[quote="Tom4ka"]salve a tutti,
sono nuovo del forum.
sto giocando da poco a questo fantastico gioco con la guardia imperiale.
ho studiato il regolamento e il codex ma ho ancora qualche perplessità da sbrogliare:
-il Commissario Yarrick può essere inserito come commissario ( in quanto tale) in una Squadra Comando del Plotone (come da codex) o va utilizzato solo come QG?
è una scelta qg personaggio indipendente, quindi può essere aggregato a chi ti pare (ovviamente con certi limiti). Egli si comporta come il lord commissario che una volta ho visto intruppato nei bestioni (pessima combinazione ma si può fare)
-durante la fase degli ordini può essere inviato il solito ordine più volte o ogni ordine deve necessariamente essere diverso dagli altri? (es.: un comandante invia come suo primo ordine "muoversi muoversi" ad un 'unità e poi come secondo ordine ancora "muoversi muoversi" ad un'altra unità)
Puoi dare ordini diversi, basta seguire le altre regole, quindi non un'ordine alla stessa unità e non superare quelli che puoi dare a turno
-la guardia imperiale può correre normalmente al posto della fase di tiro o soltanto previa l'apposito ordine "muoversi muoversi" inviatogli da un comandante?
Come tutti gli eserciti può correre sempre (ovviamente se le regole generali glielo permettono), "Correre, correre, correre" è un plus che ti aiuta ad ottenere una distanza considerevole
nell'attesa di risposte vi ringrtazio tutti in anticipo
a presto
T.