Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero regole warhammer elemental waylander rune tiranidi Archaon orchi Conti eldar edizione ogri alti nani signore guerrieri esercito codex guida caos stirpe silvani viverna manuale mille

 

 vampiri o silvani, da chi separarsi?

Andare in basso 
+3
Shaimailan
Giocatore
giaric
7 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 8:10 am

Possiedo entrambe le armate ed entrambe le armate hanno pregi e difetti... Ma per me si equivalgono a livello di carisma.
Il tempo per l'hobby va diminuendo e tenere due eserciti che resterebbero incompleti è uno spreco... Preferisco separarmi da uno e completare l'altro.

Voi chi terreste e perché? 

Con i vampiri ho diverse partite alle spalle, mi trovo molto bene a dipingerli e mi piace il BG. L'unico lato negativo è che alla lunga come esercito diventano un po ripetitivi 

Coi silvani ho solo un paio di test ma lo stile di gioco è molto apprezzabile, riesco a dipingerli con difficoltà e hanno un BG superiore. Tuttavia mi hanno dato l'idea che per farli rendere bisogna sudarci parecchio e io al momento non ho tantissimo tempo per fare tornei. Giusto uno ogni tanto

Sono talmente affezionato a entrambi e indeciso che sto pensando di metterli entrambi in vendita e tenere quello che va via per ultimo
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 8:28 am

Guarda ti dico: non basarti sulla ripetitività di uno stile di gioco. Perché alla fine non dipende dall'esercito ma dal giocatore. Prova nuove combinazioni e nuovi stili. Ho diversi amici che collezionano una sola armata ma lo fanno a dei livelli. Quello che gioca Conti Vampiro ha abbastanza punti da poter schierare vari tipi di eserciti (classico, Strigoi, Necrarchi, Duca Rosso e Vlad da BG) mentre quello dell'Impero ma dalla temuta mono-templari ad un esercito crociato all'esercito da Guerre Vampiro (no maghi!).
Anche gli Ogre se ci pensi sono molto fissati ma ho letto di giocatori che si sono inventati e giocati una doppia/-tripla macellai per giocare Bragg.
Ti consiglierei di tenere quello a cui sei più legato. Non guardare la pittura o altro. I Silvani se li hai usati poco sono completamente alternativi ai Conti ma questi non vuol dire siano statici.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 9:10 am

è probabileche tu abbia ragione Giocatore ma ti assicuro che ho provato a cambiare lista ed approccio più volte, e il risultato non è stato il massimo. 
sarà che gioco contro avversari molto più esperti di me (che faccio si e no una partita alla settimana e un torneo ogni tanto), sarà che il club dove gioco è molto incentrato sull'euro dove il meta è bloccato o sarò io... ma non vedo un giocatore coi vampiri vincere con una lista che non abbia 8 orrori e il solito contorno da mesi.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 10:04 am

Guarda non tutte le partite che facciamo sono per vincere ma per provare nuove liste o fare campagne narrative. Io e un altro giocatore di Demoni vogliamo realizzare una mappa, non sappiamo ancora come, per rappresentare il Regno del Caos e affrontarci senza esclusione di colpi. Ogni zona un bonus o un malus.
Penso che quando si arrivi ad un certo punto sia necessario trovare qualcosa di alternativo dai semplici scontri casuali. Ho visto una meravigliosa campagna Impero e Conti Vampiro tra esercito crociato ed armata Ghoul o la campagna Organizzata per rappresentare le imprese di Vlad. Durata più o meno sei mesi è stata divertente. Prova a proporre qualcosa di simile. Ovvio che se giochi solo in un certo modo i binari sono quelli.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 1:50 pm

Tieni quello che senti piu' "tuo" in questo momento e che potrai sviluppare ed esplorare nel tempo !
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 8:12 pm

Ma scusa, perché devi per forza dar via qualcosa? Il tempo è poco ma comunque c'è e poco alla volta si può fare. Secondo me te ne pentiresti... Potresti magari tenerne uno per giocare ed uno da dipingere davvero nei dettagli un pezzo alla volta (e usarlo ogni tanto) .
Tra l'altro ci hai speso della moneta sonante, e da come hai scritto entrambi hanno un alto valore affettivo... Finiresti per pentirtene secondo me Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 9:22 pm

@giocatore già vedrò se riesco 

@gruccione perchè sono tanti anni che gioco e ancora non ho mai schierato un 'armata da 2500 punti completamente dipinta e preparata da me. voglio concludere un progetto una volta tanto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeMer Mag 07, 2014 11:11 pm

Allora scegli cosa concludere, e chiudi l'altro esercito in uno scatolone e mettilo in cantina.
Scommetto che quando uno sarà finito sarai contento di non aver venduto l'altro (per una manciata di spiccioli, visto che l'usato va di solito dal 40% del valore in giù) e magari chi lo sa, anche un sacco di anni più avanti riprenderai i pennelli in mano (dai, è il sogno di tutti ritrovare le minia con il figlioletto nel vecchio scatolone dimenticato Embarassed )
Secondo me il gioco non vale la candela: è uno sbattone trovare acquirenti onesti, e in ogni caso il guadagno sarebbe misero
Poi questo è quello che farei io, che su queste cose sono più "sentimentale" lol
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 7:24 am

Provaci. Non deve essere niente di complicato. Altrimenti davvero devi avere i soldi e il tempo per giocare due o più eserciti
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 1:20 pm

Onestamente (ma è un mio parere) le partite piu belle sono a 1500 0 2000 pt..2500 diventano partite troppo lunghe:)
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 1:54 pm

o concordo con quelli che dicono di tenerli entrambi, ne metti uno in uno scatolone e finisci l' altro poi fai cambio e arrivi a completarli tutti e due. ovviamente non ci metterai un giorno o una settimana pero quando li avrai completati tutte e due secondo me non ti sarai pentito di averli venduti
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 2:28 pm

ho già dato via i vampiri da un pò, e più gioco più sono contento di aver cambiato  Smile
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 3:35 pm

Secondo voi si puo trovare un esercito gia pitturato 1500 pt a buon prezzo!a che prezzo piu o meno?Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 4:23 pm

dipende da che esercito cerchi, da che pezzi intendi giocare, da quando è uscito il codex etc etc
in linea generale 100 euro forse un pò di più
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 5:29 pm

E per trovarevil venditore si puo rivolgersi anche ad un negozio gw o solo cercare tra venditori privati (ebay per es) ?Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 5:38 pm

i venditori gw ti sconsiglieranno l'usato. prova coi mercatini dei forum o ebay
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitimeSab Giu 14, 2014 5:32 pm

I venditori gw ahahah, per loro la parola usato è una bestemmia   silent. Ma non c'è niente da fare se i prezzi sono esagerati
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri o silvani, da chi separarsi?   silvani - vampiri o silvani, da chi separarsi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vampiri o silvani, da chi separarsi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda sui vampiri
» vampiri
» help me please :) vampiri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: