Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
consigli chaos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
consigli chaos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
consigli chaos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
consigli chaos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
consigli chaos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
consigli chaos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
consigli chaos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
consigli chaos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
consigli chaos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
consigli chaos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri silvani codex eldar Conti esercito orchi impero signore manuale nani viverna ogri Archaon mille rune alti stirpe caos guida tiranidi regole edizione elemental waylander warhammer

 

 consigli chaos

Andare in basso 
+2
giaric
Kayvaan09
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kayvaan09
Goblin
Goblin
Kayvaan09


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 15.06.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 6:49 pm

salve raga, vorrei avere consigli sul chaos, sulle icone, equipaggiamenti ed unità. ad esempio, i terminator che icona dovrebbero prendere? tzeentch per avere un tiro invulnerabilità al 4, nurgle per avere R5 o khorne per un'attacco in più? le tattiche? i posseduti?
quali unità sono forti? è una buona idea mettere tutti i terminator campioni? magari con icona di khorne e doppi artigli fulmine? (facendo un calcolo in carica hanno 31 attacchi che ritirano per ferire e sono potenziati!).
cosa ne pensate dei posseduti dei prescelti? i berzesker e i guerrieri della stirpe dei mille senza rhino sono già spacciati?
come li vedete i poteri psionici del chaos? quali sono veramente forti? gli Hq migliori?
insomma, tutto quello che chiedo sono consigli (ad esempio come giocarli e magari un'abbozzo di lista) e semplici delucidazioni sul mondo khaotico Ok , grazie!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:03 pm

io ho giocato per un pò mononurgle e spingeva abbastanza.
comunque di fortissimo ci sono i pd di slaanesgh con frusta e gli obliteratori
Torna in alto Andare in basso
Kayvaan09
Goblin
Goblin
Kayvaan09


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 15.06.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:06 pm

scusa, pd per cosa sta? a proposito di nurgle, avere R4 o R5 fa la differenza?
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:23 pm

allora:
l'eroe più forte è nettamente thipus seguito a ruota da abbandon...
gli altri non mi dicono niente,se vuoi un po' più di bg...
i qg normali sono il forterrimo condottiero del caos che può montare le armi demoniache,il principino demone con marchio di nurgle o tesh ed ali per andare il più vicino al nemico ed usare vento del caos o dono della mutazione...
riserve sulla frustina ma può funzionare...
lo stregone è principalmente inutile dato che costa come un principe è fa un po' meno male...
termy buoni come guardia del corpo,la cosa figa è che puoi fare la squadretta da 3 d intruppare il condottiero con pochissimo! buoni gli artiglietti...
i posseduti nonostante forti sono ingiocabili per il motivo che se ti esce un'abilità di movimento hai sprecato il rhino obbligatorio e se ti esce qualkosa per il cac non hai il rhino...giocali nelle partite piccole...
i prescelti possono essere una scelta interessante se non si hanno troppi punti per una piccola guardia o per infiltrarli e sparare con i plasma...
il dreddy ingiocabile...
la scelta truppe è ottima e fornita! partendo sempre dai tattici normali che secondo me sono indispensabili per un obbiettivo da difendere...
i khorne non gli commento,dagli un rhino e un arma pot e dilanieranno qualsiasi cosa come due bande di orki! gli appestati sono ottimi grazie all'insensibile al dolore che li rende perfetti per difendere un obbiettivo importante ma non ci farei un affidamento completo...
i sadomasochisti sonori i slaneesh sono discreti ma non gli ho mai usati...
la stirpe è semplicemente devastante anche se caruccia...sia con rhino che a piedi sempre con stregone equipaggiato con qualke potere...
i raptor sono degli assaltatori ma niente di meglio di una squadra di khorne con rhino...
i supporti pesanti fighi sono il profanatore e gli obliteratori...
il resto è giusto per contorno...
i demoni maggiori sono ottimi picchiatori economici come i demoni truppa che arrivano dove vuoi...

ho risposto alle tue questioni?

ti feriscono al 6...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 9:48 pm

Kayvaan09 ha scritto:
scusa, pd per cosa sta? a proposito di nurgle, avere R4 o R5 fa la differenza?

vuol dire principe demone, e per la precisione fidati che R5 fa la differenza.

i terminator del caos li lascerei perdere a priori, senza land raider sono praticamente inutili, e anche il land lascia parecchio a desiderare (quello del caos intendo).
per i marchi io sono contro le liste monodio, però se ti piacciono, personalmente trovo che la combinazione migliore sia nel mezzo.
per i qg, puoi andare sul soft con condottiero di khorne con arma demoniaca, oppure principe demone di nurgle o di tzeench, se vuoi anche di slaneesh, ma in questo caso solo con la sferza. le altre scelte non mi convincono.
posseduti scordateli, così come anche le progenie, unità troppo random che non riescono a ripagarsi. i berseker su rhino di solito il loro sporco lavoro lo fanno. Fammi capire una cosa, la stirpe, gente con TI, lenta e determinata, con requiem a vp3 e scelta truppa la vuoi mettere su rhino? a che pro?
Tienile per tenere gli obbiettivi
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 6:11 am

