| Nuovi Tiranidi | |
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+3dok pazzo mikele il_figlio_di_dorn Avid 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Avid Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 30 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.11.13
| Titolo: Nuovi Tiranidi Mar Gen 14, 2014 11:48 am | |
| Salve a tutti! Ho appena finito di leggere il nuovo codex: tiranidi e, mi dispiace dirlo, non ne sono rimasto molto impressionato. Ho avuto l'impressione che più che rinnovare il libro la GW si sia limitata a rimuovere modelli e regole qui e lì rifilando al giocatore il "contentino" della riduzione in punti (che per carità non starò certo a lamentarmi della cosa). Alcune delle cose che più mi hanno infastidito sono state la rimozione della Spora micetica (che rende quasi impossibile arrivare in CaC con alcune unità visto che siamo nell'edizione dello scontro a lunga distanza ) ed anche la rimozione di molti effetti degli equipaggiamenti (vedi artigli falcati per dirne una). Insomma mi è sembrato molto un nerf update, non so se mi spiego... Attendo riscontri con altri Signori dello sciame. | |
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il_figlio_di_dorn Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 104 Età : 26 Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh Data d'iscrizione : 29.11.13
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Mer Gen 22, 2014 9:22 pm | |
| Io non ci ho ancora giocato contro, ma un ragazzo che giocava eldar oscuri è riuscito a vincerci 6-0 senza subire perdite, fa un po te... | |
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Avid Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 30 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.11.13
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Mer Gen 22, 2014 9:46 pm | |
| il giocatore tirannide ha perso senza causare nessuna perdita al nemico? Mi sembra un po' incredibile... xD Posso capire che mi lamento abbastanza, però non mi erano sembrati COSÌ male! | |
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dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Gio Gen 23, 2014 4:36 pm | |
| ahahahah poveri oscuri sono un po' sottovalutati... comunque solo il fatto che la spora micetica sia stata rimossa mi fà pensare a tutti quei poveri giocatori che si sono cimentati in modifiche folli... per doverle mettere in vetrina! imperdonabile! | |
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Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Gio Gen 23, 2014 6:33 pm | |
| Beh, a casa mia creare un modello e metterlo in vetrina si chiama ancora modellismo XD Comunque a me piacciono molto. Di sicuro non sono un esperto, ma ho ricevuto anche molti pareri positivi. È necessario giocarli, non solo leggere il Codex | |
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Avid Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 30 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.11.13
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Ven Gen 24, 2014 10:35 am | |
| Domani ho in programma il primo playtest con i nuovi 'nids! Vi farò sapere Comunque io avevo appena finito di crearmi il mio personale Fato di Malan'Tai... Però il lato positivo è che adesso ho uno zoantropo terribilmente figo xD. C'è anche da dire che le spore micetiche saranno degli egregi elementi scenici per i tavoli tema "invasione tiranide" !! | |
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skulltaker Nano
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 16.04.13
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Ven Gen 24, 2014 12:35 pm | |
| Secondo me sono un codex fatto benissimo, puoi fare molte liste e tengono bene i colpi e a differenza di altri eserciti (tau, gk, ecc..), per lo meno per quello che ho letto, non presentano sgravate. | |
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Avid Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 30 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.11.13
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Mer Gen 29, 2014 9:31 am | |
| Dopo il primo playtest posso dire che non son male come pensavo. Ho perso in maniera brutale, inutile dirlo. Giocavo contro Dark Eldars e mi sono trovato ad affrontare una lista piuttosto competitiva (il mio avversario ha portato Slicus, o come caspita si scrive, 3 raider, 2 venom e una quantità di armi a schegge improponibile. Lo scenario era "Volontà dell'imperatore". Mi ero preso anche una linea di difesa Egida per sicurezza, non fosse che mi sono sbucati tutti e 3 i raider e un venose in attacco in profondità alle spalle macellandomi i Carnefici e l'esocrino. Molto efficace è stato il tiranno alato che mi ha dato "uccidi il generale" e "incursione" permettendo anche ad una mia unità di guerrieri di attaccare sul fianco e contestare l'obbiettivo dell'avversario. Alla fine ho perso 5 a 2 (l'avversario aveva il controllo del mio obbiettivo da tre punti, primo sangue e incursione). Detto questo penso che mi comprerò qualche modello in più e cercherò di essere competitivo con il mio esercito preferito ancora una volta!! | |
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Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Mer Gen 29, 2014 12:28 pm | |
| ho notato che non ci sono le armature al 2+, svista mia oppure mancano? | |
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Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 38 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Mer Gen 29, 2014 3:38 pm | |
| mancano mancano....l'unico modo è con un manufatto... | |
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Avid Goblin
Numero di messaggi : 71 Età : 30 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.11.13
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Mer Gen 29, 2014 5:00 pm | |
| si possono dare TA 2+ solo con il gene Yimgarl che però 1) costa un'ira dell'imperatore in punti 2) può essere scelto solo una volta per esercito... Quindi essenzialmente non ci sono ta 2+ (tranne forse per il tirannofex... non ho il codex sottomano ma ti darò conferma) | |
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Jack969 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 38 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi Mer Gen 29, 2014 5:15 pm | |
| concordo con Avid e si il tirannofex è l'unico del codex...inoltre con il gene è solo nella fase di assalto e non per due turni consecutivi mi pare... | |
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| Titolo: Re: Nuovi Tiranidi | |
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