| progetto: creare personaggi speciali (smdc) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Gio Mar 06, 2014 11:50 am | |
| ciao ragazzi, per rendere più appetitosa la prossima campagna fra amici abbiamo pensato di crearci dei nostri personaggi speciali, in modo da personalizzare maggiormente il nostro esercito. alcuni miei amici si sono affidati a me per il proprio personaggio speciale, uno fra questi è questo mio amico neofita, proprietario di un modello moolto particolare che ha fatto partire l'idea. Februs, campione dei distruttori costo: 126 p.ti AC AB FO R FE I A D TS 4 4 5 5 2 4 2 10 3+ EQUIPAGGIAMENTO: armatura potenziata, fucile requiem, pistola requiem, maglio a catena, granate a frammentazione e perforanti, marchio di nurgle, icona di nurgle REGOLE SPECIALI: nemico favorito (cavalieri grigi), insensibile al dolore 4+, sguardo terrorizzante (se februs respinge con successo un potere psionico, lo psionico lanciante subisce una penalità di -1 alla disciplina per tutto il resto della partita) | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Sab Mar 08, 2014 3:13 pm | |
| Aumenta di 30 punti minimo. | |
|
| |
Clouther Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 17.10.13
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Sab Mar 08, 2014 4:00 pm | |
| per la regola sguardo terrorizzante ti conviene renderla non cumulabile, perchè altrimenti è un pò sgrava contro gli psionici | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Sab Mar 08, 2014 4:52 pm | |
| ah ecco una cosa che forse non si capisce bene... questo personaggio si sostituisce ad un'aspirante campione dei distruttori, non è un condottiero. detto questo vorrei aggiungere una regola grazie alla quale la sua squadra di distruttori può prendere fino a 5 armi pesanti anzichè 4, mi conviene sostituirla a sguardo terrorizzante? alla fine nessuno sarà così folle da usare maledizioni sulla sua unità, quindi temo che si rivelerà poco utile | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Sab Mar 08, 2014 5:08 pm | |
| Se deve sostituire un semplice Campione è decisamente troppo forte. Devi alzargli almeno il TS al 5+ e abbassare qualche stat. Per quei punti sono regole troppo forti | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Dom Mar 09, 2014 11:28 am | |
| beh le statistiche sono quelle base con un +1 alla forza, una sottospecie di veterano della lunga guerra e due ferite, quindi in 43 punti ce la caviamo fin qui, per gli equipaggiamenti calcoliamo 35 p.ti per il maglio a catena, 10 per l'icona e 15 per il marchio (che è comunque già nel profilo) e arriviamo sui 103, poi le regole speciali io le avevo valutate 23 punti ma in effetti un' insensibile al dolore 4+ ne vale anche 25 da solo, quindi alziamo il costo a, diciamo, 140? non penso che valga più di così, voi? | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Dom Mar 09, 2014 12:04 pm | |
| Hai +1Fo e ben due regole speciali buone e un TS ottimo. Un TS del genere lo hanno molti PG speciali molto forti. | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Dom Mar 09, 2014 4:14 pm | |
| senz'altro, mi sapresti quindi dire a occhio e croce quanto lo faresti costare tu? | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Dom Mar 09, 2014 4:25 pm | |
| Col TS +3, nemico favorito e quella regola sugli psionici.... 155. Per farlo a 126 direi TS+4 e regola psionici che dura un turno | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Dom Mar 09, 2014 4:28 pm | |
| beh un marine con tiro salvezza 4+ nell'esercito del caos non può esistere a mio parere... ok 155 mi sembra sufficientemente ragionevole. grazie | |
|
| |
ninone Umano
Numero di messaggi : 204 Età : 23 Località : milano Data d'iscrizione : 28.01.14
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Lun Mar 10, 2014 7:00 pm | |
| Anche io da tempo avevo in mente di creare un personaggio ve lo mostro ditemi se va bene IATÀN SLÀNProfilo:AC AB FO R F I A D TA 5 4 5 5 5 5 3 10 2+ Regole speciali ed essi non conosceranno la paura tattiche capitolari (Ultramarines) personaggio indipendente aggressore (se Iatàn slàn non ha sparato in questo turno può azzera la sua AB a 0 facendo diventare AC a Reliquie capitolari ascia dell'imperatore= é un'ascia con il seguente profilo GIT. FO VP TIPO - 10 1 mischia, a due mani, concussione, sfascia carrozze, esplosiva esplosiva = se nel tiro per colpire o per ferire Iatàn slàn fa 1 subisce una ferita che può salvare solo con un tiro armatura al 6 rettore usukani é un reattore dorsale che ti permette di muoverti di 2d6 nella fase di tiro se non spari armatura falme é un'armatura con un TS al 2+ pistola firnacus GITTATA FO VP TIPO SAGOMA 6 - ASSALTO 3 Equipaggiamentogranate frammentazionegranate perforanti=195p. | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Lun Mar 10, 2014 10:21 pm | |
| - ninone ha scritto:
- Anche io da tempo avevo in mente di creare un personaggio ve lo mostro ditemi se va bene
IATÀN SLÀN
Profilo: AC AB FO R F I A D TA 5 4 5 5 5 5 3 10 2+
Regole speciali ed essi non conosceranno la paura tattiche capitolari (Ultramarines) personaggio indipendente aggressore (se Iatàn slàn non ha sparato in questo turno può azzera la sua AB a 0 facendo diventare AC a
Reliquie capitolari ascia dell'imperatore= é un'ascia con il seguente profilo GIT. FO VP TIPO - 10 1 mischia, a due mani, concussione, sfascia carrozze, esplosiva
esplosiva = se nel tiro per colpire o per ferire Iatàn slàn fa 1 subisce una ferita che può salvare solo con un tiro armatura al 6
rettore usukani é un reattore dorsale che ti permette di muoverti di 2d6 nella fase di tiro se non spari
armatura falme é un'armatura con un TS al 2+
pistola firnacus GITTATA FO VP TIPO SAGOMA 6 - ASSALTO 3
Equipaggiamento granate frammentazione granate perforanti
=195p. Almeno 350 punti. 5 ferite, R5, TA+2, TS+2 e quelle regole speciali hai in pratica un maestro capitolare cazzuto | |
|
| |
ninone Umano
Numero di messaggi : 204 Età : 23 Località : milano Data d'iscrizione : 28.01.14
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Mar Mar 11, 2014 3:38 pm | |
| si ma l'arma ti toglie una ferita ogni volta che fai 1 saper colpire si per ferire | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Mar Mar 11, 2014 4:02 pm | |
| purtroppo i casi di sfortuna cronica non sono contemplati... concordo con giocatore ti conviene ridimensionarlo un pò (magari comincia togliendo due ferite per un più utile guerriero eterno) poi ti consiglio di aprire una nuova discussione visto che sul titolo di questa si parla di smdc... | |
|
| |
ninone Umano
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) Mar Mar 11, 2014 5:04 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: progetto: creare personaggi speciali (smdc) | |
| |
|
| |
| progetto: creare personaggi speciali (smdc) | |
|