Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander Conti tiranidi codex esercito stirpe regole impero Archaon edizione caos silvani eldar viverna ogri rune warhammer nani guerrieri mille guida manuale orchi signore alti elemental

 

 Lista guardia imperiale 11 000 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 7:21 pm

Da un anno ormai io e il mio gruppo gaming stiamo preparando questa apocalittica battaglia.

Ora posto la lista mia e dei miei alleati, nei giorni successivi il bg e poi il report. I nostri nemici sono i tau.



La partita si svolge su cinque tavoli contemporaneamente. Il tutto è ambientato su un pianeta invernale, quindi ghiaccio everywhere. Nel primo tavolo, di medie dimensioni c'è una base radar, la guardia imperiale deve occuparla e scacciare i tau che l'avevano precedentemente conquistata. Conquistata la base ci sarà una serie di bonus per il combattimento sul tavolo gigante (che inizierà due turni dopo l'inizio dello scontro nell'avamposto). Secondo tavolo, medie dimensioni, alta densità di rovine e ostacoli. La guardi imperiale deve difendere la cittadina da una forza di sbarco della casta dell'aria, sparatorie nei vicoli e combattimenti a distanza ravvicinata. Terzo tavolo, molto piccolo. una squadra di fanti scelti cecchini deve attraversare un piccolo quartiere imperiale e abbattere un etereo, sopravvivendo alle varie sentinelle. Quarto tavolo. La megabattaglia. Centinaia (si sono più o meno 400 guerrieri del fuoco) assaltano un crinale difeso dalla guardia imperiale a difesa di uno spazio porto. Le unità che sopravvivono alle altre battaglie possono entrare in riserva in questo scontro. Molti bunker e postazioni difensive, trincee e postazioni antiaeree. l'ultimo è un piccolo porto con alcuni sommergibili sotto l'attacco dei tau, guardie di marina contro truppe aviotrasportate xeno.



iniziamo con il contingente guidato da me, le liste non rispettano le tabelle d organizzazione dell'armata e non sono fatte per essere sgrave, ma seguono il bg. questo è il contingente aviotrasportato che deve conquistare la stazione radar.



FORZA D'ASSALTO KASERKIN



QG

LORD COMMSSARIO

Pistola requiem
Armatura a carapace
Spada potenziata
Campo rifrattore
Granate termiche
Granate perforanti e a framm.


Punti: 95


ELITE


KASERKIN CADIANI (Alpha)
9 KASERKIN + SERGENTE

Pistola laser perforante
Fucile laser perforante
Armatura a carapace
Spada potenziata (sergente)
Granate perforanti e a framm.
kaserkin con lanciagranate
kaserkin con fucile termico

Punti: 190

+

VENDETTA

Requiem laterali

punti: 140



KASERKIN CADIANI (Foxtrot)
9 KASERKIN + SERGENTE

Pistola laser perforante
Fucile laser perforante
Armatura a carapace
Spada potenziata (sergente)
Granate perforanti e a framm.
kaserkin con lanciafiamme
kaserkin con fucile termico

Punti: 190

+

VENDETTA

Requiem laterali

punti: 140



KASERKIN CADIANI (Delta)
9 KASERKIN + SERGENTE

Pistola laser perforante
Fucile laser perforante
Armatura a carapace
Spada potenziata (sergente)
Granate perforanti e a framm.
kaserkin con fucile termico
kaserkin con fucile termico

Punti: 195

+

VENDETTA

Requiem laterali

punti: 140



KASERKIN CADIANI (Omega)
9 KASERKIN + SERGENTE

Pistola laser perforante
Fucile laser perforante
Armatura a carapace
Spada potenziata (sergente)
Granate perforanti e a framm.
kaserkin con lanciafiamme
kaserkin con lanciafiamme

Punti: 185

+

VENDETTA

Requiem laterali

punti: 140



KASERKIN CADIANI (Echo)
9 KASERKIN + SERGENTE

Pistola laser perforante
Fucile laser perforante
Armatura a carapace
Spada potenziata (sergente)
Granate perforanti e a framm.
kaserkin con lanciagranate
kaserkin con fucile termico

Punti: 190

+

VENDETTA

Requiem laterali

punti: 140


TOTALE: 1745



Ecco la forza che dovrà difendere la cittadina



QG

SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA


Vox
Kit medico
Spada potenziata
Termico
Armature a carapace
Fucili laser


Punti: 110


TRUPPE

2 PLOTONI DI FANTERIA FORMATI DA:
SQUADRA COMANDO PLOTONE
4 SQUADRE DI FANTERIA
SEZIONE ARMI PESANTI (un plotone=420 punti)



SQUADRA COMANDO DEL PLOTONE:
5 MEMBRI

Vox
Termico
Armature antischegge

Fucili laser
Pistole laser

Punti: 45



SQUADRA DI FANTERIA I

9 MEMBRI + SERGENTE

Lanciagranate
mortaio
Vox
Armature antischegge

Fucili laser
Granate a frammentazione

Punti: 65



SQUADRA DI FANTERIA II
9 MEMBRI + SERGENTE

Fucile termico
Fucili laser
Vox
Armature antischegge

Fucili laser
Granate perforanti

Punti: 75




SQUADRA DI FANTERIA III

9 MEMBRI + SERGENTE


Lanciafiamme
Fucili laser
Vox
Armature antischegge


Fucili laser
Granate perforanti

Punti: 70


 

SQUADRA DI FANTERIA IV
9 MEMBRI + SERGENTE

Fucile termico
Fucili laser
Vox
Armature antischegge

Fucili laser
Granate perforanti

Punti: 75
 


SEZIONE ARMI PESANTI:
3 LANCIAMISSILI

Armatura antischegge
Fucili laser
Granate a frammentazione
Lanciamissili

Punti: 90



ELITE


KASERKIN CADIANI (Xray)
9 KASERKIN + SERGENTE 

Pistola laser perforante
Fucile laser perforante
Armatura a carapace
Spada potenziata (sergente)
Granate perforanti e a framm.
Kaserkin con lanciagranate
kaserkin con fucile termico 

Punti: 190
 
+

CHIMERA
Lanciafiamme (torretta)
Requiem pesante (scafo)
Mitragliatore
Pala
Missile cacciatore

Punti: 85
 

KASERKIN CADIANI (Beta)
9 KASERKIN + SERGENTE

Pistola laser perforante
Fucile laser perforante
Armatura a carapace
Spada potenziata (sergente)
Granate perforanti e a framm.
Kaserkin con lanciagranate
kaserkin con fucile termico

Punti: 190

+

CHIMERA
Lanciafiamme (torretta)
Requiem pesante (scafo)
Mitragliatore
Pala
Missile cacciatore

Punti: 85


SUPPORTI PESANTI:


LEMAN RUSS ERADICATOR:


Pala
Corazza rinforzata
Mitragliatore
Cannone nova (torretta)
Requiem pesante (scafo)

Punti: 205



TOTALE: 1705



Ecco la forza che invece deve eliminare l'etereo



FORZA DI INFILTRAZIONE TATTICA

 

 

QG

LORD COMMSSARIO

Fucile requiem
Armatura a carapace
Mantello mimetico
Campo rifrattore
Granate termiche
Granate perforanti e a framm. 

Punti: 95


ICURSORI (VETERANI) (Team Six)
9 VETERANI + SERGENTE

Pistola laser (sergente)
Fucile laser
Armatura antischegge
Granate perforanti e a framm.
3 cecchini
Sentinelle avanzate

Punti: 115


INCURSORI (VETERANI) (X)
9 VETERANI + SERGENTE 

Pistola laser (sergente)
Fucile laser
Armatura antischegge
Granate perforanti e a framm.
3 cecchini
Sentinelle avanzate 

Punti: 115
 

TOTALE: 335

TOTALE PARZIALE 3375



FORZA DI MARINA (Niente veicoli, ci sono sommergibili ormeggiati che possono lanciare missili se attivati)
Le guardie sono guardie mordiane, ci sono costate un sacco ma sembrano davvero soldati di marina!
 
[size=12]
QG

SQUADRA COMANDO DELLA COMPAGNIA


Vox
Kit medico
Spada potenziata
Termico
Armature a carapace
Fucili laser


Consigliere della flotta




Punti: 140



TRUPPE

3 PLOTONI DI FANTERIA FORMATI DA:
SQUADRA COMANDO PLOTONE
4 SQUADRE DI FANTERIA
SEZIONE ARMI PESANTI (un plotone=405 punti)



SQUADRA COMANDO DEL PLOTONE:
5 MEMBRI

Vox
Termico
Armature antischegge

Fucili laser
Pistole laser

Punti: 45



SQUADRA DI FANTERIA I

9 MEMBRI + SERGENTE

Lanciagranate
mortaio
Vox
Armature antischegge

Fucili laser
Granate a frammentazione

Punti: 65



SQUADRA DI FANTERIA II
9 MEMBRI + SERGENTE

Fucile termico
Fucili laser
Vox
Armature antischegge

Fucili laser
Granate perforanti

Punti: 75




SQUADRA DI FANTERIA III

9 MEMBRI + SERGENTE


Lanciafiamme
Fucili laser
Vox
Armature antischegge

Fucili laser
Granate perforanti

Punti: 70


 

SQUADRA DI FANTERIA IV
9 MEMBRI + SERGENTE

Fucile termico
Fucili laser
Vox
Armature antischegge

Fucili laser
Granate perforanti

Punti: 75
 


SEZIONE ARMI PESANTI:
3 LANCIAMISSILI

Armatura antischegge
Fucili laser
Granate a frammentazione
Cannoni automatici

Punti: 75



INCURSORI (VETERANI) (DEVGRU)
9 VETERANI + SERGENTE 

Pistola laser (sergente)
Fucile laser
Armatura antischegge
Granate perforanti e a framm.
3 termici


Punti: 135




INCURSORI (VETERANI) (Lagunar)

9 VETERANI + SERGENTE 



Pistola laser (sergente)

Fucile laser

Armatura antischegge

Granate perforanti e a framm.

3 lanciagranate

Demolizioni 



Punti: 115





VENDETTA



Requiem laterali 



Punti: 130




TOTALE: 1405


TOTALE PARZIALE 4780


Il resto dell'esercito a difesa dello spazio porto lo dobbiamo ancora organizzare, abbiamo una settimana per ultimare gli acquisti, noi pensiamo a una forza di contrattacco con 6/7 chimera supportati da uno squadrone di leman russ. per il resto abbiamo pensato a centinaia di fanti e sezioni armi pesanti, con al massimo qualche carro a difesa.

Che ne pensate? (per il costo dei modelli no problem, abbiamo spartito tutto in sei persone, dovremmo riuscire a comprare tutto il resto).

Dei tau non sappiamo nulla, questa è la prima battaglia che facciamo contro di loro, appena schiereranno vedremo cosa hanno fatto in quest'anno, in pratica siamo io e i miei amici di infanzia contro alcuni nostri compagni di classe. Abbiamo una foto dell'intelligence che immortala almeno 4/5 riptide e un sacco di fw, azz...
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 11:20 am

raga nessuno che sa aiutarmi?Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 34
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 11:24 am

Mi disp non sono pratico di 40k ma ESIGO il br con le foto!
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 11:37 am

farò tutto tutto! Con pure le foto dei singoli modelli!
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 4:19 pm

Fra questa sera e domani se riesco a ritagliarmi il tempo necessario per analizzarla nel complesso ti do una mano  Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 5:09 pm

Grazie mille clouther! Comunque abbiamo deciso che chi conquista il porto può usare i missili della marina contro un qualsiasi altro tavolo, questo solo se si ha in mano la stazione radar. Chi conquista il villaggio può muovere le truppe sul campo grande dopo un turno, e se l'etereo viene ucciso tutte le riserve dei tau entrano sul campo grande un turno dopo.
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 10:01 pm

ok, prima di tutto complimenti per la partita, farei di tutto per poter partecipare, ad ogni modo passiamo ai fatti per il momento ho analizzato solo la forza d'assalto kaserkin e devo dire che deve essere molto divertente da giocare, cmq la mia analisi è questa :

Squadra Alpha ( toglierei il lancia granate a favore di un termico )
Squadra Foxtrot ( via il termico e metti un lancia fiamme )
Squadra Delta  Ok 
Squadra Omega  Ok 
Squadra Echo ( via il termico dentro  un altro lancia granate )

Le squadre è meglio farle con le stesse armi cosi svolgono meglio il loro ruolo e sai sempre dove inviarli, il mio consiglio è di usare le squadre con lanciafiamme come avanguardia buttandole sopra  la fanteria tau, le squadre con i termici attaccano duro nelle retrovie dove ci sono i veicoli e quella con i lanciagranate la puoi usare per prendere il controllo di eventuali punti chiave e presidiarli, magari con il lord commissario intruppato.

Come ultimo consiglio posso dirti che se riesci a ritagliarti qualche punticino uno psionico primaris non ci starebbe male in questa formazione.

Bene, questa è la prima parte della mia analisi, spero di esserti stato d'aiuto, presto analizzero anche le parti dell' armata
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 10:09 pm

grazie mille clother! Provvederò a sistemare i kasekin con gli equip speciali. Lo psionico primaris dici che é una buona idea?! In pratica decidiamo noi come dividere le forze, quindi potrei aggiungere tranquillamente un primaris! Contro i tau valgono la pena i termici? E gli ogryn? Grazie mille per l'aiuto bro!
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeVen Feb 07, 2014 10:26 pm

Tecnicamente con tutti quei vendetta dei termici potresti anche farne a meno nel tavolo con il radar, però se non vuoi lasciare nulla al caso e il tuo avversario e probabile che usi hammeread o roba simile allora ti conviene tenerteli stretti , un mio consiglio in questo caso è di avanzare di 18 sfrecciando con tutti i vendetta ( e cercando di guadagnare tempo così da evitare le sagome che ti spazzerebbero in pochi turni tutte le tue truppe ) mentre con quelli che trasportano i termici ti muovi di 36 e cerchi di arrivare a far danno il prima possibile, e intanto con i cannoni laser spari a qualsiasi cosa di grosso è presente sul campo ( veicoli, esoscheletri, qg ), a tal proposito ti sconsiglio i requiem laterali perchè principalmente sparerai a cosa difficili da scalfire con una misera forza 5.

Riguardo agli ogryn te li sconsiglio per un semplice motivo, hanno un armatura fragile e devi sapere che i tau possono sparare di reazione con un unità che si trova entro 12 pollici quella caricata ( e lo fanno ad AB piena!! )

Per il primaris io quasi quasi ne metterei anche due perchè grazie al suo potere fulmine sfrigolante può fare molto fuoco di saturazione, però bisogna vedere se si possono sottrarre punti alle altre formazioni, ed io ancora non le ho analizzate
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 5:42 am

okay grazie mille! Più che altro i requiem mi sembrano buoni per Killare i guerrieri del fuoco no? Tipo una volta che li colpisic con un 2+ scompaiono dalla faccia della terra! Grazie ancora dei consigli!
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 2:35 pm

Per quanto riguarda i requiem laterali, non era un idea malvagia, ma tieni conto che per la maggior parte del tempo userai i cannoni laser per abbattere broadside, hammerhead, riptide ed eventuali bombardieri sunshark.

Analizziamo ora la forza che difenderà la cittadina:

Squadra commando della Compagnia ( via il termico )

Commando del plotone ( via il termico )

Le squadre di fanteria falle con lanciafiamme e vox ( niente armi pesanti )

Le sezioni armi pesanti fai 2 squadre con 3x di lanciamissili e 2 squadre con 3x di cannoni automatici.

I kaserkin xray ( 2 termici, niente chimera )

I kaserkin beta ( 2 fiamme, niente chimera )

2x leman russ eradicator ( pala, requiem pesante )

1x Manticore

I termici alle fanterie e alle commando non avrai modo di usarli  a dovere, è meglio levarli,  le sezioni armi ti serviranno come il pane, soprattutto qui che possono beneficiare di copertura, e sia lanciamissili che cannoni automatici possono essere usati come anticarro e antifanteria, e possono aiutarti ad abbattere gli esoscheletri più grossi, i kaserkin non hai bisogno di giocarli su chimera perchè grazie alle loro regole li puoi fare infiltrare e in un tavolo con molte rovine non ti verrà affatto difficile farlo, i supporti pesanti...  bhe due leman sono meglio di uno  lol!  e poi così puoi far evaporare la fanteria avversaria con più facilità, mentre per quanto riguarda il manticore è perfetto, perchè non ha bisogno di linea di vista e fa tanto di quel male che non rimpiangerai di averlo schierato
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 4:33 pm

grazie mille! In effetti non ci avevo pensato al manticore! Sei il primo che finalmente mi dice di togliere i termici dalle squadre comando, anche io non vedo l'utilità! Gli eradicator secondo te funzionano?
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 5:15 pm

Gli eradicator non li ho tenuti mai troppo in considerazione, sinceramente lo stesso lavoro di far evaporare le truppe riesce a farlo meglio l' executioner, ma se nella mappa cittadina ci sono molte rovine e molte coperture credo che potrà tornare utile, in alternativa puoi sostituirli con l' executioner o il leman russ classico.

Ad ogni modo per il tavolo grande ti consiglio di giocare molti supporti pesanti, in particolare leman russ classici ( almeno 4/6 ) che hanno 72 pollici di gittata, manticore che sparano come dei dannati a 120 pollici di gittata ( almeno 4 ).
Puoi prendere in considerazione anche i basilisk che fanno più o meno lo stesso lavoro dei leman solo che se il tavolo è davvero grande con la loro gittata di 240 pollici riescono a farlo meglio, e anche i lanciamissili deathstrike potrebbero risultare molto divertenti, per riuscire a far partire quel missile devi pregare in aramaico antico, ma se parte quel momento diventerà il momento più bello della partita, io quasi quasi 2 li mettere.
Di truppe vi consiglio di giocare molte squadre armi pesanti la maggior parte cannoni automatici, un paio di lanciamissili e pochi cannoni laser ( per precauzione , i plotoni cercate di farli minimo di 4 squadre fanteria ciascuno e giocatele come squadre comminate da 40 a cui aggiungete il commissario, alla fanteria non date alcuna arma, dategli solo il vox, e i chimera ve li sconsiglio perchè se è come penso io in quel tavolo da entrambe le parti ci sarà un elevatissima concentrazione di fuoco e tieni conto che sul fianco i chimera hanno solo 10, non durerebbero neanche un turno.
Se volete creare una forza d' assalto fatela usando i vendetta come trasporti, ci mettete dentro delle squadre veterane con termici per colpire duro nelle retrovie e in caso dei kaserkin per tentare di mandare giù le loro crisis.

Detto questo ho analizzato la squadra che dovrebbe assassinare l' etereo e le mie conclusioni sono queste:

Togliete il lord commissario e mettete una commando con: 4x precisiione, kit medico, mantelli mimetici.

Aggiungete una squadra da 10 di mezzuomini.

Queste modifiche dovrebbero rendere più semplice la missione, anche perchè i mezzuomini possono infiltrarsi e colpire da un angolazione migliore.

L'unico problema di questa formazione è che se l' etereo è scortato da qualche carro siete fregati perchè non avete anticarro, a meno che non mettiate nelle 2 veterane due sezioni lanciamissili, così nella peggiore delle ipotesi avete qualche speranza
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 5:19 pm

Dimenticavo che anche aggiungere marbo nella squadra di assassinio non sarebbe una cattiva idea.

Per quanto riguarda invece il tavolo grande mi sono dimenticato di dirvi di aggiungere alla commando un astropate, un maestro dell' artiglieria ed un ufficiale della flotta.
Inoltre se vi è permesso giocare la linea egida prendetela in considerazione, 3 linee egida con tanto di cannoni quad possono garantirvi la sicurezza della zona aerea dai fragili bombardieri tau
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 7:01 pm

come sempre sei molto esaustivo e completo, nonché utilissimo! Per la missione dell'etereo abbiamo deciso che i tau non possono mettere esoscheletri pesanti o corazzati, sennò era impossibile. Seguiremo i tuoi consigli per la difesa finale, e tipo per il contrattacco che facciamo a metà partita usiamo solo fanteria? Due leman russ agli estremi del tavolo che si coprono a vicenda come li vedi? Si sarà un macello quel campo, penso che qualsiasi cosa attraversi la terra di nessuno verrà annientata a'idtante!
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 7:13 pm

Se nella missione dell' etereo non ci sono ne esocheletri pesanti ne veicoli allora non c'è bisogno dei lanciamissili o di marbo.

Per il tavolo grande la strategia la tratteremo all'ultimo dopo che avrò fatto un analisi della battaglia nel porto, cmq avevo già pensato a dei leman che coprono i fianchi, stavo pensando all' executioner per questo ruolo, per il contrattaco a metà partita avevo pensato ad un assalto aviotrasportato, 8 vendetta circa che entrano in campo, metà con veterane con 3 termici e metà con kaserkin con 2 lanciafiamme  Spara
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 8:33 pm

si anche noi avevamo pensato alle aviotrasportate, un gruppetto nuovo più i sopravvissuti degli attaccanti della stazione radar che entrano in riserva, secondo me se riusciamo a far sbarcare i fantaccini sul retro del nemico e poi con i vendetta eliminiamo i corazzati abbiamo la vittoria in pugno. E cosa consigli come antifanteria?Smile
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 10:51 pm

antifanteria vai tranquillamente con i leman e in particolar modo con i manticore ( d3 aree grandi a F10 Vp4 !! , e se saranno così stolti da avvicinarsi troppo moriranno sotto l'incredibile volume di fuoco della fanteria.
In pratica la fanteria serve come scudo umano, attira i colpi dei nemici e quando si avvicinano li ricambi con gli interessi.
Tieni conto però che la missione sulla stazione radar è cruciale, ed io ho paura degli esoscheletri tau, se non abbattuti prima dello sbarco delle truppe potrebbe finire molto male, inoltre bisogna stare attenti a come ci si muove perchè l' intervento dei sopravvissuti in caso di svantaggio nella partita grande può essere cruciale, perchè ti può dare un attimo di respiro per riorganizzarti ricevere i rinforzi e preparare il contrattacco.
Per quanto riguarda la cittadina diciamo che ti vedo in vantaggio, l'unica cosa che non mi convince molto sono i leman eradicator, forse è meglio sostituirli con quelli classici, perchè si possono usare sia come antifanteria che come anticarro ( essendo artiglieria tirano due dadi per penetrare la corazza e scelgono il risultato più alto!!! ), in più se sopravvivono ed entrano dalle riserve per la battaglia grande bisogna tener conto che 72 pollici sono meglio di 36 in un tavolo come quello.
Per quanto riguarda la squadra anti-etereo credo che possa avere successo la missione, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse è meglio metterli i due lanciamissili o due requiem pesanti perchè anche se non c'è roba pesante ci sono sempre le crisis e i guerrieri del fuoco, che se ne schierano almeno 40 avrai circa due turni per completare il tuo incarico e scappare, al terzo turno probabilmente sarai o morto o circondato.
L' attacco al porto ho dato un primo sguardo e li c'è molto da ragionare perchè senza i veicoli la guardia perde il suo principale punto d' appoggio.
Per la battaglia principale volevo sapere se puoi fornirmi uno schema o descrivermi la conformazione per cercare dii sfruttare al meglio quello che ci offre .
Cmq dovremmo cercare di far entrare tutta la formazione senza sforare nel punteggio.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 110
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 11:34 pm

domani faccio la foto al tavolo o un disegno e li posto, così ragioniamo meglio sul tavolo grande che é quello più problematico, come sempre sei il migliore!
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 11:56 pm

Diamo uno sguardo alla difesa del porto:

Iniziamo con la commando, qui toglierei il termico per i soliti motivi e metterei un astropate e un maestro d'artiglieria che in assenza di veicoli può far comodo.

I plotoni solito consiglio, niente termico alla commando, niente armi pesanti o armi speciali alla fanteria, le sezioni armi che vi consiglio in questo tavolo sono una squadra da tre cannoni automatici e una da tre requiem pesanti per plotone, i requiem fanno il lavoro sporco contro i guerrieri del fuoco tau

le veterane le fare entrambe con tre termici e armature a carapace, tutte e due vanno imbarcate su vendetta

Aggiungi il secondo vendetta per portare la seconda veterana e togli i requiem al primo.

Se vi è concesso una o due linee egida le metterei, giusto per avere il cannone quad per la contraerea.

La strategia di base è di usare i cannoni automatici contro i veicoli più leggeri e contro gli esoscheletri, mentre con i requiem sfoltisci i tau.
I cannoni quad li fai manovrare alle commando del plotone così da poter usare l'AB4 del comandate.
I vendetta fanno con le veterane puntualmente servono a colpire i punti più ostici del nemico.

Che te ne pare?

A questo punto se riesci puoi fare un calcolo dei punti che abbiamo già speso, perchè ho già fatto una bozza della formazione per il tavolo grande e volevo vedere se riuscivo a farla entrare tutta o bisogna fare qualche altra modifica    study
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 30
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitimeDom Feb 09, 2014 12:00 am

grazie de complimenti, spero vivamente che la strategia avrà successo, tieni conto che durante lo scontro possono succedere molte cose che io non posso prevedere, e quindi le mie sono direttive generali, poi in base all' abilità del nemico la nostra strategia potrà avere successo o meno, e in quel momento dovrete volutare bene la situazione ed agire di conseguenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista guardia imperiale 11 000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia imperiale 11 000 punti   Lista guardia imperiale 11 000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista guardia imperiale 11 000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista guardia imperiale: 750 punti
» Lista guardia imperiale 1200 punti
» lista guardia imperiale 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: