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I postatori più attivi della settimana | |
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| Impero 2250 p.ti | |
| | Autore | Messaggio |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Impero 2250 p.ti Mer Ago 19, 2009 5:56 pm | |
| Come già annunciato, ho provato una lista con il Gran maestro Templare, che secondo il mio modestissimo parere può fare veramente male...
GRANDE EROE
-Gran Maestro templare, Allori della vittoria (200)
EROI
-Mago guerriero, 2 pergamene di dispersione, secondo livello (150)
-Mago guerriero, pergamena di dispersione, bastone del mago, secondo livello (135)
-Mago guerriero, bacchetta grigia (140)
TRUPPE
-5 templari, musico (123)
-5 templari, musico (123)
-10 balestrieri, tiratore scelto, musico, unità madre (90) -5 archibugieri, distaccamento (40) -5 archibugieri, distaccamento (40)
-10 balestrieri, tiratore scelto, musico, unità madre (90) -5 archibugieri, distaccamento (40) -5 archibugieri, distaccamento (40)
-20 spadaccini, gruppo comando, unità madre (150) -7 libere compagnie, distaccamento (35) -6 libere compagnie, distaccamento (30)
TRUPPE SPECIALI
-5 staffette, musico, campione (129)
-5 cavalieri, musico, campione, alfiere con Stendardo da Guerra, cerchia interna (195)
-grande cannone (100)
-grande cannone (100)
TRUPPE RARE
-Carro a Vapore (300)
Mi sembra molto più facile rispetto a una TVI e molto poco stirlandese, l'ho composta così per vedere come sfruttare il Gran Maestro. Sapendo che con l'altra passo poi all'arcielettore, il generale fa pochissimo per quello che costa (scacco, dovevo darti retta) | |
| | | Ezechiel Nano
Numero di messaggi : 412 Età : 35 Località : Catania Data d'iscrizione : 29.07.09
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Mer Ago 19, 2009 7:00 pm | |
| questa non può far male........questa FA male!!! apparte il fatto che cercherei di metter un altro blocco di fanteria da c.o.c. | |
| | | stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Mer Ago 19, 2009 7:10 pm | |
| ma,un arma magica al mestrino non fa mica male... tanto per fare un po' di tvi,ficca 20 flagellanti...cosi fai impattare le unità nemiche e controcarichi con le cavallerie che abbondano... le staffette non mi piacciono,metterei dei pistoleri per lavorare i fianchi... leverei un mago e metterei un alfiere dello stendardo da battaglia su destriero... il tuono d'inferno? il carro rischia di non stare al passo ma mi piace cmq... metti il tiratore scelto agli archibugi e metti i moschetti ocland... un mago guerriero economico con grande arma e sacra reliquia non guasterebbe... | |
| | | Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Mer Ago 19, 2009 7:18 pm | |
| - stuniente94 ha scritto:
- ma,un arma magica al mestrino non fa mica male...giusto, ora si vede
tanto per fare un po' di tvi,ficca 20 flagellanti...cosi fai impattare le unità nemiche e controcarichi con le cavallerie che abbondano... Il TVI non c'entra, qua c'è un fianco fisso che tira e i cavalieri che corrono le staffette non mi piacciono,metterei dei pistoleri per lavorare i fianchi... penso che la lotta staffette-pistoleri sia ormai storica, i pistoleri mi piacciono ma questi devono aggiungere volume di fuoco, nulla di più leverei un mago e metterei un alfiere dello stendardo da battaglia su destriero...Il fatto è che poi rimango senza dispersione, giocando contro molti vampiri è fondamentale il tuono d'inferno? direi di no, tira troppo vicino, poi sono a posto col tiro il carro rischia di non stare al passo ma mi piace cmq... metti il tiratore scelto agli archibugi e metti i moschetti ocland...sono distaccamenti, non posso un mago guerriero economico con grande arma e sacra reliquia non guasterebbe...intendi il prete, vero? allora quasi meglio l'armatura di ferro meteorico, eventualmente il ts se lo dà da solo boh, qua sopra i miei commenti, chiaramente avrò sbagliato qualcosa, ma con calma la affino | |
| | | stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Mer Ago 19, 2009 7:24 pm | |
| eccomi! si esatto era il prete...xD! i flagellanti servono solo per attirareun po' il fuoco...io la penso cosi...magari fanne una solo da 10...finchè ce ne uno... ah,è per un torneo? beh guarda c'è gente che a 100o punti di lizard ha 14 dadi...vbb cmq i preti lanciano gli incantesimi... al posto di una di balestrieri metti una di archibugi con due distaccamenti di balestre... il musico non so a cosa ti serva nelle suddette perchè dubito che vincano un corpo a corpo... e i razzetti? che ne dici? | |
| | | Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Mer Ago 19, 2009 7:27 pm | |
| - Kamor ha scritto:
- Come già annunciato, ho provato una lista con il Gran maestro Templare, che secondo il mio modestissimo parere può fare veramente male...
