| chiarimento equipaggiamenti TAU | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alex|ghaeron Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 27 Località : Cadia e d'intorni Data d'iscrizione : 16.11.13
| Titolo: chiarimento equipaggiamenti TAU Sab Nov 16, 2013 10:42 am | |
| buongiorno
volevo avere un chiarimento da persone + esperte di me per gli equipaggiamenti (armi da tiro) dei TAU, il codex specifica:
"laddove un' arma ha due costi in punti,il primo è per la versione singola standard,il secondo per due armi (contano come una arma binata di quel tipo).Un' arma binata conta come 2 scelte di questa lista." pag.95
quindi posso equipaggiare una crisis con 2 fucili al plasma ad esempio? facendo in modo che non sia uno binato ma 2 armi a se stanti? sempre pagando il costo in punti per intero dell' arma | |
|
| |
skulltaker Nano
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 16.04.13
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU Sab Nov 16, 2013 11:03 am | |
| non ho il codex sotto mano ma sono praticamente certo che tu possa equipaggiare una crisis con due fucili plasma, per questo sono la morte dei terminator | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
Numero di messaggi : 69 Età : 27 Località : Cadia e d'intorni Data d'iscrizione : 16.11.13
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU Sab Nov 16, 2013 11:05 am | |
| grazie mille la mia lista rischiava di saltare per sta cosa XD | |
|
| |
skulltaker Nano
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 16.04.13
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU Sab Nov 16, 2013 11:12 am | |
| Mi fa piacere, ma per qualunque dubbio in futuro ti consiglio di contattare direttamente Mor du, l'utente che ha fatto la recensione sui tau che sicuramente se ne intende più di me e di molti altri su questo forum, così ti può anche dare dei consigli su come giocare i tau nel caso tu sia alle prime armi | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU Sab Nov 16, 2013 11:18 am | |
| non sono proprio alle prime armi solo che in tornei ogni tanto trovano di tutto per contestare e allora voglio essere sicuro cmq grazie mille terrò a mente | |
|
| |
Mor Du Nano
Numero di messaggi : 271 Località : Teramo e L'aquila Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU Sab Nov 16, 2013 2:55 pm | |
| citando un mio amico:" non è scritto da nessuna parte che non puoi equipaggiare un modello di warhammer 40k con 2 armi uguali" e aggiungo io "quindi una crisis può avere 2 plasma! Ed essendo crisis può sparare con 2 armi! Quindi una crisis può sparare con 2 fucili plasma!" (...oppure con 1 plasma binato e uno normale....oppure può avere 2 lanciafiamme! ) | |
|
| |
Avid Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 30 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.11.13
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU Sab Nov 16, 2013 3:10 pm | |
| Anch'io sono abbastanza convinto che tu possa tranquillamente metterci due plasma separati... non ho mai sentito di qualcuno che contestava il fatto... | |
|
| |
Mor Du Nano
Numero di messaggi : 271 Località : Teramo e L'aquila Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU Sab Nov 16, 2013 3:21 pm | |
| puoi equipaggiare 2 armi uguali ad un modello del 40k, SALVO SE NON è SPECIFICATO IL CONTRARIO! Nel caso delle crisis si, puoi farlo, puoi avere due armi uguali e sparare con entrambe, l'unica cosa che ti faccio notare è il costo in punti al momento non ho il codex con me, ma da qualche parte c'è una frase del tipo "puoi anche avere un'arma binata e la stessa normale occupando 3 sistemi di armi/supporto" inoltre le crisis non sono le uniche in questo esercito che hanno 2 armi uguali non binate (c'è anche shadowsun!)...anche nelle scorse edizioni è sempre stato così se qualcuno contesta (non mi è mai capitato su questa cosa), digli semplicemente che puoi avere fino ad un massimo di 3 sistemi di supporto, che puoi avere combinazioni di armi e che DA NESSUNA PARTE (NEANCHE SUL REGOLAMENTO) è SCRITTO CHE NON PUOI AVERE 2 ARMI UGUALI; semplicemente ti attieni alle limitazioni del tiro (un normale modello spara con 1 arma, le crisis massimo con 2); puoi anche equipaggiare una crisis con 3 armi a tua scelta (quindi anche 2 uguali e 1 diversa), ma sparerai sempre con un massimo di 2 armi! | |
|
| |
alex|ghaeron Goblin
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU Mar Dic 10, 2013 7:11 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: chiarimento equipaggiamenti TAU | |
| |
|
| |
| chiarimento equipaggiamenti TAU | |
|