| Guerrieri del caos 2000 da torneo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Guerrieri del caos 2000 da torneo Dom Apr 27, 2014 3:11 pm | |
| Grandi eroi Sommo stregone del caos 235 - quarto livello 35 - pergamena di dispersione 25 - amuleto di difesa 45 - soffio di fuoco 30 - ombra Tot 370
Eroi
Eroe esaltato 110 - bsb 25 - pelle scagliosa 20 - khorne 10 - arma ad una mano addizionale 3 - magnetite d'ossidiana 45 - pozione della temerarieta 5 Tot 228
Base
30 guerrieri del caos 590 - khorne - alabarda - alfiere e musico
5 mastini 40 - avanguardia
5 mastini 40 - avanguardia
Speciali
5 cavalieri del caos 240 - lance pesanti - khorne - alfiere e musico
Rare
3 schiantateschi di khorne 281 - lance pesanti - alfiere e musico - vessillo da guerra
Cannone infermale 210
Devo usarla in un torneo quindi mi serve una lista competitiva con tutti gli a avversari... Il problema principale e che se il mio avversario concentra tutte le sue forze sui 30 guerrieri e li distrugge ho praticamente perso però dividendo le unità rischio che non arrivino neanche in cac cosa ne pensate potrebbe funzionare così com e'? | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Dom Apr 27, 2014 3:45 pm | |
| Hola caotico PEr cominciare coem mai tutto questo Khorne ? Purtroppo non è la scelta più competitiva per un torneo , ma andiamo con ordine , i guerrieri se li setti con alabarda danno il meglio se di nurgle per via della somma tra forza buona e resistenza all'attacco nemico (per via del -1) , se li lasci di khorne invece passa a doppia arma , hanno già una buona forza e conviene che saturino con gli attacchi , in ogni caso la scelta migliore sarebbe renderli di Tzneetch per via del TS potenziato con gfi scudi ; aggiungi in ogni caso un campione per ovviare alle sfide obbligatorie che deve lanciare il BSB . Il generale fallo di Tzneetch su disco con ts annessi e connessi , così hai un ottimo stopper che picchia pure e la sfera del metallo è ottima contro tanta robba . I 5 cavlieri del chaos non reggono troppo in 5 (troppa gente che nega la TA) sostituirei con ogri o carri .
| |
|
| |
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Dom Apr 27, 2014 4:25 pm | |
| Quindi sostituisco i cavalieri con 6 ogri del caos di khorne con alfiere musico e grande arma sono 250 quindi non devo togliere nient altro, i guerrieri il setto con doppia arma, il mago come lo setteresti? Te lo chiedo per curiosità perché vorrei tenerlo senza marchio per un problema di bg più che altro. | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Dom Apr 27, 2014 5:44 pm | |
| No, non gira. Se vuoi il sommo va con disco perché lo vuoi tenere fuori dalle truppe e senza disco te lo mangiano. Le truppe se di khorne vanno doppia arma e in 2x20. Prendi i punti togliendo i cavalieri. Se proprio vuoi fai una da 30 e una da 9 porta maghi o di predoni lisci. Tre schiantateschi sono un azzardo e comunque ci va il campione. Saranno bersagliati e forse andranno contro a unità di eroi, devi premunirti per le sfide. | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Dom Apr 27, 2014 7:41 pm | |
| Cosa dovrei mettere al posto degli schiantateschi? | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Dom Apr 27, 2014 8:14 pm | |
| Quello che preferisci. Da torneo forse ti direi, se proprio sei indeciso, un secondo cannone ma va a gusti. È un azzardo e dal terzo turno comunque inutile. Tienili o sostituiscili con un carro normale. Non quello delle bestie, costa troppo da solo per quello che fa. Distrutto sicuro. Se avanzano punti altri 5 mastini. I fanatici sono sempre un problema | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Lun Apr 28, 2014 7:37 am | |
| Ho rifatto la lista e l'ho completamente modificata adesso dovrebbe essere più competitiva. Grandi eroi Sommo stregone - 4 liv - spada della furia (in questo modo posso intrupparlo nei guerrieri con khorne) -soffio di fuoco - pergamena di dispersione Tot 345 Eroi Bsb - pelle scagliosa - doppia arma - magnetite d'ossidiana - khorne - pozione della temerarietà Tot 228 Truppe 20 guerrieri del caos - khorne - doppia arma - gdc Tot 410 20 guerrieri del caos 350 - nurgle - scudo - gdc Speciali Chimera - soffio di fuoco - Rigenerazione Tot 275 Rare Cannone infernale 210 La chimera prende le macchine da guerra e carica il retro o il fianco delle unità nemiche, lo stregone prende furia e può aggregarsi ai guerrieri di khorne che grazie alla magnetite sono protetto dalla magia gli altri hanno nurgle che è buono contro il tiro sono indeciso se mettere hai guerrieri di nurgle lo scudo o l'alabarda, cosa metto? Inoltre eccedo di di 38 punti pensavo di togliere il soffio di fuoco al mago e il capo dal gdc dei guerrieri di nurgle faccio bene? Che ne dite può funzionare così ? | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Lun Apr 28, 2014 8:07 am | |
| Niente alabarda, sei a corto di punti. OK la chimera A truppe marchiate Nurgle si possono aggiungere solo eroi di Nurgle Scegli te cosa toglere | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Lun Apr 28, 2014 8:42 am | |
| Qualche nota , nurgle è inutile contro il tiro (il marchio funziona solo in Combat) e rendere furioso il mago non significa che può unirsi ai Khorniti , il fatto che loro siano furiosi e lui no non preclude che lui possa unirsi a loro tranquillamente . | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Lun Apr 28, 2014 9:29 am | |
| Quindi il mago lo posso intruppare anche senza spada? Ah giusto mi ero dimenticato che era solo in cac il marchio quindi potrei metterli di khorne anche loro o di tzeentch Ho pensato di togliere spada della furia e il campione e musico e troppo rischioso?( togliere il musico ) Nell unità di nurgle non penso di aggregarci nessun eroe. Sbaglio? Cioè sia mago che stendardiere stanno in quella di khorne. La lista sarebbe quella ma visto che in questo momento non posso acquistare i carri la pensavo per il torneo così Sommo stregone 345 Bsb 228 30 guerrieri Chimera 275 5 cavalieri 240 8 mastini 52 7 mastini 48 Dite che può girare anche così? Grazie mille dei consigli xD | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Lun Apr 28, 2014 9:31 am | |
| Scusate il doppio post ma ho dimenticato il cannone | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo Lun Apr 28, 2014 11:54 am | |
| Allora il gdc ci vuole sempre eccetto che per schermagliatori e cavalleria leggera. Poi se questa è la lista che vuoi fare: -i guerrieri in ranghi da sei. Formazione più lunga e rischi minori di flanking -i mastini in unità da cinque. Sono carne da macello, giusto per tirare via fanatici e testare le avarie degli skaven -cavalieri con stendardo +1 bonus ranghi. 5 fanno poco, aiutarli. -chimera OK -cannone OK
I marchi sono obbligatori mi sembra. Controlla ma comunque non puoi farne a meno | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guerrieri del caos 2000 da torneo | |
| |
|
| |
| Guerrieri del caos 2000 da torneo | |
|