Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos stirpe codex manuale eldar alti mille viverna impero elemental waylander edizione guerrieri tiranidi nani rune orchi Archaon silvani signore warhammer esercito guida ogri Conti regole

 

 Re Kazador!!!!! (1° classificato)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 2:32 pm

Modifico il post


BACKGROUND

Kazador è l'anziano Re di Karak Azul, è un Nano massiccio ed è incredibilmente forte, anche per la straordinaria media dei re dei Nani. Si dice che una volta sollevò un pony carico di minerali che era inciampato cadendo in un crepaccio. Nei giorni della sua gioventù, Kazador avrebbe allegramente ripetuto il gesto se solo fosse stato sfidato a farlo. Si dice inoltre che potesse (e lo fece di frequente) battere nel bere tutti i Nani del suo regno. I giorni della sua giovinezza furono pieni di festeggiamenti e combattimenti, canzonacce licenziose e scherzi ridanciani e, ovviamente, di battaglie. Molte battaglie, così tante che gli Orchi cominciarono presto ad evitare la zona. Governare un regno circondato da pelleverde diede pochissime preoccupazioni a Kazador. Infatti scoprì che la situazione era parecchio conveniente e passò i mesi estivi a caccia di Goblin sulle montagne.

Purtroppo quei giorni sono finiti da lungo tempo. Oggi nulla riesce a divertire Re Kazador. non prova più alcun appetito ed il cibo lo rende sempre scontento. La birra è sempre una sciacquatura e non riesce q sollevargli lo spirito. Non va più a caccia di Goblin sulle montagne nè ride sgangheratamente di qualche burla casuale. Oggi Kazador siede nell'oscurità di Karak Azul e rimugina. I suoi sudditi fanno risalire il suo declino all'attacco degli Orchi in cui Gorfang, il Capoguerra di Rupe Nera, si introdusse nella roccaforte saccheggiando e distruggendo. Anche se gli Orchi vennero respinti, riuscirono a catturare dei prigionieri tra cui molti parenti dello stesso Kazador. Il Re di Karak Azul sa che tutt'ora alcuni dei suoi familiari stanno marcendo nei sotterranei di Rupe Nera e fin'ora non è mai riuscito a salvarli od a vendicarne la morte, sempre che siano morti.

Kazril, il figlio del re, subì un destino quasi altrettanto terribile. Catturato insieme ai suoi familiari nella sala del trono del re, il giovane Lord Nano non venne catturato, ma completamente rasato e inchiodato fermamente sul trono di Kazador, come gesto di disprezzo. il re ha promesso metà delle sue ricchezze al Nano che gli porterà i familiari vivi e vegeti ed un quarto per chi ne riporterà i corpi per dar loro degna sepoltura a Karak Azul. A chi invece ucciderà Gorfang, ha promesso i più preziosi dei suoi tesori, siccome Kazador è ricco quanto solo un re Nano può esserelo, questa offerta ha portato molta eccitazione nei regni naneschi.

L'unica cosa che possa alleviare la depressione di Kazador è la possibilità di pareggiare vecchi conti ed a tal proposito ha guidato le proprie armate per tutti i regni dei nani. Egli è diventato un oscuro e mesto vendicatore, un persecutore dei nemici del suo popolo ed un incallito distruttore del male, ovunque esso si trovi. mentre guida in battaglia i propri eserciti, soffia nel Corno del Tuono per annunciare che ancora una volta Re Kazador è giunto per esigere vendetta. Forse spera di incontrare un giorno Gorfang potendo così vendicarsi sul proprio nemico e liberarsi dal pesante fardello di responsabilità che pesa sul suo cuore.



Scolpito nel 1993 da Micheal Perry, trovo che sia un gran pezzo, mi ha divertito tantissimo ed anche fatto fantasticare.

Lo stendardo l'ho voluto realizzare cercando di ricopiare quello originale del pezzo.

Negli angoli interni del mantello volevo realizzare dei ghirigori; dopo aver appurato la mia incapacità ho optato per dipingere solamente le iniziali del Re: lo stacco bianco-azzurro mi piace molto (spero si sia capito che sono le KAPPA di Kazador Razz).

Le gemme originariamente le avevo fatte blu, esattamente come nel modello originale solo che mi sono reso conto che sarebbe stato meglio staccare tutta quella "omogeneità azzurra", così ho preferito successivamente alternare quelle azzure con quelle rosse, così da richiamare il rosso delle maniche e del gonnellino.

Sui pantaloni ho fatto una sorta di TARTAN utilizzando come colore di fondo l'azzurro tipico di Kazador e le strisce di tessuto che si intrecciano di colore verde (colore tipico di Karak Azul).
E' stata la mia prima realizzazione di Tartan e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, considerato la superficie irregolare e poco estesa Smile


http://orkz.altervista.org/WHF/1_dx.JPG[/img]

http://orkz.altervista.org/WHF/2_centro.JPG[/img]

http://orkz.altervista.org/WHF/3_sx.JPG[/img]

http://orkz.altervista.org/WHF/4_retro.JPG[/img]

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Nano_miniatura



Spoiler:


Ultima modifica di Morkolo il Mer Mar 19, 2014 4:47 pm - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 2:42 pm

La base è bella e fatta molto bene, solo che naturale mi sembra un po banale sopratutto per i nani che combattono sottoterra, per decorarla ti consiglio di aggiungere qualche teschietto alla base o magari una pietra runica che possa dare il tocco finale
Comunque complimenti!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 5:54 pm

Smorzerei il tono dell'umidità, lo trovo un pò acceso; per il resto tanta roba ragazzo ;)ci va su Belegar?
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 8:57 pm

Ci va il Re di Karak-Azul, re Kazador!!

Ancora 2-3 giorni ed è pronto Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 7:05 am

Sono curioso di vedere il risultato
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 10:04 am

Sto pezzo mi sta veramente prendendo notte e giorno!! 
Posto per i cari amici nani una piccola anteprima


Re Kazador!!!!! (1° classificato) Kazado10

Ci sto mettendo tutto me stesso e penso che si noti (per fare le ali dell'elmo ci ho messo più di 2 ore utilizzando un totale di 12 colori).
Mi manca ancora un bel pò considerando poi che devo farci anche lo stendarco, penso un'altra settimana ci sta tutta.

Sto ripensando anche a fare una nuova basetta, l'idea di Jackcharoy di usare una pietra runica mi piace molto.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 11:15 am

Si vede che è un lavoro curato ;)Morkolo ti faccio i miei complimenti per i progressi! continua così!!!
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 8:38 pm

Piccolo aggiornamento, purtroppo ho fatto ben poco per vari problemi.
Di nuovo ci sono le braccia, il corno e la barba maggiormente delineata.

Re Kazador!!!!! (1° classificato) 3_kaza10

Avete consigli per migliorare il pezzo?

grazie tante
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 6:59 am

Siore e siori, con somma gioia vi presento .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .



.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .




.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  . RE KAZADOR!!!!!!!



Re Kazador!!!!! (1° classificato) A4

Mi sono divertito davvero molto nel dipingerlo ed inoltre, trovandomi tra le mani due povere caccole, ho creato questa piccola scenetta dal titolo: Oh oh.....scappaaaaaa!!!!


Special Thanks to:
TRANQUILLO, la caccola che diceva sempre "Dranguillo, non gi vedono" &  TE L'AVEVO DETTO IO, la caccola che dice "De l'avevo detto che gi sgobrivano...sgappa sgappa!!!".

Re Kazador!!!!! (1° classificato) A6
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 9:13 am

Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 2:08 pm

Complimenti ! Molto figo !
Ma come hai fatto a far diventare una sottiletta il povero "Tranquillo" ?! Smile
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 9:43 pm

Shaimailan ha scritto:
Ma come hai fatto a far diventare una sottiletta il povero "Tranquillo" ?! Smile

TRANQUILLO è una parte dei kit della scatola del gigante. Me l'ha dato un mio amico, "diciamo che ne ha un pò"


Grazie tante Giocatore
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeVen Mar 07, 2014 6:56 am

Grande Morkolo Wink
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitimeMer Mar 19, 2014 4:42 pm

Sono fiero di comunicarvi che il piccolo grande Re di Karak Azul, il mio beneamato Re Kazador, si è aggiudicato il primo posto nel contest di pittura VINTAGE della categoria STANDARD in un altro "lido".

 Primo  Primo  Primo  Primo  Primo  Primo  Primo 


Re Kazador!!!!! (1° classificato) Nano_miniatura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Re Kazador!!!!! (1° classificato) Empty
MessaggioTitolo: Re: Re Kazador!!!!! (1° classificato)   Re Kazador!!!!! (1° classificato) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re Kazador!!!!! (1° classificato)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: