Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
1000 pt DE Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
1000 pt DE Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
1000 pt DE Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
1000 pt DE Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
1000 pt DE Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
1000 pt DE Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
1000 pt DE Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
1000 pt DE Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
1000 pt DE Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
1000 pt DE Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida orchi ogri viverna rune eldar regole elemental codex manuale edizione silvani mille esercito warhammer signore caos guerrieri waylander tiranidi Archaon alti nani impero Conti stirpe

 

 1000 pt DE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GhostMako
Goblin
Goblin
GhostMako


Maschio
Numero di messaggi : 86
Località : toscana
Data d'iscrizione : 24.07.13

1000 pt DE Empty
MessaggioTitolo: 1000 pt DE   1000 pt DE Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 11:44 am

l'avevo gia annunciato in un altro post, ma per poco tempo a disposizione ho dovuto rimandare, vi posto la lista di DE che vorrei giocare( la lista in questione è stata fatta vedendo le miniature in mio possesso, cosa che fino a stamattina nn avevo fatto da anni).
Do qualche avvertenza sulla lista:
1) la lista è stata fatta con un codex di 10 anni fa, vi chiederete perchè nn ti sei comprato il nuovo e il gioco era fatto, la risposta è semplice, lo comprero da novembre quando cambieranno le cose, vedo come inutile spesa comprare una cosa che fra qualche mese è passato ed inutilizzabile.
2) volevo fare una lista basata sul tiroe magie ma ho visto che nn ho abbastanza modelli di quel genere e sembra che le balliste facciona schifo.
3) avendo il codex vecchio di 10 anni penso che mi manchino degli oggetti( tipo lo stendardo del serpente marino, tuttavia essendo molto famoso, l'ho inserito solo per fama), quindi siate comprensivi su alcune scelte.
 lista:
EROE(350):
Somma Incantatrice livello 4 (255)
oggetti:
- anello delle tenebre(45)
-bastone della stregoneria (50)
TRUPPPE(319)
10 corsari (100 pt)
stendardo del serpente marino(25?)
musico alfiere e predone (10+10+5)
16 guerrieri con scudo e balestra a ripetizione (224)
musico alfiere e predone 
TRUPPE SPECIALI (220)
1 idra


toale 969

dope avervi detto la lista prego di dire cosa ne pensate e cambiamenti, e per chi ha un po di tempo in più e gioia nel farlo potrebbe aiutarmi a decidere una strategia di gioco.
P.s avendo codex vecchio se fate dei cambiamenti alla lista e aggiungete oggetti magici e cose del genere, potreste mettere, genttilemnte anche l'effetto e i pt.

grazie mille per le future risposte. spero di non recar nessun disturbo a chi risponderàSmile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

1000 pt DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt DE   1000 pt DE Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 12:32 pm

Purtroppo essendo la lista scritta con regole vecchie e codex vecchio non può essere valutata così come scritta. Te la riscrivo con i punteggi giusti e poi vado a commentarla:

Somma Incantatrice (225) livello 4 (35) Anello delle tenebra (45): 305 (il bastone non esiste più come oggetto)

10 corsari (100) stendardo del serpente marino(25) musico alfiere e predone (10+10+5): 150
16 balestrieri con scudo e gruppo comando (196)

1 idra (175 pt.)

come vedi i punti sono calati parecchio dal codex di 6, ora la tua lista è da 826 pt. ma ci sono dei lati negativi, i punti spesi per i grandi eroi non possono essere superioi al 25% del totale, l'incantatrice sfora.
Cercando di cambiare la lista il meno possibile ti consiglierei questa versione:

Somma incantatrice, sfera morte, libro di furion. 3° livello: 240pt.

Padrone su pegaso, lancia, armatura pesante, scudo, mantello del drago marino, pendente di Khaeleth, gemma flagello dei draghi: 184pt.

15 corsari, gruppo comando, stendardo del serpente marino: 200pt.
10 balestrieri 100pt.
10 balestrieri 100pt.

1 idra 175pt.

Totale 999 pt. (dovresti procurarti solo il pegaso, 5 corsari e 4 balestrieri)
Ti consiglierei di comprare almeno il manuale di 8° e il codex dei DE attuale, su ebay lo trovi facilmente a 5 euro o simile.
Torna in alto Andare in basso
GhostMako
Goblin
Goblin
GhostMako


Maschio
Numero di messaggi : 86
Località : toscana
Data d'iscrizione : 24.07.13

1000 pt DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt DE   1000 pt DE Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 12:55 pm

allora ti ringrazio tanto per la risposta. vedo di procurarmi il pegaso. per le balestre le ho, ho visto che qualche lanciere non a le braccia, quindi li metto le balestre ed ho risolto. per i corsari vedo di procurarmeli.
(vedendo fra le altre cose che ho, avrei anche delle guardie nere, che a quanto ho capito sn molto forti, anche se penso che in una partita da 1000pt non sia vantaggioso giocarli).
comnque grazie mille.
p.s. per sapere mi sapresti dire cosa fanno gli oggetti da te messi, cosi mi regolo un attimo sulle statistiche da aumentare sui personaggi.
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

1000 pt DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt DE   1000 pt DE Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 9:15 am

Per i corsari puoi fare così ne prendi uno e lo stacchi dalla sua basetta, ti procuri una basetta 60x40 (GW o autocostruita con cartone o balsa) e lo monti su quella costruendo un piccolo diorama (anche solo delle rocce con il corsaro sopra).
Il pegaso è in effetti complicato da recuperare: o compri morathi (ma sono tipo 40 euro) oppure devi assemblarlo con cavaliere, corpo del pegaso e ali andando anche qui a spendere non poco. L'ideale sarebbe riuscire a procurarselo usato.
Sulla guardia nera sono abbastanza scettico per via della limitazione del numero di modelli schierabili 0-20. A mio parere però è il contrario di quello che hai scritto rendono molto meglio in partite a pochi punti dove non affronti spesso grandi unità. Nella tua lista potresti giocarne una dozzina togliendo però il pegaso o l'idra e non mi sembra una buona idea (puoi al limite giocare loro finchè non ti procuri il pegaso)

Veniamo agli oggetti:
Libro di Furion: l'incantatrice conosce un'incantesimo in più, così per soli 15 pt. è quasi una maga di 4° pur rimanendo nelle limitazioni del 25% di GE
Pendente di Khaeleth: è un tasismano che conferisce un TS basato sulla forza del colpo ricevuto; praticamente è una sorta di test di forza sul valore di forza del colpo subito. colpi a Fo 5 o + li salvi con un tiro di 1-2-3-4-5 (il 6 è sempre un fallimento), colpi a Fo 4  con 1-2-3-4 e così via.
Gemma Flagello dei draghi: da un TS 2+ contro attacchi a base fuoco (per soli 5 pt.!)
Stendardo del Serpente Marino: lo possono prendere solo i corsari e conferisce loro furia.
Torna in alto Andare in basso
GhostMako
Goblin
Goblin
GhostMako


Maschio
Numero di messaggi : 86
Località : toscana
Data d'iscrizione : 24.07.13

1000 pt DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt DE   1000 pt DE Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 10:37 am

ho contattato il negozio della mia città, aimè riapre troppo tardi per poter vedere di poter montre il pegaso con altri pezzi/ morotahi. quindi mi sa che dovro scegliere fra le guardie nere o un carro( ditemi voi cosa è meglio, mi sto cercando di procurare il codex ma ancora nn l'ho, quindi non so ne i punti nuovi ne l'eventualità di potenza o scarsezza delle unità.)

P.s. mi sa che nn l'ho detto giochero prossima settimana a 1000pt contro i conti vampiro, quindi se qualcuno, oltre il gentilissimo brace vuole darmi consigli nn solo sulla lista ma anche su alcune tattiche ve ne sarei grato.
ringrazio ancora brace per l'aiuto.

vediamo di riscrivere la lista cosi, forse semplifio il lavoro a qualcuno:
 Eroi:
Somma incantatrice, sfera morte, libro di furion. 3° livello: 240pt.

[pegaso(aimè per la difficulta a prourarselo, dovro toglierlo)]

15 corsari, gruppo comando, stendardo del serpente marino: 200pt.
10 balestrieri 100pt.
10 balestrieri 100pt.

1 idra 175pt.


quindi avrei 185 punti da spendere in, (elenco i modelli che possiedo: guardie nere, 1 carro, streghe elfe e calderone del sangue, carnefici)

grazie ancora per la pazieza e disponiilità
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

1000 pt DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt DE   1000 pt DE Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 3:11 pm

eh purtroppo il pegaso e morathi li puoi prendere solo online sul sito gw ormai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1000 pt DE Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000 pt DE   1000 pt DE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1000 pt DE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torneo 2000pt (1000 impero + 1000 alti elfi)
» eldar + astra militarum (1000+1000)
» Nani 1000 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: