Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole codex caos tiranidi esercito alti impero eldar orchi warhammer guida Archaon edizione stirpe viverna elemental nani waylander manuale guerrieri signore silvani ogri rune mille Conti

 

 Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 7:29 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum, spero di non infrangere nessuna regola xD
Ho da poco iniziato ad avventurarmi nel mondo di Warhammer e come primo esercito vorrei prendere gli Uomini Lucertola (i più belli per me), ma come tutti i novizi ho molta paura di spendere soldi su miniature che non userò mai per giocare.
Vorrei cominciare con il fare un esercito da 1000p. e aiutandomi con il manuale dell'esercito ho pensato di fare questa lista:
Scinco Sacerdote x1
Gor-Rok x1
Scinchi Schermagliatori con cerbottana x20
Sauri Guerrieri x10
Stregadonte con grande arco x1
Branco da caccia di salamandre x3
tot. 985 p.

Accetto tutti i consigli grazie Smile Arrendo
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 7:51 pm

Un figlio degli Antichi striscia fuori dalle pozze della nascita! Ottimo, ottimo... Innanzitutto, complimenti: sarò di parte ma hai scelto un grande esercito. Gli uomini lucertola sono infatti un'armata che offre molte possibilità: molto varia, la difficoltà nel giocarla è media e così la sua potenza. Ti consiglio di leggere la guida che trovi nella mia firma: non sarà un granchè ma può essere un buon punto di partenza!
Riguardo alla lista: 
-al sacerdote valuta se dare il secondo livello e/o una pergamena di dispersione, a seconda del tuo gruppo di giocata
-gor-rok è un buon personaggio, ma di solito si preferisce un veterano su naggaronte perchè è più versatile. Questo non vuol dire che sia necessariamente migliore, infatti ti consiglio di provare proxando
-gli scinchi schermagliatori sono sempre utili, ma darei loro dei giavellotti e li schiererei in due unità
-10 sauri non andranno mai da nessuna parte, devono essere almeno il doppio ma anche in 20 soffriranno davvero molto. Io non faccio mai unità da meno di 25 corpi. Le lance si mettono da 25-30 modelli in su, con meno sono sempre meglio le armi a una mano
-lo stegadonte è un buon mostro. Io lo schiero di rado a 1000 punti ma dipende dal mio gruppo, quindi se ti trovi a tuo agio giocalo senza timore
-le sally le splitterei in due gruppi, a quella da sola metti uno scinco addizionale

Ripeto: ti consiglio di proxare con la carta o roba del genere prima di comprare alcunchè.
Buona fortuna con il nostro bellissimo esercito!
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 8:04 pm

Grazie mille una risposta davvero completa SmileSmile
allora modificherò un po la lista 
mettendo più sauri guerrieri e per gli scinchi quindi se li divido?
10 cerbottane e 10 giavellotti con scudo?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 8:58 pm

Gor-Rok prima di postare sul forum sarebbe buona educazione presentarsi nell'apposita sezione.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 9:33 pm

in effetti snorri non ha torto Smile
per quanto riguarda gli scinchi, considera che tireranno quasi sempre a lunga gittata e dopo aver mosso: usando anche il tiro multiplo si arriverebbe a una penalità di -3, perdendo il venefico e colpendo con pochi dardi, ecco perchè gli scinchi base sono meglio con giavellotti, che almeno hanno il vantaggio del tiro rapido e lo scudo. Diciamo che se vuoi delle cerbottane convengono i camaleonti. C'è anche da dire che mentre le cerbottane sono migliori per distruggere warmachines e uccidere mostri grazie al maggior volume di fuoco i giavellotti si addicono maggiormente alle unità usate per ridirigere, infastidire l'avversario e così via. Sì, provare entrambe le scelte non è sbagliato: all'inizio ad esempio io giocavo sempre e solo cerbottane, ma poi ho scoperto che i giavellotti si adattano meglio al mio stile di gioco (soprattutto da quando con il nuovo libro dell'esercito il prezzo è lo stesso)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 9:40 pm

Rettile ha scritto:
in effetti snorri non ha torto Smile
Perchè, io posso anche avere torto? cos' è sta novità??? xD
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 2:10 am

Scusate mi presenterò xD
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 4:19 pm

I giavellotti colpiscono più facilmente ma basta andare in corta (che marciando di 12 non è difficile)
per tirare ben 20 colpi che colpiscono solo al 6, ma dopo ferisce automaticamente e quindi i mostri li butti giù con facilità.
Per questo io lascerei le cerbottane.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 5:32 pm

nonostante tutta la stima che nutro per te, Snorri, ricorda che perfino gli Antichi sbagliarono! xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti   Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Uomini Lucertola da 1000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto Uomini Lucertola 1000 punti
» Lista uomini lucertola 1000 punti
» Lista uomini lucertola 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: