Con i miei maestri di barba si sta organizzando una rievocazione della Guerra della Vendetta (o più conosciuta come la Guerra delle Barbe) in un 3v3 contro la feccia elfica.
I miei maestri giocheranno entrambi probabilmente incudine con rangers,minatori e slayers; io invece che prendere la mia lista doppia rangers, non dovendo giocare a limitazioni, ho creato una lista da 0 partendo dalle scelte top LdE, andando a coprire dove le altre due liste sono carenti (ovvero il tiro), ripiegando sul tradizionale.
Eroi (385)
Forgiarune:70, Runa Maggiore dell'Equilibrio (50)
Forgiarune:70, Runa Spezzaincantesimi 2x (50)
Thane:65, Stendardo da Battaglia (25), Runa Maggiore del Gromril (25), Runa della Resistenza (25), Runa della Fornace (5)
Truppe (770)
38 Guerrieri: Gruppo di Comando, Grandi Armi (405)
34 Guerrieri: Gruppo di Comando, Grandi Armi (365)
Truppe Speciali (605)
Cannone: Ingegnere, Runa della Forgia, Runa Ardente (145)
Cannone: Ingegnere, Runa della Forgia (140)
Scagliarancori:Ingegnere, Runa della Precisione, Runa della Penetrazione 2x (170)
Scagliarancori:Ingegnere, Runa della Precisione, Runa della Penetrazione, Runa Ardente (150)
Truppe Rare (240)
Cannone ad Organo:120
Cannone ad Organo:120
Tot. 2000
Ho scelto di non avere Grandi Eroi per un semplice motivo: le scelte speciali dovevano essere interamente (o quasi) occupate dalle macchine; mettere dei martellatori sarebbe stato si valido, ma contro gli elfi avere un Lord lattinato è cosa ottima...ma non avendo spazio per i martellatori, il lord come scelta logica non vale la pena metterlo.
Inoltre carogne come sono, gli elfi con la loro magia sono capaci di alzare un unità intera, perciò mettere un solo Custode delle Rune potrebbe essere rischioso...meglio due forgiarune in due unità diverse; nell'eventualità...ho comunque un backup magico.
Per il resto tutto molto classico: thane lattinato, due padelle belle consistenti di guerrieri con GA, cannoni antimostro, scaglia per mietere un bel pò di orecchie a punta e due begli organetti per cavalleria leggera o per qualsiasi cosa si avvicini più di 20 pollici alle macchine.
Spero di poter schierare al centro (scenario permettendo, ed è per questo che non ho messo un mastro ingegnere perchè lo schieramento è un'incognita), in modo da lasciare i ranger sui fianchi e chiudere a tenaglia la progenie di Ulthuan.