| Armate Warhammer | |
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Autore | Messaggio |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Armate Warhammer Lun Ago 03, 2009 1:21 pm | |
| in sintesi : questo non è un topic illegale , si potrà mettere solo a grandi linee la descrizione di ogni personaggio , truppa o oggetto magico di ogni codex , ho aperto questo topic per dare una panoramica generale degli orchi e goblin e magari qualche consiglio su come dipingere un'armata devota a un capoguerra in particolare , tattiche da usare , e quant'altro . p.s. prego tutti quelli che vogliono aggiungere qualcosa di aspettare finchè non ho terminato il mio lavoro , se qualcuno ha domande , idee o commenti me le mandi tramite pm grazie | |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Lun Ago 03, 2009 1:42 pm | |
| per grimgor e zanguemarcio che ho trattato ampliamente nel post eroi pelleverde dirò solo questo : per l'armata di grimgor fate una mono-orchi , per zanguemarcio una con un folto gruppo di cavalcacinghiali . per disegnare le insegne consiglio : per grimor bandiere nere con la sua faccia sopra di boltgun metal , e così per scudi o altri riferimenti pittorici zanguemarcio : gli artigliodiferro sono un po complicati , io direi che dato che ogni clan fa degli stendardi semplici da capire fare qualcosa tipo jurassik park : dei grossi artigli insanguinati su sfondo giallo bad moon o nero chaos , gli artigli fateli con il blechead bone e il rosso con blood red | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Armate Warhammer Lun Ago 03, 2009 6:00 pm | |
| mi permetti di dissentire? i cinghiali sono quasi ingiocabili con zanguemarcio vai di goblin | |
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stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Lun Ago 03, 2009 6:03 pm | |
| bisogna anche considerare il più grande mago dei golbin! il kapoguerra degli otto picchi! non pensi grumlok? | |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Lun Ago 03, 2009 7:04 pm | |
| scusate ho appena iniziato se mi lasciaste alvorare in pace | |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Lun Ago 03, 2009 7:35 pm | |
| azhag il mazzacratore un ferocissimo rco il groppa a una viverna che vi permette di ritirare i test d'animosità falliti , per non parlare del suo sapere della morte di 2o lv , tutto questo rende azhag un avversario temibile e ottimo per andare a caccia di reggimenti nemici , una viverna che atterra in mezzo al tuo gruppetto di allegri fanti o cavalieri non è per niente piacevole . Ora voi direte ma dov'è il trucco ? eccolo azhag è stupido , no non mettetevi a ridere è vero la corona della stregoneria gli fa quest'effetto e se sbagliate un test D in un mometo cruciale vedrete 450 pt. regalati al nemico , pezzo da giocare con un minimo di buon senso . Se vogliamo fare un esercito da bg per azhag direi minimo 4000 pt e metteci ogni unità del codex pelleverde . Per le bandiere c'è un'immagine nel codex dove si intravede una bandiera dietro azhag , direi di fare una faccia orchesca rossa , visto che rappresenterebbe un sole , fateci anche delle allegre fiammete ai bordi , sfondo giallo scuro o se volete nero , per gli scudi c'è la terza faccia come borchia da mettere coloratela di rosso e sfondo giallo scuro o nero grom il pancione di monte bruma allora grom è un trippone con problemi di gas , la miniatura è vecchia e fa schifo MA ! si puo rigenerare , ha uno stendardo magico e è a bordo di un carro , in più ha un'eccellente arma e puo far dimenticare ai vostri goblin la paura cronica degli elfi . giocatelo in una monogoblin contro u nqualsiasi esercito di elfi e vedrete il vostro spocchioso avversario lambiccarsi il cervello nel capire che diavolo sia preso ai tuoi goblin . Consiglio come armata da bg una monogoblin escludendo i goblin delle tenebre e mettendo unicamente dei ragazzi orchi non grozzi , per simboleggiare gli orchi che l'hanno seguito . per dipingere lo stendardo consiglio un monte con la nebbia intorno magari con uno sfondo blu che ne dite ? skarsnik il capoguerra di otto picchi questo simpatico goblin è un genio per la sua razza , lo dimostrano le regole trappole aztute \ piani zubdoli , in più ha la sua guardia del corpo\cucciolo da compagnia maztika , uno squig gigantesco che ha l'abilità colpo mortale , lui al contrario del suo collegga trippone è elfofobico ma ha un incantesimo infuso di livello 5 , un tuono magico che parte dalla sua alabarda che aumenta di forza per ogni unità di orchi e goblin entro 12" da lui . Mettetelo in questa armata da bg : goblni delle tenebre e orchi ma non selvaggi . per i colori semplicissimo , luna bad moon yellow e sfondo lich purple e questi sono i personaggi , volete che continui con gli eroi e le truppe o mi fermo ? | |
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Telerif Predone
Numero di messaggi : 911 Età : 28 Località : palermo Data d'iscrizione : 16.05.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Lun Ago 03, 2009 8:30 pm | |
| vai vai...è un ottimo lavoro che informa i nuovi arrivati nel mondo verde.... | |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 8:09 am | |
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Dakineshaig Nano
Numero di messaggi : 263 Età : 29 Località : Fossone Carra Data d'iscrizione : 28.07.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 11:17 am | |
| Karl Franz Imperatore. Che può scegliere un drago o il grifone, è molto forte granzie anche al TS4+ e che può dare la D entro 18" e chi usa la sua può ritirare i test sbagliati, e il simpatico martellino Spakkakrani che può buttare giù il grande eroe dell'avversario al primo turno. io lo gioco su grifone o drago, e lo mando a sfondare l'eroe nemico al primo turno.
ho iniziaot ora , poi metto glia altri | |
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stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 11:19 am | |
| si,si può anche collaborare! il martellazzo trasmorma ogni ferita in d3 ferite! devastante! | |
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Dakineshaig Nano
Numero di messaggi : 263 Età : 29 Località : Fossone Carra Data d'iscrizione : 28.07.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 11:19 am | |
| senza TA e autowound per soli 30 punti, è una cosa poderosissima | |
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stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 11:22 am | |
| poi c'è il grande maresciallo del reik! profilo discreto,zanna runica ed allori della vittoria! ottima scleta da aggregare ad un' unità di cavalleria! | |
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Dakineshaig Nano
Numero di messaggi : 263 Età : 29 Località : Fossone Carra Data d'iscrizione : 28.07.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 11:33 am | |
| si, lo trovo utile per buttare giu l'unità prescelta del nemico, ieri ho subito la carica di 10 cavalieri del caos contor i miei 10 cerchia interna, sono sopravvissuto ho mandato in rotta, inseguito, ripresi e andato contro il demone di khorne gia ingaggiato da un conte elettore. | |
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Ezechiel Nano
Numero di messaggi : 412 Età : 35 Località : Catania Data d'iscrizione : 29.07.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 11:42 am | |
| per non parlare di un altro rivale/compagno di Kurt! Ludwig Schwarzhelm che porta uno stendardo magico insieme ad un'arma magica(combinazione che un normale alfiere non può avere)! e per la serie "assassinoportabandierasalvaimperatore" ha colpo mortale! in agginta fa da guardia del corpo ad un Karl in arcione. | |
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Dakineshaig Nano
Numero di messaggi : 263 Età : 29 Località : Fossone Carra Data d'iscrizione : 28.07.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 11:48 am | |
| adesso ke il maresciallo è statio detto da i due messaggi parlo di Ludwig Schwazerhelme (ma come si fa a scriverlooooooooo! O.O) colpo mortale, e spada giustizia che ritira per ferire e ha un buon profilo | |
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Dakineshaig Nano
Numero di messaggi : 263 Età : 29 Località : Fossone Carra Data d'iscrizione : 28.07.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 12:01 pm | |
| lol lo abbiamo detto in 2 mentre scrivevo | |
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Dakineshaig Nano
Numero di messaggi : 263 Età : 29 Località : Fossone Carra Data d'iscrizione : 28.07.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 04, 2009 12:04 pm | |
| ma ecco il personaggio probabilmente più forte dell'impero Valten eletto di sigmar. che usa "gahal maraz, il martellino da carpentiere". e ha il TA dello 0 e il TS del 5 inoltre se muore e passi il test di D ritorna in vita! eha D 10, difficile da sbagliare. conta 2 grandi eroi però | |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Dom Ago 09, 2009 6:35 pm | |
| capoguerra orcoci sono tre tipèi di capiguerra orchi : quelli normali , usateli solo se volete risparmiare dei punti per gli eroi altrimenti inutili anche per le armate da bg . I selvaggi che hanno furia quindi per chi vorrebbe picchiare con una spinta in più e gli orchi neri : che consiglio caldamente . L'animosità vi incasina l'esercito , siano essi guerrieri o eroi . L'orco nero non ha questo problema , quindi montatelo sulla viverna , tirate un rugito di guerra e lanciatevi all'assalto , dategli la prima arma del codex degli orchicon la sua AC e l'abilità di ferire automaticamente e annullare i Ta le schiere nemiche cadranno come mosche . Un capoguerra orco senza viverna non è niente sappiatelo , sul cinghiale o a piedi mettete i capi che vanno bene . Piccolo problema : un capoguerra su viverna si attirerà addosso come una calamità la maggior parte se non tutto il tiro nemico : quindi se ci sono nani , impero o silvani vedete di assicurarvi il primo turno della partita e lanciatevi con la viverna per ingaggiare una delle sfigate unità nemiche . La viverna oltre a essere un bellissimo pezzo è anche molto da bg capoguerra goblinASSOLUTAMENTE INUTILI !!! Se non in armate mono-goblin , le loro scarse abilità in confronto a un orco lo fanno un generale PESSIMO !!! per non dire che un generale elfofobico non è un gran che ... orco\goblin grande sciamano Spezziamo una lancia per i goblin , secondo me per le magie che potete scegliere direi addirittura di prendere un grande sciamano goblin , risparmiate un gruzzoletto di punti e avete lo stesso effetto , fidatevi , anzi direi goblin delle tenebre . Un orco selvaggio sciamano non va molto bene se si fionda in CaC come fa un orco invece di rimanere calmo a tirare fulmini . dategli il bastone di babumm e 2 perghe . Nonchè il grande sciamano goblin incarna la condizione sociale pelleverde : molte volte l'orco picchia e lo sciamano pensa ( se non si polverizza mentre fa un incantesimo ) | |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Lun Ago 10, 2009 9:49 am | |
| grande capo orco sempre i soliti tre tipi ma stavolta i capi è meglio farli selvaggi o normali : se un grande capo orco nero dovesse incappare in una rissa sfodererà la sua spakka e la vostra unità subira molto probabilmente delle perdite . I grandi capi è meglio metterli nelle unità di fanteria , consiglio un grande capo selvaggio in un unità di cavalcacinghiali normali che faranno attacchi 2 a Fo4 per non parlare dei cinghiali . Ottimi pezzi . Indispenzabili per ogni capoguerra . State attenti quando giocate con delle unità furiose , potreste cadere in trappole o tranelli .
grande capo goblin vi serve se avete una o due unità di goblin , la loro D maggiore potrebbe salvare lechiappe dell'unità proprio in un momento cruciale della partita
sciamano orco\goblin mettete sempre gli sciamani goblin delle tenebre : risparmierete pt e il risultato sarà comunque buono , lo sciamano goblni normale non seve a niente e quelli orchi nemmeno , o meglio , è tutta una questione di gusti in fatto di magia , avete due sfere a disposizione usate quella a voi più congeniale
Ultima modifica di Grumlok il Mar Ago 11, 2009 7:22 am - modificato 1 volta. | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Armate Warhammer Lun Ago 10, 2009 12:14 pm | |
| abbastanza ok tutto tranne il fatto che sei troppo simpatizzante dei selvaggi: furia molte volte = morte attento! | |
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Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Armate Warhammer Mar Ago 11, 2009 7:19 am | |
| scusa non ho messo l'avvertenza ora cambio , grazie molte | |
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