Citazione :
riserve sulla frustina ma può funzionare...
vorrei far finta di non aver letto XDXD conta hce lo so io che gioco al fansy che la frusta è sgraverrima:
muovere le unità nemiche è devastante!
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 6:56 am

beh,bisogna anche considerare il fatto che anche la rotazione delle unità è importante in wf...
in 40k le unità vedono a 360...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 9:13 am

sì, però ti faccio un esempio, qualche giorno fa ho visto una partita tra una lista di guardia in stile tanith e una mono slaneesh. con due sferze (stregone e pd) continuava a portare fuori dai ripari le guardie, e questo per un esercito che conta molto sul TC è devastante
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 9:19 am

beh,senza contare che puoi riposizionare le truppe nemiche in modo da fare stare 5 genoraptor sotto la sagoma di un cannone plasm degli obly...

il caos cmq una delle cose più versatili e devastanti del 40k...
andrebbero implementate un po' di cose ma nel contesto è cmq molto bello...
Torna in alto Andare in basso
Kayvaan09
Goblin
Goblin
Kayvaan09


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 15.06.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 11:36 am

ma il codex è del 2002? i berzesker anche senza rhino riescono a combinare qualcosa? ah e un'altra cosa, i prescelti dove li prendo? cioè, modifico marines del chaos normali? però da 5 non trovo tutti gli armamenti, tipo 2 plasma, ma nemmeno un maglio potenziato per l'aspirante campione!
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:34 pm

no,il codex dovrebbe essere del 2007-08 se non sbaglio, ma non voglio alzarmi dalla sedia...
i berserker possono benissimo andarea piedi ma non ne vedrei l'utilitàdato che verrebbero fatti a pezzi dal fuoco nemico...
i prescelti li fai con i sergenti della scatola base dei tattici...
oppure mettici un po' di fantasia! puoi usare dei posseduti o i marine della peste con plasma per rappresentare quelli con le armi pesanti...
Torna in alto Andare in basso
seraphen
Predone
Predone
seraphen


Maschio
Numero di messaggi : 587
Età : 31
Località : Messina
Data d'iscrizione : 13.04.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:50 pm

cmq raga lo stregone nn è x nulla inutile, certo un pd fa piu' male ma come la mettiamo se lo stregone si trova su un rhino e intruppato in una squadra?
bene o male il pd subisce una marea di fuoco nemico mentre lo stregone sta al sicuro nella squadra..
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:51 pm

si ma se usa la frusta poi può caricare?
Torna in alto Andare in basso
seraphen
Predone
Predone
seraphen


Maschio
Numero di messaggi : 587
Età : 31
Località : Messina
Data d'iscrizione : 13.04.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:52 pm

certo Smile
Torna in alto Andare in basso
seraphen
Predone
Predone
seraphen


Maschio
Numero di messaggi : 587
Età : 31
Località : Messina
Data d'iscrizione : 13.04.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:53 pm

lo stregone viene sottovalutato.. sapevi che lo stregone puo' avere le ali e stare nella truppa? :)cosi nn solo sta al sicuro nella truppa ti fa la frusta e se lo levi dalla squadra ti muove di 12",grazie a lui sono riuscito a vincere il torneo a 1000 pnt Smile (sry x il doppio post)


Ultima modifica di seraphen il Mer Lug 15, 2009 1:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:56 pm

Very Happy io l'ho accantonato un pochetto il caos...
cmq il pd va bene anke nella partite picole dove nn c'è troppo fuoco...
Torna in alto Andare in basso
seraphen
Predone
Predone
seraphen


Maschio
Numero di messaggi : 587
Età : 31
Località : Messina
Data d'iscrizione : 13.04.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 1:58 pm

hai perfettamente ragione Smile xo' ho scoperto che anche lo stregone sa dire la sua Smile
mentre x i terminator....nn li gioco mai xD cmq io li fare da fuoco e difesa ovvero a tutti il combiplasma e nurgle certo costano parecchio xo' se mettiamo caso entrano in attacco in profondita' davanti al nemico nn puoi assaltare ma in conpenso gli spari di sopra il plasma a cadenza rapida che fa moooolto male Wink
x come li vedi tu cn khorne e doppio artiglio e buono ma io li farei cosi solo se li faccio correre cn un land..cosi poi assaltano subito il che e cosa buona xD
personalmente io cambierei khorne cn slaanesh e li farei tutti campioni cn artigli cosi' il mio avversario avra' molte vittime e reagira' cn pochi pezzi nn so se mi sono spiegato Smile
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 6:25 pm

bisogna ricordarsi anke il condottiero di slaneesh e la sua arma demoniaca che da la morte emmidiata!
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 11:00 am

Il Chaos è un buon esercito anche se il codex è davvero fatto nale (nb: non vuol dire che non sia un codex forte, solo fatto male).

I must assoluti sono i PD (meglio con la LoS ovviamente ma fanno il loro porco lavoro amnche senza), i plagues, i berzy e gli obli. Il testo è contorno....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli chaos   consigli chaos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli chaos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovi CV vs Chaos. 3000pt. Consigli?
» Chaos Dwarfes 2500,desiderosa di consigli...
» Orde del chaos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: