Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar manuale viverna alti warhammer caos guerrieri guida elemental orchi rune nani tiranidi regole edizione esercito stirpe codex Conti mille signore ogri impero Archaon silvani waylander

 

 Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama

Andare in basso 
+3
Shaimailan
Snorri Ulversson
Morkolo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 1:36 pm

Buonasera a tutti.

Visto che purtroppo ho parecchio tempo a disposizione tra una terapia e un’altra ed avendo lasciato i miei goblin-gialli a Roma, ho incominciato a pensare su come utilizzare al meglio questo tempo. Così ho deciso di fare il mio primo diorama.
Vorrei riprodurre una scena della battaglia al Fosso di Helm avendo a disposizione qui a Perugia una 30ina di Uruk Hai e qualche Rohirrim.
 
Il progetto è questo:

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama 13834710

Riprodurre su un angolo un pezzo del muro difeso e su più della metà del diorama l'avanzata delle forze di Saruman.

Stamattina ho finito la pittura del muro ed ho aerogrfato di Leadbelcher tutti gli Uruk; questo è lo stato attuale:

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00311

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00312

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00313



Vorrei rendere più realistico il muro, che suggerimenti mi date??
Grazie tante
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 4:11 pm

Il progetto sembra davvero bello, ma leverei le basette ai modelli...prova a mettere delle torce vicino ai merli e gioca di OSL e ombre per dare più volumi al muro (a mio modesto parere)
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 2:59 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Il progetto sembra davvero bello, ma leverei le basette ai modelli...prova a mettere delle torce vicino ai merli e gioca di OSL e ombre per dare più volumi al muro (a mio modesto parere)

Le basette le toglierò, le sto utilizzando per dipingere i pezzi (ho già forato con il trapano i piedi di tutti i modelli). Invece ho un problema con il modello Uruk Hai berserker perchè è in metallo. Come posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 3:10 pm

Che problemi ti da?
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeGio Gen 30, 2014 9:23 pm

Non so come comportarmi con il metallo. La linguetta sotto i piedi che serve ad incastrarsi alla basetta non so se tagliarla per poi trapanare uno dei due piedi. Hai dei consigli?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeVen Gen 31, 2014 7:02 am

Si da rimuovere, usa un tronchesino e con la lima rifila i piedi ;)poi consiglio trapana entrambi i piedi.
Ricordati (magari già lo sai) di scartavetrare un pò il modello prima di primerarlo
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeVen Gen 31, 2014 9:26 am

Si il progetto sembra molto figo e dinamico !

Magari rivedere quella parte del film potrebbe darti quache ispirazione.
Quando viene scoccata la prima freccia dal muro da un umano anziano e il primo orco nero cade per terra e' solo il preludio di quello che verra'.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeVen Gen 31, 2014 10:07 am

per il muro potrebbe starci bene un effetto muschio/rampicanti... il Fosso è una fortezza antica
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 3:40 pm

Sono andato avanti con il lavoro stuccando le varie parti alla base e dipingendo la pelle base degli Uruk con il Rhinox Hide.

Sto leggendo vari tutorial per riprodurre i vari "effetti del tempo" sulla roccia. Penso stasera, non appena sia tutto asciutto, testerò queste tecniche.

Eccomi dove sono arrivato:

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00410

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00411

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00412

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00413
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 3:56 pm

io vorrei sapere dove trovi tutto sto tempo...
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 6:58 pm

Oggi sono andato avanti sperimentando l'effetto umidità. Mi sono fatto prendere un pò troppo la mano...
Ho deciso di stendere questo effetto su tutta la pavimentazione e nelle zone incavate del muro dove ristagna l'acqua.

Ecco qui le foto (lo so, sono pessime ma al momento non ho macchine fotografiche)

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00414

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00415

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00416

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Cam00417
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 7:09 pm

Un consiglio ragazzo:scurisci quell'effetto perchè sembra più Minas Morgul, è troppo acceso; io proverei a velare con dello scorched+blu scuro e poi una velata di catachan green(o come diavolo si scrive)+ una punta sempre di scorched
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 7:22 pm

Quoto, se fossi stato in te probabilmente avrei fatto solo un po' di drybrush o. Il verde scuro su qualche pietra, assieme al drybrush grigio chiarissimo sulle rocce. 
Per il resto è bello!
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 7:30 pm

Avete ragione, il verde è troppo chiaro. Domani rimedio. Se mi piace bene, altrimenti ripasso il nero e si ricomincia.
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 9:00 pm

Se hai degli elfi di lothlorien aggiungili e magari per rendere il tutto più realistico potresti aggiungere dei cadaveri di uruk-hai con delle frecce conficcate nell'armatura o nelle fessure di essa e potresti aggiungere sia elfi che uomini di rohan sempre morti (non tanti giusto 2 o 3 per dare un tocco di realisticità) per il resto è molto bello complimenti
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 9:19 pm

Comunque sono impressionato dai tuoi progressi Morkolo, è probabile che al prossimo Gold Goblin ci dovremo scornare per il podio Wink
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitimeMer Feb 05, 2014 1:16 pm

Bello, complimenti ^_^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama   Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attacco al fosso di Helm - mio primo diorama
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I difensori del fosso di Helm
» diorama
» diorama spettacolare!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: