Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
trenino e regole al limite Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
trenino e regole al limite Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
trenino e regole al limite Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
trenino e regole al limite Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
trenino e regole al limite Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
trenino e regole al limite Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
trenino e regole al limite Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
trenino e regole al limite Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
trenino e regole al limite Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
trenino e regole al limite Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex regole guida elemental ogri manuale warhammer orchi nani signore tiranidi eldar Conti caos silvani viverna Archaon guerrieri alti stirpe edizione impero waylander rune esercito mille

 

 trenino e regole al limite

Andare in basso 
+3
gruccione
Snorri Ulversson
giaric
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 11:15 am

Sono incappato in un topic su un altro forum in cui si parla di personaggi e movimento gratuito. Vi cito la situazione:


"Caos mortale, fa movimento di avanguardia con la cavalleria leggera schierandola in fila indiana, quindi nel primo turno muove nuovamente la cavalleria leggera in fila indiana. Quindi muove un personaggio a cavallo che arriva giusto giusto ad aggregarsi all'unita, ma opla, per regola, si porta in prima fila rimpiazzando il modello in avanti, guadagnando una barca di pollici. Ora un secondo personaggio, stavolta su bestiaccia con la basetta più grande si aggrega alla truppa. Poichè ha un'orma diversa non può stare dietro e si porta in prima fila, idem un terzo."


Ora tutti sono d'accordo che sebbene sia una forzatura essa sia perfettamente legale a livello regolistico.
Volevo condividere il mio sdegno e chiedervi se conoscete o siete incappati in situazioni di regole al limite come questa e come le gestite. 
Io ho trovato solo questa , le macchine da guerra cecchine che puntano a un unità ma ovviamente stimano a quella dietro e i vari fronti eterei - lattinati- di soli campioni. Bene o male le macchine da guerra col mirino laser e i fronti li accetto ma un guadagnare tanti pollici in movimento così no... Mi sembra una porcata
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 11:30 am

E' una porcata? si. E' una lamerata? si. Va contro il regolamento? no.
Facevo una cosa simile con i martellatori con il Vecchio LdE: martelli in rango da 2 determinati con davanti Lord lattinato TA 1+ binato, max colpi a Fo 5 e TS 4+; rendi il Lord determinato e stoppi il mondo...sono porcate ma si possono fare sfruttando i bug del regolamento
Onestamente se mi trovassi in torneo una persona che mi lamera in questa maniera che lo faccia, ma per il resto della partita gli lamero anche per mezzo millimetro di movimento o per un dado a mio favore leggermente in bilico o lamero in maniera invereconda sulla LdV.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 11:37 am

consiglio pratico: per rimuovere la formattazione quando copi-incolli evidenzia tutto e clicca il pulsante con la A ed il cerchiolino rosso  Wink 

Poi: queste sono lamerate pazzesche, un' altra situazione che blocca il gioco è quella che ho postato qui: https://vecchiomondo.forumattivo.com/t18555-fanatici-roba-volante-e-fenici-pirardenti.

Quoto snorri: mi trovassi uno così gli lamero di tutto e gli contesto perfino il capello  Mad
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 11:42 am

Esiste un codice etico non scritto tra giocatori; si cerca di giocare divertendosi, per non incattivirsi l'avversario.
Ho giocato tornei in cui ho trovato persone che giocavano a pane e salsiccia mentre mi alzavano dal tavolo, ho trovato altri che lameravano/trassavano in maniera palese pur di salvare la partita.
Personalmente queste porcherie le evito,perchè preferisco mantenere un clima rilassato durante la partita...ma è comunque buona cosa conoscerle, non si sa mai...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 11:52 am

Se sei ad un torneo , semplicemnete rendi par per focaccia cercando il capello (e ricorda che pensare per più di un minuto è slow playing e puoi tranquillamente farlo notare all'avversario con logorroica capacità) , se è un amichevole fai notare la scorrettezza (magari lui pensa sia una regola insita nel gioco) se ti si risponde picche , chiedi indietro i soldi della benza e mandalo a quel paese .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 11:57 am

Il format delle scritte non lo gestisco pienamente io , sono in piena campagna dal cellulare e ho una connessione ballerina che non mi fa cliccare molti pulsanti ... Per postare una risposta impiego anche 10 minuti XD

Gli avversari tristi sotto questo punto di vista sono molti. In particolare odio quelli che partono tutti tranquilli ma appena cominciano a perdere si trasformano. L'ultimo torneo ho avuto una diatriba molto noiosa con un ragazzo che giocava nani e cercava di spostare le proprie macchine da guerra col metro mentre ero "distratto" per levarle dalla linea di vista del mio lord vampiro che le stava per caricare... E tutto era cominciato con " tanto non siamo al primo tavolo andiamo tranquilli "

Sarebbe carino fare un piccolo elenco di queste situazioni per conoscerle tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:19 pm

Non mi sembra una cosa terribile, è conoscenza perfetta del regolamento, idea e capacità. Tipo quando nel rugby sfrutti le regole del fallo laterale per ripartire da dove lanciano invece che dall'out. In ambito torneistico non ci vedo niente di male e non mi sembra non etico. Le partite for fun le usi anche per sperimentare.
Poi boh, è divertente anche competere. Capita a tutti di prendersi durante la partita. Sono pessime piuttosto le lamentele al limite sui dadi, io le evito.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:24 pm

Giocatore certo che puoi,ma è ai limiti del regolamento.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:25 pm

xXxkirtashxXx ha scritto:
L'ultimo torneo ho avuto una diatriba molto noiosa con un ragazzo che giocava nani e cercava di spostare le proprie macchine da guerra col metro mentre ero "distratto"
LOL altro che lamerare, questo era un delinquente, da espellere dal torneo  Divertente 

altre lamerate sono:
-il principe demone di nurgle, TA1+, mago di 4 che si recupera le ferite, con volo; che non contento dell'essere OP di per sé, se ne sta dietro una casa a tirare magie a sagoma verso il nulla per ripigliarsi
-il "trenino" delle unità in fuga che permette ad un idra non raggiunta di 1" di schizzare alla fine del tavolo perchè "non c'è spazio quindi saltà le unità" lasciando i miei a pigliarsi cariche sul muso
- le "WM alte", che quindi sparano a caso sopra le cose (ogni riferimento agli skaven NON è puramente casuale  Divertente )
-Epidemius che sta fuori dal campo ma "è in gioco"
-saltare edifici con l'allungo (anche se secondo me le FAQ parlano anche di questo quando intendono "vantaggi aggiuntivi" riguardo alle sagome)
-Usare il pg speciale dei goblin che fa entrare in ritardo i modelli, e ottenere che la campana/fornace skaven resti fuori, ma non la truppa che la porterebbe (si, ho assistito a questa cosa, ho goduto, ma è sleale ahahah) essendo comunque unità separate, e quindi non poterla giocare perchè se non ha unità in cui schierarla non può essere schierata
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:32 pm

Epidemius in combo col glifo portale è giocabile e la conta continua. Non è una regola al limite o scorretta, è pensata così. Lo schieri e poi lo porti fuori dal tavolo. Stiamo tutti aspettando le FAQ per vedere se la sistemano. Io non lo gioco perché non mi diverte, non perché è sleale. Infatti ad euro/svedesi la combo è esplicitamente impossibile, devi scegliere cosa mettere.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:36 pm

Cioè il principe demone spara sagome pur non avendo bersagli validi?

Giocatore io sono dell'idea che ci siano cose che sono al limite delle regole (tipo un fronte intangibile di fantasmi o uno di eroici cavalieri) e rendono competitivo il gioco e altre che sono forzature delle regole. Muovere un personaggio di molto oltre il doppio del suo valore di movimento è una porcata dal mio punto di vista perché è specificato chiaramente che al massimo delle possibilità un cavallo corre 16... Per andare di 30 deve avere il nitro integrato XD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:38 pm

C'è un documento, Worst ETC plays in pdf con le peggiori porcherie fatte sul campo xD
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:39 pm

Scusa il doppio post, sono al cell.
Snorri non è al limite o almeno non nel senso negativo. È sorprendente e intelligente. Al limite è marciare sulle regole del rimbalzo del colpo del cannone. Sono finezze, tipo i re dei sepolcri che fanno rango da 5, principe, re e gdc per tenere dietro necrotetto o ierofante. O le uber che sfruttano la regola fate posto.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:40 pm

Certo che sono finezze, ma alle volte sono un pò tirate
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:43 pm

xXxkirtashxXx ha scritto:
Cioè il principe demone spara sagome pur non avendo bersagli validi?

una magia dice di piazzare la sagoma a contatto con il principe da un'estremità, e poi ogni modello sotto ecc ecc... quindi (lamerando a livelli enormi) la magia non ha bersaglio
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:54 pm

Finezza è colpire lo spigolino della basetta di un demone nascosto dietro ad una casa con una palla di cannone , raddoppiare il movimento di una cavalla è insitamente contrario alle regole sebbene non vi sia appunto una regola stessa che lo vieti , poi per carità in torneo tutto è lecito , appena spendo 2 spicci per qualcosa l'unico obbiettivo è vincere Smile (ovviamente anche per questo non partecipo a tornei di warhammer , per la competitività e i trassoni da bannare ho Magic ) .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:06 pm

Su Nonciclopedia c'è scritto che i giocatori di WH sono gli avvocati migliori al mondo per conoscenza, casistica e buchi nei regolamenti.
Questo è l'esempio XD (tutto in maniera bonaria).
Guardate, anche a me non piace ma "oggettivamente" io rimango sempre stupito (positivamente) da queste cose. Sono skill, conoscenza del gioco.
Magister mi devi spiegare come è possibile prendere un modello dietro la casa e la basetta, soprattutto con la linea di vista e percentuale del modello che devi vedere. Detta come la dici suona male
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:12 pm

e che ne sò io , mai usato un cannone Smile
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:14 pm

no vabbè, un conto è la capacità tattica e le mosse giuste al momento giusto (intelligenza) un altro è andare a trovare il pelo nell'uovo (furbizia)
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:17 pm

Sono d'accordo .mettere un mago nel rango posteriore è tattica, far muovere un modello che sta su un cavallo come se stesse su una ducati è una forzatura.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:27 pm

Gruccione, non saprei. Io fare il furbo lo vedo come sfruttare qualcosa di oggettivamente controverso, tiro, che vantaggi che acquisti perché sai le regole.
La questione è simile al topic sull'etica nelle liste. Poi ci sono sempre le cose strambe: o&g o gli ogre, non ricordo, hanno un oggetto che penalizza le armi magiche. Un PG con questo si mangerebbe archaon, era uscito fuori il caso, lasciandolo nudo.

È anche una forzatura che il PG attraversi l'unità in combattimento per affrontare una sfida su un altro lato. Perché c'è? Per evitare altre situazioni peggiori.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:39 pm

No, per rappresentare lo scontro epico tra due condottieri. È una regola carina la sfida dai
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:44 pm

Lo so e a me piace molto, ma se parliamo di stranezze....
Poi per me un PG che si aggrega dovrebbe aspettare un turno prima di sistemarsi e non farlo in automatico ma è così. Solo Slann e Dama di Bretonnia variano da fate posto
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeMer Apr 30, 2014 7:10 pm

EDIZIONE STRAORDINARIA polemiche del futuro

Premessa: i nuovi we hanno un bosco gratuito da schierare a inizio match e un oggetto che ne genera d3

Neanche è uscito il codex e già ho Letto di gente che non tollera l'utilizzo di un bosco NON citadel da parte del giocatore WE nuovo perché il codex si riferisce al bosco chiamandolo " bosco citadel"

Come vi ponete di fronte a ciò? ( sappiate che 4 boschi citadel stanno 100 euro che secondo questa teoria ogni giocatore WE dovrebbe spendere per soddisfare l'avversario rompiballe di turno)
 
Io dico: Se qualcuno vuole negare l'utilizzo di boschi non citadel facesse pure... Basta ricordarsi che nella gara a chi è più carogna si corre in due.

Tu mi fai spendere 100 euro per una cosa che posso costruire da solo identica ma economica...
Io non farei nulla, di persona, ma non mi stupirei di certo se, tornando a casa, il tipo dovesse accostare perché ha trovato le gomme bucate... 
Una bella scritta sulla fiancata " la prossima volta compra gomme citadel"

Ovviamente si parla di ambito torneistico


Non riesco a cambiare il font scusate
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitimeMer Apr 30, 2014 7:20 pm

La questione è la seguente: se uno usa tutti boschi citadel originali ok, complimenti hai soldi da spendere. Se mi usa solo sagome di cartone IDENTICHE a quello citadel fottesega. L'importante è che siano ESATTAMENTE delle stesse dimensioni; io sono il primo ad essere favorevole al prox
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trenino e regole al limite Empty
MessaggioTitolo: Re: trenino e regole al limite   trenino e regole al limite Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
trenino e regole al limite
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» in cosa consiste il trenino?
» regole assurde
» Tularis e Couran,limite di punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: