Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos mille regole edizione ogri rune warhammer stirpe orchi codex viverna eldar Archaon Conti silvani elemental guida nani waylander tiranidi impero guerrieri esercito signore manuale alti

 

 help me silvani 2000

Andare in basso 
+4
GANNICUS
Snorri Ulversson
franzbreaker96
Belegar
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 3:44 pm

salve a tutti Mitra  Mitra 



questo è il mio primo post sul forum e spero di non sbagliare nulla nell'inserimento delle info.
comunque

ho fatto già un po di partite con i silvani e mi sono accorto che si trovano in difficoltà seria nei tornei
non sapendo chi si affronta, quindi vi volevo chiedere cosa potete dirmi su come creare una lista a 2000 punti equilibra per affrontare più o meno tutti.

ci sono modelli che mi piacciono molto che sono i cavalcafalchi, eroi su aquile, cavalieri delle radure e kurnos che mi piacerebbe vedere sul tavolo da gioco, ma se per equilibrare bene la lista non servono allora mi metto il cuore in pace
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 5:07 pm

Le unità che hai citato mirano tutte ad un esercito molto mobile ma decisamente troppo poco incisivo; i cavalieri delle radure secondo me sono troppo costose e troppo poco performanti, se il tuo obbiettivo è fare un esercito monocavalleria i silvani non sono adatti(24 punti a modello per un arcere nudo a cavallo con le statistiche di una guardia delle radure è inconcepibile). Sia i cavalcafalchi che i kurnos sono usati come cacciatori di wm e personaggi solitari e/o schermini, l'eroe su aquila idem.Se riesci a dirmi cosa giochi di solito posso consigliarti come revisionare la lista  Wink
Torna in alto Andare in basso
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 5:33 pm

non ho una lista fissa cambio sempre ma fin ora ho fatto 3 tornei a 1000 punti e ho usato
10 radure
10 radure
3 stirpi
8 driadi
8 driadi
e mago di 2
Torna in alto Andare in basso
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 5:34 pm

o mago di 4 non ricordo bene
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 5:56 pm

Belegar invece del doppio post aggiorna il precedente, grazie.
Posta una lista nella sezione apposita così si può discutere su qualcosa di solido
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 7:46 pm

Ciao! e benvenuto nei reami boscosi!! rimanendo in attesa del nuovo Army list..dovremmo ancora soffrire un po Sad .
La monocavalleria e infattibile..costano troppo e rendono poco( essendo di carta velina). Gli unici valudi sono i Kornous,TS5+ fanno testare e picchiano " forte"; del resto ai poche alternative le uniche truppe valide arcieri e stop! le driadi al momento soffrono i troppi attacchi do fuoco in giro per il campo.
Del resto danzatori e uomini albero.
Per il pacco eroi Sire a piedi con l arco di loren e clan kornous, nobile su aquila con lancia , scudo e pietra lago cristallo( vai a prendere le WM), Mago di 4 con sfera della vita. STOP !
Torna in alto Andare in basso
Kios
Zombie
Zombie
Kios


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.03.14

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:39 pm

GANNICUS ha scritto:
Ciao! e benvenuto nei reami boscosi!! rimanendo in attesa del nuovo Army list..dovremmo ancora soffrire un po Sad .
La monocavalleria e infattibile..costano troppo e rendono poco( essendo di carta velina). Gli unici valudi sono i Kornous,TS5+ fanno testare e picchiano " forte"; del resto ai poche alternative le uniche truppe valide arcieri e stop! le driadi al momento soffrono i troppi attacchi do fuoco in giro per il campo.
Del resto danzatori e uomini albero.
Per il pacco eroi Sire a piedi con l arco di loren e clan kornous, nobile su aquila con lancia , scudo e pietra lago cristallo( vai a prendere le WM), Mago di 4 con sfera della vita. STOP !

Assolutamente d'accordo per quanto riguarda i danzatori, li ho inseriti nelle mie ultime liste e si sono rivelati sempre incisivi ed importanti. Monocavalleria è pressochè impensabile ed esosa. Per quanto riguarda i Cavalcafalchi, personalmente preferisco mettere delle Grandi Aquile, sul campo mi hanno sempre dato un'ottimo supporto.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:43 pm

Le aquile non hanno mai superato il primo turno con i miei nani...c'è tanta roba sul tavolo che può levarvele con facilità, onestamente sono punti facili
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:46 pm

ora poi con il primo organo runato precisione non durano niente
Torna in alto Andare in basso
Kios
Zombie
Zombie
Kios


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.03.14

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:52 pm

Franksson asciarossa ha scritto:
ora poi con il primo organo runato precisione non durano niente

Devo ancora aver l'onore di affrontare i "nuovi" nani  Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:54 pm

vero che sono punti facili ma costano 50 pti mentre un solo cavalcafalco ne costa 40 e ha una ferita in meno e un misero ta 6+, assurdi!
Torna in alto Andare in basso
Kios
Zombie
Zombie
Kios


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.03.14

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 8:59 pm

falcus1991 ha scritto:
vero che sono punti facili ma costano 50 pti mentre un solo cavalcafalco ne costa 40 e ha una ferita in meno e un misero ta 6+, assurdi!

già, ma piu che altro l'unità minima richiede 3x cavalcafalchi, cioè 120pt (per capirci 10 guardie delle radure), e stà cosa mi lascia basito :|
Torna in alto Andare in basso
Belegar
Zombie
Zombie
Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.02.14

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 10:31 pm

ok quindi in sostanza ho capito che:

- i wardancer sono abbastanza forti ma io li vedo abbastanza fragili e inclini a morire come andrebbero giocati? in quanti?

- uominialbero, stirpi e driadi se la vedono male ma cosa fa attacchi a base di fuoco? sono proprio ingiocabili o uno spazzietto se lo meritano? ho gia 24 driadi e un uomoalbero non vorrei lasciari sulla mensola.

- che non abbiamo unità incisivi come prescelti o semigrifoni e quindi la domanda sorge spontanea, ma come facciamo a vincere?

sono felice per le aquile ne ho gia comprate 2 ma mai usate e sono contento che siano utili
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 5:30 am

Oramai di tutto fa attacchi a base fuoco (dagli eroi all'artiglieria)...prendi solo i nuovi nani: gli eroi possono fare anche un soffio, le macchine possono essere runate fuoco e i draghi di ferro hanno tutti attacchi a base fuoco...
Altro consiglio spassionato: prima di comprare qualcosa provalo con le basette di carta, ti evita di comprare pezzi poco giocabili.
Driadi e Uomo albero puoi giocarle in una lista mono spiriti, ma te la consiglio tra amici...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 9:27 am

8 driadi in un boschetto ( per esempio il tuo che schieri gratis) sono uno schermino da 96 punti determinato , immune alla psicologia e con TS al 5 R4 e 2 a fo 4 .  buttalo via XD
L'uomo albero soffre le macchine da guerra come tutti i mostroni e il fuoco è un handicap... Vedo meglio le stirpi ottime statistiche, l'unica truppa da picchio seria 
Sempre occhio al fuoco

Tutto ciò in teoria, io per ora gioco ancora vampiri D:  
PS +1 in fo e +1 re delle bestie sulle driadi o le stirpi sembra ottimo
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 12:31 am

I danzanti li schieri insieme al mago con l'opale dei sentieri nascosti,poi te li gestisci teletrasportandoli! io ne gioco 10/12.

Per quanto riguarda gli alberelli..allora o 2 uomini albero, oppure 6 stirpi! cosa cambia? 2 treeman si sentono devi nasconderli dietro una casa e tirarli fuori al momento giusto! le stirpi sono carine xche con la sfera dellavita le guarisci.

Le aquile sono ottimi schermini! 

per vincere e difficile..penso dovremmo aspettare l'armylist nuovo, nel frattempo soffriamo le R e i TA alti..ma contro i cugini o altri eserciti se giochiamo bene ce la p"possiamo" fare Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - help me silvani 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: help me silvani 2000   silvani - help me silvani 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
help me silvani 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani 2000 p.ti
» Elfi silvani 2000 p.ti 2
» Test lista silvani 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: