Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander elemental alti ogri regole codex nani tiranidi guerrieri silvani manuale impero guida stirpe signore orchi Conti edizione mille caos Archaon viverna rune eldar warhammer esercito

 

 Help!! Miniature che si scolora!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Loca85
Zombie
Zombie
Loca85


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.14

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 8:04 pm

Buonasera a tutti!!

Ragazzi questa sera mi sono accorto che, mentre dipingo il mio generale dell'impero, i colori dati qualche giorno fa vengono via con una facilità imbarazzante.Me ne sono accorto dalle piume che sono le parti che più ho toccato per dipingere la miniatura; vi assicuro che non sono stato a grattare, è bastata prenderla in mano un pò di volte dalla piuma per fare in modo che il blu che avevo fato cominci a venire via ed a fare intravedere il bianco di base sotto.

Come è possibile tutto questo?
Ho sbagliato io qualcosa? Voi come fate per evitare una cosa del genere?

Spero mi sia spiegato...non vi dico come ci sia rimasto male nel vedere il frutto del mio lavoro venir via  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 8:47 pm

è in metallo? col metallo capita davvero molto...
altrimenti può essere il primer, se non è adatto il colore non fa presa e se ne va con facilità... che primer usi?

ad ogni modo basta un fissante e si sistema tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 8:53 pm

A me puzza tanto di olio di stampa...fai così: prima di dare il primer metti a bagno in acqua calda con sapone per piatti e un goccio di aceto il pezzo; lascialo lì una decina di minuti poi con uno spazzolino vecchio dai una bella sfregata. Fatto ciò ti consiglio il primer in bomboletta Vallejo oppure Obscurium, il colore si aggrappa molto meglio su di quelli. Finita la pittura poi passa un fissante (consiglio il matte Vallejo sempre in bomboletta o aerografo...vedi tu)
Torna in alto Andare in basso
Loca85
Zombie
Zombie
Loca85


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.14

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 9:40 pm

Innanzitutto grazie mille ragazzi, mi avete dato dei consigli davvero precisi!!

Le miniature sono di plastica e di solito utilizzo il primer della Citadel "Skull White".

Per quanto riguarda il fissante ammetto di non averlo; il fissante matte Vallejo si ordina su internet?
Si da a fine lavorazione con lo stesso metodo del primer?

Grazie mille ragazzi, siete grandi!!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 4:30 pm

Volendo si ma lo trovi in ogni negozio di modellismo rifornito...comunque si, si da uno strato più leggero
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 4:59 pm

Visto che sono interessato al fissante post-pittura, snorri quale utilizzi per aerografo?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 5:18 pm

Vallejo matte
Torna in alto Andare in basso
Loca85
Zombie
Zombie
Loca85


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.14

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 8:26 pm

Snorri il Vallejo Matte lo do sulla miniatura finita (ombreggiata/lumeggiata ed imbasettata)?

Devo fare poi qualche ritocco o non è invasiva?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitimeMer Apr 16, 2014 4:39 pm

Se prendi quello in boccetta lo devi dare ad aerografo, altrimenti vai di bomboletta sereno. Comunque no non è invasivo non devi ritoccare nulla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help!! Miniature che si scolora!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help!! Miniature che si scolora!!   Help!! Miniature che si scolora!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help!! Miniature che si scolora!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le mie miniature
» Le mie miniature
» miniature DE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: