Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero nani caos silvani Archaon esercito guida waylander signore elemental codex manuale Conti regole alti rune warhammer stirpe orchi edizione viverna eldar tiranidi guerrieri ogri mille

 

 Bretonnia e silvani

Andare in basso 
+10
Gobbo
BloodR88
gilead
maldeamon
fulvio_sky
skulltaker
Marcozauke
Wawwowo
gruccione
Shade
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 11:09 am

Scusatemi c'é qualche anima pia che mi spiega perché queste due eserciti sono messi male.Ok il manuale datato ma i nani non mi sembra che siano nella stessa situazione
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 12:04 pm

Oh si invece, solamente che diciamo che tra i tre sono i messi meglio e possono ancora giocarsela (quasi).
E questo anche perchè fortunatamente per loro l'ottava edizione privilegia le fanterie, il tiro pesante, ed il combattimento; mentre hanno perso molto cavallerie, tiratori, e "fanterie leggere" (cioè il pane quotidiano di Bretonnia e Silvani). Inoltre bretonnia soffre molto delle limitazioni al numero di unità ed alle scelte obbligate (il paladino obbligatorio, una sola unità di pegasi e graal per armata ecc...) dovute prevalentemente allo strapotere delle cavallerie delle vecchie edizioni. Il tutto aggiunto a regole speciali che mal si adattano a quelle nuove, e costi in punti spesso esagerati per i tempi che corrono.
Fanno tutti e 3 molta molta fatica comunque.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 3:34 pm

I nani dominano ancora le fasi di dispersione
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeGio Nov 14, 2013 10:31 pm

Scusate un altra cosa su Bretonnia ma è un impressione mia o alcuni kit mancano?Mi sembra che manchino il trabucco,i lord e i paladini o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 9:08 am

non sbagli, tenendo in osservazione la cosa non sembrerebbe nemmeno una rimozione "temporanea"... infatti mi sto chiedendo il perchè di questa cosa da tempo...
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 12:06 pm

povera bretonnia..Adoro questo esercito..ma li giocherò ancora.
l'ultima volta sono riuscito a vincere in un 1000 punti contro l'impero (dadi fortunati per me e un pò di sfortuna per lui)..Spero in una nuova edizione di questo meraviglioso esercito.
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 12:32 pm

Modelli bellissimi ma che faticano a vincere contro qualunque cosa...
Purtroppo ti trovi in difficoltà con i tuoi speciali già contro le truppe avversarie Sad
Con il nuovo codex tutti sperano nella resurrezione di un esercito che sta lentamente morendo...
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 2:02 pm

Peccato e dire che li volevo iniziare.Ho provato skaven ma non mi dicevano niente e mi ero quindi orientato su impero o bretonnia.Sceglierò l' impero a questo punto anche se sperò che bretonnia possa risplendere di nuovo.Se saranno di nuovo supportati saranno la seconda armata.
Torna in alto Andare in basso
fulvio_sky
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fulvio_sky


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 28
Località : cesena
Data d'iscrizione : 28.08.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 4:56 pm

Io con bretonnia tutt'ora ho fatto 2 vittorie e 5 sconfitte, le vittorie le ho avute una sugli ogri ( di fortuna ) e l'altra sui nani .
Il resto sono sconfitte e per i silvani é anche peggio, perche in cac rende ancora peggio.
Torna in alto Andare in basso
maldeamon
Goblin
Goblin
maldeamon


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 25
Data d'iscrizione : 12.11.12

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeSab Nov 16, 2013 4:31 pm

Al di fuori dell'aspetto di gioco bisogna ammettere che bretonnia e silvani sono una grande sfida sul piano modellistico e di pittura e rimangono come modelli due dei più bei eserciti di warhammer
Torna in alto Andare in basso
gilead
Goblin
Goblin
gilead


Maschio
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.12.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 12:03 am

ri-uppo il topic perchè ho lo stesso dubbio di shade sui bretoniani, premesso che non ho ancora fatto 1 partita a warhammer, ma ho iniziato ad assemblare un esercito skaven (che non mi dispiace) stavo pensando di portarne avanti un altro magari con strategia diversa; nel senso da quello che ho capito girovagando x il forum, mi è parso di capire che gran parte delle partite con gli skaven vengono decise dalla sorte e questo non mi spaventa il problema è che ho paura di stancarmi alla svelta giocando sempre contro gli stessi avversari, da me si è appena iniziata quest'avventura di warhammer(spero continui per molto) e la gente che gioca è poca. soprattutto con eserciti limitati: x il momento ci sono lizard(in fase di costruzione), orchi e goblin e probabilmente elfi alti.
secondo voi mi conviene portare avanti un secondo esercito? e soprattutto i bretoniani possono ancora dire la loro?
noi giocheremo molto for fun all'inizio e come armata mi sembrano perfetti da abbinare ai ratti xkè hanno poche unità da dipingere! 
soprattuto mi piacerebbe sapere se sono così svantaggiati nei confronti degli altri eserciti...
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 12:21 am

I bretoniani sono un bellissimo Esercito ma con un LDE vecchio.Con il regolamento di 8° non sono piu cosi performanti,Dato che il loro esercito è praticamente 90% o piu cavalleria.Nell'8° vengono favoriti un pò gli eserciti che schierano ad orda,come appunto skaven,orchi e goblins ecc ecc.

Però secondo me,analizzando per bene l'esercito posso dire:

PRO
-è un esercito divertente da giocare,dovrai utilizzare saggiamente i punti da spendere per le liste,e elaborare diverse strategie sul momento.

-I modelli bretoniani sono bellissimi.Li adoro alla follia, e ho circa 2000 pt bretoniani da dipingere.Aspetto di migliorare però, perchè oltre a essere bellissimi,sono anche una vera sfida pittorica!

-Il BG è bellissimo a parere mio.Si rifà molto a artù e i suoi cavalieri,infatti vi è presente il graal e la dama del lago.Le storie contenute nel LDE sono veramente belle e suggestive

-Possibilità di avere un esercito completamente variopinto per vie delle araldiche e restare ancora fedele al BG.Ogni cavaliere infatti può avere la sua araldica.Ciò può trasformare il tuo esercito in qualcosa di veramente stupendo da vedere sul campo!


Contro
-LDE appunto antiquato,ora come ora non compete molto con altri eserciti.Ma per i fedelissimi che sapranno attendere è (probabilmente) in arrivo il nuovo armylist nel 2014!

-L'esercito si compone sopratutto di cavalleria.Ci sono tantissime varianti,oltre alla "monopopolana" che prevede l'utilizzo di tanti armigeri a piedi e trabocchi,ma all'inizio conviene sempre andare sul classico..

-Le unità costano molto in fatto di punti...ciò vuol dire che schiererai poco. (spenderai di meno in euro in compenso xD)

-Il Parco eroi è assolutamente antiquato...Non conviene molto schierarli.Piuttosto conviene schierare il Lord trivella.

-Giocare con solo cavalleria può stufare a lungo andare.Se non ti piace molto l'idea..beh lascia perdere xD


Sono opinioni personali di uno che ha diversi punti di bretonnia e ha giocato piu di una partita con loro..ho vinto e perso diverse battaglie...Ma mi sono divertito molto a giocare bretonnia.Io lo consiglio ancora,rimango un fedele!Wink
Torna in alto Andare in basso
BloodR88
Goblin
Goblin
BloodR88


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Prato
Data d'iscrizione : 28.11.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 1:10 pm

Anche io quando ho cominciato ero indeciso tra bretonnia ed elfi silvani. Ma frequentando gli ambienti di gioco, me li hanno sconsigliati fortemente. Anche se rimango dell'idea che, in fondo, nell' hobby warhammer bisogna scegliere con il cuore e non in base alla forza dell'esercito.
Adesso gioco Guerrieri del Caos (non che non mi piacciano, anzi) ma in futuro credo che non disdegnero' affatto nel mettere su' qualche punticino di Bretonnia. Cavaliere verde sei mio!Salivazione
Torna in alto Andare in basso
gilead
Goblin
Goblin
gilead


Maschio
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.12.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 4:41 pm

ok grazie delle risposte!! per il momento proseguo con gli skaven poi magari mi dedico ad una seconda armata =) anche perchè ancora sono abbastanza scarso a dipingere e spero di migliorarmi dipingendo orde di roditori lol!
Torna in alto Andare in basso
Gobbo
Zombie
Zombie
Gobbo


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.08.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeGio Dic 19, 2013 10:40 pm

Bretonnia non è per tutti  , però non è presa cosi male da non fare niente. 
se si impara a muovere bene e scagliare la benedizione giusta al momento giusto e possibile la  vittoria, vincere con Bretonnia poi vale piu di qualsiasi vittoria con gli eserciti di ottava secondo me , percio questo invoglia ancora di piu a giocarla..
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 3:37 pm

gruccione ha scritto:
Oh si invece, solamente che diciamo che tra i tre sono i messi meglio e possono ancora giocarsela (quasi). I nani sono forti. Magari non hanno molte scelte ma sono forti. Tant'è che ai tornei è uno degli eserciti più giocati
E questo anche perchè fortunatamente per loro l'ottava edizione privilegia le fanterie, il tiro pesante, ed il combattimento; mentre hanno perso molto cavallerie, tiratori, e "fanterie leggere" (cioè il pane quotidiano di Bretonnia e Silvani). Inoltre bretonnia soffre molto delle limitazioni al numero di unità ed alle scelte obbligate (il paladino obbligatorio, una sola unità di pegasi e graal per armata ecc...) Ehi questa dei pegasi non la sapevo, spiegami meglio, credo di aver visto più unità di pegasi nella stessa armata
dovute prevalentemente allo strapotere delle cavallerie delle vecchie edizioni. Il tutto aggiunto a regole speciali che mal si adattano a quelle nuove, e costi in punti spesso esagerati per i tempi che corrono.
Fanno tutti e 3 molta molta fatica comunque. Vabbe dei nani ho già detto
BloodR88 ha scritto:



Anche io quando ho cominciato ero indeciso tra bretonnia ed elfi silvani. Ma frequentando gli ambienti di gioco, me li hanno sconsigliati fortemente. Anche se rimango dell'idea che, in fondo, nell' hobby warhammer bisogna scegliere con il cuore e non in base alla forza dell'esercito.

Concordo in pieno anche perchè non sarebbe divertente che tutti giocano lo stesso esercito e la stessa lista
Alla fine l'esperienza di gioco è quello che fa la differenza, è ovvio che se ad un novizio dò alti elfi e all'altro silvani, quello con gli alti elfi vince, ma ad alti livelli questa differenza si riduce dato che imparato molto bene l'esecito, questo rende
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 5:59 pm

perdonatemi, ma dico la mia sui silvani e nani.

Tutte e due soffrono in ottica ottava. Chi è, meno peggio, tra i due è di poco, veramente poco i silvani.

I nani, hanno guadagnato razie alla carica randomica ed ai venti della magia. Ma hanno anche perso di molto razie agli scenari.
Da non sottovalutare il fatto che sono estremamente vulnerabili agli incantesimi apocalittici: soli, pozzi, abitanti.... Sento sempre dire che i nani sono i migliori nella dispersione. Ed in parte è vero, ma a che prezzo? Di base hann spòp +2 a disperdere, ogni forgiarune costicchia, se vuoi avere il canonico +4 a disperdere devi includere la RM di Valaya (100 punti e solo il bsb può averlo). Ok, posso mettermi custode delle rune full equip con incudine 2xforgiarune full equip e non passa QUASI nulla (icordiamoci che se l nemico lancia con inarrestabile posso pure avere 1398739487 dadi dispersione e 5x rune spezzaincantesimi, ma la magia passa e li piango), tutto per più o meno 1000 punti. Direi che non è molto conveniente investire per una protezione (quasi)totale.

Da non sottovalutare poi che mentre tutti gli altri eserciti possono pomparsi le unità, i nani non possono. Mentre gli altri hanno  la possibilità di dimezzare/annicchilire l'avversario con magia e tiro, i nani hanno solo il tiro.

I silvani invece sono un mondo a parte. Hanno un tipo di gioco che a molti scoccia: la guerriglia! Il CaC in passato ed adesso è sempre stato usato quando le unità nemiche sono state decimate. La lor parola d'ordine è la velocità e la saturazione del tiro. La magia e il CaC sono di contorno, e posso dirti che anche loro anno una buona diesa magica, ma possono fare molto. Si deve essere furbi e penare già alla moss successiva con loro. Sparare e fuggire, ecco la loro parola d'ordine! Cosa soffrono loro? le megapiattelle.  Troppi mpdell per i pochi archi, e se non elimini sino alla fine l'unità non becchi i punti.

 Puoi essere furbo, e concedi poco, pochissimo, ma di norma difficilmente prendi anche punti.

Ma il vero problema sia per i silvani che per i nani sono le liste tirate. Vedo a 2500punti tre-quattro unità con 50+ modelli, mostroni, troll (sono rari i giocatori guerrieri del caos che schierino i guerrieri, vedo sempre troll troll e ancora troll e mi rodo le mani se avessi io a disposizione i gurrieri del caos) e schermini. Punto. Le varazoni sono poche, ma queste sono liste difficili da prendere per fare i punti.

Perdonate il papiro Wink
Torna in alto Andare in basso
Gobbo
Zombie
Zombie
Gobbo


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.08.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 11:49 pm

io personalmente non gioco silvani , ma fatti dire quanto costa l unita' principale da corco a corpo ( stirpe arborea , vulnerabile al fuoco e per lo piuschermagliatrice)..
i nani posso tirare tanto e grosso (si so che in italiano non significa nulla xD )
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 8:32 am

si, so quanto costa la stirpe, e non è schermargliatrice Wink

Poche volte ho giocato quell'unità, forte senza ombra di dubbio, ma molto lenta per gli standard silvanici!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 1:53 pm

Citazione :
Ma hanno anche perso di molto grazie agli scenari.

Spiegami il perchè:
1) Linea di battaglia, niente da dire
2) Attacco all'alba, alta disciplina quindi non è un problema se il generale va di lato, e un po' di casualità che c'è però anche per gli avversari
3) Battaglia del passo, cosa vuoi di più?
4) Sangue e gloria, chi manda in rotta i nani, anzi con il fuoco mirato sono loro a mandare in rotta il nemico
5) Scontro casuale, prendi un angolo e infilatici
6) Torre di guardia, con 2 cannoni ad organo pendere la torre è uno scherzo

I nani sono ampiamente sopra ai silvani e bretonnia
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 8:11 pm

moongoblin ha scritto:
Citazione :
Ma hanno anche perso di molto grazie agli scenari.

Spiegami il perchè:
1) Linea di battaglia, niente da dire  Vero.
2) Attacco all'alba, alta disciplina quindi non è un problema se il generale va di lato, e un po' di casualità che c'è però anche per gli avversari Qui invece i nani lo soffrono. Perché? Perché si ritrova le macchine da guerra o il tiro dove non serve, o, se si è fortunati, il tiro sarà diviso.
3) Battaglia del passo, cosa vuoi di più? Concordo.
4) Sangue e gloria, chi manda in rotta i nani, anzi con il fuoco mirato sono loro a mandare in rotta il nemico. Momento, i nani schierano troppe poche unità a causa del loro prezzo... e ci sono incantesimi capaci di eliminare un unità nanica senza poter far nulla! (e si, parlo degli inarrestabili)
5) Scontro casuale, prendi un angolo e infilatici Dipende contro chi giochi.... se giochi contro eserciti veloci hai un turno di fuoco per fare seri danni, poi devi sperare nel resistere nel corpo a corpo!
6) Torre di guardia, con 2 cannoni ad organo pendere la torre è uno scherzo. No, aspetta... i cannoni organi sono randomici. Ok, sono buoni, ma cose si fanno a far fuori.... esempio.... 100 goblin/zombi/scheletri/skaven? Per non parlare di 15 ogre... Dai, è difficile!

I nani sono ampiamente sopra ai silvani e bretonnia

Inutile fare confronti... tutti e tre sono messi male, chi più e chi meno ma sono sulla stessa barca! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 10:27 pm

Bretonnia puó dire la sua se giocata bene, nel nazionale delle 2 liste 1 è arrivata piuttosto in alto e una volta che sono andato per caso a vedere un torneo avevo visto un bretonnia al primo tavolo e poi sonp fighi e basta Smile
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitimeDom Dic 22, 2013 10:46 pm

Concordo con Belegar nel dire che i silvani sono un esercito da logoramento e proprio questa loro identità li rende così fastidiosamente difficili da combattere ma anche da giocare. Nonostante non sia affatto un veterano, quando inizi a guardare esclusivamente le capacità che i silvani hanno e pensi fuori dagli schemi (a cui l'ottava edizione ci ha costretti per rimanere competitivi), allora scopri che è un esercito moooolto rapido, con unità che svolgono ottimamente il loro lavoro e che, se usate con scaltrezza, ti possono dare una partita estremamente intensa e soddisfacente. E' un esercito che ti costringe ad essere sempre attento e furbo, quindi complicato da giocare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Bretonnia e silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia e silvani   silvani - Bretonnia e silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia e silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bretonnia
» Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: