| aiuto space marine ! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Teclis91 Zombie
Numero di messaggi : 10 Età : 33 Località : salsomaggiore terme Data d'iscrizione : 12.12.13
| Titolo: aiuto space marine ! Lun Dic 16, 2013 10:32 am | |
| ciao ragazzi, vi chiedo aiuto su cosa giocare in una lista di sm da 1000 pnti. sono nuovo con questo esercito, ma guardando i tratti del generale mi pare che gli ultra hanno un bel potenziale. dando un occhiata al codex mi sono reso conto che l'esercito per avere dei buoni risultati devono sfruttare: magli e veterani sergenti in ogni tattica, termici nelle unità, wirlwind (non so come si scrive) per 65 pnti mi pare troppo forte, la cannoniera dovrebbe fare male.... per adesso sono ancora indeciso per la lista, ovviamente anche per comprare i modelli, non riesco a capire se Stormraven e Stormtalon vadano giocati !
mi potete consigliare cosa valga la pena giocare ? poi fatta un idea, buttero giu una lista da giudicare....
grazie mille a tutti ! | |
|
| |
Bombastik Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 109 Età : 35 Località : Roma Data d'iscrizione : 10.10.13
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Lun Dic 16, 2013 8:14 pm | |
| prova buttarne giù una!poi ti aiutiamo a modificarla! | |
|
| |
skulltaker Nano
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 16.04.13
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Lun Dic 16, 2013 8:43 pm | |
| dipende molto dal capitolo che scegli, ma butta giu una lista e poi se ne parla per adesso tuttavia ti dico già che gli space hanno il mitico thunderfire, i centurion che non sono male e alcuni capitoli usano spesso e volentieri le capsule, mentre altri le moto La storm è un buon pezzo fidati | |
|
| |
zorokenshiro Predone
Numero di messaggi : 799 Età : 40 Località : Oriveto (TR) Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mar Dic 17, 2013 8:41 am | |
| Concordo con skulltaker, gioco SM, e il thunderfire è un piacere, mentre la raven in genere si ripaga quasi sempre, a mille punti ti entra benissimo. dipende che capitolo giochi, ma i termici nelle tattiche non possono mai mancare. Anche il sergente veterano si è rivelato utile. In genere le capsule vengono usate, se scegli furie bianche le moto sono d'obbligo (diventano per lo meno un po' competitive, altrimenti lasciale in garage). Per il resto fai una lista (in genere che ti piacerebbe usare), poi si vede ^_^ | |
|
| |
Teclis91 Zombie
Numero di messaggi : 10 Età : 33 Località : salsomaggiore terme Data d'iscrizione : 12.12.13
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mar Dic 17, 2013 10:35 am | |
| ok ragazzi il capitolo è magli imperiali !! la lista è da mille punti, e stavo pensando a una cosa del genere...
QG
pedro Kantor 185pt
bibliotecario 65pt fucile requiem padronanza 2 25pt ira del primarca 20p
Truppe
squadra tattica (9 modelli) sergente veterano 10pt maglio potenziato 25pt fucile al plasma 15pt multitermico 10pt
trasporto apposito rhino 35pt requiem pesante 10pt
squadra tattica (5 modelli) 70pt requiem pesante 10 pt
trasporto apposito razorback 55pt cannone laser binato 20pt missile cacciatore 10pt
tot 460pt
whirlwind 65pt x2
cannoniera stormtalon 110 pt
allora questa è la lista che ho pensato, che ne dite ?
accetto qualsiasi consiglio e critica !! | |
|
| |
skulltaker Nano
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mar Dic 17, 2013 12:35 pm | |
| Se la usi for fun può risultare carina se la fai girare bene, se invece la vuoi portare a un torneo non ha molte chance... | |
|
| |
Teclis91 Zombie
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mar Dic 17, 2013 12:58 pm | |
| non ho capito cosa intendi skulltaker !!! ti riferisci alla storm ? consigli per la lista ? | |
|
| |
skulltaker Nano
| |
| |
Teclis91 Zombie
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mar Dic 17, 2013 5:00 pm | |
| capito, quindi le truppe come dici di giocarle se non sul carro ? vado di capsula di atterraggio ? ne bastano due da 5 ? ok tolgo i wirldwind e metto la cannoniera e tolgo anche un qg, lascio solo il maestro... riguardo ad altro i terminator a mille valgono i punti che costano ? mi sembra costino un po troppo... le storm tutte e due assieme entrano magari con una truppa imbarcata ? grazie mille in anticipo | |
|
| |
skulltaker Nano
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mar Dic 17, 2013 5:32 pm | |
| Allora questo vale per ogni lista che farai da qui in avanti: prima di tutto per capire se un pezzo ti è utile guarda quando è efficace contro ogni esercito che ti puoi trovare contro. I terminator sono forti sopratutto quelli d'assalto ma non essendo un da non li hai come truppa quindi direi di scartarli, i tattici in capsula non sono male soprattutto se vengono giu con termici o lanciafiamme (per questa tattica sono notevolmente più efficaci le salamandre) i magli credo abbiano il ritirare gli uno con i requiem e cose del genere. La storm la devi usare come antivolante e come trasporto per l'unità del generale possibilmente da picchio. Potresti anche pensare a una bella egida o a un bel bastione liscio nel quale metti i tuoi 5 tattici e li fai uscire l'ultimo turno a prendere l'obiettivo che furbescamente hai messo di fianco a loro Comunque per adesso io riproverei a fare la lista con i consigli che ti sono stati dati e che hai reputato utili e poi la riposterei qua sotto. nb: la storm è carina ma anche un land raider fa il suo bel figurino quindi pensa a cosa si addice di più nel tuo modo di giocare | |
|
| |
Teclis91 Zombie
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mar Dic 17, 2013 6:46 pm | |
| allora provo a rifare la lista.. i magli binano tutti i requiem e i combi..
qg capitano 90pt tattiche magli imp. scudo tempesta 15pt zanne della terra 25pt armatura dell'artefice 20pt
squadra di veterani 95 pt spada a catene scudo tempesta 50 pt
razorback 55pt
truppe
tattica 6 modelli 84pt x2 multitermico 10pt sergente 10pt (solo in una squadra) maglio 25pt (solo in una squadra) pistola requiem
razorback 55pt x2 requiem pesante fucile al plasma binato e cannone laser 20 pt
supporti pesanti cannone thunderfire 100pt
squadra devastatrice 70 pt 3 requem pesanti 30pt un multitermico 10pt sergente 10pt muglio 25pt
capsula d'atterraggio 35pt lanciamissili vortice mortale 15 pt | |
|
| |
skulltaker Nano
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mar Dic 17, 2013 8:36 pm | |
| Hai troppe poche truppe Se ti uccidono quei sei power armour in una partita a obiettivi sei fregato... | |
|
| |
ninone Umano
Numero di messaggi : 204 Età : 23 Località : milano Data d'iscrizione : 28.01.14
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Mer Feb 19, 2014 6:24 pm | |
| Aggiungi degli esploratori costano poco e fanno il loro dovere magari con i fucili di precisione | |
|
| |
ninone Umano
Numero di messaggi : 204 Età : 23 Località : milano Data d'iscrizione : 28.01.14
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Dom Mar 09, 2014 8:29 am | |
| Aggiungi i centurion con cannoni grav e requiem uragano. in una partita ho distrutto gli space marines del caos in 20 minuti | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: aiuto space marine ! Dom Mar 09, 2014 9:21 am | |
| Truppe. Hai bisogno di truppe. Un turno solo e sei morto. Almeno una tattica completa. Perché come disse Leman dei Russ, "è più importante conquistare degli obiettivi che uccidere indiscriminatamente". | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto space marine ! | |
| |
|
| |
| aiuto space marine ! | |
|