| Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard | |
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Autore | Messaggio |
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Red_Papaya_boss Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 25.03.13
| Titolo: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Mer Lug 03, 2013 2:45 pm | |
| Seraaaa a tutti ragazzoni, mi è capitato tra le mani il codex dei re dei sepolcri e non ho saputo resistere alla tentazione di provarli Faccio una partita a 2000 con un mio amico che usa i lizard ( anche lui neofita con qsta razza) e vi chiedevo qualche consiglio e dritta : Grandi eroi : Sommo sacerdote 175 + 4° 35 + talismano difesa 40 Re del sepolcro ( anche se metterei un altro sommo sacerdote di 4°) 170+ armat del destino 45 Eroi : Principe 100 + grande arma 4 + arm. buona sorte 35 Sacerdote (nel caso mettessi un sommo sacerdote lo cambio con un altro principe)70 + perga disp. 25 Truppe : 40 Guerrieri scheletri 160 con gdc 30 ( per intruppare il re/principe) 40 guerrieri scheletri 160 con gdc 30 ( per intruppare altro principe) 30 arceri ( per intruppare il mago) 30 arceri ( per intruppare altro mago) Rare : Necrosfinge ( anche se al suo posto vorrei provare 6 o 3 scorpioni ) 225 Gettateschi 90 Arca della anime 135 | |
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Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 37 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Mer Lug 03, 2013 3:10 pm | |
| Ciao, allora al faraone mettigli almeno la grande arma o qualcosa di decente dato che "dovrebbe picchiare" io metterei invece del principe altri sacerdoti con sapere luce almeno 2 oppure come hai detto tu uno di 4(luce)e via faraone e metti un principe. i guerrieri usali solo per impantanare, ti accorgerai che vanno giu come mosche(te le ara solo con la magia se hai fortuna ne arrivano la meta) arceri ok necrosfinge per me fa pena, per quanto adori quel modello fa veramente schifo...molto meglio la sfinge da guerra. gettateschi mettine 2 se hai c..o danno molte soddisfazioni(anche se i lizard non ti scapperanno mai, per quel maledetto sangue freddo) arca per me perfetta anche se l'incanto non va con i lucertoli(almeno a me non ha mai fatto un morto), ti da sempre quei dadi in piu in magia. detto questo se vuoi un po piu di forza in attacco dato che non ne hai, e come gia detto non sperare nei guerrieri, potresti trovare posto alle guardie e a un necrotetto, con stendardo quello nel manuale, principe/re e un maghetto con ciondolo d'ossidiana se riesci a castare velocita della luce ti fanno discreti macelli. poi non so forse cambierei i guerrieri per dei carri...pero vedi te dipende che strategia hai in mente. spero di esserti stato d'aiuto | |
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Red_Papaya_boss Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 25.03.13
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Mer Lug 03, 2013 6:19 pm | |
| In effetti neanche a me piaceva piu di tanto la necrosfinge:( ecco la lista modificata ke te ne pare : Grandi eroi : Sommo sacerdote 175 + 4° 35 + talismano difesa 40 Sommo sacerdote 175 + 4° 35 + Pergamena disp 25 + talismano resist. 35
Eroi : Principe 100 + grande arma 4 + arm. destino 40
Truppe : 35 Guerrieri scheletri 120 con musico 10 40 guerrieri scheletri 160 con musico 10 30 arceri 180 ( per intruppare il mago) 30 arceri 180 ( per intruppare altro mago) Speciali : 25 Guardie dei sepolcri 275 + alfiere e capitano 20 + alabarde 40
Rare : Sfinge da guerra 210 Gettateschi 90 Arca della anime 135 | |
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Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 37 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Mer Lug 03, 2013 6:52 pm | |
| ma che tattica hai intenzione di usare? comunque al secondo sacerdote intendevo quello d'ossidiana. di getta ne metterei 2 la sfinge va nelle speciali e levando lei e una truppa di guerrieri ti entrano dei carri(possibilmente falli caricare dal fianco). le guardie le setti cosi: 1 necrotetto gdc con stendardo dei morti(quello che te le fa ritirare su) mago con amuleto ossidiana, principe e sei a posto, di meglio non puoi avere! | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Mer Lug 03, 2013 9:29 pm | |
| guarda, io lascerei perdere gli arceri: gli scinchi li ferirai molto ma li colpirai poco, i sauri li colpirai molto ma li ferirai poco. Al tuo posto come scelta truppa giocherei più carri possibile: distruggeranno gli schermagliatori e anche contro i sauri dovrebbero fare qualcosa di carino grazie ai colpi da impatto. Se riesci a impantanare con gli scheletri e a caricare un fianco con i carri dovresti creare una perfetta incudine e martello, sebbene i sauri possano comunque resistere abbastanza (hanno pur sempre res 4 e tiro armatura 4+). Non so quanto ti convengano le guardie dei sepolcri: con le alabarde le paghi 2 punti più di un sauro avendo +1 in forza e un attacco in meno, inoltre se il tuo avversario gioca uno slann con il sapere della vita e riflessione mitigante può arrivare a resuscitare più di te. Ti consiglio anche di lasciar perdere le sfingi e i costrutti in generale, poichè per noi lizard abbattere pezzoni con resistenza alta e bassi tiri armatura è un gioco da ragazzi. Quella degli scorpioni mi sembra un'ottima idea, specie se riesci a farli uscire dove servono, ma attento a tenerli lontani dai venefici. | |
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Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 37 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Mer Lug 03, 2013 9:56 pm | |
| c'è da dire che i sepolcri contro i lizard non sono proprio avantaggiati, noi che campiamo di magia...con i lucertoli non facciamo vita, saranno sempre un gradino sopra in questa fase rispetto a noi. in ogni caso si anche io punterei sui carri, ma non troppo si ritorna al fatto che con la magia te ne butta giu parecchi soprattutto se usa luce...vita...empireo...tutto? gli scorpioni escono(forse) al secondo turno? non caricano si beccano fiammate dallo slan e via, in corpo a corpo reggono? mah... si son utili per macchine da guerra mostri, forse, scinchi, ma contro i sauri no...bo non mi convincono se usati in quella maniera. gli arcieri forse conviene usarli al posto dei guerrieri normali per 2 punti in piu almeno tiri 1 2 morti a partita li fanno xD e ci intruppi lo ierofante che se vede il cac hai perso la sfinge si la lascierei a casa... le guardie...dipende tutto dalla strategia che vuoi usare secondo me. | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Gio Lug 04, 2013 8:29 am | |
| da assoluto profano dei re dei sepolcri volevo proporre i cacciatori dei sepolcri che se non sbaglio hanno uno sguardo basato su un test di iniziativa che potrebbe essere utile contro i letargici lizard | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Gio Lug 04, 2013 8:51 am | |
| sì, i cacciatori dei sepolcri possono fare danno anche se è da vedere se valgono il loro prezzo. Gli scorpioni li consigliavo al posto della sfinge dato che mi pare che si rischi di meno (meno punti e non concentrati in un unico facile bersaglio) | |
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Red_Papaya_boss Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 25.03.13
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Gio Lug 04, 2013 1:51 pm | |
| Innanzitutto ringrazio tutti voi per i consigli la partita purtoppo l'ho persa ( giocando la seconda lista che ho postato) lui giocava un'unità di scinchi esploratori, 3 scinchi schermagliatori, 6 kroxigor, 25 sauri e 25 guardie del tempio...Facendo un riassunto gli scinchi esploratori li ho steccati con gli arceri, ho fatto tutte fasi magiche con un massimo di 5/6 dadi potere ( compresi incanalamenti e arca), la sfinge me l'ha seccata con due unità di scinchi schermagliatori ( su 40 colpi 7 venefici >.<), ho cannato due cariche sul fianco con l'unità del principe che nel frattempo è stata martorizzata dai boltini dello slaan, e di terzo turno lui fà incantesimo inarrestabile e mi passa gentilmente l'incidente sullo ierofante di lancio grazie alle mani a coppa (oggetto semplicemente sbagliato) e faccio doppio 1 sulla tabella con successivo 1 sul test del mago che scompare...in effetti avrei Dovuto mettere dei carri che penso mi sarebbero stati piu utili, la sfinge si è devastante ma è moolto vulnerabile...resto cmq affascinato da questo esercito, spero di avere piu fortuna con la magia nei prossimi incontri... | |
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Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 37 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Gio Lug 04, 2013 2:07 pm | |
| ti capisco esercito affascinante e con miniature stupende (che faro sempre e non abbandonero mai) ma purtroppo non rende benissimo sul campo... comunque in bocca al lupo per la prossima volta! | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Gio Lug 04, 2013 5:44 pm | |
| beh, 7 venefici su 40 sono abbastanza vicini alle statistiche. Che sapere giocava? | |
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Red_Papaya_boss Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 25.03.13
| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard Ven Lug 05, 2013 7:35 am | |
| Crepi grazie, speriamo di si....Giocava il sapere del Fuoco,purtroppo in magia non ho potuto fargli nulla =( | |
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| Titolo: Re: Consiglio Re dei Sepolcri da 2000 vs lizard | |
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