Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos regole warhammer tiranidi esercito ogri nani edizione guida alti impero Conti guerrieri stirpe viverna eldar waylander rune mille signore orchi Archaon elemental silvani manuale codex

 

 Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 3:50 pm

Qg

Squadra Commando 145 pt.
- Kit Medico (30 pt.)
- Chimera (55 pt.)
- Missile Cacciatore (10 pt.)

Truppe

Veterani 185 pt.
- Sergente Harker (55 pt.)
- Lanciagranate 3x (15 pt.)
- Sezione armi Lanciamissili (15 pt.)
- Mantelli Mimetici (30 pt.)

  Veterani 175 pt.
- Lanciagranate 2x (10 pt.)
- Granatieri (30 pt.)
- Chimera (55 pt.)
- Missile cacciatore (10 pt.)

Veterani 175 pt.
- Lanciagranate 2x (10 pt.)
- Granatieri (30 pt.)
- Chimera (55 pt.)
- Missile cacciatore (10 pt.)

Supporti Pesanti 

Manticore 160 pt.

Manticore 160 pt.


La strategia consiste nell' infiltrare i veterani con harker su qualche rovina nel centro della mappa, poi muoversi verso gli obbiettivi sfruttando tutte le coperture che si trovano , mentre i manticore sfoltiscono le linee avversarie, e in base alla situazione nel primo turno (o nei turni avanzati se si riesce a stare furoi dalla linea di vista) ci si muove solo di 6 con i chimera e si spara il missile contro i veicolo.

Che ne pensate? può funzionare?
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 7:28 pm

bella davvero forse la squadra comando della compagnia è un qg inadatto a una lista meccanizzata (ma questo è un po'tanto un mio parere) e di solito i veterani funzionano meglio su valkirie/vendetta che su chimera, poi magari alla squadra di Harker gli dai demolizioni, la infiltri e gli fai abbattere un veicolo nemico col primo assalto (così è come di solito la gioco io). comunque questi sono consigli molto buttati lì penso che la lista funzioni bene per sicurezza se è un'evento importante proxa prima.
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeLun Dic 02, 2013 8:46 pm

Alla commando avrei dato uno straken , ma non rientrerei più con i punti, gioco i veterani su chimera perchè un plotone meccanizzato fatto bene costa troppo per una lista da 1000 perchè si giocano molti chimera, la squadra di harker tecnicamente la uso per distrarre il nemico, ed un unita equipaggiata in quel modo attira molto l' attenzione Mitra , infiltrandola su qualche rovina al centro o poco più avanti così da avere il 2+ di copertura grazie ai mantelli e a futrività, e quando arrivano i chimera si entra nel vivo.

Avevo però dei dubbi: se giocare i basilisk al posto dei manticore, o se togliere un manticore il kit medico e 2 lancia granate per mettere un leman con pask, oppure lascio tutto così?

Ad ogni modo la lista la provo in settimana proxando e se da i risultati sperati credo che la giocherò al mio prossimo torneo. study 

p.s. ho fatto questa lista perchè l' ultima lista che ho postato, giocata al torneo di ieri Primo  , mi ha fatto ottenere tre tavolamenti (su tre partite) e parecchie accuse di sgravaggine imputate ai leman ed al plotone, e voglio dimostrargli che non sono i leman ed i plotoni ad essere sgravi In ginocchio
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 2:23 pm

sgravaggine? pfui, invidia! Wink Wink Wink   personalmente a me il manticore non piace molto ma il basilisk non è molto indicato a 1000 punti, un leman forse sì, ma penso che il doppio manticore sia più distruttivo
Torna in alto Andare in basso
il_figlio_di_dorn
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
il_figlio_di_dorn


Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 25
Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh
Data d'iscrizione : 29.11.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 4:19 pm

Quindi da quel che mi par di vedere giochi cataciani?
anche a me piace l'idea della lista meccanizzata (cosa che porta me il dok pzzo mikele a parlare dei pro e contro di queste liste) poichè è più veloce dei plotoni e protegge meglio i soldati sotto alcuni punti di vista. in una lista meccanizzata a più punti a me verrebbe la tentazione di giocare gli ogryn su chimera: arrivano più veòlocemente sul nemico, possono comunque sparare dalle feritoie e poi posso assaltare (certo non il turno in cui sbarcano uffi...)
cmq complimenti!!! è una bella lista, la lascierei così, perchè i basilisk fanno fuoco per 2 massimo 3 turni e poi gli esce quasi tutto dalla gittata... non metterei neanche il leman con pask, meglio i manticore secondo me, 1 è forte, ma 2 ti commuove quasi la distruzione che arrecano sul campo di battaglia se giocati bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 8:23 pm

Per il momento gioco cadiani, anche se una lista come questa dovrebbe essere obbligatoriamente cataciana, infatti se la lista funziona cercherò di provvedere procurandomi 3 squadre di cataciani.
Ad ogni modo domani pomeriggio la provo contro i necron, così vedo se può funzionare  Combatti  Combatti
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeGio Dic 05, 2013 2:39 pm

duro battesimo del fuoco... facci sapere al più presto per favore
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeGio Dic 05, 2013 5:37 pm

contro i necron è andata bene, sono riuscito a far fuori arca apocalisse e necron lord al primo turno, e poi è stato tutto in discesa, anche se non ho potuto sfruttare al meglio le due veterane su chimera, penso che gli tolgo i lanciagranate e li metto alla commando, sabato la sottoporrò alla prova decisiva, la gioco contro i tau, anche se il tipo contro cui la gioco non possiede ancora riptide rimangono comunque degl'ossi duri, soprattutto contro dei veicoli
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 1:18 pm

è normale, una lista meccanizzata tente il tutto per tutto i primi turni; la discesa è inevitabile (dai con le armature e la resistenza che abbiamo c'è poco da fare)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.   Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Imperiale Fanteria Meccanizzata 1000pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia imperiale meccanizzata 1000 punti
» Lista guardia imperiale 1000pt (x svvago, non x torneo)
» fanteria imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: