Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti caos ogri regole manuale mille guida alti rune impero signore nani viverna guerrieri stirpe warhammer eldar tiranidi waylander elemental codex esercito Archaon edizione silvani orchi

 

 aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 2:52 pm

Buongiorno a tutti ragazzi, dopo 20 anni di assenza dal settore ho rispolverato i miei vecchi eserciti degli alti elfi e ho deciso di aggiornare un pò i ranghi aggiungendo e modificando la mia lista con le nuove uscite.

Non ho ancora una lista definitiva, vi posto di seguito gli interrogativi più importanti che mi sono trovato davanti nelle composizioni delle liste che si facevano 20 anni fa e oggi.

Mi ritrovo a essere quindi peggio di un niubbo perchè mischio i vecchi concetti con quelli nuovi quindi il tutto risulta pure peggio di una mente "vergine".
Caricatemi pure di insulti ma ogni critica sarà ben gradita!

Punto A: i comandanti
Dovendo spendere minimo 500 punti (25% del TOT),
Mi sono chiesto se sia sufficiente mettere maghi in quantità o una combinazione eroi da picchio+mostri e un solo mago.
Prendo il primo caso: il classico arcimago 4o livello con un oggetto (esempio libro di hoeth)
e un maghetto o due di 2o livello con la pergamena di dispersione/bacchetta d'argento. Presi e intruppati nelle truppe.
Secondo caso (usare fenice con eroe o drago con eroe o mago con drago) più un maghetto a piedi e magari un nobile a cavallo da unire alla cavalleria.
Nota personale: ho visto nei post di altre persone che i mostroni per gli elfi vanno sparendo, si sta dando peso a una buona mistura di maghi con qualche eroe a piedi...correggete se la tendenza non dovesse essere questa.

Punto B: truppe base
Una volta si usava la combo lancieri che difendono arcieri.
oggi ci sono le guardie del mare....e c'è l'opzione orda che non esisteva.
La domanda che vi pongo è: fare una unità 40 (orda per sfruttare i ranghi) di lancieri con due unità lineari da 10 arcieri come supporto; oppure un'orda da 40 guardie del mare così nel frattempo sfrutto il quantitativo notevole di archi a disposizione?
Nota personale: nelle guardie del mare intrupperei un mago. Oltretutto che percentuale dell'esercito devo coprire con le truppe base? sempre il 25%

Punto C: le speciali
Qui nasce il verò dramma con tutte le novità che ci sono.
Dando uno sguardo a valori sul nuovo codex vedo che parlando di fanteria ci sono i maestri e i leoni che sono in un certo senso complementari, i leoni più forti per picchiare mostri e fanteria pesante e una buona resistenza contro il tiro, mentre i maestri di spada un pò più deboli ma una valanga di attacchi più la prodezza marziale. La domanda è: fare un'orda di 40 maestri? fare un 'orda di 40 leoni? fare 20 meastri e 20 leoni? E poi ci mettereste dentro un eroe o un mago?

Punto D: Cavalleria
Direi di cassare gli elmi d'argento e infilare una bella unità di principi drago, magari 9 con un eroe a cavallo che fa 10 tondi?
Costano parecchio ma la mia domanda è: nelle partite di oggi vale la pena giocare con una cavalleria pesante da 10 pezzi, o 2 da 5 pezzi oppure averne 5 in tutto l'esercito e basta visto che costano uno sproposito?

Punto E: unità veloci
Sento poco parlare di schermagliatori, una volta erano fondamentali, ora vedo guerrieri ombra e sorelle avelorn...vale la pena usarle/usarli?

Punto F: incursori
Qui cado proprio dalle nuvole, per distruggere gli arcieri e le WM avversarie cosa si usa oggi? I predoni a cavallo o le aquile? soprattutto in caso si volessero utilizzare questi tipi di unità come supporto ad altre unità di fanteria cosa consigliate?

Punto G: warmachine
Ma le baliste servono ancora? se voglio bucare un megamostro avversario non bastano i leoni?

Punto H: le guardie della fenice, un'unità che trovo un pò anomala, resistente alla magia, incute paura, ben protetta, direi perfetta per intruppare il mago di 4° livello, magari con stendardo della stregoneria, ma poi cosa dovrei togliere?
I leoni o i maestri? e soprattutto se uso una guardia con il mago dentro, vale la pena andare in giro a picchiare la gente o conviene tenerla straprotetta visto che sarà bersaglio di Wm e incantesimi avversari?

Finalmente ho finito!

Scusate se vi chiedo tutte queste cose ma arrivo da un mondo antico e le strategie sono pesantemente cambiate, mi ritrovo dopo vari acquisti ad avere 4000 punti di roba da schierare e non sapere proprio cosa scegliere.
Un saluto a tutti fatevi sentire!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 3:29 pm

Scusate dimenticavo un altro punto il punto L:
i carri!
Vengono ancora usati? io ne ho due dei leoni e due di tiranoc....
Vengono usati per picchiare le WM e gli arcieri o per la prima linea?
Giusto per capire se anche questi pezzi sono da museo o meno...
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 5:27 pm

allora, innanzitutto notavo che hai messo un paio di oggetti magici che purtroppo non abbiamo più (bacchetta d'argento e stendardo della stregoneria), ma a parte questo

A) non devi spendere un minimo di punti in eroi o grandi eroi, l'unica cosa obbligatoria (>25% dei punti) sono le truppe base. Per il resto ti direi di mettere il mago di quarto quasi obbligatoriamente, e se vuoi affiancarlo ad un eroe da picchio ben settato come un prinicpe o un eletto di asuryan. Lascia stare i mostri, con le nuove regole sono troppi punti in un solo modello, e fragilissimi (due cannonate e vanno giù)
ti consiglierei anche il BSB (abbiamo disciplina alta, ma un po' di sicurezza in più non fa mai male)

B) le truppe base sono la nostra pecca, quindi mettine il minimo indispensabile, il 25% appunto. Lascia perdere le guardie del mare e buttati piuttosto su lancieri e 2/3 truppine da 10 arcieri. Gli elmi d'argento hanno un interessante TA 2+, in alcune partite possono servire
40 lancieri a orda sono uno spreco, perchè attaccano già su 4 ranghi di loro (primo rango, supporto, lance, prodezza marziale), quindi se vuoi guadagnare attacchi in modo prepotente, gioca l'orda da 50 (attaccano tutti, provala col tipico delle bestie Twisted Evil

C) come hai detto leoni e maestri sono praticamente equivalenti. Ti sconsiglierei vivamente di fare orde grosse, specialmente all'inizio, sono difficili da manovrare, e una concentrazione di punti esorbitante, che farà sicuramente gola al nemico, che non li farà respirare. E questo non lo vogliamo.
solitamente faccio due unità di speciali da 20/25 modelli, in ranghi da 5,6 o 7.
Un eroe lo metterei, un mago no. le speciali devono picchiare, e se il mago va in combattimento muore, quindi lo terrei dietro negli arcieri, o nelle fenici se vuoi blindarlo. però le dovrai lasciare arretrate, e spesso trovo che sia uno spreco di punti.

D) c'è da dire che la cavalleria elfica si mangia letteralmente il campo. marcia di 18" e carica mediamente della stessa distanza, in più i principi hanno TA2+ e TS2+ sul fuoco, e un TS6+ contro tutto, credo non siano da sottovalutare. Spesso ne gioco 9/10 al posto di una speciale da 20 e ci metto il principe a cavallo dentro. fanno sempre la loro figura, e se giocati bene fanno anche male. (ma io adoro le cavallerie, sono di parte lol! )

E) le unità veloci (schermini) coprono dal tiro, prendono altri schermini, o le wm e fanno uscire i fanatici. raccomandate 2/3 unità da 5 predoni di ellyrion "lisci" (senza archi nè gruppo comando) se giochi a 2500pt o oltre. No guerrieri ombra. purtroppo abbiamo punti da spendere in truppe speciali di altro genere (vedi sopra)
Altro discorso le sorelle... sono molto forti

F) per le WM puoi usare: predoni di ellyrion, aquile (acnche se i punti di rare spesso servono ad altro), o degli arcieri con un nobile a cui dai la scheggiavia di moranion. 

G) odierai le baliste, ma sarai costretto spesso a giocarle. Non colpiscono mai, e se va bene fanno mezza ferita, ma sono l'unico pezzo del nostro esercito che fa ferite multiple e nega le armature. E purtroppo questo serve spesso

H) le fenici personalmente le trovo delle bombe... dai, un'unità con TS4+!!(che è quello che un eroe paga 45 punti!) In più una quindicina di attacchi a Fo4, D9, e Paura non sono robe da buttar via. Come portamago sono il top, ma non mi convincono molto (vedi sopra)

I) i carri... no, purtoppo no. non si usano più in questa edizione, a parte rari casi (Caos, carro a vapore ecc...)
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 7:32 am

Ciao gruccione ti ringrazio per avermi schiarito un pò le idee, ma mi fa piacere rendermi conto che qualche cosa tra i punti che mi hai elencato l'avevo già capita, vuol dire che non sono così arrugginito,

Provo allora a fare un discorso di scrematura qui di seguito e dimmi tu se ho afferrato il succo.

Punto A: mago 4 liv + mago 2 liv + principe a cavallo (da usare con i principi drago), no mostri draghi o fenice

Punto B: due gruppi da 10 arcieri + orda 50 lancieri o due gruppi da 20/25 lancieri per sfruttare le abilità dei ranghi. comunque nessuna orda di guardie del mare.
Domanda di riserva:
1) il mago 2 liv lo intruppi nei lancieri o negli arcieri?
2) stendardi particolari per le truppe base ne vanno usati?

Punto C: niente orde delle speciali, diciamo allora 20 leoni + 20 maestri + 15 fenici con mago 4 liv all'interno
Domanda di riserva:
1) Nelle truppe speciali mi consigli solo il gruppo di comando o ci va qualche cosa di speciale in aggiunta tipo stendardi o armi per il campione?
2) Ad esempio l'eroe dei maestri di spada (il maestro del sapere) e  l'eroe dei leoni (credo sia caradrian) vale la pena aggiungerli su unità così piccole o no?

Punto D: un sì deciso ai principi drago, 10 con principe eroe alle spalle o 9 con principe aggregato all'unità?
Domanda di riserva: anche qui gruppo di comando serve o no se aggiungo il nobile a cavallo?
Sempre rimanendo nel discorso cavalleria usare degli elmi d'argento in che caso e in che quantità?
Mi spiego meglio: a 2000 punti mi sembra difficile poterli inserire, ipotizziamo di giocare a 2500, mi consiglieresti un unità da 10 elmi per fare supporto o eventualmente per caricare unità piccole?

Punto E: gli schermini. Resta quindi il discorso di fare un 5+5 predoni (anche in questo caso sui 2500 perchè a 2000 la vedo stretta). Dovendo rinunciare a una cavalleria leggera elimineresti predoni o elmi d'argento?

Punto F: sono un pò restio a usare gli arcieri per le wm, direi che continuerò con la vecchia strategia usando predoni o aquile. magari se mi consigli gli elmi d'argento per schermare potrebbe essere utile usare due aquile per le wm? Sei d'accordo?

Punto G:direi due baliste di farmele piacere....

Punto H: fenici obbligatorie con mago 4 liv. 15 o 20 pezzi a unità? Stendardi particolari. Tanto mi pare di capire che sono da giocare in difesa pura sono il muro umano del mago vale la pena pompare il tutto con oggetti o stendardi?

Punto G: (il mi preferito scusate la battuta...) direi di mettere tutti i carri in vetrinetta....

Se mi confermi la teoria provo a tirare giù una lista. Ultima cosa non ti ho sentito dire nulla su sorelle di averlorn e la regina alarielle? Sono unità da giocare in combo tipo una a difesa dell'altra?

Grazie per l'aiuto a te e a tutti quelli che vorranno intervenire.

Lode all'Ulthuan

Sberla
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 8:40 am

Oltre a gruccione che mi ha dato una grande dose di consigli, invito anche tutti i giocatori  che si sono trovati davanti alla creazione  di una lista alti elfi con il nuovo codex a dire la propria...con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio cosa ha detto il mio collega elfo! E' solo per sapere se qualcuno ha osato giocare delle tattiche estreme con formazioni particolari dell'esercito.
Un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 11:03 am

Solo una precisazione....per BSB si intende l'alfiere dell'esercito con lo stendardo da battaglia?
Negli eroi gruccione l'ha citato...ma non mi ha specificato dove inserirlo...nelle truppe speciali o nelle base?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 6:54 pm

si, il bsb è lo stendardiere da battaglia (che ti consiglio senza stendardi magici, con scudo del wirm marino, corona del comando e alabarda) da intruppare in una speciale, per avere la possibilità di ripetere i test di D

poi, le fenici, non abbiam parlato di fenici (i mostri). Io trovo che quella di ghiaccio sia un gran, gran pezzo, specialmente in combo coi principi, che corrono, e quindi in 2 turni li mandi in combattimento assieme. fidati, supporta da fare schifo quella roba... se ci sta da qualche parte provala

gli elmi d'argento li giocherei coontro eserciti che patiscono le armature tipo lizard, skaven, silvani, e non per schermare le aquile. purtroppo ora c'è la "linea di vista reale" quindi le aquile, non sono molto schermabili, anche per questo non le uso, e risparmio punti nelle rare.

nella truppa speciale che intendi far andare all'assalto brutalmente, obbligatorio lo stendardo del drago del mondo. il TS2+ sulla magia, armi magiche e attacchi magici ti salverà parecchie volte (in pratica sei immortale contro i demoni, hanno solo attacchi magici loro Divertente ) senza contare che se sfidi col tuo generale il generale nemico, e sei nell'unità con lo stendardo è molto probabile che tu sia immortale (lui avrà quasi di sicuro un arma magica)

direi che bastano i gdc, non mettere eroi tipo caradryan o korhil, o i custode del sapere, non sono così forti

le sorelle sono forti se giocate bene, specialmente per l'AB5 (colpisci al 2+), la Fo4 e il fuoco (neghi rigenerazione), provale qualche volta

alarielle non è male ma costa molto, ha bisogno di una lista ad hoc

fai una lista e mettila qua, così vediamo un po' come regolarci
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 7:10 pm

Ciao Sberla.. Sono un giocatore di Alti Elfi, anche se poco esperto. Anche io gioco liste a 2000pt quindi ti dirò come imposto i vari punti da te elencati basandomi su questo punteggio.

Punto A:
Per i maghi generalmente utilizzo un arcimago di 4' liv. con libro di hoet e talismano di difesa (TS4+) e mago di 2' liv. con pergamena di dispersione. Il Principe, a 2000pt, non lo gioco perché con 320pt di arcimago mi rimane ben poco da dare al G.E., quindi, se ho bisogno di un picchiatore, vado sul nobile settato da avere TA1+, TS4+ e TS2+ contro il fuoco e Fo5. Confermo niente mostri..

Punto B:
il vero neo di questo esercito..io vado solo di predoni ed elmi. Come ha detto Gruccione spendi solo l'indispensabile per le basi, in questo caso 500pt, non di più.
I lancieri mi hanno dato soddisfazione solo contro gli zombie dei conti vampiri e gli scheletri del Re dei Sepolcri, quindi pensa te che unità devastante ci hanno dato..
Arcieri no comment..
Niente orde, sono bersagli facili.
Punto C
Per le speciali io adoro i Leoni (gusto personale) tanto alla fine, in termini di probabilità nel colpire e ferire, sono praticamente alla pari con i maestri. Non parliamo di "deviare i colpi" dei maestri che questa se la potevano risparmiare..Per le orde io ho provato una da 40 Leoni e 20A a Fo6 dicono la loro, però tutto dipende contro chi li vuoi mandare. Per gli stendardi non puoi non usare "Stendardo del drago del mondo" sull'unità di leoni o maestri, come preferisci, perché ti protegge bene dagli incantesimi (mi è servito tantissimo contro gli uomini lucertola).
La guardia della fenice la gioco sempre come seconda unità, anche se è molto difensiva come hai notato, però è l'unica che realmente si difende bene in cac, con gli altri spera di disintegrare il nemico subito altrimenti sono carne da macello..il gruppo di comando lo gioco al completo, sempre se non ho un eroe da picchio altrimenti solo musico e alfiere. Per gli eroi, il custode del sapere di hoet, è un G.E. quindi, a 2000pt, lo puoi mettere solo lasciando l'arcimago e il custode praticamente puliti (in tutto sono 450pt, ti rimane ben poco e di sicuro userai la pergamena quindi 475pt), e sono dell'idea che il libro di hoet va usato perché è l'unico modo per avere un briciolo di vantaggio in fase magica. Di conseguenza niente Custode (potevano mettercelo tra gli eroi). Caradryan è il Capitano della Guardia della Fenice, mentre Korhil quello dei Leoni, in entrambi i casi preferisco settare il nobile perché mi costa meno.

Punto D:
Giocando Leoni e Guardia non mi è mai capitato di provare i Principi Drago, se gli avessero dato almeno Fo4 nel profilo di base allora se ne poteva discutere, per quanto costano sono una spanna sotto i semigrifoni dell'impero (2 principi costano come un semigrifone che tra l'altro è anche cavalleria mostruosa e non c'è proprio paragone in uno scontro diretto). Però di sicuro possono dire la loro contro altri eserciti. Per quanto riguarda il GDC lo giocherei al completo, senza eroe, tanto il campione può avere armi e armature magiche per 50pt quindi si può considerare un eroe. Per lo stendardo usa quello che da il +1 al movimento così hai una cavalleria che "vola" (10" al mov e 20" in marcia).

Punto E:
Predoni. Non sprecare punti preziosi delle speciali per i guerrieri ombra, non hanno regole speciali incisive da poterli giocare (una scatola l'ho comprata lo stesso perché i modelli sono meravigliosi).

Punto F:
Predoni. Stesso discorso di prima (qui però la minia non l'ho comprata perché non mi piace).

Punto G:
Se hai bisogno delle baliste di sicuro ne dovrai mettere 2 perché tanto ti faranno solo dannare..io le gioco solo contro impero e guerrieri del caos per eliminare l'armatura. Per restare in tema tiro, le sorelle io le gioco solo se ho bisogno di attacchi magici (tipo per gli eterei), per il resto non le uso.

Punto H:
Vedi Punto C. Ci intruppo il mago perché è protetto e all'occorrenza uso gli stendardi in base all'avversario.

Punto I (hai scritto 2 volte G..ti deve essere piaciuto parecchio):
Quoto Gruccione, niente carri.

Per Alariella ho provato a farci sopra una lista ma alla fine la usi se hai intenzione di provare lo Stendardo dell'Avelorn che in parole povere sono in tutto 485pt tra maga e BSB (per il BSB si intende l'eroe con lo Stendardo da battaglia, nel nostro caso il nobile o l'elmo del mare), quindi sono troppi pt per costruirci sopra qualcosa. Lo stendardo di per se é eccezionale, ma è una limitazione enorme dover usare una maga da 350pt e il nobile insieme. Potevano inventarsi qualcosa di meglio. Era difficile rendere BSB l'Ancella della Regina Eterna e metterci a scelta tra lo Stendardo dell'Avelorn, e il corno di Isha, senza l'utilizzo della Maga, magari facendolo pagare 50 o
60 pt (ma ovviamente in questo modo come avrebbero fatto a vendere la minia?).

Spero, nel mio piccolo, di esserti stato d'aiuto. Se ti viene in mente qualche strategia, oppure i punti che ti ho indicato non ti convincono, dimmi pure. Senz'altro è un modo anche per me per imparare. A presto!!
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 8:11 am

ciao ragazzi stasera provo a fare un calcolo utilizzando i punti del nuovo codex perchè è inutile che continuo a chiedervi info se poi non provo a tirare giù la lista.
Cercando di fare un mix tra le i consigli di gruccione e di emme direi che una lista ipotetica dovrebbe essere di questo tipo:

Comandanti:

Arcimago 4 liv + libro di hoeth
( l'arcimago lo metto nelle fenici, posso dichiarare che sia lui il generale vero?)
Mago 2 liv+ pergamena dispersione
(il mago lo intruppo nei lancieri
Nobile a piedi che funge da BSB (nessuno stendardo particolare, lo intruppo nelle unità speciale per picchiare e usare i tiri disciplina)

Niente draghi mostri e principi che costano troppo

Truppa base:

Faccio due ipotesi:

Orda 50 lancieri con GDC con mago 2 liv all'interno
10 arcieri +GDC
10 arcieri +GDC
5 predoni (senza arco)

Oppure:
Un gruppetto da 20 lancieri con mago
niente arcieri
10 predoni
10 elmi d'argento+GDC

Speciali:

Diciamo di provare 20/25 maestri + GDC + stendardo drago del mondo+ BSB intruppato all'interno
Tanto posso fare la stessa cosa anche con 20 leoni+stendardo + BSB le miniature le ho già e il costo in punti mi sembra che varia di pocchissimo forse è addirittura uguale correggetemi se sbaglio
Guardia della fenice 15/20 pezzi + GDC + arcimago (da usare nelle retrovie purtroppo ma almeno soppravviverà qualche turno in più)

Opzionale: se ci stiamo a punti 10 principi drago (devo vedere...)

Rare:

Due baliste direi obbligatorie a quanto mi avete detto.

Unità di sicuro da lasciare a casa per ora, sorelle avelorn, carri tiranoc, carri chrace, guerrieri ombra, eroi vari, anche teclis (vedo ce non lo giocano più), draghi, carro solcacieli e le aquile per le WM.

Resta in forse la fenice da usare in coppia con i principi drago per piallare il nemico ma credo che a 2000 punti farò già fatica a mettere i 10 principi drago.

Detto questo se mi date un ok sulla composizione provo ad associare i punti così diamo una limata qua e là, io ovviamente non ho ancora fatto i calcoli, vado a memoria di quella che più essere una composizione di lista "neutra" non specifica per asvversari particolari.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 9:28 am

Ciao Sberla.. I maghi vanno bene e si, puoi dichiarare l'Arcimago come generale (la regola vuole che sia il personaggio con la Disciplina più alta). Per il Nobile, visto che non gli dai stendardi magici, puoi anche dargli qualche oggetto magico, oppure lasciarlo pulito con Alabarda e Armatura del Drago. Per ora non usare mostri o cose troppo costose, segui il consiglio di Gruccione con la Fenice Cuorglaciale. Io in una partita ho provato quella di Fuoco, ma non mi ha soddisfatto per niente. Per le basi puoi provare entrambe le soluzione, però io non do il GDC agli arcieri e per i Predoni uso 2 unità da 5 invece che 1 da 10. Per le Speciali non so se riuscirai a fare 3 unità, visto che utilizzi il nobile, rischi di fare delle unità troppo piccole. A limite, se hai paura dei test di disciplina, usa i Leoni che sono determinati quindi testeranno sempre con il massimo (lo so sono di parte Very Happy). Per le rare lascia 2 baliste (in una lista neutra le preferisco alle sorelle perchè mi danno la possibilità di eliminare l'armatura oppure di colpire a Fo4 con penetrazione dall'armatura anche contro gli eserciti del bene, a differenza delle sorelle). Prova una lista così la valutiamo, aspettando dei consigli da qualcuno con più esperienza. Ciao a presto!
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 10:04 am

allora riepilogo

eroi:
mago 4 (generale)
mago 2
nobile da picchio come bsb

base:
orda 50 lancieri gdc con mago 2
10 arcieri no gdc
10 arcieri no gdc
5 predoni no  arco
5 predoni no arco

speciali:
25 leoni gdc stendardo del mondo+ nobile da picchio
20 guardie fenice con mago 4+ gdc

combo speciali:
fenice di ghiaccio+10 principi drago con gdc

rare:
2 baliste

Proviamo così?
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 11:00 am

si prova perché effettivamente è interessante!!
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 12:17 pm

Uhm, arrivo tardi e i consigli alla fine sono stati dati tutti.
Io personalmente trovo davvero buono anche l'eletto di Asuryan da intruppare: bonus all'unità e TS4+ senza spendere in oggetti non è male.
Per le baliste invece non le uso quasi mai per il motivo che quando le ho usate hanno fatto poco e niente con punti che potevo mettere in altro.
Invece l'orda da 50 lancieri mi lascia un pò perplesso... funziona davvero così bene (mi rivolgo a Gruccione in particolare)? Non l'ho mai provata ma se è utile ci farò un pensiero in futuro lol! 

Circa la lista ho dubbi su alcuni punti ma solo perchè o non mi trovo (baliste) o perchè non le ho mai provate (50 lancieri)
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 1:02 pm

Guarda edhwen sono sincero....
per la truppa da 50 lancieri ho un pò paura anche io (ma solo perchè non l'ho mai usata).
Però facciamo un 'analisi, il fatto di sfruttare il bonus orda più il bonus ranghi dei lancieri ti porta ipoteticamnete ad avere un fronte da 10 uomini con profondità 5 e attaccano tutti, quindi 50 attacchi.
E' vero che difficilmente trovi un'altra orda dove sfruttare appieno un fronte da 10 uomini a meno che non siano scheletri o goblin(forse elfi lancieri oscuri ancora ancora).
Certo è che giocarne 2 da 25 non ha senso...non hai il bonus orda ma solo il bonus +1 ranghi per via dei lancieri, in più dovresti giocare due gruppi di comando quindi punti in più.
Allora la scelta ricade sull'orda da 30 o 40 omini, però poi pensando al fatto che hai un rango fantasma che non puoi usare ti vieni voglia di portare le file a 5 quindi 50 in orda.
Se la vedi in quest'ottica non fa una piega, diverso è abbandonare le truppone come consiglia emme e passare direttamente a una versione bilanciata tra elmi e predoni in modo da avere cavalleria  leggera e media per poter schermare/supportare/prendere wm avversarie.
Diciamo che ti rimarrebbe il mago 2 liv in giro da solo...la mia scelta per ora rimane sull'orda lancieri per intruppare il mago.
Per quanto riguarda la scelta tra eroe o eletto di asurian a piedi devo provare a fare qualche lista concreta ma potrebbe funzionare, ora il problema principale è quello di far uscire tra le speciali un'unità di guardie fenice una di leoni e una di principi drago senza dovermi dissanguare e senza averle troppo risicate come numero di unità...

sto valutando se cassare le baliste per mettere la fenice...
ovviamente in modalità ghiaccio (l'unica domanda è ma se utilizzo l'eletto di asur al posto del nobile BSB lo metto sulla fenice come cavaliere o lo metto a piedi come BSB da intruppare con le speciali?)
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:13 pm

in effetti l'orda da 50 lancieri non l'ho mai provata solo per non concentrare tutto su poche unità, visto che comunque ne giochiamo già poche. Per il discorso del "mago a piedi", in realtà intruppo il mago con l'unità che porta lo stendardo del Drago e l'arcimago con la Guardia della Fenice, o viceversa, in questo modo mi da l'idea che entrambi siano più protetti. Per l'Eletto di Asuryan, sempre per liste a 2000pt, rimane sempre il dilemma se lasciare l'arcimago pulito oppure utilizzare il libro..l'Eletto comunque non lo puoi usare come BSB, solo il nobile oppure l'Elmo del mare. Se devi rinunciare a qualcosa di sicuro le baliste..

Mi avete fatto venire un dubbio circa la combo Fenice e Principi. L'unità nemica a contatto con la Fenice e i Principi subisce le penalità di "Aura di Bufera" anche se attacca i Principi?
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:34 pm

uuuuhhhh come sei andato nello specifico! io non lo so proprio come funzionano questi effetti combinati...parola agli esperti
tornando invece alla lista principale casserei l'eletto
altrimento mi ritrovo arcimago + mago + eletto + nobile bsb
contando che le unità sono lancieri+ leoni+ guardie fenice già dovrei mettere due comandanti in una unità ( si può fare ma mi sembra di attirare il fuoco tutto su quella unità il rischio è alto), se poi non usassi l'orda di lancieri e mettessi un mix di cavallerie come truppa base...beh ancora peggio perchè come fanteria avrei solo leoni e fenici, due unità con 4 quattro comandanti da distribuire...se solo me ne va una in fuga perdo pure metà dei maghi.
credo di rimanere fedele almeno per lista che posterò a un'orda lancieri con mago, fenici con arcimago e leoni con bsb.
a ruota principi con fenice ghiaccio e baliste in pensione.
oltretutto l'eletto non può neanche essere bsb quindi è di troppo sui 2000 punti
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 6:10 pm

scusate mi sono accorto di aver detto una cavolata riguardante l'Eletto di Asuryan con l'Arcimago, costa meno di guello che pensavo quindi può esser giocato tranquillamente anche a 2000pt utilizzando il libro!!
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 6:15 pm

si a 2000pt non è facile metterci tanta roba.. Fa gola un pò tutto..comunque la lista potrebbe andare..
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 9:31 am

allora, la lista mi sembra davvero carina. Riguardo ai 50 lancieri io li uso ogni tanto e riflettete su questo: le orde hanno generalmente AC3, R3, e bassi Ta. Questo vi consente di fare per primi 50 attacchi, che colpiscono al 3+ ripetibile, ovvero passeranno 45 attacchi, che feriranno al 4+, cioè un conteggio finale tra le 20 e le 25 ferite... non sono poche.
Ovviamente è da usare con criterio...
l'eletto è una validissima alternativa al principe, protegge la truppa ma picchia un po' di meno, è questione di che tattica si intende adottare Wink
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 12:39 pm

bene ecco i primi risultati:

-----------------------------------------------------------------------
comandanti (minore o uguale a 500 punti)

arcimago 4 liv
+libro hoeth
+talismano TS4+
tot 320

------------------------------------------------------------------------
eroi (minore o uguale a 500 punti)

mago 2 liv
+pergamena disp
tot 145

nobile bsb
+alabarda
+scudo
+nomina a bsb
+armatura di drago
tot 109

tot eroi 254
------------------------------------------------------------------
truppa base (da 500 in su)

orda di 40 lancieri (39 in realtà perchè il 40° è il mago 2 liv intruppato)
+ gdc
tot 381

5 predoni (nudi no arco)
tot 80

5 predoni (nudi no arco)
tot 80

tot base 541
---------------------------------------------------------------------
truppe speciali (fino a 1000 punti)

20 leoni (in realtà 19, il 20° è il bsb)
+ gdc
+ stendardo drago del mondo
tot 330

15 guardia fenice (in realtà 14, il 15° è l'arcimago)
+gdc
+ stendardo drago del mondo
tot 290

8 principi drago
+gdc
tot 262

tot truppe speciali 882
---------------------------------------------------------------------------------------

totale armata 1997
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 1:07 pm

a questo punto per mettere 40 lancieri assieme ti conviene smezzarli in due da 20, portano lo stesso numero di attacchi ma hai due unità più maneggevoli, l'orda dà benefici dai 50 modelli in su, altrimenti conviene dividerli... 
per il resto è ok, provala e dicci come va a finire Wink
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 2:53 pm

ciao questa è la lista da 2500
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 2:55 pm

ARMATA ALTI ELFI    
 Riepilogo    
     
 COMANDANTI  <=625  320
 EROI  <=625  252
 TRUPPE BASE  >=625  631
 TRUPPE SPECIALI  <=1250  1057
 TRUPPE RARE  <=625  240
     
 TOTALE ARMATA  2500  2500
     
 COMANDANTI    
     
1 ARCIMAGO (GENERALE)    
 costo base  185  
  4 livello di magia  35  
     
 OGGETTI ARCANI    
 libro di hoeth  55  
     
 TALISMANI    
 talismano di protezione  45  
     
 totale personaggio  320  
     
 TOTALE COMANDANTE  320  
     
 EROI    
     
1 MAGO    
 costo base  85  
 2 livello di magia  35  
     
 OGGETTI ARCANI    
 pergamena di dispersione  25  
     
 totale personaggio  145  
     
2 NOBILE (BSB)    
 costo base   70  
     
 alabarda  2  
 armatura di drago  10  
 scudo  0  
 promozione a BSB  25  
     
 totale personaggio  107  
     
 TOTALE EROI  252  
     
 TRUPPE BASE    
     
1 LANCIERI (orda + mago 2LIV)    
 costo base truppa  9  
 numero unità  48  
     
 totale truppa  432  
     
 GRUPPO DI COMANDO    
 Sentinella  19  
 Alfiere  10  
 Musico  10  
     
 totale unità  471  
     
4 PREDONI DI ELLYRION    
 costo base (no arco)  16  
 numero unità  5  
     
 totale truppa  80  
     
 GRUPPO DI COMANDO    
 NO    
     
 totale unità  80  
     
5 PREDONI DI ELLYRION    
 costo base (no arco)  16  
 numero unità  5  
     
 totale truppa  80  
     
 GRUPPO DI COMANDO    
 NO    
     
 totale unità  80  
     
 TOTALE TRUPPA BASE  631  
     
 TRUPPE SPECIALI    
     
1 LEONI DI CHRACE (ci metto il BSB)    
 costo base  13  
 numero unità  24  
     
 totale truppa  312  
     
 GRUPPO DI COMANDO    
 no campione (tanto c'è il  BSB)    
 musico  10  
 alfiere  10  
     
 STENDARDI MAGICI    
 stendardo drago del mondo   50  
     
 totale unità  382  
     
2 GUARDIA DELLA FENICE (ci metto l'arcimago generale)    
 costo base  15  
 numero unità  19  
     
 totale truppa  285  
     
 GRUPPO DI COMANDO    
 custode della fiamma (25)  0  
 alfiere  10  
 musico  10  
     
 STENDARDI MAGICI    
 stendardo drago del mondo   50  
     
 totale unità  355  
     
3 PRINCIPI DRAGO    
 costo base  29  
 numero unità  9  
     
 totale truppa  261  
     
 GRUPPO DI COMANDO    
 drakemaster  39  
 musico  10  
 alfiere  10  
     
 totale unità  320  
     
 TOTALE TRUPPE SPECIALI  1057  
     
 TRUPPE RARE    
     
1 FENICE CUORGIACIALE    
 costo base  240  
     
 TOTALE TRUPPE RARE  240
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 2:59 pm

cavoli non mi ha mantenuto la formattazione cmq questa lista ha l'orda 50 lancieri e la combo principe+fenice.
Per farla ho dovuto togliere il campione ai leoni e alla guardia della fenice (diciamo che compensiamo con il bsb da picchio e il generale tra le fenici)

Se proprio volessimo  rivedere qualcosa allora togliamo l'orda 50 unità e facciamo due gruppi da 20 e con il ricavato dei 10 lancieri in meno rimettiamo i due campioni nelle truppe speciali e ci scappa anche uno stendardo per i principi drago che attualmente ne sono sprovvisti
ditemi voi
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitimeVen Ott 25, 2013 11:27 am

Facci sapere come vanno queste liste! Mi ha davvero incuriosito la combo Fenice + Principi, tra non molto farò una partita contro i Guerrieri del Caos e stavo pensando di provarla contro gli Schiantateschi.. Prossimamente inserirò una lista a 2000Pt per affrontare i guerrieri così la studiamo insieme..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013   codex - aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista alti elfi 2000 punti con nuovo codex 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiuto lista elfi oscuri 2000/2500 punti con nuovo codex 2013
» aiuto lista esercito 2000 punti elfi alti
» Aiuto alti elfi 1500/2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: