| Lista alti elfi vs woc 2500 | |
|
+4zorokenshiro harlock511 zorander Uvaldon 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Uvaldon Zombie
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 26.02.14
| Titolo: Lista alti elfi vs woc 2500 Mar Mag 27, 2014 11:25 pm | |
| Chiedo consiglio! Grandi eroi tot 620
Arcimago 4lvl +drago della luna +libro di hoet+ talismano difesa (TS 4+) 620
Eroi tot 579
Caradryan su fenice (cuor glaciale) 420
Nobile +BSB +armatura del drago+ scudo+ arco lungo+ st. Affilato (penetrazione armatura) 159
Truppe base tot 638
8 Elmi d argento +gdc 214 8 elmi d argento +gdc 214 20 arcieri +araldo 210
Truppe speciali tot 562
34 Maestri spada +gdc +st. Del drago del mondo +spada degli ogri (al campione) 562
Truppe rare tot 100
2 grandi aquile 100
Tot armata 2499 Bsb intruppato nei maestri.
Allora... Indecisioni! 1) Non ho la perga e non so se é una cosa buna... Perciò non so se sostituire il bsb al mago con perga... 2) maestri o leoni bianchi???? Con lo stendardo della penetrazione i maestri non mi sembrano malvagi... Tanto lui la fase da tiro non c'è l ha! 3) sapere! Penso che il migliore sia il metallo!!! Ma ho dei dubbi... E non so se prendere la vita o l alta magia! Help!
| |
|
| |
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Mer Mag 28, 2014 4:47 am | |
| Ciao io ti consiglio assolutamente leoni lui potrebbe giocare un cannone infernale ( o 2) quindi i leoni sono la scelta migliore inoltre con lo stendardo della penetrazione modifichi il ta di jugghy e calmieri di 4 diventa TA 5+. Poi direi che il metallo e' d'obbligo anche perché l'alta magia non so cosa fa XD | |
|
| |
Uvaldon Zombie
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Mer Mag 28, 2014 12:11 pm | |
| Di solito mi giocano dei gran jug... Niente cannoni infernali! Avevo in mente anche di far 2 truppe da 20 di maestri o leoni invece di una da 35! Che dite? | |
|
| |
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Mer Mag 28, 2014 8:27 pm | |
| Io sono sempre per boscaioli da 35 Però aspetta anche i consigli degli altri xD | |
|
| |
Uvaldon Zombie
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Mer Mag 28, 2014 8:44 pm | |
| Avrei anche un altro dubbio... Se gioco le sorelle... Con forza 4 il e meno uno al TA dell arco (alle forze della distruzione) danno in totale un -2 al ta... Ma se ci intruppo anche il bsb con lo st. Affilato? Ho un -3 al TA/?????? | |
|
| |
harlock511 Zombie
Numero di messaggi : 39 Data d'iscrizione : 23.03.14
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Gio Mag 29, 2014 3:34 pm | |
| lo puoi fare ma stai mettendo un bsb nudo, perchè ha lo stendardo, dentro un unità fragile e costosa... direi che è la prima cosa che ti eliminerà... per il resto tieni conto i leoni danno -3 all'armor e sono determinati, tuttavia con i maestri hai buone possibilità di colpire al 3 se non è marchiato. Sfera sarebbe ottima ombra per il magone e uno o due di metallo per i pezzi pesanti, jugger o cavallerie, le baliste ti ferebbero comodo, io non le vedo buone le sorelle | |
|
| |
zorokenshiro Predone
Numero di messaggi : 799 Età : 40 Località : Oriveto (TR) Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Gio Mag 29, 2014 3:52 pm | |
| Il mago con il drago mi piace (non ho mai avuto il coraggio di giocarlo, gioco spesso contro chi ha armi d'assedio, in media dura poco). Però un maghetto di riserva con perga potrebbe servirti. Caradyan su Ashtari è una vita che voglio usarlo. Anche io preferisco i leoni (è vero elfi con asce è strano, ma sono la mia truppa preferita). Puoi giocarli in ranghi da 7/8 così porti più miniature a contatto di basetta sono cmq 21/24 attacchi a turno. Le sorelle sarebbero carine, le devi giocare in modo che non te le possa caricare (tanta hai detto che non gioca cannoni infernali), ma 10 costano 140 punti, quindi dovresti limare da qualcosa. | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Gio Mag 29, 2014 5:21 pm | |
| no, sul tiro la penetrazione non conta come regola; tutto sul librone ;D daresti solo penetrazione in cac, ma le sorelle non ci devono andare. | |
|
| |
Emme Umano
Numero di messaggi : 213 Data d'iscrizione : 03.09.13
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Gio Mag 29, 2014 6:12 pm | |
| La spada degli Ogri non la puoi dare al campione dei maestri di spada perchè costa 40pt e lui può prenderne solo 1 da 25pt. Anche io ti suggerisco i Leoni e poi dovresti inserire un pò di tiro con sorelle e baliste. | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Gio Mag 29, 2014 6:39 pm | |
| gli elmi e gli archi non so quanto possano essere incisivi sui woc, senza contare che non hai nulla per aiutare i maestri/leoni (che le danno ma poi ne pigliano un sacco) l'armatura del drago è una porcata, costa quasi quanto un armatura magica ma fa pettare quindi io la leverei e metterei altro (magari non lo stendardo magico così lo proteggi sto povero bsb) | |
|
| |
Uvaldon Zombie
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Gio Mag 29, 2014 11:39 pm | |
| Penetrazione vale anche per il tiro, e si... giusto...Il campione può avere massimo 25 me so confuso con i principi! Ma tanto non l ho messa... Ho ripiegato sulle sorelle xD cmq raga partita fatta! Vinto. Praticamente é stato un bagno di sangue con le sorelle che con ha fase da tiro si sono portate via circa 15 guerrieri dl caos... 6 jugg evaporati contro carica combinata tra 30 leoni e fenice! (lui aveva armi magiche... Io st. Del drago del mondo... Vi ho già detto tutto!!) ho subito 3 incidenti di lancio... E il mago non ha preso una ferita il drago 2. Gli elimi con carica combinata tra 8 sul fronte 3 sul fianco e drago sul retro sono evaporati! L unico superstite del mio avversario era quel maledetto principe demone... Non riesco mai ad accopparlo! E come al solito con la fase magica ah fatto sfracelli! Ha tirato 4 cancelli... 1 sulle sorelle (da 14 a 6) una sugli elmi (da 8 a 3) e due sul drago (2 ferite in tot) alla fine mi ha preso le sorelle e 10 arcieri e meta dei 8 elmi d argento. Io 6 jugg, 10 mastini, 10 cavalieri del caos, meta piattella di guerrieri ( al 6 turno da 30 é arrivato a 12) e bsb intruppato nei jugg eeee basta! bella partita! | |
|
| |
Uvaldon Zombie
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Gio Mag 29, 2014 11:41 pm | |
| Correggo...i miei elmi e drago sono andati in carica contro i cavalieri del caos! | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Ven Mag 30, 2014 1:15 am | |
| Penetrazione non vale per il tiro... Controlla il regolamento base | |
|
| |
Uvaldon Zombie
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Ven Mag 30, 2014 1:51 am | |
| Bé... Nel regolamento lascia capire che vale anche per il tiro. Per sicurezza ho chiesto in negozio dove gioco hai tornei e mi hanno confermato di si! Ade sono andato per sicurezza a controllare le FAQ ed ho trovato questo: "D. Se un’unità con armi da tiro ha lo Stendardo Affilato, i suoi attacchi da tiro hannola regola speciale Penetrazione dell’Armatura? (Riferimenti) R. No Dilemma risolto! Peccato | |
|
| |
Keltis SignoredellaRocca Zombie
Numero di messaggi : 47 Età : 26 Località : Svizzera Data d'iscrizione : 23.05.14
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 Ven Ott 17, 2014 12:24 pm | |
| mio consiglio per esperienza, se vuoi mettere i maestri di spada, difendili per bene, il ta5+ + std. del drago a volte non mi sono bastati, basta solo una forza 4 e devi già fare 6+ per salvarli... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista alti elfi vs woc 2500 | |
| |
|
| |
| Lista alti elfi vs woc 2500 | |
|