| [AIUTO] lista nani 2400 da competizione | |
|
+4giaric Snorri Ulversson Luigi Gor-Rok 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Gor-Rok Goblin
Numero di messaggi : 91 Età : 35 Località : Lazio Data d'iscrizione : 27.02.14
| Titolo: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Mar Giu 03, 2014 10:40 pm | |
| ciao a tutti ho da poco comprato un esercito di nani usato con i seguenti componenti:
1 Thorek e Incudine (finecast) 1 Stendardiere (finecast) 3 Cannoni 2 Cannoni Organo 3 Scagliarancori (finecast) 20 Minatori 20 Barbalunga 20 Guerrieri 20 Archibugieri 20 Balestrieri
come posso giocarli in una lista competitiva da 2400pt? | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Mar Giu 03, 2014 11:27 pm | |
| Ciao Gor-rok! Per cominciare facci sapere come sono equipaggiati i guerrieri e i barbalunga. | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Mer Giu 04, 2014 6:19 pm | |
| Dunque, 2400 presumo sia EURO...che conosco davvero poco. Parlando in termini di competitività dipende molto quello che cerchi, ma generally speaking: doppio girocottero, doppio cannone, organo, BSB Grungni,padelle di fanteria minimo sopra i 30 modelli sono un must. Un Lord potrebbe avere senso... Thorek dimenticalo, bugi/balestre più o meno si equivalgono (anche se preferisco balestre per i 30"); | |
|
| |
Gor-Rok Goblin
Numero di messaggi : 91 Età : 35 Località : Lazio Data d'iscrizione : 27.02.14
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Gio Giu 05, 2014 12:23 pm | |
| grazie Snorri farò tesoro dei tuoi consigli | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Gio Giu 05, 2014 12:52 pm | |
| Euro per ora io ho visto girare: Un paio di fanteria truppa base, raramente da tiro. Speciali macchine da guerra Rare organo Girocotteri sempre verdi Un paio di forgiarune, bsb e ogni tanto lord | |
|
| |
flip91 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 121 Età : 33 Località : Mantova Data d'iscrizione : 02.05.14
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Gio Giu 05, 2014 1:24 pm | |
| Dove sarebbe il divertimento nel giocare solo macchine da guerra e tiro?
Tanto vale giocare a freccette! Si spende anche meno.. XD | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Gio Giu 05, 2014 1:43 pm | |
| È un esercito prevalentemente impostato sul tiro. Poi si può tentare una lista diversa tipo quella di snorri ma i nani da sempre giocano di tiro e WM | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Gio Giu 05, 2014 1:48 pm | |
| Da giocatore di nano mi sento di dire che in realtà col nuovo libro e' possibilissimo fare tutte da combattimento. magari con un paio di unita' di supporto da tiro leggero e una scagliarancori o cannone organo. Ma i nani sono capacissimi di dare tante tante mazzate. anzi direi che il tiro nel nuovo libro é un po' peggiorato mentre le abilitá da mischia sono migliorate di molto. | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Gio Giu 05, 2014 2:22 pm | |
| Che è la lista di snorri . Io non la vedo troppo funzionante, chi gioca di cac ne ha di più potente ( mi vengono in mente i vampiri per le partite fatte vs nani) chi non lo gioca blocca l'avanguardia con scout etc. Fare il campo con m3 è troppo lunga ma sicuramente voi giocatori nani ne sapete di più | |
|
| |
Franksson asciarossa Nano
Numero di messaggi : 468 Età : 26 Località : Modena Data d'iscrizione : 28.02.14
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Dom Giu 08, 2014 11:04 am | |
| I nuovi nani se la cavano benissimo in cac sopratutto dal barba con scudo in su. l'incudine la si rivede forse alla prossima edizione. metti organi lanciafiamme canoni girocotteri e poi aspetti che l'avversario si spappoli sui tuoi scudi di barbe. | |
|
| |
flip91 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 121 Età : 33 Località : Mantova Data d'iscrizione : 02.05.14
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Dom Giu 08, 2014 11:45 am | |
| E se l'avversario frantuma gli scudi e taglia le barbe? XD | |
|
| |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Dom Giu 08, 2014 3:27 pm | |
| Mi sento in dovere di dire la mia: i nani in cac sanno dire la loro, punto. Come dice giaric però, farsi il campo a m3 è lunga...quindi le alternative sono due: 1)Metti tanto tiro, in modo da obbligare l'avversario a venire da te per poi incontrarlo in cac 2)avanguardia e tenti cariche anche da 12" (si, in associazione sono l'unico nano che regolarmente semina morti nella metà campo avversaria).
Anche qui poi devi valutare che cac vuoi, se d'incudine o martello. Personalmente trovo il massimo unendo le due cose; Il problema è che veniamo schermati facilmente se non abbiamo girocotteri, così come subiamo spesso cariche. Io oramai non so giocare dei nani d'assalto senza slayers, ma viaggiano bene anche barba con GA e avanguardia. Occhio all'avanguardia perchè bastano degli esploratori per farti rimanere fermo...non sottavalutare barba/spacca con scudo, ne sanno e qualche ferita la piantano comunque. La difficoltà di giocare nani d'assalto è iil cambio di mentalità, perchè devi imporre il TUO gioco, cosa per nulla facile con m3; in cac però fai paura, e pochi possono prendersi serenamente una carica di martellatori sui denti. Altro problema in cac con GA (e non) è che attaccherai bene o male sempre per ultimo e questo è penalizzante; questo è uno dei motivi per cui gioco slayers, almeno picchio anche nella fase in cui il mio avversario mi mena e poi rispondo con quello che ho; inoltre con il fronte di sventragiganti prendo serenamente qualsiasi carica, perchè al massimo mi prendo 5 morti (contro i colpi d'impatto schiero in rango da 2 o da uno per minimizzare i colpi visto che si distribuiscono come il tiro) | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Lun Giu 09, 2014 7:49 pm | |
| Non ho capito bene l'ultima parte sugli sventratori, questa - Citazione :
- che ho; inoltre con il fronte di sventragiganti prendo serenamente qualsiasi carica, perchè al massimo mi prendo 5 morti (contro i colpi d'impatto schiero in rango da 2 o da uno per minimizzare i colpi visto che si distribuiscono come il tiro)
| |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Lun Giu 09, 2014 8:55 pm | |
| tra gli sventratori puoi promuovere un qualsiasi numero di modelli a sventragiganti ( campioni praticamente) e facendoci il rango frontale puoi subire al massimo un numero di perdite pari al numero di sventragiganti mentre quelle in più vanno perse | |
|
| |
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Mar Giu 10, 2014 7:04 am | |
| - falcus1991 ha scritto:
- tra gli sventratori puoi promuovere un qualsiasi numero di modelli a sventragiganti ( campioni praticamente) e facendoci il rango frontale puoi subire al massimo un numero di perdite pari al numero di sventragiganti mentre quelle in più vanno perse
Precisamente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione | |
| |
|
| |
| [AIUTO] lista nani 2400 da competizione | |
|