Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cavalleria orchesca Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cavalleria orchesca Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cavalleria orchesca Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cavalleria orchesca Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cavalleria orchesca Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cavalleria orchesca Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cavalleria orchesca Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cavalleria orchesca Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex caos alti rune stirpe viverna Archaon impero edizione nani warhammer orchi waylander mille guida tiranidi ogri elemental manuale eldar signore silvani regole esercito guerrieri Conti

 

 Cavalleria orchesca

Andare in basso 
+2
red lizardman
lopenzo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 11:03 am

Ciao a tutti! Essendo da poco entrato a far parte della Waaagh! ho ancora qualche difficoltà a capire quali siano i punti forti degli O&G e mi servirebbe qualche delucidazione.
In particolare: per quel che riguarda la cavalleria,cosa conviene schierare?(se conviene schierarne!) 
Nel lotto che sto per acquistare è compreso un carro degli orchi, è un mezzo valido o è meglio non giocarlo? 
E la cavalleria leggera dei pelleverde come se la cava?

Grazie in anticipo per l'attenzione Ok
Torna in alto Andare in basso
red lizardman
Goblin
Goblin
red lizardman


Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 23
Data d'iscrizione : 27.10.13

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 11:06 am

è da poco che mi sono avvicinato agli orchi ma ho capito che se le cavallerie in ottava edizione non sono molto forti,quelle degli orchi sono peggio,forse solo i cavalca lupi sono buoni
Torna in alto Andare in basso
red lizardman
Goblin
Goblin
red lizardman


Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 23
Data d'iscrizione : 27.10.13

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 11:10 am

il carro degli orchi non è molto forte,forse è meglio quello dei goblin con i lupi e i cavalca cinghiali non sono molto buoni perchè colpiscono quasi sempre per secondi e non avendo un buon tiro salvezza/armatura devono essere in molti per far male e costano molti punti
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 5:06 pm

Bhe non hanno cavalleria da impatto. 
Però i lupi come schermini/truppe veloci hanno una loro utilità.
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 7:24 pm

Purtroppo la cavalleria pesante orchestra è un tasto davvero dolente, come si è già detto è costosa, nuda e poco efficace, i carri degli orchi non sono da meno e franamente nemmeno i cavalcaragni sono tutto questo splendore... In compenso i cavalcalupi sono una buona cavalleria leggera ma anche se arrivano in 5 in cac faticano a prendere macchine da guerra come quelle dei nani o gente più forte, i carretti dei lupi non sono ne carne ne pesce, fanno quello che devono fare e non costano molto ma se volete divertirvi (ma non per forza vincere) i carri a pompa delle caccole sono quello che fa per voi!
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 9:18 pm

Grazie a tutti per le risposte! Mi spiace sentire della mediocrità dei cavalcaragni perchè esteticamente parlando sono notevoli... Vi chiedo ancora una cosa già che ci sono: cosa ve ne pare dell'aracnarok?  Anche quello mi ispira un sacco ma mi chiedevo se mi conviene provare a schierarlo.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeDom Nov 03, 2013 10:49 pm

Orco Selvaggio, attento ai doppi post Wink piuttosto modifica il precedente se vuoi aggiungere qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
red lizardman
Goblin
Goblin
red lizardman


Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 23
Data d'iscrizione : 27.10.13

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 6:35 am

scusa se ti è sembrato un doppio post,ma gli ho riferito qul poco che sapevo io sulla domanda che ha fatto
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 11:57 am

lopenzo ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte! Mi spiace sentire della mediocrità dei cavalcaragni perchè esteticamente parlando sono notevoli... Vi chiedo ancora una cosa già che ci sono: cosa ve ne pare dell'aracnarok?  Anche quello mi ispira un sacco ma mi chiedevo se mi conviene provare a schierarlo.
L'Aracknarock è un buon mostro, certo se vuoi giocarlo meglio usarne 2 Very Happy si muove molto, picchia relativamente bene (specialmente per il colpo che fà d6 ferite) e non muore per una cannonata a differenza degli altri mostri
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 1:19 pm

Cavalcalupi : ottimi , da giocare sempre !!! Unita' da 5 con scudo e lancia (se hai punti anche musico)
Cavalcaragni : discreti ! Se non hai i lupi possono sostituirli,ma costano di piu'(in punti) e si muovono meno.
Cavalcacinghiali : belli ,orcheschi ma sono buoni solo sulla mensola in camera: inutili !!!
Carri dei lupi : buoni ! Economici (in punti) , veloci ,colpi da impatto ottimi ! si giocano !!
Carri dei cinghiali : discreti ! Piu' costosi dei carri lupi,stessi colpi da impatto,  piu' resistenti pero' !
Carri delle caccole :discreti ! Imprevedibili, economici(in punti),proteggono le warmachine.
Ragno aracknarock : discreto ! Bellissimo modello , ottimo come fiancheggiatore , si gioca in liste veloci,resistente ma non risolve la partita!

Waaaagh !!!Smile
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 4:06 pm

molto esauriente e utile grazie mille !!=)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavalleria orchesca Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria orchesca   Cavalleria orchesca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalleria orchesca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» migliore cavalleria
» Miglio Cavalleria
» Cavalleria oscura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: