Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille rune guerrieri manuale caos stirpe viverna signore warhammer Archaon nani tiranidi codex ogri alti impero edizione eldar elemental Conti orchi guida esercito silvani regole waylander

Esercito Elfi Oscuri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sr.Aximili
Zombie
Zombie
Sr.Aximili

Maschio
Numero di messaggi : 33

Esercito Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Esercito Elfi Oscuri   Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 8:27 am

Buongiorno a tutti... partiamo dal presupposto che non è nemmeno una settimana che gioco a warhammer (anche se sono + di 4 anni che colleziono miniature di warhammer)

Volevo avere un paio di consigli per la creazione di un esercito da 2000...

inizialmente lo avevo pensato cosi' (2003pt):

10 crossbow man (100pt)
10 crossbow man (100pt)
5 Cavalieri Oscuri (85pt)
5 Cavalieri su Naggaronte (135pt)
24 Lancieri con scudo (308pt)
16 Corsari (160pt)
1 Incantatrice di 2° liv con pugnale sacrificale e mantello che aggiunge 1 dado magia (185pt)
1 Morathi (455pt)
1 Shadowblade (300pt)
1 Idra (175pt)

Inoltre volevo kiedervi se come funzionava bene lo shadowblade (assassino eroe) che non l'ho mica capito.

Inoltre ho provato a fare un piccolo combattimento con un esercito da 2000 punti del caos... è normale che non sono riuscito MAI a ferirgli un cavaliere con nessuna unità?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno

Maschio
Numero di messaggi : 8475

MessaggioTitolo: Re: Esercito Elfi Oscuri   Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:39 am

A) puoi essere più preciso quando parli di spiegazioni aggiuntive su sadowblade ?
B) si è normale che non gli butti giù cavalieri con niente , ma addirittura avevi l'idra , quella che fine ha fatto ? i 24 lancieri fanne 20 togli i cavalieri oscuri e fai 20 i corsari , se si puù mettigli lo stendardo che gli da furia e ricorda il balestrino
Sr.Aximili
Zombie
Zombie
Sr.Aximili

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito Elfi Oscuri   Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:55 am

Grumlok ha scritto:
A) puoi essere più preciso quando parli di spiegazioni aggiuntive su sadowblade ?
B) si è normale che non gli butti giù cavalieri con niente , ma addirittura avevi l'idra , quella che fine ha fatto ? i 24 lancieri fanne 20 togli i cavalieri oscuri e fai 20 i corsari , se si puù mettigli lo stendardo che gli da furia e ricorda il balestrino

a) in generale il fatto di nascondersi dentro una armata e fuori da una armata come funziona... puo' passare da una armata a un'altra?

b) l'idra e' esplosa con una magia di tzinetch (nn mi ricordo se si scriva cosi) ke fa D6 +1 colpi a forza d6+1 casualmente e' uscito forza 7 e 7 colpi. idra implosa.
Balestrino? Furia come funziona? ho erroneamente comprato tutti i manuali in inglese su internet e non ci capisco nulla ç_ç

inoltre i cavalieri oscuri li posso usare abb bene per far fallire le cariche... e conseguentemente far attaccare le mie truppe sui fianchi...
Grumlok
Tiranno
Tiranno

Maschio
Numero di messaggi : 8475

MessaggioTitolo: Re: Esercito Elfi Oscuri   Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 10:25 am

Sr.Aximili ha scritto:
Grumlok ha scritto:

a) in generale il fatto di nascondersi dentro una armata e fuori da una armata come funziona... puo' passare da una armata a un'altra? lo metti dentro un unità nemica , tiri un D6 e non ricordo con quanto lui rimane nascosto o viene scoperto , se lo metti in un armata nemica dentro un unità lui quando lo fai uscire ti elimina un modello automaticamente , sennò funziona come un normale assassino

b) l'idra e' esplosa con una magia di tzinetch (nn mi ricordo se si scriva cosi) ke fa D6 +1 colpi a forza d6+1 casualmente e' uscito forza 7 e 7 colpi. idra implosa. sei un idiota ( senza offesa ) metti le perghe all'incantatrice no ?
Balestrino? Furia come funziona? ho erroneamente comprato tutti i manuali in inglese su internet e non ci capisco nulla ç_ç stendardo del Kraken furia ( +1 A ) non so se ci devi mettere l'alfiere eroe o l'alfiere dell'unità puo portare uno stendardo magico , loro hanno 2 armi a una mano , una la togli gratis per un balestrino che fa 2 attachi a Fo 3 con penetrazione armatura e gittata 8"

inoltre i cavalieri oscuri li posso usare abb bene per far fallire le cariche... e conseguentemente far attaccare le mie truppe sui fianchi...
giaric
Assassino
Assassino
giaric

Maschio
Numero di messaggi : 4324

MessaggioTitolo: Re: Esercito Elfi Oscuri   Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 12:15 pm

la furia da + 1 attacco ma ha lo sconveniente che devi caricare il 1 goblin imbecille che passa. shadow blade è buono però è stato depotenziato nel nuovo codex
Sr.Aximili
Zombie
Zombie
Sr.Aximili

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Esercito Elfi Oscuri   Esercito Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 12:42 pm

Grumlok ha scritto:
Sr.Aximili ha scritto:
Grumlok ha scritto:

a) in generale il fatto di nascondersi dentro una armata e fuori da una armata come funziona... puo' passare da una armata a un'altra? lo metti dentro un unità nemica , tiri un D6 e non ricordo con quanto lui rimane nascosto o viene scoperto , se lo metti in un armata nemica dentro un unità lui quando lo fai uscire ti elimina un modello automaticamente , sennò funziona come un normale assassino

b) l'idra e' esplosa con una magia di tzinetch (nn mi ricordo se si scriva cosi) ke fa D6 +1 colpi a forza d6+1 casualmente e' uscito forza 7 e 7 colpi. idra implosa. sei un idiota ( senza offesa ) metti le perghe all'incantatrice no ?
Balestrino? Furia come funziona? ho erroneamente comprato tutti i manuali in inglese su internet e non ci capisco nulla ç_ç stendardo del Kraken furia ( +1 A ) non so se ci devi mettere l'alfiere eroe o l'alfiere dell'unità puo portare uno stendardo magico , loro hanno 2 armi a una mano , una la togli gratis per un balestrino che fa 2 attachi a Fo 3 con penetrazione armatura e gittata 8"

Si beh ma comunque avrebbe avuto altri 3 maghi per fare la stessa magia... Nel senso la pergamena posso usarla anche a seguito del fatto che lui abbia tirato la forza e il numero di attacchi? la dispersione invece? allo stesso modo?

E soprattutto se il mio avversario gioca solo cavalieri pesanti e maghi... io come diavolo lo apro? O_O ai cavalieri nn fo danni e i maghi mi aprono.... ovviamente i maghi sono sempre coperti dai cavalieri...

cmq mettendo lo stendardo e non mettendo le balestrine farebbero 3 attacchi?
e soprattutto... cosa se ne fanno delle balestre se devono caricare? e soprattutto... quel +1a conta anche con le balestre? *_*
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esercito Elfi Oscuri   Esercito Elfi Oscuri Icon_minitime

Esercito Elfi Oscuri
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio esercito di elfi oscuri
» [Cerco] Esercito Elfi oscuri
» Esercito Elfi Oscuri 2000 punti