Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
I nani  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
I nani  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
I nani  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
I nani  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
I nani  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
I nani  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
I nani  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
I nani  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
I nani  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
I nani  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander alti ogri caos manuale edizione eldar tiranidi guida stirpe elemental orchi rune Conti warhammer esercito signore mille regole codex viverna guerrieri nani silvani impero Archaon

 

 I nani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

I nani  Empty
MessaggioTitolo: I nani    I nani  Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 2:13 pm

Eccomi a fare un altra serie di domande.Lo so sembra che io sia un indeciso perenne ma voglio ponderare bene la scelta dell' esercito.Quindi come da titolo i nani,come sono,come se la passano.Vi dirò che mi piacciono sopratutto perché in cac sanno dire la loro e la loro artiglieria spacca tutto.Voi che mi dite conviene iniziarli ora come ora?Sono difficili per un principiante?Ma sopratutto cambieranno radicalmente a Gennaio o subiranno solo delle migliorie.Mica gli rovinano l' artiglieria che mi sembra la parte più figa?Grazie in anticipo per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

I nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: I nani    I nani  Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 3:23 pm

Qui si potrebbe discuterne per giorni giovane barba.
Dunque non è certo che i nani usciranno a Gennaio; probabile, ma non certo. Ad ogni modo non sono l'esercito più facile per un principiante, perchè di base siamo un esercito elitario quindi, se sbagli a schierare, la paghi tutta.
Ma se senti la chiamata di Grungni, allora rispondi; sono un esercito che ti può dare molte soddisfazioni.
Prima ti consiglio di proxare,per qualche partita, con la carta per vedere se ti possono piacere; testa varie liste, dalla monofanteria alla monotiro. Se poi decidi di iniziarli il battaglione è una scelta valida perchè è l'ossatura della throng media, e difficilmente andranno a nerfare guerrieri,tiro leggero e cannone, sono pezzi troppo importanti anzi,verranno potenziati a mio parere.
In definitiva, ti consiglio di leggere la mia guida ai nani, il link è nella mia firma.
Se avessi bisogno d'altro, chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

I nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: I nani    I nani  Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 4:15 pm

Solo un ultima domanda.Ho letto la guida,molto bella e chiara,ma ho un dubbio sugli eroi.Potendo affiancare al battaglione solo uno o massimo due eroi quali sono i migliori?Io pensavo al forgiarune o al custode delle rune,considerando che giocherò per cominciare a 1000 o 1250 punti credo siano i migliori.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

I nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: I nani    I nani  Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 6:34 pm

Sono quasi obbligatori causa fase magica (a meno che tu non giochi contro qualcuno che non schiera maghi);
Con 250 pti puoi fare:

1)Custode Tank:246 pti
-Custode delle Rune:140, Grande Arma (6),Runa Spezzaincantesimi 2x(50), Runa della Resistenza (25), Runa Maggiore del Gromril (25)=246
Qui hai un solo PG con TA 1+ binato, R5, che mena a Fo 6 con GA e con due spezzaincantesimi. A 1000 pti mi aspetto che abbia molte possibilità di sopravvivenza. Il problema è che hai un solo eroe, quindi devi assicurarti che stia al riparo dalle truppe più pericolose. Buona copertura in fase magica, i maghi fino al 3° lvl li tieni abbastanza facilmente; già quelli di 4° potresti sentire la mancanza della Runa Maggiore dell'Equilibrio. Puoi sempre sostituirla, ma lì occhio perchè rimane molto vulnerabile il custode.

2)Forgiarune+Forgiarune=247 pti
-Forgiarune:70, Scudo (3), Runa Spezzaincantesimi (25), Runa della Resistenza (25)=123
-Forgiarune:70, Grande Arma (4), Runa Spezzaincantesimi (25), Runa Maggiore del Gromril (25)=124
Un Forgia con TA 3+ binato e TP 6+,vagamente lattinato per rischiare meno di rimanere a braghe calate durante la fase magica; l'altro TA 1+ con GA che picchia a Fo 5 per dare un pò di supporto alle truppe. Le perghe è meglio tenerle separate, perchè nel caso te ne muoia uno hai comunque l'altro di backup. A livello di copertura magica siamo lì lì con il custode, come incisività sul campo un pò meno.

3)Forgia+BSB:238 pti
-Thane:65, Stendardo da Battaglia (25), Runa Maggiore del Gromril (25)=115
-Forgiarune:70, Scudo (3), Runa Spezzaincantesimi 2x(50), Runa della Resistenza (25)=123
Con questo settaggio hai il reroll disciplina binato, più un thane con TA 1+ che comunque rimane abbastanza protetto,l'altro forgia è quello di prima settato tank ma con due perghe per coprire la fase magica.

Ovviamente tutti i PG sono da intruppare. Scegli quella che reputi migliore, testala ed eventualmente apporta le modifiche che ritieni opportune.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: I nani    I nani  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nani o nani del caos
» VENDO NANI CERCO NANI CAOTICI
» nani o non nani? è questo il dilemma!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: