| Silvani??? si sa qualcosa?? | |
|
+23maldeamon Maewyn tenacious dwarf behemoth94 Pelleverde Shaimailan Edhwen giaric Emme Imrik97 Wawwowo Franksson asciarossa sbraus Jiajisuiji Aeneas Gobbo Rettile Giocatore gruccione Snorri Ulversson franzbreaker96 Magisternox GANNICUS 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
GANNICUS Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 141 Data d'iscrizione : 24.12.12
| Titolo: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Feb 19, 2014 11:52 am | |
| Ciao a tutti...sapete poi se escono davvero? io so che volevano abbandonarli al loro destino come bretonnia.. | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Feb 19, 2014 12:42 pm | |
| Hola, Si parla di Maggio per gli elfi silvani al 50% (alcuni ultimi rumors non ne sono più certi) ; improbabile la squatizzazione (più probabile invece per i Bretoni) e si parla di nuove meccaniche più legate agli alberi (schieri automatico delle foreste animate) e con i migliori arcieri del gioco .
Edit : ecco fresche fresche delle nuove rumors :
From the same guy Ajota on the Spanish Eye of Terror forum we also got these rumours about Wood Elves.
Hi Guys, new to the forum but a long time Wood Elves player.
The rumour is that the Wood Elves release is May 2014 and I have found some potential rules and releases translated from a Spanish forum, not sure about the accuracy but here goes:
Army wide ASF ( elves only ) - Hawkeye ( only elves , reroll one to hit, single shots) - Spirit of the Forest ( unstable magical attacks, hatred , 5 + ward save , harmony with the forest ) - Elven Bow ( f4 , rapid fire , extra row ) - Saearath ( cc weapon , +1 Strength , + 1 SEspecial , spears ) - Explorers / Ambushers ( NDT : not what it is )
Forest Guard : Elvish Bow , Hawkeye Eternal Guard : f4 , Saearath , L8 Light Knights : same Driades : forms of combat . Riders Halcon : Elven Bow , Hawk Eye , launches Kournous Riders : Spirit of the forest, Saearath , L8 , F4 , A2 ( idk if directly go deer) Arboreal : Spirit of the forest , as Banshees : Spirit of the forest, Lamento ( breath attack ) , terror . Eagle Claws : same Wardancer : same , except for some changes that do not know . Forest : Forest Spirit , Bow Elvish . Men Tree: Like I Millennial choleric : Hate Eternal , and nose to more
And releases
Man Megacaja Tree (Giant) / Durtu / Millennium cashflow - Great Dragon Box Forest / Lord of the Forest / Sisters of Twilight - Safety in Deer Forest Kournous - Safety Kournous Riders (apparently nothing to do with the look of today, more fey and spiritual) - Safety Wardancer / Forest - Riders Box Falcon / Eagle Claws - Safety Eternal Guard / Forest Banshees - Blister Cantor of Trees - Blister Lord of Forests - Blister Skaw the Falconer Comment: These rumours also seems plausible, especially the special army wide rules. Some strange names here's but I think that is because of the translation in some cases. Anyway can't wait to see Wood Elves back in action, it has always been a really nice looking army | |
|
| |
franzbreaker96 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 28 Località : padova Data d'iscrizione : 18.07.13
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Feb 19, 2014 7:55 pm | |
| Grazie magisternox, dei rumors davvero interessanti, che alimentano quella flebile fiammella di speranza che nutro da anni in attesa dei nuovi silvani! | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Feb 19, 2014 8:04 pm | |
| Guarda, per quanto voi elfi siete come la peste, il LdE dei silvani penso che me lo prenderò se l ocurano come quello che hanno fatto per noi figli di Grungni | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Feb 19, 2014 10:57 pm | |
| Le ultime voci che sapevo io..erano che la GW stava abbandonando noi e la brettonnia...in quanto eserciti ormai di tempi remoti!! quello che mi fa incazzare e che un fatto risaputo e che i WE sono l'esercito preferito del patron della GW. | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Mer Feb 19, 2014 11:36 pm | |
| Guarda sui wood elves puoi stare abbastanza tranquillo che non verranno abbandonati , ormai li sbandierano da un bel pò spoiler e scalette che li citano ... per bretonnia effettivamente non si sa più nulla di che (sebbene gli ultimi rumors che ricordo li piazzavano a novembre come primi post Nona) . Va detto che rispetto a Bretonnia i wood Elves sono molto amati e sono un prodotto che La gw Vende bene e su cui può investire tranquillamente . | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 7:13 am | |
| Verissimo, bretonnia non è particolarmente amata (io personalmente li detesto...); vedremo in termini di gameplay se i WE rimarranno sempre da guerriglia o gli daranno interessanti opzioni di cac | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 9:54 am | |
| Io la vedo così o li rendono mostri per mobilità e tiro ma lo schifo più assoluto in Combat. o eliminano qualunque Tiro armatura e salvezza dall'esercito , sinceramente mi sono stufato di giocare contro gente che scappa come un furetto appena mi muovo ( in 6 turni , ho impattato solo al 6° dopo 6 turni appunto di tiro e abitatori del profondo a 6 dadi ...) . Per Bretonnia il fatto è che sono un esercito che toglie vendite all'impero , non piace troppo ai giocatori (lo detesto pure io , sopratutto il BG) e sembra che la Gw si stia accorgendo che altra gente produce miniature giocate nei suoi prodotti (c'è chi vocifera che i slayers/bugi siano stati nerfati per evitare le vendite di quelli AOW) , per cui un esercito a cavallo che si può proxare con pezzi presi da un qualsiasi board game storico effettivamente li danneggia . | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 10:21 am | |
| Non lo so, bretonnia ora come ora se reggi la carica poi hai la partita in tasca; dovrebbero dargli lo scompaginamento dei ranghi all'unità che caricano. Spero che gli diano possibilità di cac che vanno oltre i danzatori, anche se penso che la tattica principale sarà ancora la guerriglia | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 11:10 am | |
| Dai come fa a non piacere bretonnia? "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io canto,"E' medioevo puro, l'esercito più bello che ci sia secondo me Anche se è ovvio che verrà squattata, hanno tolto tutti i modelli tranne le truppe base e i personaggi e di sicuro non è perchè uscirà a breve Fine OT, spero che i silvani li rifacciano bene, sono una gran bella razza in fondo, e hanno un gameplay tutto loro fatto di tiro e scaramucce che se dotato delle risorse giuste è una favola | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 11:17 am | |
| Mai sopportato i nobili e le monarchie (e i francesi) , ghigliottina forever Per i silvani spero li potenzino ma tolgano la cosa della scaramuccia , è frustrante avere a che fare con un esercito che rifiuta di combattere , ok che è competitivo e realistico ma è sbagliato come un nano che prende 15 macchine e aspetta o un goblin con 2 pizze da 100 e troll su troll , sono giocate pesanti che tolgono il divertimento alla partita . | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 11:24 am | |
| Magister alla fine la caratteristica principale dell'esercito è la mobilità...ma si può gestire; noi nani con un paio d'organi, una scagliarancori e cannoni gestiamo la cosa; in più con Grimm aumentiamo a 2D6 la gittata di balestre, fai una padella di balestrieri che sparano virtualmente a 42" a Fo4 | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 11:26 am | |
| non condivido, e sarebbe no-sense vedere i silvani con un paio di truppine di tiratori e piattelle di fantazze da cac di danzatori/guardie eterne. Poi è tutt'altro che noioso come gioco, è tattica pura | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 11:45 am | |
| Secondo me...la schermaglia nei WE deve essere mantenuta e il loro modo di essere...adesso non mi posso permettere di sbagliare una mossa che perdo! poi la sfera nostra fa davvero,davvero schifo..si gioca vita e via!!
Io spero diano un senso a Guardiavia e Kornous...vedremo!
Per Brettonia credo adesso soffra il primo turno di CaC...se caricata! in piu soffre le orde e i molti ranghi! contro gli elfi perde in partneza..dovrebbero fare che la formazione a lancia nega i bonus | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 11:54 am | |
| Per carità non dico di togliere la tattica a schermaglia , ma se la mantengono deve essere chiaro che se li tocco li smonto , quindi niente Ta e niente Ts perchè già è frustrante per un qualunque giocatore vedersi arrivare secchiate di dadi da tiro in faccia e non riuscire a prendere la mischia , poi una volta iniziato finalmente il combattimento (perchè è finito il tavolo chiariamo) sti cippoli colpiscono pure per primi e magari si salvano coi ts mi sembra sballato . Per la cronaca avere Vita come Sfera prendibile regala fasi magiche migliori di parecchi altri eserciti (peraltro non avete anche bestie ?) . | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 11:59 am | |
| Si abbiamo anche bestie! ma di usa vita perche col mago di 2 sposti i boschi per avvicinarli alle truppe e bustare le spell , cmq si devo amettere che sono d accordo con te! pero e anche vero che prima dell arrivo dell'euro ci avevano cambiato i boschi e i ts con le magie li negavi..pero si io sono objiettivo e come analisi la tua ci sta.. | |
|
| |
gruccione Guerriero
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 1:01 pm | |
| - Magisternox ha scritto:
- Per carità non dico di togliere la tattica a schermaglia , ma se la mantengono deve essere chiaro che se li tocco li smonto , quindi niente Ta e niente Ts perchè già è frustrante per un qualunque giocatore vedersi arrivare secchiate di dadi da tiro in faccia e non riuscire a prendere la mischia , poi una volta iniziato finalmente il combattimento (perchè è finito il tavolo chiariamo) sti cippoli colpiscono pure per primi e magari si salvano coi ts mi sembra sballato . Per la cronaca avere Vita come Sfera prendibile regala fasi magiche migliori di parecchi altri eserciti (peraltro non avete anche bestie ?) .
Indubbiamente hai ragione... considera che ASF la daranno perchè l'hanno data a tutti gli elfi, ma avranno comunque Fo 3 (4 con sti bastoni lancia probabilmente) e da cac manterranno driadi e stirpi che hanno un misero TS5+ sui non magici e Fo4 pure loro... di certo non andranno a mettere deathstar tipo HE Il grosso saranno elfi nudi con archi potenti, che però se usati come clava hanno l'efficacia di una foca ai tropici | |
|
| |
franzbreaker96 Nano
Numero di messaggi : 253 Età : 28 Località : padova Data d'iscrizione : 18.07.13
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 2:53 pm | |
| Quoto gruccione sul fatto che vorrei i silvani come forza mobile e con a disposizione moolto più tiro di quello che ha adesso, poi io non concordo affatto con gannicus sul fatto che la sfera dei WE sia inutile; considero il canto degli alberi un incantesimo fenomenale per le opzioni tattiche che ci offre, sentieri nascosti è perfetto per evitare di essere eccessivamente sforacchiati dal tiro e il richiamo della caccia ci permette di far marciare le nostre truppe e poi farle caricare di 2D6, non è una sfera che ti risolve la partita da sola ma è così per tutti i modelli WE ed è questo che li rende estremamente interessanti | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 3:33 pm | |
| Quoto franz, la sfera WE anche se di supporto esalta la mobilità dell'esercito, il che non guasta mai | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 6:31 pm | |
| Molto probabilmente vi daranno/potenzieranno un'unità da CaC reggimentata perché è estremamente necessaria. Se tengono lo stile di guerriglia la vedo molto bene dato che a furia di inseguire le tue unità finirebbe per prendersi la carica delle unità corpo a corpo.
P.S. Bretonnia è molto amata. Solo il codex estremamente vecchio tiene lontani molti. L'ambientazione arturiana è fantastica e le cavallerie sono le cavallerie! | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 7:02 pm | |
| Io non ho detto che e "scarsa" ho detto che sicuramente e inferiore ad altre...pero in combo con la vita a me piace...per il resto vedremo la 9 ed. su che parametri amdra | |
|
| |
gruccione Guerriero
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 7:21 pm | |
| si, diciamo che non esprime al meglio le potenzialità di un esercito che già di suo è sotto-tono, anche perchè con la storia delle foreste magiche a volte e meglio starci alla larga dai boschi... ecco, una regola carina sarebbe che i silvani fossero immuni alle foreste "cattive" o magari ne traessero sempre beneficio perchè una foresta che mena delle driadi non si può vedere dai ahaha | |
|
| |
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 7:56 pm | |
| | |
|
| |
Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 20, 2014 9:40 pm | |
| personalmente adoro i woodelves e il loro stile (che non va scoraggiato ma incentivato, dato che almeno richiede tattica diversamente dagli eserciti smash), ma ritengo che per sopravvivere debbano avere unità da corpo a corpo capaci. Con i nuovi libri tutti gli eserciti stanno guadagnando unità veloci, anche quelli che non le avevano o non le giocavano. Il caos ora gioca molto più spesso i carri, gli alti elfi hanno carretto volante e fenici, inoltre cavallerie a movimento 9 nelle base, i lizard hanno guadagnato una seconda cavalleria volante, i nani sono incoraggiati a schierare girocotteri e così via: questo vuol dire che gli schermagliatori avranno vita dura per quanto resta dell'ottava edizione, e forse anche nella nona. Ora come ora un esercito senza risorse in cac soffrirebbe troppo. Certo, i WE soffrono anche ora, ma sarebbe una bastardata se dopo aver resistito per anni aspettando il nuovo libro i giocatori elfici si trovassero in una situazione di ritrovata inferiorità | |
|
| |
Gobbo Zombie
Numero di messaggi : 48 Età : 28 Località : Treviso Data d'iscrizione : 29.08.13
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? Gio Feb 27, 2014 6:05 pm | |
| ....ogni volta che esce un nuovo LdE... il relativo esercito diventa una momentanea ed assurda sgravata.... e voi ..... che ora ridete e date per morta Bretonnia.... piangerete quando diventerà finalmente giocabile .....
XD comunque tornando in tema un mio conoscente dice che a maggio/giugno potremmo vedere i nuovi silvani | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Silvani??? si sa qualcosa?? | |
| |
|
| |
| Silvani??? si sa qualcosa?? | |
|