Bene ho deciso di iniziare gli Alti Elfi al posto dei Conti sia per BG che per variare dai non-morti
Come al solito ho molti dubbi e dovrei rileggere il regolamento per ricordarmi bene le regole varie, comunque con un mio amico abbiamo deciso partendo da 500 punti di arrivare ad una lista finale di 1500 passando anche per i 1000.
Ho fatto un calcolo vago e mi sono accorto che in 500 punti non schiero praticamente nulla. Direte voi "ma guarda questo idiota, cosa credeva di schierare in così pochi punti di HE?" ebbene non credevo così poca roba e oltretutto fragile fragile...cosa mi consigliate per la lista finale di 1500 punti? ho già un'idea che posto qui sotto, per le liste da 500 e 1000 ci penserò io adattandomi sul togliere/modificare unità e eroi della lista più grande
Pensavo a roba tipo:
Grandi Eroi
Arcimago 185
4° livello 35
Libro di Hoeth 55
275
Eroi
Mago 85
2° livello 35
Pergamena 25
145
Nobile 70
Grande arma 4
Armatura di Caledor 50
124
Base
20 Lancieri 180
14 Arcieri 140
14 Arcieri 140
Speciali
20 Guardie della Fenice 300
Stendardo del Drago del Mondo 50
350
Totale: 1354
Per ora mi sembra vuota come lista, a parte che mancano 146 punti, però la tattica era di mettere il Nobile nelle fenici e i 2 maghi nelle 2 unità di arcieri...però mi viene l'idea che i maghi con gli arcieri sono poco difesi e facilmente prendibili da unità veloci, inoltre le fenici saranno bersagliate da tiro (infatti ho messo lo Stendardo ♥) e i lancieri un'unità che fa poco o nulla...questa è la mia prima impressione, visto che sono 15 attacchi che se non feriscono e uccidono muoriranno in poco tempo...inoltre giocherò spessissimo vs Lizard e accetto volentieri consigli da tutti
PS: come vi sembrano le Fenici Pirardente e Cuorglaciale? la prima mi sembra più divertente ma l'altra ha un'abilità bellissima che da -1 Fo e attacca sempre per ultimo alle unità nemiche a contatto di basetta...