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I postatori più attivi della settimana | |
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| Lista guardia imperiale 11 000 punti | |
| | Autore | Messaggio |
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Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Lista guardia imperiale 11 000 punti Gio Feb 06, 2014 7:21 pm | |
| Da un anno ormai io e il mio gruppo gaming stiamo preparando questa apocalittica battaglia.
Ora posto la lista mia e dei miei alleati, nei giorni successivi il bg e poi il report. I nostri nemici sono i tau.
La partita si svolge su cinque tavoli contemporaneamente. Il tutto è ambientato su un pianeta invernale, quindi ghiaccio everywhere. Nel primo tavolo, di medie dimensioni c'è una base radar, la guardia imperiale deve occuparla e scacciare i tau che l'avevano precedentemente conquistata. Conquistata la base ci sarà una serie di bonus per il combattimento sul tavolo gigante (che inizierà due turni dopo l'inizio dello scontro nell'avamposto). Secondo tavolo, medie dimensioni, alta densità di rovine e ostacoli. La guardi imperiale deve difendere la cittadina da una forza di sbarco della casta dell'aria, sparatorie nei vicoli e combattimenti a distanza ravvicinata. Terzo tavolo, molto piccolo. una squadra di fanti scelti cecchini deve attraversare un piccolo quartiere imperiale e abbattere un etereo, sopravvivendo alle varie sentinelle. Quarto tavolo. La megabattaglia. Centinaia (si sono più o meno 400 guerrieri del fuoco) assaltano un crinale difeso dalla guardia imperiale a difesa di uno spazio porto. Le unità che sopravvivono alle altre battaglie possono entrare in riserva in questo scontro. Molti bunker e postazioni difensive, trincee e postazioni antiaeree. l'ultimo è un piccolo porto con alcuni sommergibili sotto l'attacco dei tau, guardie di marina contro truppe aviotrasportate xeno.
iniziamo con il contingente guidato da me, le liste non rispettano le tabelle d organizzazione dell'armata e non sono fatte per essere sgrave, ma seguono il bg. questo è il contingente aviotrasportato che deve conquistare la stazione radar.
FORZA D'ASSALTO KASERKIN
QG
LORD COMMSSARIO
Pistola requiem Armatura a carapace Spada potenziata Campo rifrattore Granate termiche Granate perforanti e a framm.
Punti: 95
ELITE
KASERKIN CADIANI (Alpha) 9 KASERKIN + SERGENTE
Pistola laser perforante Fucile laser perforante Armatura a carapace Spada potenziata (sergente) Granate perforanti e a framm. kaserkin con lanciagranate kaserkin con fucile termico
Punti: 190
+
VENDETTA
Requiem laterali
punti: 140
KASERKIN CADIANI (Foxtrot) 9 KASERKIN + SERGENTE
Pistola laser perforante Fucile laser perforante Armatura a carapace Spada potenziata (sergente) Granate perforanti e a framm. kaserkin con lanciafiamme kaserkin con fucile termico
Punti: 190
+
VENDETTA
Requiem laterali
punti: 140
KASERKIN CADIANI (Delta) 9 KASERKIN + SERGENTE
Pistola laser perforante Fucile laser perforante Armatura a carapace Spada potenziata (sergente) Granate perforanti e a framm. kaserkin con fucile termico kaserkin con fucile termico
Punti: 195
+
VENDETTA
Requiem laterali
punti: 140
KASERKIN CADIANI (Omega) 9 KASERKIN + SERGENTE
Pistola laser perforante Fucile laser perforante Armatura a carapace Spada potenziata (sergente) Granate perforanti e a framm. kaserkin con lanciafiamme kaserkin con lanciafiamme
Punti: 185
+
VENDETTA
Requiem laterali
punti: 140
KASERKIN CADIANI (Echo) 9 KASERKIN + SERGENTE
Pistola laser perforante Fucile laser perforante Armatura a carapace Spada potenziata (sergente) Granate perforanti e a framm. kaserkin con lanciagranate kaserkin con fucile termico
Punti: 190
+
VENDETTA
Requiem laterali
punti: 140
TOTALE: 1745
Ecco la forza che dovrà difendere la cittadina
QG SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA
Vox Kit medico Spada potenziata Termico Armature a carapace Fucili laser
Punti: 110
TRUPPE 2 PLOTONI DI FANTERIA FORMATI DA: SQUADRA COMANDO PLOTONE 4 SQUADRE DI FANTERIA SEZIONE ARMI PESANTI (un plotone=420 punti)
SQUADRA COMANDO DEL PLOTONE: 5 MEMBRI Vox Termico Armature antischegge Fucili laser Pistole laser
Punti: 45
SQUADRA DI FANTERIA I 9 MEMBRI + SERGENTE
Lanciagranate mortaio Vox Armature antischegge Fucili laser Granate a frammentazione
Punti: 65
SQUADRA DI FANTERIA II 9 MEMBRI + SERGENTE
Fucile termico Fucili laser Vox Armature antischegge Fucili laser Granate perforanti
Punti: 75
SQUADRA DI FANTERIA III 9 MEMBRI + SERGENTE
Lanciafiamme Fucili laser Vox Armature antischegge
Fucili laser Granate perforanti
Punti: 70
SQUADRA DI FANTERIA IV 9 MEMBRI + SERGENTE
Fucile termico Fucili laser Vox Armature antischegge Fucili laser Granate perforanti
Punti: 75
SEZIONE ARMI PESANTI: 3 LANCIAMISSILI Armatura antischegge Fucili laser Granate a frammentazione Lanciamissili
Punti: 90
ELITE
KASERKIN CADIANI (Xray) 9 KASERKIN + SERGENTE
Pistola laser perforante Fucile laser perforante Armatura a carapace Spada potenziata (sergente) Granate perforanti e a framm. Kaserkin con lanciagranate kaserkin con fucile termico
Punti: 190 +
CHIMERA Lanciafiamme (torretta) Requiem pesante (scafo) Mitragliatore Pala Missile cacciatore Punti: 85
KASERKIN CADIANI (Beta) 9 KASERKIN + SERGENTE
Pistola laser perforante Fucile laser perforante Armatura a carapace Spada potenziata (sergente) Granate perforanti e a framm. Kaserkin con lanciagranate kaserkin con fucile termico
Punti: 190
+
CHIMERA Lanciafiamme (torretta) Requiem pesante (scafo) Mitragliatore Pala Missile cacciatore Punti: 85
SUPPORTI PESANTI:
LEMAN RUSS ERADICATOR:
Pala Corazza rinforzata Mitragliatore Cannone nova (torretta) Requiem pesante (scafo) Punti: 205
TOTALE: 1705
Ecco la forza che invece deve eliminare l'etereo
FORZA DI INFILTRAZIONE TATTICA
QG
LORD COMMSSARIO
Fucile requiem Armatura a carapace Mantello mimetico Campo rifrattore Granate termiche Granate perforanti e a framm.
Punti: 95
ICURSORI (VETERANI) (Team Six) 9 VETERANI + SERGENTE
Pistola laser (sergente) Fucile laser Armatura antischegge Granate perforanti e a framm. 3 cecchini Sentinelle avanzate
Punti: 115
INCURSORI (VETERANI) (X) 9 VETERANI + SERGENTE
Pistola laser (sergente) Fucile laser Armatura antischegge Granate perforanti e a framm. 3 cecchini Sentinelle avanzate
Punti: 115
TOTALE: 335
TOTALE PARZIALE 3375
FORZA DI MARINA (Niente veicoli, ci sono sommergibili ormeggiati che possono lanciare missili se attivati) Le guardie sono guardie mordiane, ci sono costate un sacco ma sembrano davvero soldati di marina! [size=12] QG
SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA
Vox Kit medico Spada potenziata Termico Armature a carapace Fucili laser
Consigliere della flotta
Punti: 140
TRUPPE
3 PLOTONI DI FANTERIA FORMATI DA: SQUADRA COMANDO PLOTONE 4 SQUADRE DI FANTERIA SEZIONE ARMI PESANTI (un plotone=405 punti)
SQUADRA COMANDO DEL PLOTONE: 5 MEMBRI
Vox Termico Armature antischegge Fucili laser Pistole laser
Punti: 45
SQUADRA DI FANTERIA I 9 MEMBRI + SERGENTE
Lanciagranate mortaio Vox Armature antischegge Fucili laser Granate a frammentazione
Punti: 65
SQUADRA DI FANTERIA II 9 MEMBRI + SERGENTE
Fucile termico Fucili laser Vox Armature antischegge Fucili laser Granate perforanti
Punti: 75
SQUADRA DI FANTERIA III 9 MEMBRI + SERGENTE
Lanciafiamme Fucili laser Vox Armature antischegge Fucili laser Granate perforanti
Punti: 70
SQUADRA DI FANTERIA IV 9 MEMBRI + SERGENTE
Fucile termico Fucili laser Vox Armature antischegge Fucili laser Granate perforanti
Punti: 75
SEZIONE ARMI PESANTI: 3 LANCIAMISSILI
Armatura antischegge Fucili laser Granate a frammentazione Cannoni automatici
Punti: 75
INCURSORI (VETERANI) (DEVGRU) 9 VETERANI + SERGENTE
Pistola laser (sergente) Fucile laser Armatura antischegge Granate perforanti e a framm. 3 termici
Punti: 135
INCURSORI (VETERANI) (Lagunar)
9 VETERANI + SERGENTE
Pistola laser (sergente)
Fucile laser
Armatura antischegge
Granate perforanti e a framm.
3 lanciagranate
Demolizioni
Punti: 115
VENDETTA
Requiem laterali
Punti: 130
TOTALE: 1405
TOTALE PARZIALE 4780
Il resto dell'esercito a difesa dello spazio porto lo dobbiamo ancora organizzare, abbiamo una settimana per ultimare gli acquisti, noi pensiamo a una forza di contrattacco con 6/7 chimera supportati da uno squadrone di leman russ. per il resto abbiamo pensato a centinaia di fanti e sezioni armi pesanti, con al massimo qualche carro a difesa.
Che ne pensate? (per il costo dei modelli no problem, abbiamo spartito tutto in sei persone, dovremmo riuscire a comprare tutto il resto).
Dei tau non sappiamo nulla, questa è la prima battaglia che facciamo contro di loro, appena schiereranno vedremo cosa hanno fatto in quest'anno, in pratica siamo io e i miei amici di infanzia contro alcuni nostri compagni di classe. Abbiamo una foto dell'intelligence che immortala almeno 4/5 riptide e un sacco di fw, azz... | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Ven Feb 07, 2014 11:20 am | |
| raga nessuno che sa aiutarmi? | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Ven Feb 07, 2014 11:24 am | |
| Mi disp non sono pratico di 40k ma ESIGO il br con le foto! | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Ven Feb 07, 2014 11:37 am | |
| farò tutto tutto! Con pure le foto dei singoli modelli! | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Ven Feb 07, 2014 4:19 pm | |
| Fra questa sera e domani se riesco a ritagliarmi il tempo necessario per analizzarla nel complesso ti do una mano | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Ven Feb 07, 2014 5:09 pm | |
| Grazie mille clouther! Comunque abbiamo deciso che chi conquista il porto può usare i missili della marina contro un qualsiasi altro tavolo, questo solo se si ha in mano la stazione radar. Chi conquista il villaggio può muovere le truppe sul campo grande dopo un turno, e se l'etereo viene ucciso tutte le riserve dei tau entrano sul campo grande un turno dopo. | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Ven Feb 07, 2014 10:01 pm | |
| ok, prima di tutto complimenti per la partita, farei di tutto per poter partecipare, ad ogni modo passiamo ai fatti per il momento ho analizzato solo la forza d'assalto kaserkin e devo dire che deve essere molto divertente da giocare, cmq la mia analisi è questa : Squadra Alpha ( toglierei il lancia granate a favore di un termico ) Squadra Foxtrot ( via il termico e metti un lancia fiamme ) Squadra Delta Squadra Omega Squadra Echo ( via il termico dentro un altro lancia granate ) Le squadre è meglio farle con le stesse armi cosi svolgono meglio il loro ruolo e sai sempre dove inviarli, il mio consiglio è di usare le squadre con lanciafiamme come avanguardia buttandole sopra la fanteria tau, le squadre con i termici attaccano duro nelle retrovie dove ci sono i veicoli e quella con i lanciagranate la puoi usare per prendere il controllo di eventuali punti chiave e presidiarli, magari con il lord commissario intruppato. Come ultimo consiglio posso dirti che se riesci a ritagliarti qualche punticino uno psionico primaris non ci starebbe male in questa formazione. Bene, questa è la prima parte della mia analisi, spero di esserti stato d'aiuto, presto analizzero anche le parti dell' armata | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Ven Feb 07, 2014 10:09 pm | |
| grazie mille clother! Provvederò a sistemare i kasekin con gli equip speciali. Lo psionico primaris dici che é una buona idea?! In pratica decidiamo noi come dividere le forze, quindi potrei aggiungere tranquillamente un primaris! Contro i tau valgono la pena i termici? E gli ogryn? Grazie mille per l'aiuto bro! | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Ven Feb 07, 2014 10:26 pm | |
| Tecnicamente con tutti quei vendetta dei termici potresti anche farne a meno nel tavolo con il radar, però se non vuoi lasciare nulla al caso e il tuo avversario e probabile che usi hammeread o roba simile allora ti conviene tenerteli stretti , un mio consiglio in questo caso è di avanzare di 18 sfrecciando con tutti i vendetta ( e cercando di guadagnare tempo così da evitare le sagome che ti spazzerebbero in pochi turni tutte le tue truppe ) mentre con quelli che trasportano i termici ti muovi di 36 e cerchi di arrivare a far danno il prima possibile, e intanto con i cannoni laser spari a qualsiasi cosa di grosso è presente sul campo ( veicoli, esoscheletri, qg ), a tal proposito ti sconsiglio i requiem laterali perchè principalmente sparerai a cosa difficili da scalfire con una misera forza 5.
Riguardo agli ogryn te li sconsiglio per un semplice motivo, hanno un armatura fragile e devi sapere che i tau possono sparare di reazione con un unità che si trova entro 12 pollici quella caricata ( e lo fanno ad AB piena!! )
Per il primaris io quasi quasi ne metterei anche due perchè grazie al suo potere fulmine sfrigolante può fare molto fuoco di saturazione, però bisogna vedere se si possono sottrarre punti alle altre formazioni, ed io ancora non le ho analizzate | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 5:42 am | |
| okay grazie mille! Più che altro i requiem mi sembrano buoni per Killare i guerrieri del fuoco no? Tipo una volta che li colpisic con un 2+ scompaiono dalla faccia della terra! Grazie ancora dei consigli! | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 2:35 pm | |
| Per quanto riguarda i requiem laterali, non era un idea malvagia, ma tieni conto che per la maggior parte del tempo userai i cannoni laser per abbattere broadside, hammerhead, riptide ed eventuali bombardieri sunshark. Analizziamo ora la forza che difenderà la cittadina: Squadra commando della Compagnia ( via il termico ) Commando del plotone ( via il termico ) Le squadre di fanteria falle con lanciafiamme e vox ( niente armi pesanti ) Le sezioni armi pesanti fai 2 squadre con 3x di lanciamissili e 2 squadre con 3x di cannoni automatici. I kaserkin xray ( 2 termici, niente chimera ) I kaserkin beta ( 2 fiamme, niente chimera ) 2x leman russ eradicator ( pala, requiem pesante ) 1x Manticore I termici alle fanterie e alle commando non avrai modo di usarli a dovere, è meglio levarli, le sezioni armi ti serviranno come il pane, soprattutto qui che possono beneficiare di copertura, e sia lanciamissili che cannoni automatici possono essere usati come anticarro e antifanteria, e possono aiutarti ad abbattere gli esoscheletri più grossi, i kaserkin non hai bisogno di giocarli su chimera perchè grazie alle loro regole li puoi fare infiltrare e in un tavolo con molte rovine non ti verrà affatto difficile farlo, i supporti pesanti... bhe due leman sono meglio di uno e poi così puoi far evaporare la fanteria avversaria con più facilità, mentre per quanto riguarda il manticore è perfetto, perchè non ha bisogno di linea di vista e fa tanto di quel male che non rimpiangerai di averlo schierato | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 4:33 pm | |
| grazie mille! In effetti non ci avevo pensato al manticore! Sei il primo che finalmente mi dice di togliere i termici dalle squadre comando, anche io non vedo l'utilità! Gli eradicator secondo te funzionano? | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 5:15 pm | |
| Gli eradicator non li ho tenuti mai troppo in considerazione, sinceramente lo stesso lavoro di far evaporare le truppe riesce a farlo meglio l' executioner, ma se nella mappa cittadina ci sono molte rovine e molte coperture credo che potrà tornare utile, in alternativa puoi sostituirli con l' executioner o il leman russ classico.
Ad ogni modo per il tavolo grande ti consiglio di giocare molti supporti pesanti, in particolare leman russ classici ( almeno 4/6 ) che hanno 72 pollici di gittata, manticore che sparano come dei dannati a 120 pollici di gittata ( almeno 4 ). Puoi prendere in considerazione anche i basilisk che fanno più o meno lo stesso lavoro dei leman solo che se il tavolo è davvero grande con la loro gittata di 240 pollici riescono a farlo meglio, e anche i lanciamissili deathstrike potrebbero risultare molto divertenti, per riuscire a far partire quel missile devi pregare in aramaico antico, ma se parte quel momento diventerà il momento più bello della partita, io quasi quasi 2 li mettere. Di truppe vi consiglio di giocare molte squadre armi pesanti la maggior parte cannoni automatici, un paio di lanciamissili e pochi cannoni laser ( per precauzione , i plotoni cercate di farli minimo di 4 squadre fanteria ciascuno e giocatele come squadre comminate da 40 a cui aggiungete il commissario, alla fanteria non date alcuna arma, dategli solo il vox, e i chimera ve li sconsiglio perchè se è come penso io in quel tavolo da entrambe le parti ci sarà un elevatissima concentrazione di fuoco e tieni conto che sul fianco i chimera hanno solo 10, non durerebbero neanche un turno. Se volete creare una forza d' assalto fatela usando i vendetta come trasporti, ci mettete dentro delle squadre veterane con termici per colpire duro nelle retrovie e in caso dei kaserkin per tentare di mandare giù le loro crisis.
Detto questo ho analizzato la squadra che dovrebbe assassinare l' etereo e le mie conclusioni sono queste:
Togliete il lord commissario e mettete una commando con: 4x precisiione, kit medico, mantelli mimetici.
Aggiungete una squadra da 10 di mezzuomini.
Queste modifiche dovrebbero rendere più semplice la missione, anche perchè i mezzuomini possono infiltrarsi e colpire da un angolazione migliore.
L'unico problema di questa formazione è che se l' etereo è scortato da qualche carro siete fregati perchè non avete anticarro, a meno che non mettiate nelle 2 veterane due sezioni lanciamissili, così nella peggiore delle ipotesi avete qualche speranza | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 5:19 pm | |
| Dimenticavo che anche aggiungere marbo nella squadra di assassinio non sarebbe una cattiva idea.
Per quanto riguarda invece il tavolo grande mi sono dimenticato di dirvi di aggiungere alla commando un astropate, un maestro dell' artiglieria ed un ufficiale della flotta. Inoltre se vi è permesso giocare la linea egida prendetela in considerazione, 3 linee egida con tanto di cannoni quad possono garantirvi la sicurezza della zona aerea dai fragili bombardieri tau | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 7:01 pm | |
| come sempre sei molto esaustivo e completo, nonché utilissimo! Per la missione dell'etereo abbiamo deciso che i tau non possono mettere esoscheletri pesanti o corazzati, sennò era impossibile. Seguiremo i tuoi consigli per la difesa finale, e tipo per il contrattacco che facciamo a metà partita usiamo solo fanteria? Due leman russ agli estremi del tavolo che si coprono a vicenda come li vedi? Si sarà un macello quel campo, penso che qualsiasi cosa attraversi la terra di nessuno verrà annientata a'idtante! | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 7:13 pm | |
| Se nella missione dell' etereo non ci sono ne esocheletri pesanti ne veicoli allora non c'è bisogno dei lanciamissili o di marbo. Per il tavolo grande la strategia la tratteremo all'ultimo dopo che avrò fatto un analisi della battaglia nel porto, cmq avevo già pensato a dei leman che coprono i fianchi, stavo pensando all' executioner per questo ruolo, per il contrattaco a metà partita avevo pensato ad un assalto aviotrasportato, 8 vendetta circa che entrano in campo, metà con veterane con 3 termici e metà con kaserkin con 2 lanciafiamme | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 8:33 pm | |
| si anche noi avevamo pensato alle aviotrasportate, un gruppetto nuovo più i sopravvissuti degli attaccanti della stazione radar che entrano in riserva, secondo me se riusciamo a far sbarcare i fantaccini sul retro del nemico e poi con i vendetta eliminiamo i corazzati abbiamo la vittoria in pugno. E cosa consigli come antifanteria? | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 10:51 pm | |
| antifanteria vai tranquillamente con i leman e in particolar modo con i manticore ( d3 aree grandi a F10 Vp4 !! , e se saranno così stolti da avvicinarsi troppo moriranno sotto l'incredibile volume di fuoco della fanteria. In pratica la fanteria serve come scudo umano, attira i colpi dei nemici e quando si avvicinano li ricambi con gli interessi. Tieni conto però che la missione sulla stazione radar è cruciale, ed io ho paura degli esoscheletri tau, se non abbattuti prima dello sbarco delle truppe potrebbe finire molto male, inoltre bisogna stare attenti a come ci si muove perchè l' intervento dei sopravvissuti in caso di svantaggio nella partita grande può essere cruciale, perchè ti può dare un attimo di respiro per riorganizzarti ricevere i rinforzi e preparare il contrattacco. Per quanto riguarda la cittadina diciamo che ti vedo in vantaggio, l'unica cosa che non mi convince molto sono i leman eradicator, forse è meglio sostituirli con quelli classici, perchè si possono usare sia come antifanteria che come anticarro ( essendo artiglieria tirano due dadi per penetrare la corazza e scelgono il risultato più alto!!! ), in più se sopravvivono ed entrano dalle riserve per la battaglia grande bisogna tener conto che 72 pollici sono meglio di 36 in un tavolo come quello. Per quanto riguarda la squadra anti-etereo credo che possa avere successo la missione, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse è meglio metterli i due lanciamissili o due requiem pesanti perchè anche se non c'è roba pesante ci sono sempre le crisis e i guerrieri del fuoco, che se ne schierano almeno 40 avrai circa due turni per completare il tuo incarico e scappare, al terzo turno probabilmente sarai o morto o circondato. L' attacco al porto ho dato un primo sguardo e li c'è molto da ragionare perchè senza i veicoli la guardia perde il suo principale punto d' appoggio. Per la battaglia principale volevo sapere se puoi fornirmi uno schema o descrivermi la conformazione per cercare dii sfruttare al meglio quello che ci offre . Cmq dovremmo cercare di far entrare tutta la formazione senza sforare nel punteggio. | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 11:34 pm | |
| domani faccio la foto al tavolo o un disegno e li posto, così ragioniamo meglio sul tavolo grande che é quello più problematico, come sempre sei il migliore! | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Sab Feb 08, 2014 11:56 pm | |
| Diamo uno sguardo alla difesa del porto: Iniziamo con la commando, qui toglierei il termico per i soliti motivi e metterei un astropate e un maestro d'artiglieria che in assenza di veicoli può far comodo. I plotoni solito consiglio, niente termico alla commando, niente armi pesanti o armi speciali alla fanteria, le sezioni armi che vi consiglio in questo tavolo sono una squadra da tre cannoni automatici e una da tre requiem pesanti per plotone, i requiem fanno il lavoro sporco contro i guerrieri del fuoco tau le veterane le fare entrambe con tre termici e armature a carapace, tutte e due vanno imbarcate su vendetta Aggiungi il secondo vendetta per portare la seconda veterana e togli i requiem al primo. Se vi è concesso una o due linee egida le metterei, giusto per avere il cannone quad per la contraerea. La strategia di base è di usare i cannoni automatici contro i veicoli più leggeri e contro gli esoscheletri, mentre con i requiem sfoltisci i tau. I cannoni quad li fai manovrare alle commando del plotone così da poter usare l'AB4 del comandate. I vendetta fanno con le veterane puntualmente servono a colpire i punti più ostici del nemico. Che te ne pare? A questo punto se riesci puoi fare un calcolo dei punti che abbiamo già speso, perchè ho già fatto una bozza della formazione per il tavolo grande e volevo vedere se riuscivo a farla entrare tutta o bisogna fare qualche altra modifica | |
| | | Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti Dom Feb 09, 2014 12:00 am | |
| grazie de complimenti, spero vivamente che la strategia avrà successo, tieni conto che durante lo scontro possono succedere molte cose che io non posso prevedere, e quindi le mie sono direttive generali, poi in base all' abilità del nemico la nostra strategia potrà avere successo o meno, e in quel momento dovrete volutare bene la situazione ed agire di conseguenza | |
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| Titolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti | |
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| | | | Lista guardia imperiale 11 000 punti | |
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