altri eserciti per rapporto qualità/prezzo. Se gli elfi avessero scelte truppa poco costose avrebbero sia l'orda che le deathstar, risultando sgravati, mentre se avessero truppe base davvero forti sarebbero assurdi e a momenti batterebbero in corpo a corpo anche i guerrieri del chaos, senza magia. E comunque per me con il  nuovo libro sgravi lo sono comunque.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 12:19 pm

boh, provate a giocarli, poi mi dite
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 12:46 pm

Diciamo però che abbiamo perso molto con l'ottava edizione: non ho nessun oggettino magico da mettere,certe unità come leoni e maestri non ripetono per colpire e non hanno ancora fatto un eroe tank con i controcacchi (l'eletto di asuryan non lo trovo un granchè). I lanceri li valuto da 6-7 punti, non di più...
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 12:52 pm

Non avete eroi tank perché giocate ELFI!! Se aveste pure quelli...e poi come si fa a sputare su un tizio con 3 Fe e il TS al 4+ che causa paura e fa tutti quegli altri effetti assurdi, boh...
Gli oggetti magici prendi quelli del librone, ce n'è di tutti i colori; è una cosa risaputa che gli eserciti hanno meno oggetti in ottava edizione XD
Inoltre per il discorso "non ripete più per colpire" vi do una notiziona: attaccare con un rango in più è matematicamente superiore a binare i tiri per colpire Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 1:02 pm

si, è matematicamente meglio ma devi pagare un rango in più, facendo i conti per pagare un rango da 5 maestri sono:13*5=65 punti. In sintesi pago molto di più per fare quasi la stessa cosa che facevo prima ma con un rango in meno xD
PS
concordo con te Kharim, avere un eroe elfo tank sarebbe una sgravata, forse non me ne rendevo conto xD
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 1:11 pm

Beh comunque un rango in più vuol dire anche più uomini, più punteggio alla risoluzione, magari anche l'incrollabilità...è ovvio che anche questa mossa fa parte del nuovo concetto di warhammer introdotto dall'ottava edizione, tanto per aumentare le vendite: più soldatini, più soldatini!!! Più soldatini hai, più sono le possibilità di vincere!! Che tristezza, vedremo le orde di elfi e nani tra poco...

Odio l'ottava edizione, scusate l'OT...VIVA LA SETTIMAAAAA!!!! XD
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 1:22 pm

Concordo in pieno con te, oltre ad essere incontrollabile, un esercito di alti elfi gigante sarebbe uno schifo; con l'ottava stanno rovinando veramente warhammer, stanno puntando molto sul marketing anche lasciando bellissimi eserciti come bretonnia e silvani alla deriva. Dovrebbero per una volta pensare
di più a fare un gioco migliore anziché a fare soldi:.arr.:
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitimeLun Lug 01, 2013 1:26 pm

Eh si, ma sappiamo tutti che non sarà più come una volta Sad
Ormai non esistono più gli eserciti di élite...il bg di nani ed elfi, ad esempio, secondo me è stato totalmente sovvertito. Ora il numero di modelli in campo è almeno doppio rispetto a qualche anno fa, quando ancora c'era la settima edizione. Il concetto di esercito elitario non è più "realistico", diciamo...ora significa solo: "ho la cavalleria mostruosa più sgrava della tua", ecco cos'è l'esercito elitario di ottava edizione XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacca sempre per primo Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacca sempre per primo   Attacca sempre per primo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attacca sempre per primo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» attacca sempre per primo
» attacca sempre per primo/uiltimo
» Attacca sempre per primo con magia LUCE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: