| Armigeri Fireforge, Bretonnia | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Armigeri Fireforge, Bretonnia Mer Set 04, 2013 12:46 pm | |
| Ho trovato da poco questa casa italiana che fa modelli davvero belli, la Fireforge. Peccato per i cavalieri, leggermente piccoli per warhammer essendo in scala 28mm historic e non heroic come WH. Per i popolani, invece, è disponibile una scatola da 35€ che un ricchissimo kit con 48 corpi, 24 balestre, e moltissime scelte di teste e armi di vario genere!! (per vederli in foto http://www.fireforge-games.com/webstore.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=51&category_id=13) quindi, con 3 scatole si possono assemblare un centinaio di armigeri e una cinquantina di balestrieri (usando le 24 balestre avanzate di una scatola usata per gli armigeri) utilizzabili come arcieri. Per le dimensioni, ho trovato su un forum questa immagine, e, anche vista la convenienza direi che calzano a pennello: Che ne dite? se non altro ora posso fare un pensierino serio su bretonnia | |
|
| |
Morkolo Predone
Numero di messaggi : 661 Età : 38 Località : Roma e Perugia Data d'iscrizione : 10.04.13
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Mer Set 04, 2013 1:08 pm | |
| Come altezza ci siamo. Ho visto il sito, ha una grande quantità di kit per variare le unità e questo per me è una gran figata.
Ho visto i cavalieri ma non so se sono proporzionati con quelli GW.
Comunque per tornei non ufficiali vanno più che bene. | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Mer Set 04, 2013 1:42 pm | |
| purtroppo sulle cavallerie la differenza c'è e si vede ( http://2.bp.blogspot.com/-fAeJkBGYRnk/T2OPIJsckeI/AAAAAAAACEQ/ZKY-X4PkcYg/s320/081.JPG ) senza aggiungere che trovo comunque più belli i modelli di bretonnia per quanto riguarda la cavalleria pesante. dovrebbero essere abbastanza buoni come valvassini i mounted sergeants, anche se sono un po' più piccolini non fa nulla, sono cavalleggeri, è anche giusto che abbiano cavalli più agili e fantini più leggeri( http://www.gophoto.it/view.php?i=http://www.fireforge-games.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Regiment.jpg#.Uic4L8a9AQg ) | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Mer Set 04, 2013 8:31 pm | |
| Tutto dipende dal contesto, se giochi tra amici o al massimo in tornei locali in cui le miniature non devono essere per forza GW, li puoi giocare tranquillo anche se sono un po' piccoli | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Gio Set 05, 2013 1:01 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Tutto dipende dal contesto, se giochi tra amici o al massimo in tornei locali in cui le miniature non devono essere per forza GW, li puoi giocare tranquillo anche se sono un po' piccoli
Quoto pienamente; se non fai tornei ufficiali cosa te ne frega che siano più bassi?se costano meno e sono ben fatti buttatici a pesce | |
|
| |
Nemesi Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 32 Località : Milano Data d'iscrizione : 22.08.13
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Gio Set 05, 2013 1:12 pm | |
| Io adoro i modelli storici, ne ho tre eserciti interi, anche se li amo molto di più se sono in metallo. Comunque la questa casa italiana è ottima e nulla ti vieta di farti un esercito bretonniano con gli splendidi teutonici! Tanto di TOS ce ne sono pochi all'anno! | |
|
| |
gruccione Guerriero
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Gio Set 05, 2013 2:34 pm | |
| si ma in più io non ho la minima intenzione di andare a tornei ufficiali, e se ci andassi potrei portare gli elfi... il fatto è che i modelli gw dei cavalieri, secondo me sono splendidi, e anche se costano un po' di più li preferisco ai Fireforge; per i popolani, invece, vince fireforge in assoluto | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Gio Set 05, 2013 2:38 pm | |
| Lì è una questione di gusti; ma sicuramente i popolani GW sono abbastanza bruttini... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Ven Set 06, 2013 10:24 am | |
| Puoi anche fare un misto, la differenza non dovrebbe essere così netta | |
|
| |
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia Ven Set 06, 2013 12:22 pm | |
| Cos'è per i tornei GW era il 50% delle minia originali? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Armigeri Fireforge, Bretonnia | |
| |
|
| |
| Armigeri Fireforge, Bretonnia | |
|