GRANDE EROE
-Gran Maestro templare, Allori della vittoria (200) Oggetto inutile, perchè efficace solamente in carica e non tutti i turni (nel senso che poi picchierai sempre a fo4). Non hai ts, allora dagli sacra reliquia, spada della forza,armatura dell'aurora (ta1+ ripettibile, fo6 sempre e ts4+) oppure puoi togliere l'armatura dell'aurora per lo scudo incantato e aggiungere qualce oggetto utile.
EROI
-Mago guerriero, 2 pergamene di dispersione, secondo livello (150)
-Mago guerriero, pergamena di dispersione, bastone del mago, secondo livello (135)
-Mago guerriero, bacchetta grigia (140) Inutile, metti il sigillo della distruzione oppure la bacchetta per stornare i dadi potere/dispersione.
TRUPPE
-5 templari, musico (123)
-5 templari, musico (123)
-10 balestrieri, tiratore scelto, musico, unità madre (90) -5 archibugieri, distaccamento (40) -5 archibugieri, distaccamento (40)
-10 balestrieri, tiratore scelto, musico, unità madre (90) -5 archibugieri, distaccamento (40) -5 archibugieri, distaccamento (40) Come distaccamento meglio balestrieri per la gittata.
-20 spadaccini, gruppo comando, unità madre (150) -7 libere compagnie, distaccamento (35) -6 libere compagnie, distaccamento (30)
TRUPPE SPECIALI
-5 staffette, musico, campione (129) Leva il campione, a meno che non gli dai hochland. Dato che metti un'unità della cerchia, sarebbe utile 5 pistolieri con musico e campione con pistola per supportarli.
-5 cavalieri, musico, campione, alfiere con Stendardo da Guerra, cerchia interna (195) Pochi, aumentali perchè non hai l'attento signore sia per il campione sia per il gran maestro. L'ideale sarebbero 8 con gdc, st. dell'acciaio un prete con specchio e gran maestro.
-grande cannone (100)
-grande cannone (100)
TRUPPE RARE
-Carro a Vapore (300)
Mi sembra molto più facile rispetto a una TVI e molto poco stirlandese, l'ho composta così per vedere come sfruttare il Gran Maestro. Sapendo che con l'altra passo poi all'arcielettore, il generale fa pochissimo per quello che costa (scacco, dovevo darti retta) | |
| | | stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Mer Ago 19, 2009 7:29 pm | |
| più o meno quello che ho detto io...! xD xD! | |
| | | Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 11:56 am | |
| scusate se riesumo questo vecchio post, ma ho avuto modo di provare e rivedere la lista. ho seguito i vostri consigli (in parte, sono un testone io ), e questo il risultato. GRANDE EROE -Gran Maestro templare, Allori della vittoria, Spada della Forza da +2 (200) EROI -Mago guerriero, 2 pergamene di dispersione, secondo livello (150) -Mago guerriero, bastone della stregoneria (135) -Prete guerriero, destriero, bardato, spada della forza da +1, specchio di van Horstmann (160) TRUPPE -5 templari, musico (123) -5 templari, musico (123) -5 templari, musico (123) -10 balestrieri, tiratore scelto, musico, unità madre (90) -5 archibugieri, distaccamento (40) -10 balestrieri, tiratore scelto, musico, unità madre (90) -5 archibugieri, distaccamento (40) -15 flagellanti (150) TRUPPE SPECIALI -5 staffette, musico (129) -5 cavalieri, musico, campione, alfiere con Stendardo dell'acciaio, cerchia interna (195) -grande cannone (100) -grande cannone (100) TRUPPE RARE -Carro a Vapore (300) Ho vinto di 13-7 contro un alto elfo con drago e sbagliando anche a schierare, e grossi errori da parte sua non ce ne sono stati | |
| | | giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 1:13 pm | |
| come sempre commenti dentro - Citazione :
- GRANDE EROE
-Gran Maestro templare, Allori della vittoria, Spada della Forza da +2 (200)
NON è PROTETTO PER NNT. MEGLIOCON TA 0+, TS 4+ E + 2 INFORZA
EROI
-Mago guerriero, 2 pergamene di dispersione, secondo livello (150)
-Mago guerriero, bastone della stregoneria (135)
METTIGLI IL 2 LIVELLO COSì PUOI AVERE UNA FASE MAGICA DISCRETA.SE NO LEVALO PURE ALPRIMO
-Prete guerriero, destriero, bardato, spada della forza da +1, specchio di van Horstmann (160)
E LO SCUDO? NN TI ENTRA ALTRO IN PUNTI? MAGARI LO SCUDO INCANTATO O L'ARMATURA 1+BINATO
TRUPPE
-5 templari, musico (123) -5 templari, musico (123) -5 templari, musico (123)
OK
-10 balestrieri, tiratore scelto, musico, unità madre (90) -5 archibugieri, distaccamento (40)
-10 balestrieri, tiratore scelto, musico, unità madre (90) -5 archibugieri, distaccamento (40)
OK PERò IO FAREIL'INVERSO: ARCHIBUGI GROSSI MADRE CON I FUCILI HOCLAND E BALESTRE SEPARATE. MA DE GUSTIBUS
-15 flagellanti (150)
SONOFUORI LUOGO IN UNA LISTA COSì VELOCE
TRUPPE SPECIALI
-5 staffette, musico (129)
IN UNA LISTA COSìMEGLIO LE PISTOLE
-5 cavalieri, musico, campione, alfiere con Stendardo dell'acciaio, cerchia interna (195)
-grande cannone (100)
-grande cannone (100)
OK TRUPPE RARE
-Carro a Vapore (300)
OK | |
| | | Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 5:07 pm | |
| giusto, i maghi sono entrambi di secondo e il prete lo scudo ce l'ha. per il gran maestro, vedo che fare. come ci arrivo al TA 0+? scudo incantato? | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 6:23 pm | |
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| | | giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 6:47 pm | |
| o fai con ta 1+ binato o tiro armatura 0+ con incantato, cav, bardatura e armatura imperiale. però se i un testone simon franz ti aveva suggerito benissimo. non ascolti mai.... questi sbarbatelli -.- | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 7:02 pm | |
| io preferisco un esercito che mi piace di più, anche se un pò meno competitivo | |
| | | giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 7:42 pm | |
| ma che razza di comento è??????? ho detto di cambiare equip mica che.... -.- | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 8:18 pm | |
| ah scusa, ho letto male | |
| | | Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Gio Ago 27, 2009 10:44 pm | |
| lo so, ma giocando principalmente contro non morti, pensavo che avere un po' di risoluzione in più non fa mai male. quindi armatura dell'aurora, sacra reliquia e spada della forza, giusto? poi la cerchia sono indubbiamente pochi. ma ho sempre fatto fatica a manovrare le grosse unità di cavalleria. che sono un testone me lo dico da solo... | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti Ven Ago 28, 2009 7:30 am | |
| hai ragione però il settaggio è giusto | |
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| Titolo: Re: Impero 2250 p.ti | |
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