Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe nani tiranidi rune silvani eldar regole waylander signore alti guida guerrieri mille caos esercito Archaon Conti elemental ogri edizione impero codex warhammer orchi manuale viverna

 

 Corsari Eldar

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Eugenio Seleuco
Zombie
Zombie
Eugenio Seleuco


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.03.14

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 12:41 am

Sono rimasto molto colpito dal background e dalle regole speciali dei corsari eldar, la cui lista peculiare viene presentata sul supplemento "The doom of Mymeara" di forge world. La conoscete? Come rende sul campo, magari assieme a un contingente alleato?
Torna in alto Andare in basso
GoliaXII
Zombie
Zombie
GoliaXII


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.03.14

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 1:56 pm

Army list abbastanza performante: possibilità di avere i venom dei dark eldar come trasporti appositi e tanti mezzi carini soprattutto i super pesanti. Purtroppo non sono stati aggiornati i costi alla nuova edizione di wh40k e risultano un poco sbilanciati. Inoltre l'aggiornamento delle regole degli psionici non è in linea con il nuovo codex sia per il farseer che per il wraithseer
Torna in alto Andare in basso
Eugenio Seleuco
Zombie
Zombie
Eugenio Seleuco


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.03.14

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 2:33 pm

Accidenti non mi ero accorto che fossero obsoleti.. Ho letto in giro, un po di gente ha chiesto a forgeworld via mail e facebook e a quanto pare avranno un update, anche se non si sa quando. Speriamo, le regole speciali dell'armata e il background sono davvero belli!
Torna in alto Andare in basso
GoliaXII
Zombie
Zombie
GoliaXII


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.03.14

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 3:13 pm

non è che sono osoleti, con il nuovo codex sono stati rivisti e corretti tutti i costi delle unità e quelle dei corsari sono tarate sulla vecchia edizione. Un esempio il War Walker dei corsari che si muove di 12" costa 55 pt contro i 60 del codex eldar
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 3:48 pm

Alcune cose, però, sono state riviste.

Iryllith:
http://www.forgeworld.co.uk/Downloads/Product/PDF/I/Irillyth-2.pdf

Spettri d'Ombra:
http://www.forgeworld.co.uk/Downloads/Product/PDF/s/shadowspectres.pdf

Personalmente, non ho mai provato una lista di Corsari Eldar, ma secondo non necessita di un contingente alleato per poter rendere bene. Hanno anche il vantaggio di possedere sia veicoli degli Eldar degli Arcamondi che degli Eldar Oscuri, in quanto ribelli al di fuori del sistema.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
GoliaXII
Zombie
Zombie
GoliaXII


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.03.14

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 3:59 pm

Si ma hanno solo aggiornato le regole ed i costi per gli shadow spectres, mentre per gli psionici ci si deve rifare all'aggiornamento dell'estate 2012 non aggiornati dopo l'uscita del codex e del supplemento.
Speriamo che FW aggiorni al più presto più cose possibili
Torna in alto Andare in basso
Eugenio Seleuco
Zombie
Zombie
Eugenio Seleuco


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.03.14

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 11:27 am

Davvero, il background dei corsari ti rimane impresso, in piu trovo che una schiera di eldar "imbarbariti" mescolati a, per esempio, un contingente alleato di eldar oscuri, agli ordini di un principe corsaro, sia spettacolare a livello ruolistico/narrativo e stimolante a livello modellistico, perche ti invita a modificare le miniature. Lo schema pittorico dei Void Dragons poi merita molto. Spero riaggiornino l'intera lista.

Ma quindi non ho capito, si puo considerare una lista "ufficiale", quindi la si puo usare come una normale armata, oppure allo stato attuale delle cose si considera materiale non ufficiale o non piu utilizzabile?
Torna in alto Andare in basso
GoliaXII
Zombie
Zombie
GoliaXII


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.03.14

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 2:13 pm

certo puoi fare tutto quello che vuoi, basta che ti metti d'accordo con l'avversario. 
detto ciò non penso che sia facile trovare tornei dove tu poi usare tale lista.
Ho provato i corsari con i miei amici ed abbiamo deciso di aspettare che esca un aggiornamento per usare tutte le liste, ora uso solo gli shadow spectres. Usavo molto il wraithseer e gli arlecchini sul venom ma sono troppo sgravi.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeLun Mar 31, 2014 11:32 am

È una lista FW, non è particolarmente forte ne debole. Semplicemente è molto raro trovarsela davanti e dato che è particolare (tutte le liste FW sono pensate per le campagne dei libri) viene più difficile da battere e trovare le contromisure. Se vuoi usarli magari con gli amici scambiatevi le liste.
Torna in alto Andare in basso
Eugenio Seleuco
Zombie
Zombie
Eugenio Seleuco


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.03.14

eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitimeGio Apr 03, 2014 2:19 pm

Io però non capisco una cosa.. ho letto in più fonti (messaggi mail dal custormer service della FW, documenti GW, pareri di negozianti in giro per il mondo, ecc.) che i contenuti FW sono da considerarsi ufficiali... quindi laddove ci sia la dicitura W40K approved sui libri FW quell'unità-lista si considera ufficiale.. insomma non capisco perchè quando si parla di unità FW si debba sempre parlare di "mettersi d'accordo con l'avversario" o comunque di riserve sull'uso torneistico.
Non voglio essere critico con i vostri pareri ma solo capire, essendo io un totale neofita del 40k... insomma, nel fantasy i nani del caos di FW sono ampiamente accettati, mentre è chiaro che mostri tipo il preyton si possono usare solo in TM, essendo questo specificato nel relativo libro di FW, monstrous arcanum.. perchè la stessa chiarezza non c'è nel FW del 40k?
Non è per andare off topic, è che nella scelta dell'armata devo ponderare tutto, anche il suo uso effettivo  Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Corsari Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: Corsari Eldar   eldar - Corsari Eldar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Corsari Eldar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» picchieri o corsari??
» Corsari elfi oscuri
» [VENDO] Corsari e carnefici DE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: