Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune waylander silvani viverna nani edizione ogri Archaon mille manuale guerrieri guida warhammer caos elemental signore codex Conti tiranidi orchi eldar esercito alti stirpe regole impero

 

 Lista HE 2000 Vs. WoC

Andare in basso 
+2
Imrik97
ThePuchu!
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 9:13 am

Salve gente,
stasera mi devo scontrare con un mio collega. Si è deciso per NL 2000.
Lui gioca WoC io He. Pensavo di provare la seguente litsa:

1 Eletto di Asuryan @ 280 Pti
     Generale; Armatura Pesante
     Spada dell'Ogre [40]
     Pietra dell'Alba [25]
     Scudo Incantato [5]

1 Arcimago @ 220 Pti
     Livello di Magia 4; Sapere della Vita

1 Nobile @ 155 Pti
     Stendardo da Battaglia; Armatura del Drago
     Talismano di Difesa [45]
     Scudo Stregato [5]

1 Mago @ 145 Pti
     Livello di Magia 2; Alta Magia
     Pergamena di Dispersione [25]

1 Mago @ 120 Pti
     Livello di Magia 2; Alta Magia

15 Arcieri @ 175 Pti
     Arco Lungo; Armatura Leggera; Musico

15 Arcieri @ 175 Pti
     Arco Lungo; Armatura Leggera; Musico

5 Predoni dell'Ellyrion @ 85 Pti
     Arco senza Lancia; Armatura Leggera

     5 Destriero Elfico @ [0] Pti

5 Predoni dell'Ellyrion @ 85 Pti
     Arco senza Lancia; Armatura Leggera

     5 Destriero Elfico @ [0] Pti

25 Leoni Bianchi @ 418 Pti
     Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico
     Stendardo del Drago del Mondo [50]

     1 Guardiano @ [10] Pti

1 Balista Artiglio D'Aquila @ 70 Pti

     2 Guardie del Mare Serventi @ [0] Pti
          Armatura Leggera

1 Balista Artiglio D'Aquila @ 70 Pti

     2 Guardie del Mare Serventi @ [0] Pti
          Armatura Leggera

Modelli: 75


Total  Cost: 1998

Ovviamente va tutto dentro ai Leoni Generale + BSB + magone + 2 maghetti alta magia.

Che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 1:53 pm

Secondo me dovresti usare le sorelle dell'avelorn che con F4 e contro gli eserciti della distruzione tolgono -1 all'armatura che proprio schifo non fa.
Io ti consiglio di usarle poi decidi tu 😊
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 3:39 pm

Beh anche le baliste tirano a 48" e fanno -2... Per il resto la lista è ok, ti faccio solo un appunto: al posto del talismano al nobile dai lo scudo del wirm marino, costa 30 punti in meno ed è analogo, così aggiungi 2 leoni o il ts 5+ al magone
Tieni i maghetti fuori dai leoni, altrimenti muoiono subito e tolgono attacchi ai leoni! Mettili negli arcieri
L'arcimago se lo vuoi nei leoni almeno dagli il ts4+/5+ altrimenti muore subito
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 3:44 pm

gruccione ha scritto:
Beh anche le baliste tirano a 48" e fanno -2... Per il resto la lista è ok, ti faccio solo un appunto: al posto del talismano al nobile dai lo scudo del wirm marino, costa 30 punti in meno ed è analogo, così aggiungi 2 leoni o il ts 5+ al magone
Tieni i maghetti fuori dai leoni, altrimenti muoiono subito e tolgono attacchi ai leoni! Mettili negli arcieri
L'arcimago se lo vuoi nei leoni almeno dagli il ts4+/5+ altrimenti muore subito

Gli ho già dato scudo stregato.. o quello oppure wirm marino.. + corona d'oro. risparmierei 15 e con 15 punti che ce faccio?
i maghetti di alta magia servono per alzare il ts dei leoni..
se riesco a portarli dal 6+ che da l'eletto ad almeno 4+ sai che pacchia.. ^_^
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 4:04 pm

Credo sia meglio avere 2 unità di Speciali.. 1 unità di Leoni che deve tenere a bada guerrieri, jugger e cavalieri, e che non attaccano nemmeno prima, non è un pò poco?
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 4:11 pm

Eh sarà un bel problema da gestire in effetti ma almeno mi allenerò su come giocare i miei schermini.

Per i maghi pensavo.. potrei giocare davanti eletto e bsb + gdc dei leoni + magone..
i due maghetti potrei metterli in seconda fila al riparo da eventuali colpi  delle truppe nemiche..
Cmq avendo lo stendardo del drago i campioni con armi magiche sono praticamente neutralizzati così come i demoni in generale..
in effetti vorrei lasciare qualche sorta di protezione al magone... ci devo pensare..
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 4:15 pm

Però in effetti io parto da con una truppa che ha ts 6+ su tutto e 2+ contro magico.. se poi riesco a castare un po' di alta magia ( i due maghetti avranno entrambi il boltino)  il ts non può che migliorare..  
A questo punto mi chiedo.. forse meglio cambiare e fare:
Magone 4° alta magia
maghetto 2° alta magia
maghetto 2° bestie

voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 4:20 pm

A questo punto al secondo maghetto dagli il Tipico del Metallo.
Torna in alto Andare in basso
teogt
Goblin
Goblin
teogt


Maschio
Numero di messaggi : 90
Età : 36
Località : Schio
Data d'iscrizione : 23.12.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 4:44 pm

contro i WoC almeno un mago col sapere del metallo é obbligatorio per me..non penso che il tuo avversario giochi senza guerrieri..
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 4:53 pm

Emme ha scritto:
 1 unità di Leoni che deve tenere a bada guerrieri, jugger e cavalieri, e che non attaccano nemmeno prima, non è un pò poco?

ricordati che però 30 arcieri sui guerrieri di morti in due turni ne fanno, e ha due baliste per negare le armature




teogt ha scritto:
contro i WoC almeno un mago col sapere del metallo

non ho mai trovato il sapere del metallo così utile. lanciare un incantesimo al 10+ per fare d6 colpi (cioè tipo 3/4 colpi) è tantino. E poi come già detto per cavalli/jugg le baliste sono perfette


se vuoi giocare sul ts il top sarebbe dare al magone l'alta magia, perchè anche mettendo i maghetti nel rango posteriore sono comunque due attacchi in meno. i maghetti li lascerei negli arcieri, magari entrambi delle bestie (due tipici sono +2Fo +2R  Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 5:16 pm

Io consiglierei un mago di 4° con rm2 del metallo dentro una trentina di guardie, un mago di 2° del metallo con perga dentro i 25 leoni come li hai settati te, 2 unità di elmi d'argento da 10 cavalieri l'una con musico e alfiere e 3 baliste..secondo me così avresti a 2000pt tutto ciò che ti potrebbe servire per battere il caos: magia, tiro che nega l'armatura, roba corazzata, picchiaduro come i leoni e la guardia che a parer mio è eccezionale
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 5:48 pm

Gruccione sei sicuro degli arcieri? 30 attacchi che colpiscono al 4+ e feriscono al 5+ con un TA dei guerrieri al 3+ e forse un TR al 5+ (le probabilità dicono 1,1111 morto). Sulle baliste, o sorelle, posso crederci. Per il Metallo se inizi a lanciare il tipico potenziato sugli jugger, con 2D6 al 2+, volendo essere pessimisti, gli fai fuori mezza unità!! Il problema dei Leoni è che attaccano in contemporanea, quindi sono morti ancor prima di arrivare ai guerrieri..
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 6:05 pm

Quoto emme, le freccie contro i guerrieri sono praticamente inutili, specialmente se vanno a giro con lo scudo e con festus dentro. Se si vogliono sfoltire meglio l'ultimo del metallo. I leoni e le guardie sono quasi imprescindibili in questo esercito, ma è anche vero che pure i leoni non hanno possibilità contro un bel truppone di guerrieri settati come ho detto prima, specialmente se marchiati di nurgle, perché li colpisci al 5+. Con loro meglio andare di magia per colpirli in cac quando ormai sono meno numerosi.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 7:19 pm

Emme ha scritto:
Gruccione sei sicuro degli arcieri? 30 attacchi che colpiscono al 4+ e feriscono al 5+ con un TA dei guerrieri al 3+ e forse un TR al 5+ (le probabilità dicono 1,1111 morto). Sulle baliste, o sorelle, posso crederci. Per il Metallo se inizi a lanciare il tipico potenziato sugli jugger, con 2D6 al 2+, volendo essere pessimisti, gli fai fuori mezza unità!! Il problema dei Leoni è che attaccano in contemporanea, quindi sono morti ancor prima di arrivare ai guerrieri.


ma quando mai si riesce a tirare un tipico al 20+ senza l'inarrestabile? per fare 8 colpi e ammazzare 2 juggernaut, che se è intelligente sono schierati dal lato opposto? in due tentativi se va bene, perchè al 3° turno si è già in cac. Non mi sono mai fidato del metallo. 
piuttosto i boltini, che sommati a due turni di tiro una decina di guerrieri li piallano.
Considerate anche che a 2000 il caos non può giocare millemila guerrieri + jugghi + cavalli + chimere + carri + principe demone. Deve rinunciare a molte cose pure lui  Wink
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeGio Gen 23, 2014 8:26 pm

È vero, il caos non può giocare tutto, però a 2000pt ho visto giocare 30 guerrieri di nurgle con festus dentro, 15 cavalieri di tzeentch con lo stendardo che dimezza la forza del tiro nemico al 2+, con dentro il condottiero (ta1+ e ts3+) e 4 jugghi..posso assicurare che le frecce contro una lista così fanno veramente poco. Il metallo è utile contro le liste corazzate di ogni tipo, inoltre ha anche potenziamenti e maledizioni interessanti. Contro il caos lo consiglio.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 8:49 am

Salve gente!
Ieri ho disputato la partita.. più tardi vi scriverò un bel BR così vediamo assieme com'è andata. xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista HE 2000 Vs. WoC   lista - Lista HE 2000 Vs. WoC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista HE 2000 Vs. WoC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Skaven 2000
» Lista nani 2000 pti
» lista woc 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: