Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuovo White Dwarf Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti caos silvani tiranidi codex Archaon stirpe manuale guerrieri ogri impero guida warhammer elemental regole signore waylander edizione esercito rune eldar orchi viverna mille Conti nani

 

 Nuovo White Dwarf

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeSab Feb 01, 2014 10:58 am

Sono un pò incuriosito dalla copertina del nuovo White Dwarf settimanale con su scritto PAINT SPLATTER e prima di buttare 3,2€ volevo sapere se qualcuno di voi l'ha comprato e cosa ne pensa.
Vale la pena? E' fatta bene la parte dei tutorial di pittura?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeSab Feb 01, 2014 12:49 pm

Secondo me no...pittura sciatta, nulla che tu non sappia già. Gli esempi in foto sono tremendi...
Se vuoi prenderlo, prendilo per le regole di Belegar ma decisamente non per la pittura
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeSab Feb 01, 2014 1:33 pm

Mah io l'ho trovato una buona lettura , il paint splatter è chiaramente per neofiti e livello di gioco (c'è addirittura una guida su come si usa la colla che credo chiunque sappia usare dopo la seconda scatola) però il resto della rivista è interessante con parecchi articoli simpatici (c'è anche un'homerule su come decidere chi vince lo schieramneto e iniziare la partita che non fa decidere tutto al dado) . Ovvio che su questa rivista si sbrodolano in complimenti su tutti i prodotti nuovi (davvero , belegar buono in duello ? Ma dove ?) . Per me è un prodotto buono , magari un pò troppio tiranidi , ma io sono di parte .Anche warhammer vision è molto buono , un sacco di belle foto che mi hanno fatto molto piacere , con molti spunti .
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeSab Feb 01, 2014 1:54 pm

Io non ce l'ho ancora, anche se credo che un'occhiata gliela darò, ma mi sembra anche giusto che sia una guida che parte da 0; magari andranno su di livello di pari passo con le pubblicazioni... In fondo è quello ciò che serve a chi si avvicina all'hobby, impostare bene l'inizio  Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeSab Feb 01, 2014 2:00 pm

L'unica cosa interessante sono le regole di Belegar che offrono delle fantasie interessanti sulle nuove regole della razza...per mandare in sfida Belegar dipende, se su pietra votiva ha +2 all'armatura allora diventa buono, AC 8 bene o male colpisci sempre al 3, 4 male che vada; Fo 4 con il bonus +1 contro mediamente un R4 degli eroi (fai R5 se proprio ti va male) ferisci bene o male al 3 (alla peggio al 4), in risposta ti copri con un Ta 3+ (se con il bonus della pietra votiva spero un Ta 1+) e un TS 4+ che non è malissimo...questo fa di lui un osso abbastanza duro in sfida, ma nemmeno inaffrontabile.
Sicuramente contro le fanterie il raddoppiare gli attacchi può essere buona come cosa, perchè se schierati in rango da 5 con Belegar i martellatori in risoluzione fanno:
-Belegar: sono STATISTICAMENTE 8.0 attacchi, ne entrano 5,3 con 4,4 ferite contro fanteria media AC4 R3 Ta 5+; arrotondando per difetto sono 4 morti.
-Martellatori: se in rango da 5 sono 13 attacchi Ac5 ne entrano 8,6 a Fo6 ne feriscono 7,2 sempre con Ac4 R3 Ta 5+,arrotondiamo sempre per difetto a 7 morti
tot:11 ferite + (ipotizziamo) bonus ranghi+GdC=16 pti in risoluzione senza considerare cariche eventuali, rune e balle varie...scusa parliamone

Ho dimenticato l'attacco addizionale del campione sorry


Ultima modifica di Snorri Ulversson il Sab Feb 01, 2014 2:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeSab Feb 01, 2014 2:12 pm

ma infatti è buonissimo , dico solo che il tizio millanta belegar come un mostro che prende a schiaffoni archaon o grimgor Smile... che poi stavo notando che hanno fatto una foto di belagr vs skarsnik e stavo pensando come belgar sia fatto appositamente per uccidere il povero folle : può raddoppiare gli attacchi per superare il numero di Fe di skarsnik , non teme il Ta del gobbo (misero 6+) , va per primo sebbene abbai I inferiore e comunque è immune ai colpi mortali di Maztica ..
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeSab Feb 01, 2014 2:27 pm

Ma su questo ti appoggio Archaon lo polverizza imho, è un buon personaggio da picchio quello si ma non so se vale i 305 pti
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 11:04 am

penso che comprerò il WD solo quando usciranno delle regole per quello che mi interessa, il vision invece l'ho sfogliato ma non mi è sembrato niente di interessante...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 4:26 pm

Trascorsi ormai un paio di mesetti quali sono le vostre considerazioni ? Io tutto sommato sto apprezzando il weekly (anche da non giocatore di 40K) mentre il visions è sicuramente inutile , ho acquistato entrambi i numeri e nel secondo numero , interamente dedicato ai nani , tutte le foto erano quelle già viste nei weekly precedenti e presenti nel LDE , soldi del tutto buttati quindi , visto che oltre a quelle foto ho visto cose più interessanti nelle pagine per barzellette di Topolino...
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeMar Mar 25, 2014 5:00 pm

Ho comprato i primi 3 weekly per vedermi bene le miniature dei nani e prendere consigli di pittura; diciamo che è una rivista discreta e può piacere. In giro si trovano riviste gratuite o allo stesso prezzo con più contenuti e guide nettamente superiori, ma certo, raramente utilizzano prodotti GW come esempi....

Il vision invece l'ho trovato veramente scarno di contenuti. Ripostando immagini trite e ritrite (oramai con fb-coolminiornot-p&p si vede subito tutto) penso che sia inutile.

Conclusione: comprerò il WD weekly solamente quando ci saranno miniature che mi interessano solo per vana curiosità
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 6:09 pm

Ma guarda per me sono soldi buttati...articoli ridicoli in termini modellistici, il vision è una presa per i fondelli fatta e finita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo White Dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo White Dwarf   Nuovo White Dwarf Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo White Dwarf
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo White Dwarf?
» White Dwarf:campi di battaglia
» White Dwarf - Modifiche a Warhammer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Discussioni varie-
Vai verso: