| mante. ma come diaaaaa...... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: mante. ma come diaaaaa...... Ven Mag 02, 2014 5:27 pm | |
| ciao ragazzi ho un bisogno disperato di aiuto. l'altro giorno nella campagna a cui partecipo ho assistito a una partita a cui prendeva parte un giocatore di demoni (l'unico, grazie a Dio!). il suo avversario giocava forse la lista migliore di orki che abbia mai visto in campo, ma ciononostante nulla ha impedito a pd, araldi e mante di annientare il suo intero esercito, arraffando ogni punto vittoria presente sul campo. nonostante io giochi guardia, che devo dire col nuovo codex se la cava bene, non sono riuscito a intravedere alcuna possibilità per noi comuni mortali di uccidere le mante con l'incunambolo. come mi consigliate di fare voi? si può evitare di doversi alleare con inquisizione/ik? aiutooooooooo....... | |
|
| |
Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... Ven Mag 02, 2014 8:15 pm | |
| Allora io non conosco i demoni ( gioco contro tau, marine e necron) non è che mi puoi spiegare le regole e valori delle mante e incunambolo? Così almeno posso tentare di darti un aiuto o un'idea | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... Sab Mag 03, 2014 7:31 pm | |
| ok. è facile; la combo sostanzialmente è: le mante sono moto a reazione con invulnerabilità al 4+ di base e 2 fe r 4 d 7 ma una regola molto simile a implacabile. l'incunambolo è un equipaggiamento unico come le reliquie degli space marine che puoi dare all'araldo di tzeench per un +2 all'invulnerabilità che si usa come una specie di arma da tiro. grazie a quello, l'invulnerabilità diventa al 2+ e il marchio di tzeench per i demoni fà ripetere gli 1 nei tiri salvezza: ergo 2+ binato. gli unici punti deboli che ho trovato per ora sono il fatto che l'araldo di tzeench è una creatura mostruosa volante, quindi se glielo aggreghi si muovono di massimo 24 rinunciando ad assaltare... perchè le mante c'hanno pure la possibilità di muoversi, turbare e assaltare. | |
|
| |
Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... Dom Mag 04, 2014 10:47 am | |
| o.O 2+ binato?? Ok allora, beh bel dilemma, direi che prima bisogna abbattere l'araldo, se intruppato devi usare l'ordine precisione su una truppa, almeno i fucili laser feriscono al 4+, gli dai dilaniante e ( cosa più importante) scegli te a chi dare le ferite. Adesso non ricordo ma mi pare che esista un potere psionico che fa ritirare all'avversario i tiri invulnerabilità riusciti, anche questo può dare una mano, seppur piccola. Questo è ciò che mi viene in mente, mi rendo conto che non è molto sopratutto con questo problema..... | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... Dom Mag 04, 2014 4:15 pm | |
| eh eh è la prima cosa che è venuta in mente anche a me ma ho scoperto che i colpi di precisione possono essere assegnati come vuoi, ma se li assegni a un personaggio questo può ugualmente fare attento signore, ed essendo personaggio indipendente è al 2+... invece il potere che dici tu può effettivamente aiutare un po', è di divinazione giusto? | |
|
| |
ninone Umano
Numero di messaggi : 204 Età : 23 Località : milano Data d'iscrizione : 28.01.14
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... Dom Mag 04, 2014 6:00 pm | |
| Secondo me secondo devi andare di armi con aree e concentrare su di loro tante armi anche non forti | |
|
| |
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... Lun Mag 05, 2014 9:15 am | |
| eh lo so ma ne muore in media una ogni 144 colpi a fo 4... un plotone di fanteria potrebbe non riuscire ad andare oltre la prima ferita. | |
|
| |
Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... Lun Mag 05, 2014 2:59 pm | |
| Per precisione io lo avevo indicato anche perché così i fucili laser feriscono sempre al 4+, visto che le sua pecca sta proprio nel ferire ( sennò ti tocca colpire le mante al 5+) anche qui mi rendo conto che non è chissà cosa ma almeno gli puoi far fare un minimo di ta in più | |
|
| |
Ledek Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 13.04.14
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... Lun Mag 05, 2014 3:00 pm | |
| Per il potere non ricordo in quale disciplina sia ( non ho il codex a cosa ) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mante. ma come diaaaaa...... | |
| |
|
| |
| mante. ma come diaaaaa...... | |
|