Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Esercito Elfi Oscuri | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Sr.Aximili Zombie
Numero di messaggi : 33 Data d'iscrizione : 10.08.09
| Titolo: Esercito Elfi Oscuri Lun Ago 10, 2009 8:27 am | |
| Buongiorno a tutti... partiamo dal presupposto che non è nemmeno una settimana che gioco a warhammer (anche se sono + di 4 anni che colleziono miniature di warhammer)
Volevo avere un paio di consigli per la creazione di un esercito da 2000...
inizialmente lo avevo pensato cosi' (2003pt):
10 crossbow man (100pt) 10 crossbow man (100pt) 5 Cavalieri Oscuri (85pt) 5 Cavalieri su Naggaronte (135pt) 24 Lancieri con scudo (308pt) 16 Corsari (160pt) 1 Incantatrice di 2° liv con pugnale sacrificale e mantello che aggiunge 1 dado magia (185pt) 1 Morathi (455pt) 1 Shadowblade (300pt) 1 Idra (175pt)
Inoltre volevo kiedervi se come funzionava bene lo shadowblade (assassino eroe) che non l'ho mica capito. Inoltre ho provato a fare un piccolo combattimento con un esercito da 2000 punti del caos... è normale che non sono riuscito MAI a ferirgli un cavaliere con nessuna unità? | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Esercito Elfi Oscuri Lun Ago 10, 2009 9:39 am | |
| A) puoi essere più preciso quando parli di spiegazioni aggiuntive su sadowblade ? B) si è normale che non gli butti giù cavalieri con niente , ma addirittura avevi l'idra , quella che fine ha fatto ? i 24 lancieri fanne 20 togli i cavalieri oscuri e fai 20 i corsari , se si puù mettigli lo stendardo che gli da furia e ricorda il balestrino | |
| | | Sr.Aximili Zombie
| Titolo: Re: Esercito Elfi Oscuri Lun Ago 10, 2009 9:55 am | |
| - Grumlok ha scritto:
- A) puoi essere più preciso quando parli di spiegazioni aggiuntive su sadowblade ?
B) si è normale che non gli butti giù cavalieri con niente , ma addirittura avevi l'idra , quella che fine ha fatto ? i 24 lancieri fanne 20 togli i cavalieri oscuri e fai 20 i corsari , se si puù mettigli lo stendardo che gli da furia e ricorda il balestrino a) in generale il fatto di nascondersi dentro una armata e fuori da una armata come funziona... puo' passare da una armata a un'altra? b) l'idra e' esplosa con una magia di tzinetch (nn mi ricordo se si scriva cosi) ke fa D6 +1 colpi a forza d6+1 casualmente e' uscito forza 7 e 7 colpi. idra implosa. Balestrino? Furia come funziona? ho erroneamente comprato tutti i manuali in inglese su internet e non ci capisco nulla ç_ç inoltre i cavalieri oscuri li posso usare abb bene per far fallire le cariche... e conseguentemente far attaccare le mie truppe sui fianchi... | |
| | | Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Esercito Elfi Oscuri Lun Ago 10, 2009 10:25 am | |
| - Sr.Aximili ha scritto:
- Grumlok ha scritto:
- A) puoi essere più preciso quando parli di spiegazioni aggiuntive su sadowblade ?
B) si è normale che non gli butti giù cavalieri con niente , ma addirittura avevi l'idra , quella che fine ha fatto ? i 24 lancieri fanne 20 togli i cavalieri oscuri e fai 20 i corsari , se si puù mettigli lo stendardo che gli da furia e ricorda il balestrino a) in generale il fatto di nascondersi dentro una armata e fuori da una armata come funziona... puo' passare da una armata a un'altra? lo metti dentro un unità nemica , tiri un D6 e non ricordo con quanto lui rimane nascosto o viene scoperto , se lo metti in un armata nemica dentro un unità lui quando lo fai uscire ti elimina un modello automaticamente , sennò funziona come un normale assassino
b) l'idra e' esplosa con una magia di tzinetch (nn mi ricordo se si scriva cosi) ke fa D6 +1 colpi a forza d6+1 casualmente e' uscito forza 7 e 7 colpi. idra implosa. sei un idiota ( senza offesa ) metti le perghe all'incantatrice no ? Balestrino? Furia come funziona? ho erroneamente comprato tutti i manuali in inglese su internet e non ci capisco nulla ç_ç stendardo del Kraken furia ( +1 A ) non so se ci devi mettere l'alfiere eroe o l'alfiere dell'unità puo portare uno stendardo magico , loro hanno 2 armi a una mano , una la togli gratis per un balestrino che fa 2 attachi a Fo 3 con penetrazione armatura e gittata 8"
inoltre i cavalieri oscuri li posso usare abb bene per far fallire le cariche... e conseguentemente far attaccare le mie truppe sui fianchi... | |
| | | giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Esercito Elfi Oscuri Lun Ago 10, 2009 12:15 pm | |
| la furia da + 1 attacco ma ha lo sconveniente che devi caricare il 1 goblin imbecille che passa. shadow blade è buono però è stato depotenziato nel nuovo codex | |
| | | Sr.Aximili Zombie
| Titolo: Re: Esercito Elfi Oscuri Lun Ago 10, 2009 12:42 pm | |
| - Grumlok ha scritto:
- Sr.Aximili ha scritto:
- Grumlok ha scritto:
B) si è normale che non gli butti giù cavalieri con niente , ma addirittura avevi l'idra , quella che fine ha fatto ? i 24 lancieri fanne 20 togli i cavalieri oscuri e fai 20 i corsari , se si puù mettigli lo stendardo che gli da furia e ricorda il balestrino a) in generale il fatto di nascondersi dentro una armata e fuori da una armata come funziona... puo' passare da una armata a un'altra? lo metti dentro un unità nemica , tiri un D6 e non ricordo con quanto lui rimane nascosto o viene scoperto , se lo metti in un armata nemica dentro un unità lui quando lo fai uscire ti elimina un modello automaticamente , sennò funziona come un normale assassino
b) l'idra e' esplosa con una magia di tzinetch (nn mi ricordo se si scriva cosi) ke fa D6 +1 colpi a forza d6+1 casualmente e' uscito forza 7 e 7 colpi. idra implosa. sei un idiota ( senza offesa ) metti le perghe all'incantatrice no ? Balestrino? Furia come funziona? ho erroneamente comprato tutti i manuali in inglese su internet e non ci capisco nulla ç_ç stendardo del Kraken furia ( +1 A ) non so se ci devi mettere l'alfiere eroe o l'alfiere dell'unità puo portare uno stendardo magico , loro hanno 2 armi a una mano , una la togli gratis per un balestrino che fa 2 attachi a Fo 3 con penetrazione armatura e gittata 8"
inoltre i cavalieri oscuri li posso usare abb bene per far fallire le cariche... e conseguentemente far attaccare le mie truppe sui fianchi... Si beh ma comunque avrebbe avuto altri 3 maghi per fare la stessa magia... Nel senso la pergamena posso usarla anche a seguito del fatto che lui abbia tirato la forza e il numero di attacchi? la dispersione invece? allo stesso modo? E soprattutto se il mio avversario gioca solo cavalieri pesanti e maghi... io come diavolo lo apro? O_O ai cavalieri nn fo danni e i maghi mi aprono.... ovviamente i maghi sono sempre coperti dai cavalieri... cmq mettendo lo stendardo e non mettendo le balestrine farebbero 3 attacchi? e soprattutto... cosa se ne fanno delle balestre se devono caricare? e soprattutto... quel +1a conta anche con le balestre? *_* | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Esercito Elfi Oscuri | |
| |
| | | | Esercito Elfi Oscuri | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |