Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale Dom Apr 27, 2014 5:56 pm | |
| Molto divertente, concordo. Io comunque invito tutti a cercare i seguenti duelli: -Aenarion vs Demoni Maggiori -Kroak vs 12 Assetati di Sangue -Gotrek Spezzastelle vs Caledor II -Nagash vs Alcadizaar -Sigmar vs nemico di turno -Conte Mikael vs Gorthor Signore delle Bestie.
Ce ne sono altri ma purtroppo non così epici da risaltare. Robe normali in un Fantasy. Qualcuno sa qualcosa degli Ogre? So di essere curiosi ma nella storia ci sono stati pochi duelli e ancora meno quelli epici. Forse solo Shingen Takeda vs Kenshin Uesugi | |
|
Edhwen Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 36 Località : Cordenons Data d'iscrizione : 23.02.13
| Titolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale Lun Apr 28, 2014 3:14 pm | |
| Si può essere che fosse Nagash vs Alcadizaar ma non ricordo bene sinceramente.
Circa duelli storici c'è anche Musashi Miyamoto vs Sasaki Kojiro. Di duelli occidentali sono quasi tutti del rinascimento (di cui si ha notizia e che ricordo): Baiardo vs Sotomayor, Ascanio vs Taddei e, mi pare, un certo Chabot vs Francois, due nobili francesi. Ma questi scontri storici o vengono mitizzati o non sono certo epici come nei romanzi. La realtà è molto più breve e meno epica purtroppo. | |
|
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale Lun Apr 28, 2014 4:19 pm | |
| Ogni duello è mitizzato. Bisogna fare molta attenzione. L'unico che in parte supera questo schema è proprio Takeda vs uesugi. Che divenne celebre fin dall'epoca dato che Shingen riuscì a resistere contro il migliore samurai dei suoi anni | |
|
Edhwen Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 36 Località : Cordenons Data d'iscrizione : 23.02.13
| Titolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale Lun Apr 28, 2014 4:23 pm | |
| - Giocatore ha scritto:
- Ogni duello è mitizzato. Bisogna fare molta attenzione.
L'unico che in parte supera questo schema è proprio Takeda vs uesugi. Che divenne celebre fin dall'epoca dato che Shingen riuscì a resistere contro il migliore samurai dei suoi anni Gà ma anche questo solo "in parte". Ma alla fine è anche giusto così. Se non ci fosse un minimo di esaltazione e di mitizzazione la nostra storia sarebbe alquanto piatta e forse priva di certi insegnamenti, morali e non. Ma questo è un altro argomento | |
|
Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale Lun Apr 28, 2014 5:29 pm | |
| per rispondere a Snorri, anche se in ritardo... dovevamo smettere di giocare ma la partita non era stata divertente a sufficienza, quindi carico con i miei 10 schermagliatori i suoi archibugi, che in un turno li eliminano tutti tranne il campione. Tiro i dadi per la rotta con la destra mentre con la sinistra inizio a mettere a posto le miniature distrattamente e ottengo 3 fantastici 1: lo scinco è folle. Il turno successivo sono moralmente obbligato a lanciare una sfida, e il mio avversario ed io decidiamo di portarla a termine. Dopo un combattimento estenuante ricco di colpi falliti, parate riuscite e dadi sfortunati per ferire, finalmente lo scinco riesce ad avere la meglio sul nano. A quel punto abbiamo smesso (anche perchè avevamo le convulsioni dal ridere) e contando rapidamente il punteggio abbiamo scoperto che si trattava di un pareggio, ma il mio avversario ha voluto darmi la vittoria perchè "questa sfida ha determinato l'sito della battaglia" (e io gli ho offerto una birra). Mi piace pensare che Sotek in persona sia sceso a salvare il prode scinco dagli archibugieri rimasti elevandolo al rango di suo profeta: sarebbe comunque un grande eroe migliore di Tehenhauin | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale | |
| |
|