ORCHI E GOBLIN: ORCHI CATRAFATTI
Prima della venuta dell'impero nelle terre dell'odierna silvania vi si trovava un fiero popolo guerriero, il cui nome è andato perduto nel tempo. DI loro si sa solo che conoscevano il modo per lavorare il metallo, grazie a una solda alleanza con i nani delle montagne. La loro abilità e ricchezza era tale da poter schierare soldati coperti dalla testa ai piedi di ferro. Si pensa che questa popolazione scomparve con l'arrivo dei primi vampiri o forse a causa delle tribù di orchi. Gli artefatti di questa popolazione scomparirono per secoli, fino a quando un gruppo di pelleverde predoni non si imbatté in una catacomba di un antico re, dove trovarono i resti della sua guardia del corpo, armati e corazzati completamente. Gli orchi prelevarono tutte le ricchezze e fuggirono. I fabbri adattarono le armature per gli orchi e quelle dei cavalli per essere collocate sulla pelle dei cinghiali, creando così il primo gruppo di guerrieri catrafatti. L'armamento è composto da una lunga lancia o da una grande spada dalla lama ricurva, da una corazza a scaglie completa che scende dal volto fino ai piedi e di un grande elmo con un puntale sulla sommità. In combattimento sono una forza inarrestabile, i colpi scivolano sulle loro corazze, e una carica di catrafatti cambia sempre l'esito dello scontro.
........................M AC AB Fo R Fe I A D
Orco catrafatto 4 4 3 4 3 4 1 2 1 7
Orco capo 4 4 3 4 4 1 2 2 7
Cinghiale 7 3 0 3 4 1 3 1 3
REGOLE SPECIALI:
Determinati (solo nel primo turno di combattimento e solo se l'unità ha caricato)
Animosità
Le dimenzioni kontano
Carica di zanne (cinghiali)
Cotenna spessa
Inarrestabili: se l'unità ha fatto una carica e si è mossa di almeno 10" in questo movimento l'unità guadagna la regola Immune alla psicologia, paura e un bonus +1 alla forza fino alla fine del turno.
EQUIPAGGIAMENTO:
Armatura da catafratto: l'armatura da catafratto conta come un'armatura pesante, in più l'unità possiede un TS 6+ grazie alla geometria delle scaglie che devia i colpi.
Lama catafratta: ignora la regola zpakka, ma fornisce un bonus +1ai tiri per colpire.
Bardatura
COSTO: 24 punti a modello
- + 8 Pt musico
- + 16 pt alfiere
- + 16 pt capo
- + 2 Pt Lancia
- + 2 Pt scudo
- L'unità può avere uno stendardo runico da 25 punti
Dimensioni unità: 5-30
Ditemi se vi piace, se volete posso creare anche qualche unità per il vostro esercito