Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer Conti tiranidi elemental guida signore codex waylander caos stirpe regole ogri silvani manuale alti orchi Archaon nani edizione esercito impero mille viverna eldar rune guerrieri

 

 Lista wharhammer Lizard!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aaalexxx
Zombie
Zombie
aaalexxx


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.04.14

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 7:53 am

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi sono iscritto per saperne di piu sul fantasy e per essere aiutato dato che sono un novellino nel campo wharhammer, e ovviamente la dove posso, aiutare chi avrà bisogno Wink
Comunque vi scrivo ragazzi perche dovrò sostenere un incontro contro un'esercito di skaven stasera e ho assoluto bisogno di settare i miei lizard per questo esercito... io pensavo di usare per cominciare schinchini schermagliatori con cerbottana e venefici, e nessun mostro, giusto o sbagliato?!?... la mia lista sarà di 2500 pt. aiutatemi se potete!
Grazie in anticipo! Wink
Torna in alto Andare in basso
aaalexxx
Zombie
Zombie
aaalexxx


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.04.14

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 7:56 am

Ho visto ora le nuove regole!
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 8:12 am

Ciao Alex, premetto che non gioco lizard ma li conosco abbastanza, io metterei un bel veterano sfregiato su naggaronte, settalo da pestaggio estremo Smile, poi uno slann intruppato in una trentina di guardie del tempio, una quarantina di sauri guerrieri, degli scinchi schermagliatori, un maghetto di 1 con palla di fuoco e la pergamena di dispersione, allo slann darei la vita, 1 per avere copertura con il trono di rampicanti, 2 perché con abitanti del profondo tiri giù tanti di quelli schiavi, e poi perché ci sono alcuni potenziamenti niente male. Poi qualche mostrine lo giocherei, magari puoi andare di doppio stegadonte, oppure con i bastiladonti (non so che facciano XD) oppure con carnosauri, metti magari qualche terradonte per andare a prendergli le macchine da guerra, poi metti un'unità di cavalieri in cui mettere il veterano. 
Spero di esserti stato d'aiuto Smile.
Torna in alto Andare in basso
aaalexxx
Zombie
Zombie
aaalexxx


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.04.14

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 9:33 am

Capito, il fatto è che se metto lo slann non posso giocare il carnosauro, e pensavo di mettere i cruo al posto dei teradonti...per il semplice fatto che picchiano un po di piu, sbaglio?
Comunque grazie mille!! ^^
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 9:55 am

Sisi io l'ho buttata giù così anche perché non so che facciano i crudoattili Smile
Fammi sapere come finisce la partita.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 1:45 pm

beh, veramente potresti giocare uno slann e un veterano sfregiato su carnosauro: è uno dei pochi lati positivi del nuovo libro! Certo, non so quanto sia conveniente dato che con il tiro potrebbe non durare molto... Comunque, di sicuro io metterei tutte le salamandre che posso e almeno un paio di unità in ranghi: solitamente uso un bel blocco di sauri con lancia e un bunker di guardie del tempio per lo slann, dando spesso loro lo stendardo affilato in modo che distruggano agevolmente eventuali ruote del fato. Potresti anche dare lo stendardo allo slann e dare all'alfiere delle guardie il vessillo della fiamma eterna se temi l'abominio, magari intruppando un eroe da picchio. Se vuoi una lista da background prendi invece lo stendardo di pelle di skaven, che sulle guardie è piuttosto potente. Per eventuali abomini puoi tentare con un bastiladonte con macchina solare, che però sarà bersagliato dal tiro, o con uno slann del fuoco (anche se non sono un fan di questo sapere). I cruodattili li lascerei perdere, perchè il colpo mortale non è troppo utile contro i ratti, e i terradonti sono più semplici da usare come cacciatori di warmachines. se temi il tiro schierali, magari insieme a qualche camaleonte. Non esagerare con gli scinchi perchè non saranno in grado di sfoltire abbastanza le grosse orde, compito riservato alle salamandre. Un eroe da picchio lo metterei, magari accompagnato da uno slann e un sacerdote.
Allo slann io non darei la vita: in corpo a corpo non dovresti avere troppi problemi a parte contro gli abomini, e gli skaven hanno un bel po' di roba che ignora la resistenza. Rischiare l'inarrestabile per uccidere qualche schiavo, poi, mi sembra insensato, e potresti perfino non avere gli abitanti! Lo scinco sacerdote inoltre non può avere il sapere del fuoco, ma solo empireo e bestie: il primo è ottimo per contrastare le macchine da guerra, il secondo per potenziare le truppe
Torna in alto Andare in basso
aaalexxx
Zombie
Zombie
aaalexxx


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.04.14

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 3:41 pm

Capito, non ho mai usato i terradonti, non saprei se usarli come i cruo o no, comunque grazie mille! Smile
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 11:27 am

I cruo sono molto piu' utili
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 6:25 pm

per favore parliamo con criterio, perchè i cruodattili contro gli skaven non servono a nulla. Se i volanti servono solo a cacciare le wm i terradonti sono migliori perchè non furiosi. Se si è contro eserciti elitiari con alti TA i cruodattili hanno il loro posto nella lista, altrimenti no
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 8:22 pm

Si certo.Come il 95% delle unita' di questo gioco,anche i cruo hanno bisogno di un minimo di strategia se vogliono essere forti.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 10:11 pm

monolith, qui non si tratta di strategia ma di logica. Per valere i loro punti i cruodattili devono puntare piccole unità parecchio corazzate. Perchè? Prima di tutto, tra la penetrazione dell'armatura e il colpo mortale, sono progettati per essere degli apriscatole. Secondo: i cruodattili sono cavalleria volante e pertanto contano come schermagliatori, alias non hanno ranghi in combattimento. Se li mandi contro un'orda, dati anche i valori non ottimali di resistenza e TA, perdono il combattimento e quindi la furia, e diventano inutili, o restaon impantanati, divenendo inutili anche in questo caso. POSSONO essere usati come cacciatori di wm, e SE caricano l'unità giusta sono certamente meglio dei terradonti, ma sono in furia con disciplina 5 e il bsb probabilmente non sarà lì con loro a dare la caccia alla wm, quindi come cacciatori di wm terradonti e camaleonti per tutta la vita. I cruodattili li uso su per altro, tipo le cavallerie con TA 1+
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 5:38 am

Pero' con D5 non rischiano contro la cavalleria pesante?(chiedo da inesperto)
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 7:44 pm

rischiano contro tutto... ma sono una delle poche unità lizard capaci di fare tanti punti senza fonti di supporto esterno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Lista wharhammer Lizard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista wharhammer Lizard!!   lista - Lista wharhammer Lizard!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista wharhammer Lizard!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista wharhammer Lizard!!
» lista lizard 2000 pt
» lista sgrava lizard

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: