| Goblin delle tenebre - 12 di 50 | |
|
+5Burke gruccione Snorri Ulversson Ichi Morkolo 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Morkolo Predone
Numero di messaggi : 661 Età : 38 Località : Roma e Perugia Data d'iscrizione : 10.04.13
| Titolo: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Lun Dic 16, 2013 3:43 pm | |
| Ho iniziato il lavoretto sui goblin. La mia intenzione è di finire la truppa di 50 mostricciattoli verdi entro gennaio (vediamo se ce la faccio). Le due orde di goblin delle tenebre che ho già dipinto sono rosse e blu, questa volta ho optato per il giallo. Mi sono dedicato di più sui metalli provando a fare i riflessi in senso inverso (spero che si notino). Faccio fatica a dipingere i denti: il pennello si asciuga in fretta e arrivo a dipingerli quasi a pennello asciutto e non mi piace come vengono! Lo stesso discorso vale per i lacci!! è_é grrrrrrrrrrrrrrrr Le basette le farò tutte assieme per non avere dei colori differenti a fine conclusione. Mi manca da dare la profilatura con le linee di nero, ma ho intenzione di darle con il colore ad olio (voglio provare questa tecnica per me nuova). Come al solito mi aspetto critiche e consigli per migliorarmi! | |
|
| |
Ichi Nano
Numero di messaggi : 287 Età : 35 Località : Trieste Data d'iscrizione : 18.08.12
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Lun Dic 16, 2013 4:15 pm | |
| Non so che dire ... talmente tanto sopra il mio livello che a guardarli mi viene il torcicollo, bellissimi *_* | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Lun Dic 16, 2013 4:49 pm | |
| Notevoli Morkolo davvero, stai facendo passi da gigante ragazzo complimenti | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Lun Dic 16, 2013 5:08 pm | |
| Devi essere un pazzo suicida a voler fare 3 orde da 50 goblin a questo livello. Vorrei avere la tua pazienza. Bravo +
Ultima modifica di gruccione il Lun Dic 16, 2013 6:19 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Burke Zombie
Numero di messaggi : 11 Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Lun Dic 16, 2013 5:52 pm | |
| se vuoi un consiglio fai l' opposto: dai l'avorio sui denti e una volta asciutto gli dai una lavatura di marrone (quello che vuoi a seconda dell'effetto, ma va anche bene l'ocra) e poi passa il bianco. | |
|
| |
skulltaker Nano
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 16.04.13
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Lun Dic 16, 2013 8:39 pm | |
| | |
|
| |
Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Lun Dic 16, 2013 8:46 pm | |
| Bravo complimenti ! Mi piace molto lo schema di colore ! | |
|
| |
Morkolo Predone
Numero di messaggi : 661 Età : 38 Località : Roma e Perugia Data d'iscrizione : 10.04.13
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Lun Dic 16, 2013 11:27 pm | |
| E' un livello ancora molto basso rispetto a lavori che si trovano in giro ai quali punto, ma grazie comunque. I complimenti servono per andare avanti - Machinehead90 ha scritto:
- Notevoli Morkolo davvero, stai facendo passi da gigante ragazzo complimenti
Grazie tante. Mi ci sto applicando con passione. Ho tutta la voglia di imparare e migliorare - gruccione ha scritto:
- Devi essere un pazzo suicida a voler fare 3 orde da 50 goblin a questo livello. Vorrei avere la tua pazienza. Bravo +
E' verissimo!! Pezzo dopo pezzo è pesante, soprattutto se si fa a catena di montaggio. Proprio per questo ho suddiviso l'orda in gruppi da 12, così man mano che li finisco ne sono soddisfatto e motivato per andare avanti. Ci tengo molto perchè se dipinte ad un certo livello le miniature le posso tenere tranquillamente nel salone e fanno un figurone (soprattutto mi madre non mi rompe le scatole perchè, nonostante siano dei mostricciattoli, sono mostricciattoli mediocramente dipinti ) - Burke ha scritto:
- se vuoi un consiglio fai l' opposto: dai l'avorio sui denti e una volta asciutto gli dai una lavatura di marrone (quello che vuoi a seconda dell'effetto, ma va anche bene l'ocra) e poi passa il bianco.
Grazie del consiglio, l'ho già adoperato su altri goblin ed il risultato non mi ha entusiasmato. Spero di trovare qualcuno che abbia una tecnica migliore, ma grazie lo stesso | |
|
| |
Lord Belegar Mastro Pittore
Numero di messaggi : 196 Data d'iscrizione : 28.06.13
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Mar Dic 17, 2013 9:03 am | |
| bravo, complimenti! Ottimo giallo e e soprattutto il nero. Verramente in gamba! Per i denti, pur diluendo il colore si asciuga? | |
|
| |
gilead Goblin
Numero di messaggi : 76 Data d'iscrizione : 05.12.13
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Mar Dic 17, 2013 10:43 am | |
| Mi piacciono molto! Soprattutto il giallo lo trovo azzeccato come colore complimenti e nn ti arrendere anch'io sto dipingendo una cinquantina di ratti del clan ed è veramente straziante! Però quando sono finiti danno molta soddisfazione XD | |
|
| |
Morkolo Predone
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Mer Dic 18, 2013 11:08 am | |
| - Lord Belegar ha scritto:
- Per i denti, pur diluendo il colore si asciuga?
Sì. Purtroppo non capisco se è colpa del pennello o del colore. Me lo fa anche con il colore bianco nonostante utilizzi un pennello n2 con un bel "serbatoio" | |
|
| |
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Mer Dic 18, 2013 12:27 pm | |
| - Morkolo ha scritto:
- Lord Belegar ha scritto:
- Per i denti, pur diluendo il colore si asciuga?
Sì. Purtroppo non capisco se è colpa del pennello o del colore. Me lo fa anche con il colore bianco nonostante utilizzi un pennello n2 con un bel "serbatoio" io questo problema lo avuto solo con il beige d'andrea, che è un colore densissimo. Per i denti dei gobbi non ti conviene un ushabti bone? | |
|
| |
Morkolo Predone
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Mer Dic 18, 2013 2:25 pm | |
| Si, utilizzo il Bleached Bone ora Ushabti bone. L'altra volta per fare il cannoniere non mi dava questo problema. Boh... | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Mer Dic 18, 2013 7:48 pm | |
| Ceramite White...è il migliore | |
|
| |
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Mer Dic 18, 2013 9:08 pm | |
| - Snorri Ulversson ha scritto:
- Ceramite White...è il migliore
me lo hanno consigliato in molti... devo provarlo! Anche se per i denti non và bene, troppo bianco soprattutto per i gobbi! XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Gio Dic 19, 2013 8:56 am | |
| beh come base o come velatura finale in alcuni punti, per il resto puoi sporcarlo tranquillamente | |
|
| |
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 Gio Dic 19, 2013 9:11 am | |
| - Snorri Ulversson ha scritto:
- beh come base o come velatura finale in alcuni punti, per il resto puoi sporcarlo tranquillamente
si scusa, avevo capito male io! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Goblin delle tenebre - 12 di 50 | |
| |
|
| |
| Goblin delle tenebre - 12 di 50 | |
|