Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon caos mille regole viverna stirpe rune ogri waylander warhammer signore edizione guida tiranidi impero orchi Conti silvani codex eldar manuale alti elemental nani esercito guerrieri

3v3 Guerra della Vendetta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio
Numero di messaggi : 3552

3v3 Guerra della Vendetta Empty
MessaggioTitolo: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 8:35 am

Con i miei maestri di barba si sta organizzando una rievocazione della Guerra della Vendetta (o più conosciuta come la Guerra delle Barbe) in un 3v3 contro la feccia elfica.
I miei maestri giocheranno entrambi probabilmente incudine con rangers,minatori e slayers; io invece che prendere la mia lista doppia rangers, non dovendo giocare a limitazioni, ho creato una lista da 0 partendo dalle scelte top LdE, andando a coprire dove le altre due liste sono carenti (ovvero il tiro), ripiegando sul tradizionale.

Eroi (385)
Forgiarune:70, Runa Maggiore dell'Equilibrio (50)
Forgiarune:70, Runa Spezzaincantesimi 2x (50)
Thane:65, Stendardo da Battaglia (25), Runa Maggiore del Gromril (25), Runa della Resistenza (25), Runa della Fornace (5)

Truppe (770)
38 Guerrieri: Gruppo di Comando, Grandi Armi (405)
34 Guerrieri: Gruppo di Comando, Grandi Armi (365)

Truppe Speciali (605)
Cannone: Ingegnere, Runa della Forgia, Runa Ardente (145)
Cannone: Ingegnere, Runa della Forgia (140)
Scagliarancori:Ingegnere, Runa della Precisione, Runa della Penetrazione 2x (170)
Scagliarancori:Ingegnere, Runa della Precisione, Runa della Penetrazione, Runa Ardente (150)

Truppe Rare (240)
Cannone ad Organo:120
Cannone ad Organo:120

Tot. 2000

Ho scelto di non avere Grandi Eroi per un semplice motivo: le scelte speciali dovevano essere interamente (o quasi) occupate dalle macchine; mettere dei martellatori sarebbe stato si valido, ma contro gli elfi avere un Lord lattinato è cosa ottima...ma non avendo spazio per i martellatori, il lord come scelta logica non vale la pena metterlo.
Inoltre carogne come sono, gli elfi con la loro magia sono capaci di alzare un unità intera, perciò mettere un solo Custode delle Rune potrebbe essere rischioso...meglio due forgiarune in due unità diverse; nell'eventualità...ho comunque un backup magico.
Per il resto tutto molto classico: thane lattinato, due padelle belle consistenti di guerrieri con GA, cannoni antimostro, scaglia per mietere un bel pò di orecchie a punta e due begli organetti per cavalleria leggera o per qualsiasi cosa si avvicini più di 20 pollici alle macchine.
Spero di poter schierare al centro (scenario permettendo, ed è per questo che non ho messo un mastro ingegnere perchè lo schieramento è un'incognita), in modo da lasciare i ranger sui fianchi e chiudere a tenaglia la progenie di Ulthuan.

Ultima modifica di Machinehead90 il Gio Ago 15, 2013 1:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore

Maschio
Numero di messaggi : 1994

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 8:55 am

Ma i Nani il Cannone non lo inventano dopo la Guerra delle Barbe? Durante le Guerre Goblin? Nel caso abbia capito male chiedo scusa
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 9:20 am

Questa mi mancava O.o dove l'hai letto?
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 9:37 am

Sul LdE se non sbaglio, nella sezione BG dove c'è tutto l'elenco delle Guerre, vittorie e sconfitte per anni
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 11:26 am

Sto guardando sul LdE ma non la trovo sta cosa; Non cita i cannoni durante l'assedio di Tor Alessi,perchè parla solo di "enormi massi, legati da pesanti catene di ferro, piovvero per cento giorni sulla città elfica", però non trovo niente in merito.
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 1:56 pm

Giocatore mi sono informato con dei barbalunga e si hai ragione; ora è da vedere se per la rievocazione mi permettono la polvere nera o meno Smile
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 6:58 pm

"Licenza poetica" Wink. Rievocazione o meno non potresti tirare giù le Fenici o i Draghi senza. Se così fosse chiedi almeno di avere dei punti in più.
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 7:48 pm

Sottovaluti gli sventratori in generale Wink
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 8:19 pm

Machinehead90 ha scritto:
Sottovaluti gli sventratori in generale Wink
Sono nudi. Se per caso incappano in qualsiasi unità di Elfi che non sia Mostro sono spacciati. ASF non lascerebbe scampo
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 8:48 am

Con la tattica che mi è stata insegnata in 15 mi hanno tenuto una padella da 30 di streghe con assassino e BSB...pensi che la cosa mi preoccupi?Poi nel caso posso sempre struppare lo sventrademoni/sventradraghi e farlo caricare
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 9:37 am

Machinehead90 ha scritto:
Con la tattica che mi è stata insegnata in 15 mi hanno tenuto una padella da 30 di streghe con assassino e BSB...pensi che la cosa mi preoccupi?Poi nel caso posso sempre struppare lo sventrademoni/sventradraghi e farlo caricare

Interessante. In effetti ho letto che gli Sventratori o fanno molto o fanno nulla. La mia preoccupazione è il 3v3. Tutti insieme o uno scontro ciascuno?
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 11:27 am

Tutti insieme ovviamente; nani v.s. feccia elfica
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 11:48 am

Capito. Vi auguro di riuscire a fare lo scalpo agli Orecchi a Punta. Tanto un rancore non è mai realmente sopito e sono sicuro che la Corona del Re Felice si senta tutta sola in bacheca
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 3v3 Guerra della Vendetta   3v3 Guerra della Vendetta Icon_minitime

3v3 Guerra della Vendetta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La vendetta
» Vendetta
» Oscura vendetta?