Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Lun Dic 02, 2013 3:50 pm | |
| Qg
Squadra Commando 145 pt. - Kit Medico (30 pt.) - Chimera (55 pt.) - Missile Cacciatore (10 pt.)
Truppe
Veterani 185 pt. - Sergente Harker (55 pt.) - Lanciagranate 3x (15 pt.) - Sezione armi Lanciamissili (15 pt.) - Mantelli Mimetici (30 pt.)
Veterani 175 pt. - Lanciagranate 2x (10 pt.) - Granatieri (30 pt.) - Chimera (55 pt.) - Missile cacciatore (10 pt.)
Veterani 175 pt. - Lanciagranate 2x (10 pt.) - Granatieri (30 pt.) - Chimera (55 pt.) - Missile cacciatore (10 pt.)
Supporti Pesanti
Manticore 160 pt.
Manticore 160 pt.
La strategia consiste nell' infiltrare i veterani con harker su qualche rovina nel centro della mappa, poi muoversi verso gli obbiettivi sfruttando tutte le coperture che si trovano , mentre i manticore sfoltiscono le linee avversarie, e in base alla situazione nel primo turno (o nei turni avanzati se si riesce a stare furoi dalla linea di vista) ci si muove solo di 6 con i chimera e si spara il missile contro i veicolo.
Che ne pensate? può funzionare? | |
| | | dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Lun Dic 02, 2013 7:28 pm | |
| bella davvero forse la squadra comando della compagnia è un qg inadatto a una lista meccanizzata (ma questo è un po'tanto un mio parere) e di solito i veterani funzionano meglio su valkirie/vendetta che su chimera, poi magari alla squadra di Harker gli dai demolizioni, la infiltri e gli fai abbattere un veicolo nemico col primo assalto (così è come di solito la gioco io). comunque questi sono consigli molto buttati lì penso che la lista funzioni bene per sicurezza se è un'evento importante proxa prima. | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Lun Dic 02, 2013 8:46 pm | |
| Alla commando avrei dato uno straken , ma non rientrerei più con i punti, gioco i veterani su chimera perchè un plotone meccanizzato fatto bene costa troppo per una lista da 1000 perchè si giocano molti chimera, la squadra di harker tecnicamente la uso per distrarre il nemico, ed un unita equipaggiata in quel modo attira molto l' attenzione , infiltrandola su qualche rovina al centro o poco più avanti così da avere il 2+ di copertura grazie ai mantelli e a futrività, e quando arrivano i chimera si entra nel vivo. Avevo però dei dubbi: se giocare i basilisk al posto dei manticore, o se togliere un manticore il kit medico e 2 lancia granate per mettere un leman con pask, oppure lascio tutto così? Ad ogni modo la lista la provo in settimana proxando e se da i risultati sperati credo che la giocherò al mio prossimo torneo. p.s. ho fatto questa lista perchè l' ultima lista che ho postato, giocata al torneo di ieri , mi ha fatto ottenere tre tavolamenti (su tre partite) e parecchie accuse di sgravaggine imputate ai leman ed al plotone, e voglio dimostrargli che non sono i leman ed i plotoni ad essere sgravi | |
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| | | | il_figlio_di_dorn Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 104 Età : 26 Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh Data d'iscrizione : 29.11.13
| Titolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Mar Dic 03, 2013 4:19 pm | |
| Quindi da quel che mi par di vedere giochi cataciani? anche a me piace l'idea della lista meccanizzata (cosa che porta me il dok pzzo mikele a parlare dei pro e contro di queste liste) poichè è più veloce dei plotoni e protegge meglio i soldati sotto alcuni punti di vista. in una lista meccanizzata a più punti a me verrebbe la tentazione di giocare gli ogryn su chimera: arrivano più veòlocemente sul nemico, possono comunque sparare dalle feritoie e poi posso assaltare (certo non il turno in cui sbarcano uffi...) cmq complimenti!!! è una bella lista, la lascierei così, perchè i basilisk fanno fuoco per 2 massimo 3 turni e poi gli esce quasi tutto dalla gittata... non metterei neanche il leman con pask, meglio i manticore secondo me, 1 è forte, ma 2 ti commuove quasi la distruzione che arrecano sul campo di battaglia se giocati bene!!! | |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Mar Dic 03, 2013 8:23 pm | |
| Per il momento gioco cadiani, anche se una lista come questa dovrebbe essere obbligatoriamente cataciana, infatti se la lista funziona cercherò di provvedere procurandomi 3 squadre di cataciani. Ad ogni modo domani pomeriggio la provo contro i necron, così vedo se può funzionare | |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Gio Dic 05, 2013 2:39 pm | |
| duro battesimo del fuoco... facci sapere al più presto per favore | |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Gio Dic 05, 2013 5:37 pm | |
| contro i necron è andata bene, sono riuscito a far fuori arca apocalisse e necron lord al primo turno, e poi è stato tutto in discesa, anche se non ho potuto sfruttare al meglio le due veterane su chimera, penso che gli tolgo i lanciagranate e li metto alla commando, sabato la sottoporrò alla prova decisiva, la gioco contro i tau, anche se il tipo contro cui la gioco non possiede ancora riptide rimangono comunque degl'ossi duri, soprattutto contro dei veicoli | |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Ven Dic 06, 2013 1:18 pm | |
| è normale, una lista meccanizzata tente il tutto per tutto i primi turni; la discesa è inevitabile (dai con le armature e la resistenza che abbiamo c'è poco da fare) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. | |
| |
| | | | Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |