Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi silvani alti regole eldar guida Archaon mille caos viverna manuale waylander nani signore esercito ogri impero codex guerrieri edizione warhammer orchi elemental Conti rune stirpe

 

 Aiuto angeli oscuri 1750 pt.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
MasterLord
Zombie
Zombie
MasterLord


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.01.14

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 4:50 pm

Ho portato questa lista a due tornei e in entrambi i casi mi hanno arato...ovviamente non gli voglio dare la colpa poiche sono ancora abbastanza inesperto ma gradirei un aiuto per migliorarla.
Qg:
Belial 190 pt.
-martello e scudo gratis

Truppe:
Esploratori (x5) 60 pt.
-fucili di precisione gratis
-mantelli (x5) 10 pt.

Tattica (x5) 70 pt.
-lascannon 20 pt.

Tattica (x5) 70 pt.
-lascannon 20 pt.

Elite:
Dreadnought 100 pt.
-cannone d assalto 20 pt.
-cannone automatico 15 pt.

Terminator ala della morte(x5) 220 pt.
-martello e scudo (x5) 25 pt.
-labciamissili ciclone 25 pt.

Cavalieri terminator (x5) 235 pt.
-nefasta reliquia 10 pt.

Supp. leggeri:
Ala del corvo (x3) 80 pt.
-termici (x2) 20 pt.

Cavalieri neri (x3) 126 pt.
-lanciagranate del corvo gratis

Supp pesanti:
Devastatori (x5) 70 pt.
-lascannon (x4) 80 pt.

Land raider redeemer 245 pt.
-multitermico 10 pt.
-veicolo ala della morte 30 pt.

Cosa ne pensate?
L idea sarebbe di arrivare in bocca al nemico al primo turno con moto e terminator distruggendo un 1o2 carri per poi assaltare al secondo turno con cavalieri imbarcati nel land raider che arrostisce tutto cio che incontra (con la copertura dei devastatori) e il dreddy su un fianco a sparare come se non ci fosse un domani
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 5:27 pm

Temo di non poterti aiutare, per quanto segua il post da vicino perchè i DA sono l'unico esercito del 40k che mi affascina.
Abbi pazienza e qualche esperto in materia saprà dirti qualcosa Wink
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 5:53 pm

purtroppo anch'io non sono proprio esperto di qualunque esercito con l'armatura sopra al 4+, comunque ti consiglio di tagliare sugli elite e prendere più truppe (molte più truppe) perchè nel 50% delle missioni fanno la differenza. Dovresti quantomeno raddoppiarle, anche se ammetto di essere un giocatore di orde sò bene che quelle tattiche non dureranno due turni a tenere un obbiettivo.
Torna in alto Andare in basso
MasterLord
Zombie
Zombie
MasterLord


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.01.14

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 6:05 pm

In teoria terminator e land raider dovrebbero tenere impegnato il grisso dei nemici (con l aiuto di esploratori e devastatori) mentre le due tattiche si muovono verso l obbiettivo tirando occasionalmente colpi di laser
Torna in alto Andare in basso
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 12:17 pm

per prima cosa belial deve essere assolutamente con spada e requiem anche se lo metti in una squadra di terminator assaltatori con martelli e scudi.

i cavalieri dell'ala del corvo sono fighi ma se sono in una lista non basata sulle moto sono del tutto inutili e sono solo uno spreco di punti.

gli esploratori agli angeli oscuri non servono proprio perchè non hanno i fari e quindi anche loro sono spreco di punti anche perchè non fanno proprio niente con i loro fucilini! l'unico vantaggio che potrebbero dare é nella missione reliquia ma a questo ci possono benissimo pensare le moto che con la regola esploratore si avvicinano molto in fretta.

i cavalieri dell'ala della morte nel landone te li sconsiglio perché solo loro ti portano via 1/3 dei punti e per quello che fanno non conviene. se però sei affezionato hai cavalieri ti consiglio di farli entrare con belial di modo che li metti proprio da parte a coloro che vuoi assaltare grazie all'abilità di belial di non far deviare l'unità a cui è aggregato. in ogni caso ti consiglio di scambiarli con i normali terminator.

aggiungi almeno un'altra unità di moto che grazie al faro non fanno deviare i terminator. Aggiungi anche un'altra unità di terminator, con belial sono truppe e loro si che te li sanno tenere gli obiettivi.

il dreadnought ti consiglio di giocarlo come dreadnought mortis, una vera bomba per i DA siccome con 2 cannoni automatici binati ti spara 8 colpi binati a forza 7 e vp 4 con contraerea e intercettatore. vediamo se adesso qualcuno lo considera poco competitivo.
i devstatori se ti piacciono tienili pure ma mettili con i cannoni plasma. 
le tattiche te le consiglio da 10 perchè così sono veramente molto fragili.

in generale ti servono più truppe e con belial i terminator sono d'obbligo siccome con lui e le moto entrano senza deviare. per equipaggiarli ti consiglio: se sono da tiro o con il cannone d'assalto che fa sempre bene o con il lanciafiamme pesante che con i terminator che decidi tu dove metterli senza deviare ti può arrostire con scioltezza un' unità di tau o necron. un'unità di moto in più è essenziale per far arrivare i termy. Se invece vuoi giocarli come assaltatori è d'obbligo il lanciamissili tifone, per le armi ti consiglio 3 artigli e 2 martelli e scudi che tieni d'avanti in modo che possano sempre aiutare col tiro invulnerabilità.

a mio parere tutti quei cannoni laser non servono perchè in primis i veicoli sono usati sempre meno e ciò che fanno loro possono farlo benissimo i termy con i magli

adesso ti metto la mia lista con cui ho vinto gli ultimi 2 tornei a cui ho partecipato.

qg. Belial con spada e scudo 190 p.ti

biblio in moto con campo di dislocazione 120 p.ti

truppe. 2 squadre di termy con cannoni d'assalto 480 p.ti

2 squadre tattiche da 10 con termici e lanciamissili 330 p.ti

élite. dreadnought mortis con 2 cannoni automatici binati 125 p.ti

supp.leggeri. 2 squadre da 3 moto con un plasma per squadra 190 p.ti

supp.pesanti. whirlwind 65 p.ti

totale. 1500

 Ovviamente non hai l'obbligo di seguire questa lista ma prendila come spunto perchè si basa sul punto forte dei DA ovvero la sinergia tra moto e termy
Torna in alto Andare in basso
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 12:19 pm

dimenticavo! le tattiche è meglio lasciarle a tenere gli obiettivi nel tuo schieramento senò le mandi al suicidio
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 6:15 pm

iper_romo, ti proporresti per fare la guida agli angeli oscuri? per il mio modesto parere sei la persona giusta
Torna in alto Andare in basso
J.S.E.
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
J.S.E.


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.06.10

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 11:06 pm

ho un paio di cose da chiedere a Iper_Romo perchè nella tua lista hai messo Belial con spada e scudo?? Non si può fare, in ogni caso è più performante con martello e scudo secondo me, la seconda domanda è che non capisco come il dreadnought possa ottenere contraerea e intercettatore??  mmmm
Torna in alto Andare in basso
MasterLord
Zombie
Zombie
MasterLord


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.01.14

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeDom Gen 19, 2014 11:24 am

J.S.E. Mi ha letto nel pensiero.
Comunque dove gioco io devastatori sono obbligatori perche che siano tau con broadside o la sorellanza con una sfilza di trasporti e exorcist fanno sempre il loro dovere. Riguardo ai cavalieri ho provato a farli aippare con Belial e non ho ottenuto grandi risultati (ma forse e' colpa mia) e pensavo di sostiuirli con terminator normali come hai detto tu, i cavalieri neri neri mi tornano sempre molto utili contro la fanteria abbassando la resistenza col lanciagranate e dando morte immediata ai plasmi. L unico pezzo a cui sono veramente affezionato e' il pucciosissimo land raider redeemer
Torna in alto Andare in basso
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 8:57 pm

spada e scudo mi sono sbagliato scusate intendevo requiem d'assalto e la spada di belial. la spada ha la regola speciale corruttrice che permette di ferire sempre con 2 o più e tra l'altro non ti fa attaccare per ultimo.

Il dreadnought prende contraerea e intercettatore grazie alle regole del dreadnought mortis di forge world, le trovate facilmente su internet
riguardo alla guida agli angeli oscuri mi sento onorato di poterla fare. Embarassed 

per rispondere a MasterLord. il land raider reedemer anche a me piace molto quindi tienilo pure e mettici dentro i cavalieri che a questo punto sono il top! soprattutto contro la sorellanza in armatura potenziata, ai tau devi fare attenzione ma il miglior modo per proteggere il landone è far entrare i terminator al primo turno, grazie anche a belial che non li fa deviare se entra con loro, direttamente da parte alle broadside, se poi sei armato di cannone d'assalto che è dilaniante e in più quando entrano i termy ha pure binato fidati che fa male!

i devastatori non mi dispiacciono troppo, ma non darli i cannoni laser perchè sono troppi punti che cadono in fretta, semai mettili i cannoni plasma oppure un'altra ottima soluzione sono i lanciamissili. oppure la scelta con cui mi diverto di più contro i tau che hanno armatura 4 o più la fanteria è armarli con requiem pesanti e farli arrivare con la cara vecchia capsula belli vicini alle truppe tau appostate dietro le difese.
Torna in alto Andare in basso
MasterLord
Zombie
Zombie
MasterLord


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.01.14

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 10:19 pm

Contro i tau non avevo mai preso in considerazione l idea dei devastatori full-bolter
Riguardo al dreddy non sono riuscito a trovare le regole a cui avevi accenato...me le puoi dire te per favore?
Tuttavia se e' un pezzo forge non lo posso usare al torneo (credo)
Torna in alto Andare in basso
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 8:44 pm

nei tornei dovrebbero lasciartelo usare. se non sbaglio con le regole adatte a quasi tutti i tornei puoi utilizzare una gran parte dei modelli forgeworld.

ti posto in ogni caso il link con le regole:

http://www.forgeworld.co.uk/Downloads/Product/PDF/s/Smupdate.pdf

http://www.forgeworld.co.uk/Downloads/Product/PDF/v/vehicle6thupdates.pdf
Torna in alto Andare in basso
MasterLord
Zombie
Zombie
MasterLord


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.01.14

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 9:58 pm

Grazie ma mi sono informato e per poterlo giocare serve l espansione di escalation che uscira' a breve ma e' gia stata bannata dai tornei (almeno dove gioco io) e in piu sono vietati i modelli con regole forge
Torna in alto Andare in basso
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitimeMer Gen 22, 2014 11:44 am

peccato perchè è forse l'unico dreadnought che può fare la differenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto angeli oscuri 1750 pt.    Aiuto angeli oscuri 1750 pt.  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto angeli oscuri 1750 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» angeli oscuri 1750 pt truppe rush
» Angeli Oscuri 1750
» prima lista angeli oscuri 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: