| Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gor-Rok Goblin
Numero di messaggi : 91 Età : 35 Località : Lazio Data d'iscrizione : 27.02.14
| Titolo: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Gio Feb 27, 2014 7:29 pm | |
| Salve a tutti sono nuovo del forum, spero di non infrangere nessuna regola xD Ho da poco iniziato ad avventurarmi nel mondo di Warhammer e come primo esercito vorrei prendere gli Uomini Lucertola (i più belli per me), ma come tutti i novizi ho molta paura di spendere soldi su miniature che non userò mai per giocare. Vorrei cominciare con il fare un esercito da 1000p. e aiutandomi con il manuale dell'esercito ho pensato di fare questa lista: Scinco Sacerdote x1 Gor-Rok x1 Scinchi Schermagliatori con cerbottana x20 Sauri Guerrieri x10 Stregadonte con grande arco x1 Branco da caccia di salamandre x3 tot. 985 p. Accetto tutti i consigli grazie | |
|
| |
Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Gio Feb 27, 2014 7:51 pm | |
| Un figlio degli Antichi striscia fuori dalle pozze della nascita! Ottimo, ottimo... Innanzitutto, complimenti: sarò di parte ma hai scelto un grande esercito. Gli uomini lucertola sono infatti un'armata che offre molte possibilità: molto varia, la difficoltà nel giocarla è media e così la sua potenza. Ti consiglio di leggere la guida che trovi nella mia firma: non sarà un granchè ma può essere un buon punto di partenza! Riguardo alla lista: -al sacerdote valuta se dare il secondo livello e/o una pergamena di dispersione, a seconda del tuo gruppo di giocata -gor-rok è un buon personaggio, ma di solito si preferisce un veterano su naggaronte perchè è più versatile. Questo non vuol dire che sia necessariamente migliore, infatti ti consiglio di provare proxando -gli scinchi schermagliatori sono sempre utili, ma darei loro dei giavellotti e li schiererei in due unità -10 sauri non andranno mai da nessuna parte, devono essere almeno il doppio ma anche in 20 soffriranno davvero molto. Io non faccio mai unità da meno di 25 corpi. Le lance si mettono da 25-30 modelli in su, con meno sono sempre meglio le armi a una mano -lo stegadonte è un buon mostro. Io lo schiero di rado a 1000 punti ma dipende dal mio gruppo, quindi se ti trovi a tuo agio giocalo senza timore -le sally le splitterei in due gruppi, a quella da sola metti uno scinco addizionale
Ripeto: ti consiglio di proxare con la carta o roba del genere prima di comprare alcunchè. Buona fortuna con il nostro bellissimo esercito! | |
|
| |
Gor-Rok Goblin
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Gio Feb 27, 2014 8:04 pm | |
| Grazie mille una risposta davvero completa allora modificherò un po la lista mettendo più sauri guerrieri e per gli scinchi quindi se li divido? 10 cerbottane e 10 giavellotti con scudo? | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Gio Feb 27, 2014 8:58 pm | |
| Gor-Rok prima di postare sul forum sarebbe buona educazione presentarsi nell'apposita sezione. | |
|
| |
Rettile Nano
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Gio Feb 27, 2014 9:33 pm | |
| in effetti snorri non ha torto per quanto riguarda gli scinchi, considera che tireranno quasi sempre a lunga gittata e dopo aver mosso: usando anche il tiro multiplo si arriverebbe a una penalità di -3, perdendo il venefico e colpendo con pochi dardi, ecco perchè gli scinchi base sono meglio con giavellotti, che almeno hanno il vantaggio del tiro rapido e lo scudo. Diciamo che se vuoi delle cerbottane convengono i camaleonti. C'è anche da dire che mentre le cerbottane sono migliori per distruggere warmachines e uccidere mostri grazie al maggior volume di fuoco i giavellotti si addicono maggiormente alle unità usate per ridirigere, infastidire l'avversario e così via. Sì, provare entrambe le scelte non è sbagliato: all'inizio ad esempio io giocavo sempre e solo cerbottane, ma poi ho scoperto che i giavellotti si adattano meglio al mio stile di gioco (soprattutto da quando con il nuovo libro dell'esercito il prezzo è lo stesso) | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Gio Feb 27, 2014 9:40 pm | |
| - Rettile ha scritto:
- in effetti snorri non ha torto
Perchè, io posso anche avere torto? cos' è sta novità??? xD | |
|
| |
Gor-Rok Goblin
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Ven Feb 28, 2014 2:10 am | |
| | |
|
| |
Tehenhauin Umano
Numero di messaggi : 154 Età : 26 Località : Padova Data d'iscrizione : 21.01.14
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Ven Feb 28, 2014 4:19 pm | |
| I giavellotti colpiscono più facilmente ma basta andare in corta (che marciando di 12 non è difficile) per tirare ben 20 colpi che colpiscono solo al 6, ma dopo ferisce automaticamente e quindi i mostri li butti giù con facilità. Per questo io lascerei le cerbottane. | |
|
| |
Rettile Nano
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Ven Feb 28, 2014 5:32 pm | |
| nonostante tutta la stima che nutro per te, Snorri, ricorda che perfino gli Antichi sbagliarono! xD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti | |
| |
|
| |
| Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti | |
|