Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito guida regole rune nani stirpe manuale orchi alti waylander edizione viverna mille signore impero elemental Conti eldar Archaon codex tiranidi warhammer guerrieri silvani caos ogri

 

 Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Empty
MessaggioTitolo: Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo!   skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 2:57 am

Salve a tutti! ecco a voi una partita che mi ha visto protagonista in un alleanza con l'impero contro l'esercito skaven!

Premetto subito che il tavolo non era regolamentare, circa 61" di lunghezza e 38" di larghezza (un tavolo da cucina,con sopra un tappeto verde e svariati elementi scenici)
Da qui potete subito capire che è stata una partita 4fun,molto divertente.

abbiamo convenuto (con grande gaudio di noi alleati) di schierare per lungo, (la scelta tattica dell'avversario mi ha lasciato perplesso,ma ben venga.)

Iniziamo a schierare gli elementi scenici;

-Una collina nell'angolo inferiore sx della zona nano-impero
-una torre di guardia imperiale a centro tavolo,spostata di qualche pollice a sx
-un muretto nella zona nano-impero, vicino all'angolo inferiore dx
-Un altare sacrificale immenso poco oltre il centro tavolo
-Una collina con ruderi e...un'acqua santiera?(LOL)

Vince il tiro per lo schieramento lo skaven.La sua lista conteneva:

-Codapavida intruppato in 25 ratti del clan con lance
-stregone ingegnere intruppato in25 ratti del clan con lance
-Cannone a fulmine warp
-2 rattogri con capomuta
-2 squadre arma,assegnate rispettivamente ai ratti detti sopra,uno un gettafiamme e l'altro un mortaio del vento venefico


la lista dell'alleanza invece è la seguente:

Impero
Prete Guerriero 
-Grande Arma 
-Arma Addizionale 
-Armatura Pesante
-Elmo Scannaratti 

25 Lancieri 
-Gruppo comando 
- scudi 

10 Archibugieri
-Tiratore Scelto 
-Archibugio a ripetizione 

Tuono D'inferno 

Miei Nani

Thane 
-Runa della resistenza 
-Runa Maggiore del Gromril 
-Runa della Fornace 

25 nani guerrieri 
-Grandi Armi 
-Gruppo comando 

Cannone Nanico 
 -Runa della ricarica 
 -Runa Ardente 

Schieramento Skaven:
Lo skaven schiera i rattogri dietro alla fontana,le due unità di ratti con relative squadre arma e eroi al centro e il cannone dietro i ratti del clan.

Schieramento alleati
l'amico imperiale schiera i lancieri con prete intruppato nell'angolo dx del tavolo (me tapino) con gli archibugieri a mò di distaccamento.Il tuono infernale verso il centro,coperto in parte dal muretto.

Io schiero il cannone sulla collina in fondo a sx,con i guerrierozzi con thane a pochi pollici di distanza,tenendo d'occhio lo stretto passaggio tra la torre imperiale e il cerchio sacrificale.

1° turno.

-gli skaven muovono in avanti con tutto, tranne per il cannone,che spara ai lancieri imperiali una pizzetta che gli costa 9 modelli.L'impero testa di disciplina per le perdite ma rimane stabile.Vengono accomulati nel frattempo sia dadi potere e dispersione in quantità, ma non viene lanciato nessun incanto.

-L'impero non tira nè muove,aspetta fiducioso quei 24" di distanza.Io stimo,sparo con il cannone al....cannone warp,centrandolo e provocandogli 6 ferite.Bum,il coso esplode.Non muovo nulla ovviamente e passo Very Happy

2° turno.

-gli skaven marciano ancora avanti.Effettua delle conversioni per passare tra gli ostacoli di centro campo, avvicinandosi pericolosamente ai nani.i rattogre muovono attraverso i ruderi sacrobbbenedetti e testano per il terreno ma passano.Niente fase di magia, solo un tiro di mortaio che viene deviato parecchi pollici piu in la dei lancieri.

-L'impero ancora nulla.Aspetta che arrivino a tiro.io tiro una cannonata ai rattogri ma ottengo un avaria.fortunatamente un 5 mi salva dalla catastrofe,sparerò al turno dopo.

3° turno.

-Skaven che bombardano.ancora una volta il mortaio fa cilecca,di poco stavolta,ma il gettafiamme colpisce i lancieri.L'impero perde unità,testa...e fallisce.Eroe generale con lanceri,e distaccamento di archibugi vanno in fuga, uscendo dal tavolo.Eccoci.Poi avanza con il resto portandosi a distanza di carica

-All'impero è rimasto solo il tuono.Finalmente spara e uccide qualche ratto,ma non troppi.mi riprendo dallo shock emotivo per aver visto 20 uomini scappare per qualche fiammella.sparo con il cannone all'unità skaven piu vicina che (fortunatamente) mi dava i fianchi.Uccido un pò di ratti, e testano,andando in fuga.

4°turno

-Test di chiamata a raccolta fallito per la truppa di prima con stregone ingegnere.Gli skaven non demordono e cerca di buttarmi addosso tutto.Sia il gettafiamme che il mortaio cileccano sui miei guerrieri, e i rattogri marciano dalla parte dx del tavolo per venire in cac con me

-Sparo col cannone,e uccido un rattogre.L'unità testa e va in fuga.mi sposto con i nani in modo da trovarmi difeso ai lati da due elementi scenici.Il tuono d'inferno spara uccidendo qualche altro ratto.Non abbastanza per far testare.

5° turno

-Test di chiamata a raccolta per rattogri e ratti del clan falliti.prova a sparare col mortaio,ma fallisce ancora.Dichiara la carica con i ratti con coda pavida all'interno.I due d6 lo tradiscono, e la carica è vana.Si avvicina solo di un altro pò ai miei nani, in perfetta distanza di carica.

-Il tuono spara ai ratti, uccidendone 3.Sparo a mitraglia con il cannone.Ne uccido altri 3.Testano,ma rimangono sul posto.Deciso a farla finita,Carico con i nani l'ultima unità di skaven.il combattimento è rapido.Loro infliggono 4 ferite.Io pure.entrambi abbiamo l'alfiere,ma io vinco sui ranghi.Testano,falliscono e fuggono.Tento un inseguimento finale e con mio stupore li raggiungo e li sbaraglio.

Decretiamo finita la partita , con 2 rattogri e circa 15 ratti del clan con stregone ingegnere in fuga.
Io son rimasto con 21 nani,thane e cannone.L'impero solo con il tuono.

Molti errori,un tavolo nonsense e risate per il prete che alzando il  gonnellone se l'è data a gambe.Una comune partita a WH fatta in casa di amici,tanto perchè non si aveva niente da fare. xD

La mia prima partita dopo anni e ho gioito nel vedere che so ancora stimare i colpi di cannone xD

sento ancora male io per il prete,che è andato a far rapporto. LOL
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo!   skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 5:21 am

Le partite così sono le migliori ;)l battaglia del passo è il sogno erotico di qualsiasi nano xD
Dunque tatticamente hai fatto bn giovane barba, solo dopo il cannone warp avrei mirato subito al suo lanciafiamme xk può fare (e infatti ha fatto) danni...i rattogri li alzi comodamente in cac.
Ad ogni modo due consigli spiccioli:
-Se hai uno smartphone cn android, di consiglio di scaricare WarStat; è un app molto utile e ci puoi fare di tutto...anche stimare cn il cannone x la % massima di successo.
-tendenzialmente cn il cannone si stima ad 8 perchè è il valore medio, a seconda della situazione poi vedi tu...
-ultima cosa....l'ingegnere sul cannoooooneeeeeeeeeee!!!!!!!!! ti taglio la barba se ti rivedo giocare un cannone senza reroll sull'avaria xD
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo!   skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 7:27 am

Solo una cosa, i rattogri nom testavano a causa della cannonata perche furiosi(immuni alla psicologia) senno bella partita;)
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo!   skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 12:12 pm

x machinehead ahhaha lo sò,ma a 500 punti ho preferito inciccire i guerrieri! xD

x Ichi, giuro che lo skaven non mi ha detto nulla al riguardo,quando ho chiesto se doveva testare lui mi ha detto di si...quindi xD


come ho detto, piena di errori, ma era una versione casalinga ahahahahha xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo!   skaven - Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impero e nani Vs skaven 1000 punti- Non Cedere Il Passo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani e Impero Vs Skaven 1000 punti
» Lista combinata Impero-Nani 1000-1000
» Lista impero 1000 punti;

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: