| Dubbi su regole lizard | |
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+5Tehenhauin Giulione Wawwowo Nemesi franzbreaker96 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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franzbreaker96 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 28 Località : padova Data d'iscrizione : 18.07.13
| Titolo: Dubbi su regole lizard Mar Ott 01, 2013 2:09 pm | |
| Scusate avrei bisogno di risolvere un po' di dubbi che mi assillano mentre aiuto a fare le liste lizard con mio fratello; le domande sono:
- Un sauro che bina per colpire ripete anche gli attacchi generati da predatore falliti o no?
- Che malus al colpire dà la cerbottana gigante?
- Hanno corretto la regola Fratelli di progenitura per far attaccare anche i kroxigor(nel codex non lo vedo scritto)?
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Nemesi Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 32 Località : Milano Data d'iscrizione : 22.08.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Ott 01, 2013 3:49 pm | |
| Il sauro che bina per colpire lo fa con tutti i suoi attacchi, quindi si anche con quelli derivanti dalla regola predatori, la cerbottana gigante ha la lunga e il multiplo, il mosso no e a differenza della balista può marciare e tirare. I kroxigor sono fanteria mostruosa, quindi fanno 3 attacchi a testa di supporto. | |
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franzbreaker96 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 28 Località : padova Data d'iscrizione : 18.07.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Ott 01, 2013 4:59 pm | |
| Grazie Nemesi, il multiplo da solo un -1 aggiuntivo al colpire giusto? | |
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Nemesi Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 32 Località : Milano Data d'iscrizione : 22.08.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Ott 01, 2013 6:14 pm | |
| Si si -1 e basta! Figurati! | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mer Ott 02, 2013 5:39 pm | |
| Perchè non dovrebbe avere il mosso? E non essendo schermagliatore non può nemmeno tirare dopo la marcia, purtroppo non ci sono regole specifiche per le armi sulla portantina col nuovo libro | |
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Giulione Goblin
Numero di messaggi : 96 Età : 31 Località : Bagno a Ripoli, Firenze Data d'iscrizione : 05.07.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Gen 28, 2014 12:51 pm | |
| Aggiorno questa discussione con nuove domande per non aprire un altro post. Giocando e non mi sono venuti diversi dubbi, ve li elenco: 1) Kroxigor e scinchi: se si trovano sotto il tiro avversarsio, chi si prende i colpi? scinchi o kroxigor? sò che nel corpo a corpo a prenderle per prima sono i Kroxigor.... 2)Salamandra: l'attacco a fiamma con la sagoma fa un solo attacco a FO 4 a tutte le miniature sotto di essa? Se è così, non sono meglio gli spinodonti che fanno un dado artiglieria di colpi a FO 4? Com'è che causano paura? quando attaccano? 3)Come funziona una fuga simulata? e quali unità rettiliane posso eseguirla? Grazie a tutti per l'attenzione! | |
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Tehenhauin Umano
Numero di messaggi : 154 Età : 26 Località : Padova Data d'iscrizione : 21.01.14
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Gen 28, 2014 1:39 pm | |
| 1) In un'unità mista di scinchi/kroxigor il tiro si distribuisce casualmente. Per ogni colpo tiri un dado: al 5/6 viene colpito un kroxigor altrimenti uno scinco.
2) La salamandra funziona come i lanciafiamme con le eccezioni descritte nel manuale.Gli spinodonti sono peggio mentre i modelli toccati dalla sagoma sono colpiti automaticamente lo spinodonte deve tirare per colpire per ognuno dei suoi colpi. Le salamandre se infliggono perdite con la fiammata fanno fare all'unità avversaria un test di panico invece in corpo a corpo incute paura.
3) Fuga simulata è disponibile solo alla cavalleria leggera (nel caso degli uomini lucertola cavalieri su terradonte e su cruodattilo) e permette, se si ha scelto fuga come reazione alla carica e se l'unità si è richiamata nel turno successivo, può agire normalmente, ma non può caricare.Senza fuga simulata le unità che si chiamano a raccolta possono solo riorganizzarsi. Attenzione: i cruodattili (a meno che non abbiano perso furia) non possono usare questa abilità perchè sono immuni alla psicologia e quindi non possono fuggire. | |
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Giulione Goblin
Numero di messaggi : 96 Età : 31 Località : Bagno a Ripoli, Firenze Data d'iscrizione : 05.07.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Gen 28, 2014 1:47 pm | |
| OK. Giocando mi hanno detto che anche gli scinchi schermagliatori possono eseguire una fuga simulata....è vero oppure è un bufala? Comunque grazie per la tempestività della risposta! | |
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Tehenhauin Umano
Numero di messaggi : 154 Età : 26 Località : Padova Data d'iscrizione : 21.01.14
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Gen 28, 2014 2:09 pm | |
| No gli scinchi non possono fare una fuga simulata anche se sono schermagliatori. Se potessero farlo sarebbero molto più forti.(magari) | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Gen 28, 2014 2:42 pm | |
| comunque, per quanto riguarda le sally e gli spinodonti: le salamandre sono migliori nel 90% dei casi, ma ci sono momenti in cui uno spinodonte è superiore, ad esempio contro pochi modelli dotati di più di una ferita, come fanterie e cavallerie mostruose, o mostri. Il punto è che le cavallerie mostruose tendono ad avere alti tiri armatura, quindi è necessario portare attacchi a forza elevata, e i mostri sono contrastabili con gli scinchi. Contro fanterie mostruose non eccessivamente resistenti (ad esempio gli ogri) gli spinodonti fanno il loro lavoro, ma gli stegadonti con ferite multiple ai colpi da impatto sono migliori | |
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Gelt87 Goblin
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 22.12.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Gen 28, 2014 3:46 pm | |
| Le salamandre sono perfette contro le piattelle di fanteria: se metti un'unità da 2 o 3 salamandre e cominci a sparare con la fiamma su un'unità di fanteria non troppo corazzata la devasti. | |
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il_figlio_di_dorn Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 104 Età : 26 Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh Data d'iscrizione : 29.11.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mar Gen 28, 2014 9:42 pm | |
| Io hi gli spinodonti... sono utili o posso lasciarli a prender polvere? | |
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Tehenhauin Umano
Numero di messaggi : 154 Età : 26 Località : Padova Data d'iscrizione : 21.01.14
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Mer Gen 29, 2014 12:04 pm | |
| Gli spinodonti non sono inutili è solo che le salamandre sono meglio. Anche loro hanno una certa utilità contro la fanteria mostruosa e inoltre possono resistere e tirare cosa che le salamandre non possono. | |
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Giulione Goblin
Numero di messaggi : 96 Età : 31 Località : Bagno a Ripoli, Firenze Data d'iscrizione : 05.07.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Ven Gen 31, 2014 9:19 am | |
| Altre domande: 1) se carico con unità di scinchi con all'interno i kroxigor, quest'ultimi lo fanno il calpestamento o no? 2) Posso aggregare Tiktaq 'to ad un'unità di cruodattili? Grazie ancora compagni rettili e non! | |
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Tehenhauin Umano
Numero di messaggi : 154 Età : 26 Località : Padova Data d'iscrizione : 21.01.14
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Ven Gen 31, 2014 1:36 pm | |
| 1) in una unità mista scinchi/kroxigor i kroxigor non possono calpestare perchè non sono a contatto di basetta con l'avversario.
2) non avevo mai pensato a questa eventualità ma comunque sì perchè anche se la cavalcatura è diversa non c'è nulla che vieti di farlo. | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Ven Gen 31, 2014 2:19 pm | |
| In realtà il divieto c'è nel regolamento base Nel paragrafo "a quale unità posso aggregarmi?" viene detto esplicitamente che i personaggi non possono aggregarsi ad unità volanti E sembra grottesco ma non essendo specificato (dimostrazione di una delle tante cose fatte col sedere nel libro di ottava dei Lizard) nemmeno un pg scinco generico su cruodattilo può aggregarsi ai cruodattili | |
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Tehenhauin Umano
Numero di messaggi : 154 Età : 26 Località : Padova Data d'iscrizione : 21.01.14
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Ven Gen 31, 2014 2:52 pm | |
| Ho conrollato e hai ragione. Ma è completamente assurdo perchè significa che Tiktaq'to non può aggregarsi all'unità di terradonti. Spero che questa cosa sia tolta nella nuova edizione. | |
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Giulione Goblin
Numero di messaggi : 96 Età : 31 Località : Bagno a Ripoli, Firenze Data d'iscrizione : 05.07.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Ven Gen 31, 2014 3:07 pm | |
| Bella cagata, sul Lde c'è scritto che si può ma da regolamento no....roba da pazzi! | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Sab Feb 01, 2014 11:50 am | |
| - Tehenhauin ha scritto:
- Ho conrollato e hai ragione. Ma è completamente assurdo perchè significa che Tiktaq'to non può aggregarsi all'unità di terradonti. Spero che questa cosa sia tolta nella nuova edizione.
Eh quella è paradossale. Ha anche una regola che funziona sulla sua unità...infatti per me si può fare, ma se al torneo trovi il pignolo robboso ti fa storie... Nel libro di settimana delle lucertole era specificato che si potevano aggregare | |
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Marco011991 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 08.11.13
| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard Dom Feb 02, 2014 9:29 am | |
| A questo proposito io tempo fa avevo parlato con i commessi del games workshop dove vado sempre e mi hanno detto che a esser pignoli Tiktaq 'to non si può unire ad un'unità di terradonti, anche se è probabile che in futuro esca una faq che lo consenta, ma che secondo loro è legittimo farlo lo stesso dato che la il paradosso è probabilmente frutto di una svista, e che ai tornei che fanno loro in negozio lo consentono, ma che ai tornei importanti non puoi farlo | |
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| Titolo: Re: Dubbi su regole lizard | |
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