Phoenix Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 05.12.09
| Titolo: Regolamento Dom Giu 08, 2014 10:19 am | |
| Ciao Il regolamento che ho visto sul sito GW, è un'integrazione o sostituisce quello del 2012? Ho letto in diversi posto che a breve uscirà una nuova scatola base,; il regolamento cambierà o comabieranno solo i modellini? | |
|
behemoth94 Goblin
Numero di messaggi : 58 Data d'iscrizione : 31.03.14
| Titolo: Re: Regolamento Dom Giu 08, 2014 1:07 pm | |
| Il regolamento è quello attualmente uscito da poco, ovvero quello di 7° che per molti sembra essere un aggiornamento della 6°, ma a tutti gli effetti è l'ultimo regolamento.
Per la scatola base non credo ci sarà una nuova, verrà mantenuta oscura vendetta ma aggiornato il libricino. | |
|
Phoenix Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 05.12.09
| Titolo: Re: Regolamento Dom Giu 08, 2014 1:09 pm | |
| Come mai lo hanno rifatto solo dopo due anni? | |
|
dok pazzo mikele Predone
Numero di messaggi : 708 Età : 26 Località : milano Data d'iscrizione : 28.07.13
| Titolo: Re: Regolamento Lun Giu 09, 2014 1:57 pm | |
| perchè i più erano delusi di questa settima edizione. o almeno non ne erano entusiasti tanto quanto lo erano delle altre. molti giocatori anche bravi hanno smesso di giocare proprio durante questa edizione e la gw se ne è accorta ed è corsa ai ripari | |
|
Mor Du Nano
Numero di messaggi : 271 Località : Teramo e L'aquila Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: Regolamento Mar Ago 26, 2014 8:24 am | |
| dopo un po' di partite col nuovo regolamento di 7ed uscito pochi mesi fa, non mi sento di dare un parere così positivo; se è vero che quello di 6ed aveva lasciato molti un po' insoddisfatti, questo non è che abbia cambiato molto le cose, quello che si evince è che la gw ha portato il gioco sul piano di avere pochi modelli ma molto resistenti per vincere facile; con il regolamento di 7ed avere i carri a corazza alta e molti punti scafo comincia a convenire (vedi la tabella dei danni gravi, con 7+ distruggi il veicolo, altrimenti devi togliere tutti i punti scafo), avere unità grosse aiuta tantissimo (vedasi riptide, spettrocavalieri, ecc...) visto che comunque subiscono 1 solo colpo da parte delle aree (comprese quelle apocalittiche), mentre quelle più numerose periscono sotto i colpi di unità grosse e comunque le contrastano difficilmente, ci sono eserciti molto più avvantaggiati di altri (tutti quelli che di base hanno r4 ts3+), ma soprattutto si è un po' perso il concetto di "esercito" inteso come "armata", un esercito è fatto di un certo numero di modelli, qui più si va avanti e più conviene corazzarsi a dovere, ormai sto vedendo moltissime liste che non arrivano a 30 modelli (tra carri, singoli modelli ecc...) e che fanno davvero paura...se pur il costo in euro è uguale, conviene giocare pochi modelli, ormai sembra più uno scontro tra distaccamenti che tra eserciti... inoltre volendo (da regolamento) puoi giocare senza tenere conto della tabella di selezione dell'armata, praticamente fai come ti pare! quindi boh, personalmente le migliori partite che faccio sono quelle di vecchie edizioni o quelle della nuova ma accordandoci di non giocare alcuni tipi di unità...penso che alla lunga in questo modo la gw farà morire questo gioco | |
|