| Space marine del caos 1750 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Araldo del caos 98 Goblin
Numero di messaggi : 52 Età : 26 Località : Cremona Data d'iscrizione : 05.07.13
| Titolo: Space marine del caos 1750 Ven Lug 05, 2013 6:28 pm | |
| Ciao a tutti vorrei dei consigli su una lista che ho fatto di recente, l'ho realizzata mono nurgle per il semplice fatto che la reputò molto resistente e carina da vedere...
QG Condottiero di nurgle con moto, sigillo di corr, spada Ass.,granate del contagio, veterano e dono 195
Truppe 2x 6 marine della peste con 2 plasma, dono e il campione con Maglio su Rino con combirequiem. 249 6 marine della peste con 1 termico, 1 plasma e il campione con maglio. 194
Supp leggeri 7 moto di nurgle 2 termici, il campione con ascia pot, pistola plasma e granata termica. 242
Supp pesanti 8 distruttori 2 cann laser, 2 lanciamissili e il camp con granate termiche, arma pot e pistola plasma. 219 3 obliteratori di nurgle 228 Demone della forgia 2 cann averno
1751 p.ti Accetto qualsiasi critica e consiglio grazie in anticipo | |
|
| |
Thor76j Zombie
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 02.07.13
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 12:28 am | |
| Io toglierei le moto e metterei progenie marchiate Nurgle e un drago o 2 draghi con fiammone...darei alla seconda squadra di marine della peste un'altro Rhino per trasportarli e ai distruttori darei a tutti gli autocannon...bisogna vedere i punti ma si può sempre togliere qualcos'altro | |
|
| |
Numero di messaggi : 52 Età : 26 Località : Cremona Data d'iscrizione : 05.07.13
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 6:53 am | |
| Per quanto riguarda il drago, penso che sia forse il peggior veicolo che ha il caos, i distruttori settati così garantiscono copertura alle moto e ai marine... Per quanto riguarda le progenie, invece, potrei aggiungerne un paio di unità da 3, togliere la moto dall'equipaggiamento del condottiero e vedere i punti che mi rimarrebbero ... | |
|
| |
Thor76j Zombie
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 10:48 am | |
| Io il drago lo trovo utilissimo col fiammone...neghi le coperture ed è VP3 così neghi anche le armature ai marines...è capace di autoripararsi i punti scafo...insomma tanto schifo non fa....glielo visto giocare più volte ad un mio amico ed è sempre un massacro per l'avversario...poi ovvio che se ti ritrovi contro la guardia con 3 vendetta puoi salutarlo | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 11:04 am | |
| Seguirò il tuo consiglio e lo proverò, anche se resto un po' scettico... A quel punto potrei lasciare le moto e togliere il demone della forgia... | |
|
| |
Thor76j Zombie
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 1:36 pm | |
| Si guarda io ci gioco sempre contro agli space marine del caos quindi pur non giocandoli personalmente è un esercito che conosco abb bene...il demone della forgia non è sto granché...non mi ha mai impensierito e l'ho sempre fatto saltare al 2 massimo 3 turno non ricevendo mai danni gravi alle mie unità...il drago ti posso assicurare che è fastidioso e se non te lo buttano giù le truppe se le mangia col fiammone che ha pure la regola torrenziale!!piazzi la sagoma a 12" dalla sua bocca...quindi facile che becchi dai 6 ai 7 marine negandogli l'armatura e se il potere del dado è con te sono tutti morti!!provalo...mal che vada se non ti piace torni alla tua lista originale | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 2:42 pm | |
| Grazie ancora... Scusa ma che esercito hai tu? | |
|
| |
Thor76j Zombie
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 4:00 pm | |
| Ma figurati io cmq principalmente utilizzo gli angeli oscuri ma ho anche guardia imperiale e cavalieri grigi | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 4:17 pm | |
| Come sono gli angeli oscuri?? No perché avrei intenzione di iniziarli se mi gira... | |
|
| |
Thor76j Zombie
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 6:22 pm | |
| Guarda io agli inizi volevo buttarli dalla finestra xD poi col tempo ho iniziato a capire come vanno giocati e i punti di forza che hanno...non è un esercito semplice da utilizzare...vanno giocati con la testa e ogni mossa va studiata...questa loro particolarità mi piace perché il loro primarca ossia il mitico Lion el johnson era uno stratega di eccezionali capacità!!quindi anche i figli del leone vanno giocati con sapienza e tattica io mi ci trovo bene e mi regalano partite emozionanti...ultimamente ne ho giocata una contro i necron in cui fino al 5 turno non avevo preso ne un obiettivo ne fatto punti...allo scadere del mio 5 turno ho vinto la partita 5 a 0!!non ti dico che soddisfazione!!non sono i cavalieri grigi che sgravano da ogni poro e spaccano la faccia a tutti in CaC ne sparano quanto una guardia imperiale ma hanno cmq unità valide e toste al punto giusto...squadrone dell'ala del corvo,cavalieri neri dell'ala del corvo,cavalieri dell'ala della morte e terminator sono le unità più forti e valide...si giocano in sinergia fra loro e fanno male se non sei sfigato coi dadi come me e poi diciamocelo...sono proprio fighi i modelli!!molti poi sostengono che il loro volante (il nephilim) non è buono e costa tanti punti...bè è vero che costa 180 punti ma a terra spara con AB5 con un laser binato o col mega requiem vendicatore più i requiem pesanti binati e una volta per partita dei missilotti da lanciare o contro i volanti avversari o i carri con corazza 10/11 cioè non è una schifezza...ovvio che se lo paragoni a un vendetta c'è un'abisso...sia in costi che per armamento...ma vedrai che tutti gli altri volanti si adegueranno quando avranno il codex di 6edizione...se infatti analizziamo tutti i nuovi codex anche i volanti di Tau,Caos Space Marine e Eldar costano tanto e sono fragili...concludo dicendo che gli Angeli Oscuri è un bell'esercito...sia visivamente che in gioco e restano a mio avviso competitivi al punto giusto...un conoscente ci ha vinto un torneo con loro spero di averti chiarito le idee e se hai bisogno sono più che disponibile...ciau | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 7:40 pm | |
| Tu per iniziarli hai acquistato oscura vendetta? No perché io avevo intenzione di comprarla con un mio amico e smezzare il contenuto, ma visto che i marin del caos contenuti dentro alla confezione non mi sarebbero d'aiuto per le mie liste, volevo valutare se con i modelli di angeli oscuri, invece, ci si poteva fare qualcosa ... | |
|
| |
Thor76j Zombie
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 7:58 pm | |
| Si ho smezzato la scatola assieme al mio amico che gioca il Caos...in quella in edizione limitata c'è anche una limited edition di un cappellano interrogatore (Seraphicus) poi ti ritrovi 3 moto,5 terminator,10 Marines,1 bibliotecario e un gran maestro...non è male per iniziare | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 9:47 pm | |
| Ok grazie 1000, terrò conto dei tuoi consigli e dell'analisi che hai fatto agli angeli oscuri... Alla prox | |
|
| |
Thor76j Zombie
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 Sab Lug 06, 2013 11:12 pm | |
| Figurati è stato un piacere ciao alla prossima e buone giocate | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space marine del caos 1750 | |
| |
|