Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer guerrieri alti nani orchi elemental rune esercito silvani Archaon manuale impero tiranidi edizione Conti signore regole codex ogri viverna mille stirpe eldar caos guida waylander

 

 Il primo esercito del 40000

Andare in basso 
+3
Snorri Ulversson
Voldreth
fire_fox
7 partecipanti
AutoreMessaggio
fire_fox
Zombie
Zombie
fire_fox


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeMer Ago 14, 2013 4:21 pm

Salve a tutti ragazzi, come da oggetto vorrei consigli per scegliere un esercito prestante bellino e soddisfacente.

Premetto che non ho ancora giocato al 40k, ma sono un giocatore del fantasy, e quindi sò bene che non tutti gli eserciti sono allo stesso livello, anche se i codex vecchi non aiutano di certo.
Sul fantasy gioco i nani, e sono pienamente soddisfatto, anche se il loro modo statico tende ad essere frustranyte in alcune situazioni, ma sò altrettanto bene che se avessi scelto l'esercito che mi piaceva stilisticamente di più, ovvero i bretoniani, non mi sarei tolto nessuna delle soddisfazioni che mi hanno dato i barattolini di ferro.

Fatta questa premessa che spero vi possa risultare utile nel consigliarmi e spiegarmi, passo con l'elencarvi quelle che sono le mie preferenze.
Uscita oscura vendetta, mi ero quasi innamorato degli space del caos, ma avendoli fatti l'amico con il quale giocherei la maggior parte delle partite, non ho alcuna intenzione di scontrarmi con con il medesimo esercito.

Appazssionato di mech a questo punto, trovo una certa affinità con i Tau e con i necron, ma soprattutto con i primi. Proprio dei Tau, qualora tra voi ci sia qualcuno che li utilizzi, vorrei sapere che ne pensa adesso che è escito il codex nuovo ed aggiornato. Leggendo tuttavia in uesto sito come in altri discussioni più arcaiche, ho appreso che entrambi hanno un gioco molto simile a quello dei nani specialmente i tau, e la cosa non è che mi scompifferi molto per quel poco che sò.

Ora, dovendo partire da 0 e non potendo beneficiare di alcun codex per farmi un'idea da solo, quali sono secondo voi le scelte igliori, ad oggi?
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeMer Ago 14, 2013 11:30 pm

allora per partire ti consiglio un esercito marine, perchè? Perchè ha regole e statistiche molto facili da apprendere ed unità che se la cavano quasi in ogni situazione.
Eserciti da evitare: 
1- eldar, leldar oscuri, perchè? molto fragili, di conseguenza molto tattici.
2- i necron sono un esercito da giocatori di media esperienza, fatti un po le ossa e potrai passare a loro, idem per i TAU (veramente ti piacciono quei pesci in scatola?! i gusti son gusti dopotutto)
eserciti non marines buoni per iniziare sono:
1- Tiranidi, molto vari e con mostroni che menano forte.
2- guardia imperiale, tanti soldatini per fermare le unità nemiche + aggressive mentre dal retro bombardi come se non ci fosse un domani.
3- orki: riempi la tua metà del tavolo di tizi verdi e ignoranti, infilaci un gahzgull e vai avanti fino al cac.

io visto che hai giocato i nani se fossi in te punterei sui lupi siderali. Praticamente i nani del 40k come estetica con rune e guerrieri poderosi.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 6:46 am

Essendo più o meno nella tua stessa situazione (tranne che i nani sono statici...gioca la double ranger/miners e ne riparliamo) ti consigli solo di proxare con la cartaessendo comunque questo un gioco parecchio costoso, proxa proxa e proxa.
Come dice Voldreth inizia con i maranza (è stato consigliato anche a me), poi quando ti fai le ossa comincia a proxare anche tau per poi se ti piacciono comprarli Wink
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 6:55 am

fire_fox ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, come da oggetto vorrei consigli per scegliere un esercito prestante bellino e soddisfacente.

Premetto che non ho ancora giocato al 40k, ma sono un giocatore del fantasy, e quindi sò bene che non tutti gli eserciti sono allo stesso livello, anche se i codex vecchi non aiutano di certo.
Sul fantasy gioco i nani, e sono pienamente soddisfatto, anche se il loro modo statico tende ad essere frustranyte in alcune situazioni, ma sò altrettanto bene che se avessi scelto l'esercito che mi piaceva stilisticamente di più, ovvero i bretoniani, non mi sarei tolto nessuna delle soddisfazioni che mi hanno dato i barattolini di ferro.

Fatta questa premessa che spero vi possa risultare utile nel consigliarmi e spiegarmi, passo con l'elencarvi quelle che sono le mie preferenze.
Uscita oscura vendetta, mi ero quasi innamorato degli space del caos, ma avendoli fatti l'amico con il quale giocherei la maggior parte delle partite, non ho alcuna intenzione di scontrarmi con con il medesimo esercito.

Appazssionato di mech a questo punto, trovo una certa affinità con i Tau e con i necron, ma soprattutto con i primi. Proprio dei Tau, qualora tra voi ci sia qualcuno che li utilizzi, vorrei sapere che ne pensa adesso che è escito il codex nuovo ed aggiornato. Leggendo tuttavia in uesto sito come in altri discussioni più arcaiche, ho appreso che entrambi hanno un gioco molto simile a quello dei nani specialmente i tau, e la cosa non è che mi scompifferi molto per quel poco che sò.

Ora, dovendo partire da 0 e non potendo beneficiare di alcun codex per farmi un'idea da solo, quali sono secondo voi le scelte igliori, ad oggi?
Non gioco Tau ma ti posso assicurare che con il nuovo Codex sono venuti più che bene, anzi per ora sono mostruosamente forti. Prima dell'uscita di Tau ed Eldar, i Necron a livello di metagame con la nuova edizione erano al top ma ora non saprei.
Non spaventarti, i Tau non sono per nulla come i Nani del Fantasy. Anche se puntano tanto sul tiro non puoi di certo rimanertene fermo e venire maciullato.
I Necron diversamente ci assomigliano di più perché hanno una grande resistenza ma si muovono molto meno.
In pratica:
-Tau, esercito di fuoco mobile
-Necron, esercito di fuoco statico

Da quello che mi sembra di capire per i tuoi gusti è meglio che inizi Tau. Le liste che girano per la maggiore prevedono un ampio uso di Guerrieri del Fuoco ma già adesso incominciano ad apparire liste Full-Mech e una volta che il Supplemento dell'Enclave Farsight sarà disponibile in cartaceo ancora di più. Un bell'esempio di lista del genere senza Supplemento in italiano la trovi su Litanies of War (basta che digiti queste parole su Google vicino alla parola Warhammer).
I Necron al contrario anche se sono tutti delle macchine non hanno Mech nel senso che intendi tu.

Il mio consiglio è quello di scegliere l'esercito che più ti piace per tattiche e miniature e imparare a giocarci. Certo potresti iniziare con un esercito di Marine per imparare ad ambientarti ma se già giochi al Fantasy saprai quanto costi l'hobby GW. Io sono dell'idea che il miglior esercito sia quello che sai giocare e che il più bello sia quello che ti piace ma sono opinioni.
Comunque io ti sconsiglio a prescindere gli eserciti orda (Tiranidi, Orki e Guardia Imperiale). Sono divertenti da giocare ma se te preferisci i Mech sono l'esatto opposto e per essere competitivi necessitano di tante miniature sopratutto in 6a dove domina la saturazione (concentrazione di fuoco)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 7:14 am

Giocatore proprio per quello gli ho consigliato di proxare selvaggiamente con la carta
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 7:57 am

Machinehead90 ha scritto:
Giocatore proprio per quello gli ho consigliato di proxare selvaggiamente con la carta
Non avevo letto il tuo messaggio. Saggio consiglio, l'unico problema penso sarebbero i Codex ma non mi sembra insormontabile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 8:19 am

Si trovano facilmente sul web...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 8:43 am

Credo che questo sia contro il regolamento del forum
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 8:45 am

Assolutamente si; infatti non ho linkato nessun sito dove poter scaricare materiale ufficiale. Ho solo detto che è possibile scaricare illegalmente i Codex dal web
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 8:53 am

Machinehead90 ha scritto:
Assolutamente si; infatti non ho linkato nessun sito dove poter scaricare materiale ufficiale. Ho solo detto che è possibile scaricare illegalmente i Codex dal web
Lo so ma ricordo che tendono a censurare ugualmente anche i riferimenti. Non volevo dire nulla contro di te, anzi
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 9:18 am

Beh censurare i riferimenti è eccessivo...
Torna in alto Andare in basso
Ceci1995
Goblin
Goblin
Ceci1995


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.04.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 9:55 am

I necron saranno anche statici, ma con la lista giusta sono estremamente mobili ( es. Falci, tomblade, spettri)
Torna in alto Andare in basso
fire_fox
Zombie
Zombie
fire_fox


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 10:36 pm

Ringrazio tutti voi per i validi consigli. Mi ero dimenticato di scriverlo nell'altro messaggio, ma avevo anche una certa passione per i bloodangels, potrebbe anche darsi che provi con loro dopo tutto, anche se sotto un certo punto di vista, mi conforta sapere che i nuovi Tau non sono male. Perchè no, non erano bellissimi, ma i nuovi Mech sono fantastici, e per chi è cresciuto a pane e Mazinga è tutto dire. XD


Solo una cosa. Ma per provare su carta, cosa intendete precisamente? Perchè come ha detto uno di voi, in effetti provare (procurarsi-comprare) diversi codex non è proprio semplice, anche con il metodo alternativo.

Cmq, cosa intendete precisamente? Fare liste, oppure giocare senza miniature?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 6:53 am

fire_fox ha scritto:
Ringrazio tutti voi per i validi consigli. Mi ero dimenticato di scriverlo nell'altro messaggio, ma avevo anche una certa passione per i bloodangels, potrebbe anche darsi che provi con loro dopo tutto, anche se sotto un certo punto di vista, mi conforta sapere che i nuovi Tau non sono male. Perchè no, non erano bellissimi, ma i nuovi Mech sono fantastici, e per chi è cresciuto a pane e Mazinga è tutto dire. XD


Solo una cosa. Ma per provare su carta, cosa intendete precisamente? Perchè come ha detto uno di voi, in effetti provare (procurarsi-comprare) diversi codex non è proprio semplice, anche con il metodo alternativo.

Cmq, cosa intendete precisamente? Fare liste, oppure giocare senza miniature?
Dipende. Io per ambientarmi avevo fatto così e farei così. Allora se riesci fatti prestare o recupera un Codex dell'esercito che vuoi schierare, leggilo per capire più o meno come gira, poi o ti fai una lista easy tu a mille punti o la recuperi qui sul forum nell'apposita sezione. Stabilita la lista prendi tanti fogli di carta. Tagli tanti quadratini quanti sono i modelli e poi su alcuni appiccica un foglietto di carta che rappresenta un soldato (es. Tau. squadra di fuoco, 10 modelli, 10 quadratini, su uno o due attacchi un altro foglietto che rappresenti il modello, se vuoi scaricati l'immagine, rimpiccioliscila e stampala. Tutto questo per via della linea di vista, risolve tanti problemi). Il metodo è più facile con il Fantasy perché non ci sono i veicoli però funziona, basta ingegnarsi.

I BA sono molti forti come Codex. Molto competitivi e sei sicuro che andrà almeno per un altro anno almeno però è da aggiornare alla 6a
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 10:01 am

guarda, personalmente io ho sempre giocato eserciti-orda; gli space marine sono così semplici da giocare che la mia impressione è sempre stata pessima; penso rimbanbiscano (senza offesa per tutti gli amanti dei marines; contro di loro perdo sempre lol!) giocatore diceva che i tau sono un'esercito da fuoco mobile. sarà, ma io non ho mai visto tutta questa mobilità. però è un'esercito forte e degno avversario di qualunque altro esercito del 40k. a mio parere, puoi cominciare subito con loro, ma comunque prima proxa come dice machinehead90; per il codex, visto che devi solo farti un'idea dell'esercito, prova a vedere se qualcuno ti vende a basso prezzo un codex vecchio
P.S.: io per proxare agli inizi usavo la mia collezzione di gormiti di quand'ero piccolo con su attaccato un foglietto che diceva cos'erano... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 10:43 am

Giocatore ha scritto:
I BA sono molti forti come Codex. Molto competitivi e sei sicuro che andrà almeno per un altro anno almeno però è da aggiornare alla 6a
Non più amico mio, non più...
Ora i BA stanno abbastanza soffrendo e bisognerà aspettare il 2015 per poterli riportare alla gloria di un tempo.
Diciamo che per farli rendere devi giocare prevalentemente certe liste, tipo la MonoDC o tanti Assaltatori con Sacerdote, Terminelli su Storm, etc. Le liste stanno diventando più statiche nei BA con l'uscita di così tanti codex in Sesta.

Comunque, i Tau sono versatili sul fuoco mobile/statico. Puoi puntare su postazioni in copertura di Guerrieri del Fuoco o Esploratori con Droni Antigravitazioniali, Acceleratori di Impulsi e Rotaie, in modo da attendere che il nemico cerchi di caricarti per poi sparargli millemila colpi. Non vado oltre con le descrizioni statiche dato che non interessano.
Sulle tattiche mobili, puoi giocare un elevato numero di Crisis, le quali in più squadre, e con equipaggiamenti giusti, riescono a far molto male all'avversario sfruttando la loro enorme mobilità, migliorata anche dal fatto che possono muoversi in Assalto senza essere obbligate a caricare. Anche la Riptide può contribuire molto alla mobilità, occupandosi sia dei bersagli a terra che di liberare lo spazio aereo da roba indesiderata. I veicoli possono svolgere diverse funzioni.
Il Devilfish puoi usarlo per trasportare gli Esploratori o i Guerrieri del Fuoco che, se equipaggiati con Granate Elettromagnetiche, possono riuscire ad andare in giro a demolire veicoli e mangiarsi i Land Raider.
Altre cose come l'Hammerhead può essere usata sia in modo statico che mobile. Con quest'ultimo modo può muoversi sul fianco per arrivare ad attaccare il fondo campo senza disturbo.
Se invece ti appassionassi alle Crisis, potresti giocare utilizzando il supplemento Enclavi di Farsight per avere le Crisis truppa e altre regole che ti permettono di giocare un intero esercito in esoscheletro.

Passando ai Necron, anche loro possono essere tranquillamente usati in modo mobile. Inoltre sono ancora in vetta al metagame attualmente.
Con le Falci del Giudizio e della Notte ottieni pura distruzione con mobilità estrema.
Altre cose che potresti usare sono i Distruttori, sia normali che pesanti.
Non intendendomi molto di Necron, non continuo.

I Blood Angels sono in una situazione un po' difficile. In 5a Edizione erano forti, poi arrivò la 6a Edizione e certi cambi di regole alla Carica Furiosa, l'Insensibile al Dolore e la Rabbia li resero persino più forti, ma infine iniziarono ad uscire ovviamente i Codex di 6a e la situazione cambiò nuovamente. All'inizio nulla di che, ma ora si ritrovano agli ultimi posti come Codex, a differenza dei Lupi Siderali che, pur non essendo ancora aggiornati, hanno solo il problema della Contraerea risolvibile perfettamente dalle alleanze.
Il principale problema dei BA è il sovraprezzo. Con i nuovi Codex, il costo in punti dei Marine si sta abbassando e i BA sono già un esercito che costa di più per giusti motivi, ma ora ne risentono abbastanza.
Questo sicuramente non vuol dire che facciano schifo, anche se per farli rendere sei un po' limitato con le scelte.
La Stormraven ti fornisce una buona contraerea, essendo anche tra i migliori Volanti in circolazione. Equipaggiata con Cannone d'Assalto e Multitermico da il meglio.
Sulle Truppe ci sono due opzioni. Potresti voler giocare con le tipiche truppe dei BA che giocano in un modo considerabile più strategico, ovvero Truppe da 10 Assaltatori con Spada/Mazza Potenziata e Bombe Termiche al Sergente e 2 Fucili Termici. Altrimenti potresti seguire il sentiero della pura distruzione, chiamata Compagnia della Morte. Normalmente se ne può mettere solo un'unità, ma con Astorath come QG puoi schierarle quante ne vuoi finché resti nel massimo delle 6 Truppe. Se poi conti che ogni 5 Marine della Compagnia puoi mettere un Dreadnought della Compagnia della Morte, arrivi a un esercito il cui compito e arrivare dal nemico e demolirlo fino all'ultimo modello. Perché ti dico di giocarla così? Perché no puoi fare altrimenti, infatti, la Compagnia della Morte, pur essendo Truppa, non è un'unità valida e non può tenere gli Obiettivi per farti guadagnare Punti Vittoria.
Quindi prima demolisci le Truppe nemiche e poi passi a tutto il resto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
fire_fox
Zombie
Zombie
fire_fox


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 5:36 pm

Grazie dei tanti consigli Nikolas, mentre studierò gli eserciti cercherò di farne tesoro.
Torna in alto Andare in basso
Ceci1995
Goblin
Goblin
Ceci1995


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.04.12

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 6:02 pm

Certo con astorath puoi schierare il "modico" numero di 6 unità di compagnia della morte che però possono andare ben oltre i 10 modelli per unità
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 11:18 pm

No, 6 unità no, altrimenti non c'è spazio per i Dreddy.
Al massimo 3 Dreddy della Compagnia e poi unità da 10 di Compagnia della Morte con almeno due/tre Magli o Martelli e tutti con Reattore. Astorath come QG per permettere tutto questo e se proprio volete anche Lemartes, anche se io quei punti li risparmierei per poi riuscire a mettere una Stormraven in cui aggancio un Dreddy della Compagnia e su cui imbarco un'unità di Compagnia da 10 a cui non metto i Reattori proprio per farcela stare dentro.
è sempre sottinteso che la Compagnia senza armi speciali, tipo Magli o quant'altro, deve sempre avere Spada a Catena e Pistola Requiem. Mai i Fucili Requiem.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





esercito - Il primo esercito del 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il primo esercito del 40000   esercito - Il primo esercito del 40000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il primo esercito del 40000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: